Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Monster S4RS Testastretta
182332
182332 Inviato: 16 Gen 2006 19:08
 

Mi spiegate cosa ha di così bello la monster che vi attrae tanto????
La trovo così non sò, obsoleta nella linea intendo, motorizzazioni nuove si ma estetica nulla, il faro anteriore poi lo odio mi fa pensare alla fiat 850
 
182529
182529 Inviato: 16 Gen 2006 21:04
 

ma ti sei mai chiesto cosa ci trovano certe f***e della madonna (al di là dei soldi) in certi tipi strani, bassi, grassi......?!è amore!!!!
sarà il fascino, il fatto che è lì da sempre e continua a piacermi, che è una moto come dico io "'gnurant" (ignorante) nell'erogazione violenta,esaltante ma sempre sincera!è la S4R e di più non ce n'è!
poi la stessa domanda potremmo farla a te per la tua, ma visto che piace anche a me la risposta la conosco ed è molto simile alla mia, con in più che è americana come me! icon_wink.gif
 
182686
182686 Inviato: 16 Gen 2006 23:29
 

ciao frenk.. che moto hai tu?
 
182775
182775 Inviato: 17 Gen 2006 7:08
 

Rispondo io per Frank
Cabballero 50 modificato a 80 ihihihihihihihihihihihihihi
Cmq Frank si lo so che è amore e capisco di che parli perchè anch'io lo sono della mia che però è un pò diversa come situazione perchè la mia non è una moto commerciale ma di nicchia, non ne vedi in giro quindi quando la vedi potresti esserne catturato solo per la curiosità di guardarla da vicino per poi dire che schifo o che bella, ma la monster è paragonabile quasi ad una vespa dove ti giri la la trovi è ovunque.
Cmq si credo tu abbia ragione è passione è bast!!!!!
 
182798
182798 Inviato: 17 Gen 2006 9:08
 

Citazione:
Mi spiegate cosa ha di così bello la monster che vi attrae tanto????


Ciao ragazzi!
Ho a casa un giornale, credo Inmoto, dove nella sezione dedicata alle special c'è la recensione di un Monster ottenuto da un 996.
Il proprietario era contentissimo di come ha tolto la carena, il faro, il serbatoio, il codone, il telaietto posteriore di un 996 e montato quelli del Monster.
Beh, se non è questo amore per una moto che ormai ha 12 anni di età...

Però io mi sarei tenuto il 996, di moto obiettivamente così belle ce ne sono poche!

Per quanto riguarda l'S4Rs io credo che il Monster sia una moto da montagna, mentre con questa motorizzazione si sia trasformata in una bestia da pista senza carena... Ma come si fa ad andare a 250 Km/h con solo i cupolino sul faro?
E poi credo (ma mi riservo il beneficio del dubbio non avendola provata) che la sfruttabilità sul misto è minore del 1000 ad aria, essendo il 4 valvole p.c. propenso a sparare più in alto.
Potrebbero però comunque cambiato un pò l'erogazione rispetto al 999?
Voi che dite?

Un lampeggio a tutti!
 
182805
182805 Inviato: 17 Gen 2006 9:40
 

fede73 ha scritto:
ciao frenk.. che moto hai tu?


ciao Fede, al di là della risposta di Firebolt (molto spiritoso) io ho una Multistrada 620 e una Kawa 750 ferita ma non morta! icon_lol.gif
non conoscevo il mondo Ducati da possessore ma avevo portato la S4R del mio conce, che vedi nella foto all'inizio del post, per un paio di giorni mentre facevo il tagliando alla Kawa, poi ad agosto mi schianto con la Kawa, dovevo partire per la Sardegna in moto e l'unica pronta consegna era la MiniMulti che a dire il vero non mi piaceva neanche!ma da lì in poi è scoppiato l'amore!ora la motorizzazione 620 mi va un pochino stretta e quindi starei pensando alla 1000 o al primo amore Ducati, vedi la S4R!

x Firebolt, la tua è una moto di nicchia nè più nè meno della S4R, dalle mie parti di Buell ce ne sono tante di S4R molte meno!il fatto che sia una monster va in secondo piano, è un altro pianeta!diciamo che entrambe sono nate per le mie zone, poi c'è il gusto personale che ti fa propendere per l'una o per l'altra!
P.S. io non continuerei a chiamare Caballero la mia Multi, già così quando ti svernicio puoi usare come scusa che era una Multistrada ma poi che figura di m***a ci fai se dici che era un Caballero? icon_lol.gif
 
183435
183435 Inviato: 17 Gen 2006 19:57
 

eheheheh te la sei cavata Frank 1-1

Cmq una cosa è certa raga il gusto personale è PERSONALE, una cosa si mi piace tanto della monster, la guidabilità credo superiore alla Buell anche alla XB12S, e se dovessi mai acquistarne una la sceglierei o rossa o nera e sicuramente minimo S4R
Al momento la Ducati che mi attizza è la Hyper motard, è spettacolare anche se mi chiedo come si faccia a stare a più di 200km/h su di un enduro.
Per il momento mi tengo la mia,
Ps qualcuno vorrebbe aiutarmi a pagarla????????????? tra rate e fitto di casa è na cifraaaaa bluuuuu

Una notizia flash, ho montato le nuove candele iridium, ti cambiano la moto al 100% provatele
 
183451
183451 Inviato: 17 Gen 2006 20:07
 

come fai a stare a 200 Km/h su una enduro?
e dove l'hai vista la enduro? l'hypermotard un'enduro?
non farti sentire da Terblanche che ti fa causa per diffamazione!già non è stimato un granchè in Italia poi se gli riduci così la sua miglior creazione è finita! icon_lol.gif
 
183466
183466 Inviato: 17 Gen 2006 20:19
 

e che cos'è????
 
183475
183475 Inviato: 17 Gen 2006 20:27
 

la moto!

al di là dell'innamoramento perso che ho verso quel prototipo eccezionale, io la definirei una supermotard estrema, sia per l'estetica che per la dotazione tecnica, va detto cmq che non è fatta come le altre motard per andare velove ma per andare forte e basta tra le curve!
ma poi il nome dice tutto!
 
183670
183670 Inviato: 17 Gen 2006 23:27
 

firebolt...premettendo iò fatto ke le buell mi piacciono 1 sacco,ho sentito di alcuni ragazzi ke si lamentavano del fatto ke 'ste buell,a discapito della ciclistica, "non girano" e sono inguidabili...
sono panzane,loro ke non sono buoni a guidare o la cruda verità???

altra domanda:differenze tra la M1 e la M2???
 
183773
183773 Inviato: 18 Gen 2006 8:02
 

Non capisco il significato di non girano, sono panzane??????????

Cmq c'è da fare una distinzione netta tra Buell vecchia guardia e le nuove Buell:
La vecchia generazione Buell come M1 M2 S1 X1 ecc sono motociclette con telaio a traliccio tipo Ducati per intenderci, con carburatori, con mille problemi d'affidabilità e con pochi cavalli ma soprattutto erano e sono moto da guidare con la forza fisica, per veri "duri" dire per sottolineare cosa si intendesse in passato quando si parlava di questo machio.
Dalle XB in poi in Buell è cambiato qualcosa, nuovo telaio tecnologicamente avanzatissimo dove al suo interno vi è stipata la benzina, nuovo forcellone che ospita l'olio motore, iniezione elettronica, disco freno anteriore perimetrale di grossissimo diametro nuove forcelle ecc ecc.
Oggi le XB sono moto che si lasciano guidare sensa problemi naturalmente non sono moto per tutti, io ancora oggi non ho una padronanza perfetta del mezzo in quanto la sua ciclistica è di una perfezione imbarazzante tanto rende la moto guidabile e maneggievole ma la sua estrema maneggevolezza è cmq affiancata ad un bicilindrico da 100cv pronti già a 1500giri che se non sai domarli ti ritrovi o su di una ruota o se curvi ti ritrovi per terra.
Spero di essere stato chiaro, spiegami però quei termini non li ho capito

Ciaooooooooo
 
183774
183774 Inviato: 18 Gen 2006 8:04
 

Scusate volevo chiarire una cosa, ho notato che scrivendo veloce è venuto fuori un testo in TALIANO ma volevo rassicurarvi tutti sono ITALIANO

Ciao
 
183858
183858 Inviato: 18 Gen 2006 10:47
 

Citazione:
non farti sentire da Terblanche che ti fa causa per diffamazione!già non è stimato un granchè in Italia poi se gli riduci così la sua miglior creazione è finita


Si, L'Hypermotard mi piace, (anche se nell'immagine di preproduzione ti fanno vedere sempre tanto magnesio, titanio carbonio e Ohlins dappertutto e poi dal concessionario ti rendi conto che per risparmiare hanno eliminato tutto questo ben di Dio).

Però si tratta di un segmento già solcato da altre marche (vedi KTM Supermoto) e l'Hypermotard non fa altro che mettere zizzania nel mercato. E con questo motore credo che la concorrenza avrà pane per i suoi denti!

Comunque rimango ancora dell'idea che la miglior creazione del Sig. Terblanche sia la MHe 900, e quei doppi scarichi sotto il codone dell'Hypermotard sembrano quasi volercelo ricordare...

Un lamperggio a tutti!
 
185643
185643 Inviato: 19 Gen 2006 23:09
 

scusa,forse non sonostato spiegato...
quei ragazzi sentivo ke si lamentavano del fatto ke era abbastanza difficile impostare le curve xkè secondo loro la moto tendeva a sottosterzare(?????)...ma se tu ke ce l'hai mi dici ke è1bicicletta,significa ke queli ragazzi raccontavano balle(ovvero panzane...ca##ate...co##ionerie...argomenti non veri...)
sono stato spiegato??? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
ribadisco cmq ke le buell mi affascinano quasi quanto le ducati...specialmente le buell vekkia scuola...quelle col traliccio;d'altra parte comprendo il fatto ke dalle xb in avanti è tutta1altra storia... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
185688
185688 Inviato: 20 Gen 2006 0:56
 

Chiarissimo, ma che dialetto è???????????
 
186738
186738 Inviato: 21 Gen 2006 9:41
 

frankducati ha scritto:
fede73 ha scritto:
ciao frenk.. che moto hai tu?


ciao Fede, al di là della risposta di Firebolt (molto spiritoso) io ho una Multistrada 620 e una Kawa 750 ferita ma non morta! icon_lol.gif
non conoscevo il mondo Ducati da possessore ma avevo portato la S4R del mio conce, che vedi nella foto all'inizio del post, per un paio di giorni mentre facevo il tagliando alla Kawa, poi ad agosto mi schianto con la Kawa, dovevo partire per la Sardegna in moto e l'unica pronta consegna era la MiniMulti che a dire il vero non mi piaceva neanche!ma da lì in poi è scoppiato l'amore!ora la motorizzazione 620 mi va un pochino stretta e quindi starei pensando alla 1000 o al primo amore Ducati, vedi la S4R!

x Firebolt, la tua è una moto di nicchia nè più nè meno della S4R, dalle mie parti di Buell ce ne sono tante di S4R molte meno!il fatto che sia una monster va in secondo piano, è un altro pianeta!diciamo che entrambe sono nate per le mie zone, poi c'è il gusto personale che ti fa propendere per l'una o per l'altra!
P.S. io non continuerei a chiamare Caballero la mia Multi, già così quando ti svernicio puoi usare come scusa che era una Multistrada ma poi che figura di m***a ci fai se dici che era un Caballero? icon_lol.gif



Salve a tutti da Multicris nuovo iscritto e possessore di Multi 1000DS , segnalo a tutti i possessori di Multi ( qualora non lo conoscessero già ) il sito Ducatimultistrada.it ,nel suo forum dedicato si è parlato molto anche di Hypermotard , sarete tutti i ben venuti , anche i non ducatisti .
Saluti Cris
 
187145
187145 Inviato: 21 Gen 2006 20:13
 

siamo in due e lo conosciamo già tutti e due!io e Freevax che di sicuro conoscerai!però non penso sia possibile pubblicizzarlo in questo forum!cmq grazie!
 
188000
188000 Inviato: 22 Gen 2006 19:58
 

Firebolt ha scritto:
Chiarissimo, ma che dialetto è???????????


vabbè...la parola panzane pensAVO fosse conosciuta 1 pò in tutt'italia...
x il "sono stato spiegato" ...eheheh...l'ho rubato a quella comica di zelig del sud...come si kiama...quella 1pò ciccia ke tra i denti incisivi c'ha 1 fermata d'autobus e 2 stazioni della metro...
cmq sono markigiano... icon_wink.gif
 
199743
199743 Inviato: 1 Feb 2006 20:39
 

Secondo voi la nuova S4 RS avrà prestazioni molto superiori all'attuale S4 R?? Già la mia spinge parecchio fuori dalle curve non mi ammagino quella 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !! Bisognerà stare attenti a dosare il gas con quella moto...
Quando dovrebbe arrivare dai concessionari?? Tu Frank l'hai provata??
 
199798
199798 Inviato: 1 Feb 2006 20:56
 

purtroppo no!non è ancora arrivata!mi sa tanto che mamma Ducati è stata davvero troppo ottimista nelle previsioni! icon_confused.gif
speriamo bene! icon_wink.gif
 
199831
199831 Inviato: 1 Feb 2006 21:06
 

S4R mhhmmmm.... mi viene l'acquolina.....
 
199919
199919 Inviato: 1 Feb 2006 21:51
 

DesmO_SkulL ha scritto:
firebolt...premettendo iò fatto ke le buell mi piacciono 1 sacco,ho sentito di alcuni ragazzi ke si lamentavano del fatto ke 'ste buell,a discapito della ciclistica, "non girano" e sono inguidabili...
sono panzane,loro ke non sono buoni a guidare o la cruda verità???

altra domanda:differenze tra la M1 e la M2???


veramete bella la serie XB icon_smile.gif (esteticamte la mezza caranta mi piace poco)
sapevate che il talaio lo fanno in italia icon_wink.gif

Questione di fuori giri. il motore harley gira poco.
la buell và guidata molto "di coppia" entrando in curva con un rapporto che sembrerebbe alto. Questo per non ritrovarsi in piena curva con la moto che strattona.

leggende dicono che il mono freno perimetrale tende a tirare a destra in frenata.
 
201427
201427 Inviato: 2 Feb 2006 22:46
 

Nybras ha scritto:
DesmO_SkulL ha scritto:
firebolt...premettendo iò fatto ke le buell mi piacciono 1 sacco,ho sentito di alcuni ragazzi ke si lamentavano del fatto ke 'ste buell,a discapito della ciclistica, "non girano" e sono inguidabili...
sono panzane,loro ke non sono buoni a guidare o la cruda verità???

altra domanda:differenze tra la M1 e la M2???


veramete bella la serie XB icon_smile.gif (esteticamte la mezza caranta mi piace poco)
sapevate che il talaio lo fanno in italia icon_wink.gif

Questione di fuori giri. il motore harley gira poco.
la buell và guidata molto "di coppia" entrando in curva con un rapporto che sembrerebbe alto. Questo per non ritrovarsi in piena curva con la moto che strattona.

leggende dicono che il mono freno perimetrale tende a tirare a destra in frenata.


la questione del fuorigiri l'avevo ipotizzata ma scartata:infondo le buell non hanno l'imbiellaggio+lungo x aumentare la velocità d rotazione??? 0510_grattacapo.gif

riguardo al disco ximetrale lo supponevo...molti infatti in parekkie special,all'anteriore montano cerki con il doppio disco ximetrale:oz,rick's(spettacolari!!!),bracking ed altri...costano1botto ma evidentemente ol3 a guadagnarci sia in estetica ed in frenata c si guadagna pure in stabilità icon_wink.gif

ho sentito dire ke in fase di studio molto avanzata c'è 1 progetto(italiano!!!)di 1 tipo di cerkio con disco ximetrale INTERNO!da come ho capito la(o le xkè in teoria se ne po3bbero montare fino ad 8 da come dicono!!!)pinze dovrebbero essere solidali al mozzo e vanno a mordere il disco ximetrale ke è fissato in mezzo alle 2 metà del cerkio scomponibile...da come ho letto aumenta in modo smisurato potenza,modulabilità e stabilità in frenata...ne avete mai sentito parlare???sarà vero???
 
202333
202333 Inviato: 3 Feb 2006 18:20
 

La soluzione del disco perimetrale aumenta la potenza frenante raggiungibile perchè non si verificano torsioni durante la frenata.
Un vantaggio di questo tipo di disco pare sia l'estetica (a me non piacciono)...Io trovo molto più grintoso un bel doppio disco tradizionale con le giuste pinze.
Lo svantaggio di questa soluzione è che aumenta di molto l'effetto giroscopico e le masse non sospese. Questo porta inevitabilmente un aumento dell'inerzia e una diminuzione della maneggevolezza.
Per me non vale la pena montarli...
 
202779
202779 Inviato: 3 Feb 2006 22:09
 

DesmO_SkulL ha scritto:
Nybras ha scritto:
DesmO_SkulL ha scritto:
firebolt...premettendo iò fatto ke le buell mi piacciono 1 sacco,ho sentito di alcuni ragazzi ke si lamentavano del fatto ke 'ste buell,a discapito della ciclistica, "non girano" e sono inguidabili...
sono panzane,loro ke non sono buoni a guidare o la cruda verità???

altra domanda:differenze tra la M1 e la M2???


veramete bella la serie XB icon_smile.gif (esteticamte la mezza caranta mi piace poco)
sapevate che il talaio lo fanno in italia icon_wink.gif

Questione di fuori giri. il motore harley gira poco.
la buell và guidata molto "di coppia" entrando in curva con un rapporto che sembrerebbe alto. Questo per non ritrovarsi in piena curva con la moto che strattona.

leggende dicono che il mono freno perimetrale tende a tirare a destra in frenata.


la questione del fuorigiri l'avevo ipotizzata ma scartata:infondo le buell non hanno l'imbiellaggio+lungo x aumentare la velocità d rotazione??? 0510_grattacapo.gif

riguardo al disco ximetrale lo supponevo...molti infatti in parekkie special,all'anteriore montano


gira cmq poco e molto poco o niente oltre il livello di potenza massima.


anche se il disco perimetrale ha una superficie di frenata maggiore e puoi montare le razze del cerchio più leggere, a parità di efficenza, hai cmq un leggero aumento dell' effetto giroscopio.
e in più il calore del disco (anche si isolato termicamete negli attachi riesce cmq e dissiparsi attraverso il cerchio) và direttemte al pneumatico anteriore.

penso che le special montino il doppio disco perimetrale per lo stesso motivo dei cerchi in carbonio icon_wink.gif

Ultima modifica di Nybras il 3 Feb 2006 22:16, modificato 1 volta in totale
 
202787
202787 Inviato: 3 Feb 2006 22:14
 

[quote="kidirect"]La soluzione del disco perimetrale aumenta la potenza frenante raggiungibile perchè non si verificano torsioni durante la frenata.
quote]

icon_question.gif che torsioni?

io sapevo che era solo una questione di "area" icon_eek.gif
 
202788
202788 Inviato: 3 Feb 2006 22:14
 

Le special devono essere originali e per questo montano quel tipo di disco. Spesso si sacrifica la funzionalità per l'esclusività...
Beh, per i cerchi in carbonio è un altro discorso, sulle special li montano per lo stesso motivo ma è un altra cosa
 
202792
202792 Inviato: 3 Feb 2006 22:19
 

forse in futuro.
per il momento non ho molta fiducia sui cerchi in carbonio.
 
202809
202809 Inviato: 3 Feb 2006 22:31
 

Su strada c'è il problema dell'asfalto di m...a e i cerchi in carbonio potrebbero risentirne. Se l'asfalto è messo bene non creano problemi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©