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prestazioni gt in ghisa mono e gt alluminio bifascia
1625339
1625339 Inviato: 9 Mag 2007 14:07
Oggetto: prestazioni gt in ghisa mono e gt alluminio bifascia
 



ciao a tutti volevo sapere se la durata di due gt di questo genere sono uguali , e pregi e difetti .grazie in anitcipo icon_biggrin.gif
 
1625507
1625507 Inviato: 9 Mag 2007 14:22
 

parli forse del 2 plus e del replica? le prestazioni sono molto simili...
 
1625601
1625601 Inviato: 9 Mag 2007 14:30
 

no dico in generale perche ho sentito che ci sono anche dei gt in alluminio pero bifascia e volevo sapere la loro durata ,ma di che marca ci sono quelli in alluminio e durano ?
 
1626483
1626483 Inviato: 9 Mag 2007 16:30
 

in alluminio li fanno top, polini, mhr, hebo ecc. e se sono trattati bene durano tanto certo non come 1 ghisa ma tanto
 
1626786
1626786 Inviato: 9 Mag 2007 17:14
 

quella in ghisa dura di piu ma e un po meno prestazioni
 
1626833
1626833 Inviato: 9 Mag 2007 17:21
 

il motore di alluminio a 2 fasce è più affidabile ovviamente di uno ad una sola fascia. ma è pur sempre di alluminio. quindi mai paragonabile in affidabilità ad uno di ghisa.
 
1627159
1627159 Inviato: 9 Mag 2007 18:14
 

io ho lo zirri bifascia in alluminio,raffreddato ad aria.non è male come cilindro,anzi.l ho preso perchè l ho pagato 45 euro..ma il prossimo è in ghisa..
 
1627368
1627368 Inviato: 9 Mag 2007 18:43
 

dipende dalle scelte che fai...se vuoi prestazioni prendi un bel gt in alluminio che tanto dura tanto ma non paragonabile alla durata di un gt in ghisa,rimango fermo che se devi fare una scelta nella classe degli intermedi,il dueplus è di uno scalino piu avanti rispetto alla concorrenza avendo un gt in ghisa monofascia...!la scelta su quest'ultimo è quasi scontata
 
1628180
1628180 Inviato: 9 Mag 2007 20:19
 

quindi il gt in ghisa mono la fa da padrone? , e la fascia ogni quanto la cambio? , e l olio ? per forza sintetico ?
 
1628206
1628206 Inviato: 9 Mag 2007 20:22
 

la fascia ogni 1000 km... + o - e l'olio si assolutamente 100% sintetico!
 
1628303
1628303 Inviato: 9 Mag 2007 20:30
 

perfetto grazie icon_biggrin.gif e la marmitta ? che nn siano le solite ? anche quelle estere
 
1628313
1628313 Inviato: 9 Mag 2007 20:31
 

ma che gt hai?
 
1628319
1628319 Inviato: 9 Mag 2007 20:32
 

ma stai scherzando?
la facia la cambi ogni 3-4000km ed l'olio è meglio usare quello sintetico magari il 7.1 della malossi che costa 14€ su castiglione
 
1628404
1628404 Inviato: 9 Mag 2007 20:39
 

per ora ho un top trophy ma probabilmente lo devo cambiare perche "e finito "
 
1628425
1628425 Inviato: 9 Mag 2007 20:41
 

si le fascie le si cambia ogni 4000km e non ogni 1000!!per l'olio puoi usare un buonissimo 100%sintetico...dalle discussioni che si sono fatte sono prevalsi 3 oli: il motul710,il bardahal KGR e il castroll TTS...
per la marmitta...se vuoi un tocco di classe...beh...la stage6 non ti starebbe male icon_wink.gif
 
1628429
1628429 Inviato: 9 Mag 2007 20:42
 

Mulo41 ha scritto:
si le fascie le si cambia ogni 4000km e non ogni 1000!!per l'olio puoi usare un buonissimo 100%sintetico...dalle discussioni che si sono fatte sono prevalsi 3 oli: il motul710,il bardahal KGR e il castroll TTS...
per la marmitta...se vuoi un tocco di classe...beh...la stage6 non ti starebbe male icon_wink.gif


q8ne
 
1628430
1628430 Inviato: 9 Mag 2007 20:42
 

che ne dici di quella cromata su un 2 + tappa ?
 
1628447
1628447 Inviato: 9 Mag 2007 20:44
 

un replica bifascia in alluminio è pi affidabile di un 2plus, però il 2plus se lo grippi lo puoi sempre rettificare, il replica no. però senza contare le rettifiche è meglio un bifascia in alluminio, perchè l'alluminio disperde meglio il calore.
 
1628463
1628463 Inviato: 9 Mag 2007 20:45
 

STEVEN90 ha scritto:
che ne dici di quella cromata su un 2 + tappa ?


la stage 6 su un 2+ tappa icon_eek.gif ...noo nn t preoccupare...è paragonabile ad una malossi fai te
 
1628507
1628507 Inviato: 9 Mag 2007 20:49
 

ma sicuro che stiamo parlando di quella cromata ?
 
1628524
1628524 Inviato: 9 Mag 2007 20:50
 

STEVEN90 ha scritto:
ma sicuro che stiamo parlando di quella cromata ?


guarda ke cromata o nn...nn cambia nnt
 
1628552
1628552 Inviato: 9 Mag 2007 20:54
 

si ma mi sa che quella cromata ha le paratie e quella nn , con il sile. in carbonio nn e omologata e quindi e tt aperta no ?
 
4493824
4493824 Inviato: 18 Mag 2008 21:44
 

no..la marmitta è uguale, l'unica differenza è il colore! ma come prestazioni sono uguali! comunque secondo me devi prendere una polini evolution o una super race oppure top nardò oppure leovince 70(l'ho provata, pensavo fosse una m***a come tutte le leovince però mi è sembrata una marmitta davvero valida per un gt intermedio)! in qualsiasi caso, con un gt intermedio dovresti scegliere una marmitta non omologata, sia che sia mono in ghisa o bifascia alluminio! ti consiglio top 2pus testa scomponibile, carburatore 21, trasmissione malosi, pacco lamellare tassinari, collettore dritto malossi, marmitta evolution o nardò e poi filtro originale! buona elaborazione
 
4493855
4493855 Inviato: 18 Mag 2008 21:47
 

Raga una domanda:

E' più affidabile un alluminio bifascia o un ghisa monofascia?

E quale è più prestazionale?
 
4494371
4494371 Inviato: 18 Mag 2008 22:49
 

kekko_sniper ha scritto:
Raga una domanda:

E' più affidabile un alluminio bifascia o un ghisa monofascia?

E quale è più prestazionale?

mah per l' affidabilità siamolì, per le prestazioni molto meglio il monofascia... icon_wink.gif

ps : avete visto la data del topic icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
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