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Consiglio montaggio multivar
1625389
1625389 Inviato: 9 Mag 2007 14:10
Oggetto: Consiglio montaggio multivar
 

Ciao a tutti Ragazzi,

ho un Phantom F12 e vorrei qualche cosiglio approfondito su come montare il variatore multivar che tra poco prenderò.

premetto che non ho mai montato un variatore e purtroppo non ho soldi a sufficenza per pagare anche il meccanico icon_cry.gif che sfiga!
spero di essere all'altezza di poterlo fare con l vostro aiuto!

-che rulli devo mettere?
-come vanno montati?
-e molto difficile?

approposito un'ultima cosa....
che marca mi consigliate per avere prestazioni ottime?
 
1625545
1625545 Inviato: 9 Mag 2007 14:25
Oggetto: Re: Consiglio montaggio multivar
 

devi smontare il carter togliendo le viti. ma poi ci vuole la pistola collegata ad un compressore per togliere un fermo...ce l'hai? comunque se nn sei molto esperto fallo fare da un tuo amico k ce la fa o portalo da un meccanico...con 10 euro ti risolve tutto... icon_wink.gif
 
1625593
1625593 Inviato: 9 Mag 2007 14:30
Oggetto: Re: Consiglio montaggio multivar
 

vespa4ever ha scritto:
devi smontare il carter togliendo le viti. ma poi ci vuole la pistola collegata ad un compressore per togliere un fermo...ce l'hai? comunque se nn sei molto esperto fallo fare da un tuo amico k ce la fa o portalo da un meccanico...con 10 euro ti risolve tutto... icon_wink.gif


q8.. il mecca nn prende molto x montare un vario e se nn hai la pistola ke va collegata al compressore t convien fare cosi....
 
1627271
1627271 Inviato: 9 Mag 2007 18:32
 

ma va
ma che meccanico
è uan csa da niente

per queste stupidate provate voi...
così non dovete tutte le volte andare a spendere soldi

-smonti copricarter
-blocchi in qualche modo il ventolino (o con un cacciavite, o con un ferma pistone, non molto consigliato, oppure con una chiave buzzetti blocca ventlivar..sono attrezzi che costano solo 5 euro..
- sfili il tuo variatore con le rondelle ecc ecc
- per rimontare, olia bene tutti i pezzi, non eccessivamente, ma oliali..
- monti prima la rondella da 2mm che cè gia nel variatore
- metti il multivar con i suoi rulli da 7
metti la cinghia e poi il ventolina con la sua piccola rondella..
-blocchi ancora come hai fatto prima il ventlivar, e avviti il dado..


ps:
per svitare il dado sarà molto ma molto duro...
la chiave è una da 17...tu collega ad essa un tubo, un qualcosa che allunghi la chiave, così farai pochissima fatica...
per stringere: usa la chiave da 17 e basta, senza nessun tubo senza niente, con la tua forza...tanto stai sicuro che non si svita..

se hai bisogno mandami un pm
 
1627660
1627660 Inviato: 9 Mag 2007 19:26
 

prima cosa t serve la pistola....comunque il mecca nn si puo prendere piu d 10€(a me nn si prese nnt).-...comunque apri il carter-prendi la pistola e sviti la rondella del vario-sfili tt via e metti il vario nuovo poi rimetti tt cm era...metti i rulli ke escono dalla confezioni
 
1628177
1628177 Inviato: 9 Mag 2007 20:19
 

Grazie mille ragà per il vostro aiuto!!

caspita! io purtroppo la pistola non c'è l'ho vedrò cosa posso fare con i consigli che mi avete dato! comuncque se il meccanico non costa molto mi sa che se nno ci riesco faccio montare tutto a lui! icon_smile.gif

quindi da come ho capito i rulli escono dalla confezione del variatore nuovo vero??

che variatore mi consigliate? un polini o un malossi ? quali dei 2 rende di piu su un F12?

PS: esiste la centralina per le elaborazioni? icon_eek.gif
 
1628275
1628275 Inviato: 9 Mag 2007 20:28
 

Morris81 ha scritto:
Grazie mille ragà per il vostro aiuto!!

caspita! io purtroppo la pistola non c'è l'ho vedrò cosa posso fare con i consigli che mi avete dato! comuncque se il meccanico non costa molto mi sa che se nno ci riesco faccio montare tutto a lui! icon_smile.gif

quindi da come ho capito i rulli escono dalla confezione del variatore nuovo vero??

che variatore mi consigliate? un polini o un malossi ? quali dei 2 rende di piu su un F12?

PS: esiste la centralina per le elaborazioni? icon_eek.gif


un bel multivar....comunque nn t aspettare ki sa ke kosa senza almeno una marmitta....fai mettere anke la molla bianca
 
1629757
1629757 Inviato: 10 Mag 2007 1:26
 

ok grazie mille vi farò sapere!! icon_wink.gif

comuncque la marmitta c'è l'ho! ho una Giannelli non ottima ma buona! icon_smile.gif
 
1633063
1633063 Inviato: 10 Mag 2007 15:30
 

Walter ha scritto:
ma va
ma che meccanico
è uan csa da niente

per queste stupidate provate voi...
così non dovete tutte le volte andare a spendere soldi

-smonti copricarter
-blocchi in qualche modo il ventolino (o con un cacciavite, o con un ferma pistone, non molto consigliato, oppure con una chiave buzzetti blocca ventlivar..sono attrezzi che costano solo 5 euro..
- sfili il tuo variatore con le rondelle ecc ecc
- per rimontare, olia bene tutti i pezzi, non eccessivamente, ma oliali..
- monti prima la rondella da 2mm che cè gia nel variatore
- metti il multivar con i suoi rulli da 7
metti la cinghia e poi il ventolina con la sua piccola rondella..
-blocchi ancora come hai fatto prima il ventlivar, e avviti il dado..


ps:
per svitare il dado sarà molto ma molto duro...
la chiave è una da 17...tu collega ad essa un tubo, un qualcosa che allunghi la chiave, così farai pochissima fatica...
per stringere: usa la chiave da 17 e basta, senza nessun tubo senza niente, con la tua forza...tanto stai sicuro che non si svita..

se hai bisogno mandami un pm


Se non l'ha mai smontato o comunque l'ha richiuso ancora con la pistola è impossibile aprirlo, lo dico per esperienza personale. Io e mio papà abbiamo provato in tutti i modi, ci siamo persino costruiti una sorta di chiave che si incastrava nella corona del vario ma niente.
comunque è meglio la pistola per sicurezza... icon_wink.gif
 
1635726
1635726 Inviato: 10 Mag 2007 21:24
 

Ragazzi una consulenza al volo!!!


quale marmitta rende di più??

- Giannelli
- Leovince
- polini
- malossi

quali di queste?
 
1637542
1637542 Inviato: 11 Mag 2007 9:57
 

ke domande icon_rolleyes.gif ci saranno 5-6 marmitte x ogni marka..comunque quelle di "punta" diciamo sn la malossi team e la polini ...,a su un 50 nn vanno bn vanno sui 70 .... icon_wink.gif
 
1639545
1639545 Inviato: 11 Mag 2007 14:35
 

Grazie mille!!!

comuncque io ho un 70cc tranky icon_wink.gif
 
1639665
1639665 Inviato: 11 Mag 2007 14:52
 

Walter ha scritto:
ma va
ma che meccanico
è uan csa da niente

per queste stupidate provate voi...
così non dovete tutte le volte andare a spendere soldi

-smonti copricarter
-blocchi in qualche modo il ventolino (o con un cacciavite, o con un ferma pistone, non molto consigliato, oppure con una chiave buzzetti blocca ventlivar..sono attrezzi che costano solo 5 euro..
- sfili il tuo variatore con le rondelle ecc ecc
- per rimontare, olia bene tutti i pezzi, non eccessivamente, ma oliali..
- monti prima la rondella da 2mm che cè gia nel variatore
- metti il multivar con i suoi rulli da 7
metti la cinghia e poi il ventolina con la sua piccola rondella..
-blocchi ancora come hai fatto prima il ventlivar, e avviti il dado..


ps:
per svitare il dado sarà molto ma molto duro...
la chiave è una da 17...tu collega ad essa un tubo, un qualcosa che allunghi la chiave, così farai pochissima fatica...
per stringere: usa la chiave da 17 e basta, senza nessun tubo senza niente, con la tua forza...tanto stai sicuro che non si svita..

se hai bisogno mandami un pm

Solo una piccola precisazione...

Non c'è bisogno di oliare niente perchè il multivar lavora a secco, quindi non necessita di alcuna lubrificazione.. icon_wink.gif

Sinceramente senza pistola non lo farei, ma è solo un parere personale..
 
1643070
1643070 Inviato: 11 Mag 2007 23:14
 

lo farò portare dal meccanico appena ho acquistato tutti
i pezzi che mi necessitano

che velocita potrò raggiungere con questi pezzi?

- cilindro 68cc Racing Ports
- scarico Giannelli
- variatore Multivar Malossi
- frizione fly malossi
- carburatore dell'orto 17,5
- centralina TOP performances anticipo variabile
 
1644370
1644370 Inviato: 12 Mag 2007 12:41
 

Morris81 ha scritto:
lo farò portare dal meccanico appena ho acquistato tutti
i pezzi che mi necessitano

che velocita potrò raggiungere con questi pezzi?

- cilindro 68cc Racing Ports
- scarico Giannelli
- variatore Multivar Malossi
- frizione fly malossi
- carburatore dell'orto 17,5
- centralina TOP performances anticipo variabile


il gt nn lo conosco....comunque senza rapporti sei sui 100....(se quel gt è base poi nn so)
 
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