Hai trovato l'anteriore rigato e il posteriore sagomato oppure li hai presi tutti sagomati?.. perchè sembra che gli anteriori rigati siano introvabili...
OK, i nuovi copertoni non saranno mai come gli originali ma se almeno gli somigliano, con gli anteriori rigati, la moto non sembrerà un cross...
Potresti postare qualche foto?
Quanto li hai pagati?
Rompo le balle?
Ok. L'inverno più freddo del solito e tutti i casini del lavoro continuano a ritardare il restauro ma io non demordo.... Ho fatto un altra capatina al magazzino per ammirare ancora un pò la piccola e cominciare a liberarla dalla sua gabbia di ciarpame.
Ho notato che il copertone anteriore non è così malandato come credevo e ad esclusione della piccola crepa sul battistrada sembra in buono stato.
Considerando che solo pochi cm del battistrada si sono distaccati dalla tela è, scondo voi, possibile tentare il recupero del pneumatico ri-incollando il battistrada alla tela ?
Ho dato un occhiata su internet ed ho visto colle che attaccano di tutto e resistono a sollecitazioni mostruose, è possibile che non esista un prodotto che possa risolvere questo piccolo problema? In fondo che velocità massima potrà mai raggiungere un pullman? e che pressione devono sopportare le gomme ? ,ci sono collanti che con pochi cm di superficie adesiva sollevano dei fuoristrada, le sollecitazioni dei pneumatici di un pullman non saranno certo superiori?
Ho scritto delle fregnacce?
Altra domanda, ho notato che il cavo della candela e relatiava "pipa" è stato tagliato di netto ed asportato, probabilmente per riciclarlo su qualche motosega o che sò io, il problema è che non ho idea di come fosse il suo originale, gomma, bachelite, ecc, aveva una forma particolare o posso sostituirlo con uno moderno comprandolo da un qualunque ricambista?
per il copertone devi chiedere a quelli che fanno gomme ricoperte, tipo per trattori e camion, li incollano a caldo e tiene.
i copertoni tienili ben gonfi e al sano, se il pavimento è umido metti sotto la moto un asse di legno.
le gomme vanno gonfiate a 1 quella davanti e 1,2 quella dietro.
più che il battistrada devi verificare le tele, quando le smonti dal cerchio vedrai in che condizioni sono, se sono ancora morbide o se levando il copertone si strappano.
col pullman viaggi ai 55-60km/h.
Il moncone di cavo della candela va rimosso dissaldandolo dalla bobina, poi ci devi saldare un cavo nuovo per candele, o di quelli in gomma nera, o di quelli telati (meglio) ma sempre scuro, non colorato.
la pipetta non ci vuole, serve la forchetta.
salve..., anche io cerco cerchi e raggi x una moto morini 125 del 1963... che monta pneumatici 18..
li cerco smontati solo raggi e cerchi.... quoalcuno mi può aiutare?
****cancellato dal Moderatore Gippiguzzi****E-MAIL PRIVATE non vanno inserite nel messaggio****....e poi c'è già qui sotto !!
salve..., anche io cerco cerchi e raggi x una moto morini 125 del 1963... che monta pneumatici 18..
li cerco smontati solo raggi e cerchi.... quoalcuno mi può aiutare?
****cancellato dal Moderatore Gippiguzzi****E-MAIL PRIVATE non vanno inserite nel messaggio****....e poi c'è già qui sotto !!
grazie tante.
Salvo 79, cerca o scrivi per quello che Ti serve nel Mercatino :
Inviato: 29 Ago 2010 11:03 Oggetto: ricambi per mv augusta 125 pulman prima serie
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
salve a tutti sono nuovo arrivo,sto restaurando una mv augusta 125 pulman prima serie
se gentilmente qualcuno mi può aiutare,mi occorrono dei ricambi per completare la moto,
i raschia polvere ammortizzatori anteriore,manopole sterzo,toppo serbatoio,materiale nuovo.
il colore che sto per verniciarla e il verde L347 e giusto?
gli ammortizzatori che ci sono sotto sono della seconda serie,vanno bene?
c è qualcono che ha in vendito i suoi originali,
se ha qualcuno servono ricambi ne h altro quasi completa uso ricambi
GRAZIE
il colore è giusto, lechler L347.
gli ammortizzatori purtroppo non vanno bene, devi cercare queli del prima serie.
per l'anteriore, vado a memotia ma non mi pare sia una teleidraulica, quindi, non c'è un paraolio, quello che cerchi tu dev'essere un semplice feltrino che fa da parapolvere.. mi sbaglio?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi