ctrlf9 ha scritto:
sicuramente c'è gente che lo fà per fare il figo ma secondo me tanta gente lo fà per sentirsi "non tagliato fuori" o non pivello, purtroppo noto sempre più spesso che se uno non chiude le gomme allora, non va forte, non è bravo ecc ecc è purtroppo queste cose vengono fuori da parte di motociclisti che invece di aiutare giudicano e demoralizzano chi magari è alle prime armi.
Ora io non ho chiuso le gomme e non me ne frega niente, forse le chiuderò forse no non importa (anche perchè a dx sono proprio distante) però ogni volta che ti fermi, tutti a guardare la gomma e che palle!!!!
pensate che quando ho acquistato la moto (nuova) dopo 20km ho fatto il pieno e il benzinaio mi fa, "e ma non pieghi un cxxxo!!!!" cioè non importa da quanto hai la moto, se prima avevi un naked e adesso una sportiva e magari ti devi abituare o semplicemente perchè è nuova (e non vuoi buttare subito via i soldi che hai speso) o che sei in rodaggio o che, l'importante è chiudere la gomma, strusciare le saponette e magari finire dall'altra parte della carreggiata.
La strada è la strada, la pista è un altra cosa.
Mi sono sfogato un pò, comunque nessuna critica a chi chiude le gomme solo che non vorrei che uno per chiuderle a tutti i costi andasse a fare cose pericolose solo per essere riconosciuto
Tu hai perfettamene ragione! Niente da dire!
A me non interessa chiuderla per dimostrare qualcosa a qualcuno ma piuttosto perchè da soddisfazione a me stesso... Non fraintendere però...
Per soddisfazione intendo che mi fa piacere... inoltre riesco a capire quanto ho piegato e quindi se ero al limite o no...cosicchè non si oltrepassi il limite.
In ogni caso la preoccupazione di dover chiudere a tutti i costi è una cazzata...concordo con te!
Se qualcuno ha consigli utili su questo argomento ben vengano.....