Walter ha scritto:
ma va
ma che meccanico
è uan csa da niente
per queste stupidate provate voi...
così non dovete tutte le volte andare a spendere soldi
-smonti copricarter
-blocchi in qualche modo il ventolino (o con un cacciavite, o con un ferma pistone, non molto consigliato, oppure con una chiave buzzetti blocca ventlivar..sono attrezzi che costano solo 5 euro..
- sfili il tuo variatore con le rondelle ecc ecc
- per rimontare, olia bene tutti i pezzi, non eccessivamente, ma oliali..
- monti prima la rondella da 2mm che cè gia nel variatore
- metti il multivar con i suoi rulli da 7
metti la cinghia e poi il ventolina con la sua piccola rondella..
-blocchi ancora come hai fatto prima il ventlivar, e avviti il dado..
ps:
per svitare il dado sarà molto ma molto duro...
la chiave è una da 17...tu collega ad essa un tubo, un qualcosa che allunghi la chiave, così farai pochissima fatica...
per stringere: usa la chiave da 17 e basta, senza nessun tubo senza niente, con la tua forza...tanto stai sicuro che non si svita..
se hai bisogno mandami un pm
Se non l'ha mai smontato o comunque l'ha richiuso ancora con la pistola è impossibile aprirlo, lo dico per esperienza personale. Io e mio papà abbiamo provato in tutti i modi, ci siamo persino costruiti una sorta di chiave che si incastrava nella corona del vario ma niente.
comunque è meglio la pistola per sicurezza...