Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
MV Agusta Pullman [Ricambi, cerchi, raggi e coperture]
8839119
8839119 Inviato: 12 Nov 2009 9:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tra due giorni lo trovi a Novegro.

Quello di Arcore è Ferrario :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8839363
8839363 Inviato: 12 Nov 2009 10:47
 

per le cromature, c'è un topic apposito, vallo a leggere, in ogni caso rivolgiti ad una brava galvanica, e fatti fare prima un preventivo.
se ti vuoi fare un po di lavoro da te, leggi come si fa sul topic apposito per le cromature, è tutto spiegato la.
il pullman ha un sacco di roba da cromare!
 
8841126
8841126 Inviato: 12 Nov 2009 16:25
 

Citazione:
il pullman ha un sacco di roba da cromare!

Me ne sono accorto!!! eusa_wall.gif

Comunque il topic lo ho letto, solo che nessuno a parlato di come trattare i raggi o i mozzi e quindi... eusa_shifty.gif
 
8841145
8841145 Inviato: 12 Nov 2009 16:28
 

i raggi conviene cambiarli, i mozzi vano lucidati, come tutti i pezzi in alluminio che trovi sulla moto
 
8842154
8842154 Inviato: 12 Nov 2009 18:56
 

ma la domanda più bella Enrico è: 'e i copertoni?' icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8842367
8842367 Inviato: 12 Nov 2009 19:30
 

Citazione:
ma la domanda più bella Enrico è: 'e i copertoni?'


Faccio cromare anche quelli!?! 0509_up.gif

No, in vero non ho idea delle condizioni dei suoi copertoni, sembrano piuttosto duri e deformati, non ho intenzione di buttarli, anzi sicuramente li conservose e se posso li recupero.

Eventualmente li monterei se dovessi "esporla" ma non per girarci, anche perchè sapere di girare su gomme di 50 anni che hanno passato chissà quanto tempo immobili in mezzo a topi, umidità e intemperie non mi garba mica tanto! eusa_think.gif , e non sò quanto possano essere affidabili.

La mia idea è di procurarmene un paio nuove e affidabili per girarci in modo da non dovermi fare scrupolo ad usarle per paura di rovinarle e quando le ho consumate le cambio senza problemi! 0509_up.gif

Vi prego non cacciatemi se ho detto eresie, anzi se avete idee migliori accetto ogni consiglio. icon_wink.gif

Intanto grazie per i contatti appena possibile procederò al ripristino cerchi.
 
8842522
8842522 Inviato: 12 Nov 2009 19:55
 

io giro con i suoi vecchi ...

se li cambi certamente sei più sicuro (anche se dicono che quello replicato e venduto a caro prezzo ai mercati tende a saltare fuori dal disco), ma il bello del pullman sono i copertoni a balloncino, pirelli ramponato dietro e ceat rigato davanti.
inutile nasconderti che il rigato è introvabile e nessuno lo replica, il ramponato lo replicano, ma ovviamente senza scritte... a te la scelta...
 
8842595
8842595 Inviato: 12 Nov 2009 20:08
 

Ok, rimanderò la scelta a tempi migliori, per ora mi basterebbe riuscira a farla partire. icon_mrgreen.gif
 
8843151
8843151 Inviato: 12 Nov 2009 21:14
 
 
8844360
8844360 Inviato: 13 Nov 2009 1:08
 

WOW!!! Che spettacolo!!!! icon_eek.gif
Ma è la tua? è veramente bellissima complimenti!!! 0509_doppio_ok.gif
Mi piacerebbe raggiungere un livello di restauro equivalente, immagino che ci vorrà un sacco di tempo, senza contare le spese.
In effetti le sue gomme originali fanno proprio una gran bella figura 0509_doppio_ok.gif mi sà che farò così anche io.
 
8845293
8845293 Inviato: 13 Nov 2009 11:54
 

considera un 9-10 mesi di lavoro a tempo perso ....
 
8845388
8845388 Inviato: 13 Nov 2009 12:12
 

scusate la mia ignoranza abissale sull'argomento.... ma per gomme consumate ma in buono stato.. la vulcanizzazione esiste ancora? per ruote da 15 si può fare?
 
8845593
8845593 Inviato: 13 Nov 2009 12:54
 

ho chiesto, per farle ricoprire è un casino rifargli il disegno, mi han detto che quella rigata la si può scolpire a mano, ma non è un lavoro facile... per la ramponata, è ovviamente impossibile.
per farle bene occorrerebbe farsi fare uno stampo, ma per una coppia di ruote non ne vale la pena... poi bisognerebbe produrne un po...
 
8853496
8853496 Inviato: 15 Nov 2009 12:27
 

Ok, allora le cose stanno così:
Ieri ho fatto un salto al magazzino ed ho cominciato a rimuovere parte del ciarpame che seppelliva la moto.
Cavolo, quando sono riuscito a raggiungerlo ero esltato come un bambino la mattina di Natale!!!!! icon_biggrin.gif
E' davvero una moto BELLISSIMA!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Non vedo l'ora di poter cominciare a riportarla alla luce!!!
Sono stato veramente tentato di portarla a casa ieri stesso ma in macchina non ci stà e 5KM a piedi spingendo 80 kg di motore con le ruote sgonfie non è un impresa semplice, senza contare che avrei dovuto fare i conti con mia madre alla quale sarrebbe venuta una sincope e con il fatto che stò preparando l'esame per l'abilitazione da ingegnere e non posso permettermi di perdere nemmeno 1 ora di studio e con la moto in garage chi avrebbe più voglia di studiare. 0510_sad.gif

Comunque, vaneggiamenti a parte, le gomme sarebbero ancora buone se non fosse che nel punto in cui poggiano per terra si sono formate delle crepe che hanno addirittura staccato i bordi del battistrada dalla tela e quindi non credo si possano recuperare. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Consigli?
 
8855502
8855502 Inviato: 15 Nov 2009 19:54
 

Ieri sono stato a Novegro alla mostra scambio.Per quanto riguarda il pneumatico posteriore lo si trova ancora.Se vuoi un pirelli nuovo dell epoca sono 180 euro(che a me sembrano veramente troppi) se invece ti accontenti di una "coreana" uguale nel disegno del battistrada alla pirelli la si trova a 110 euro(che non sono pochi neppure questi),Il rigato o meglio l anteriore introvabile...purtroppo!Se proprio la tua anteriore è andata al massimo puoi mettere due posteriori.Speriamo che si mettono a rifarle...
 
8856009
8856009 Inviato: 15 Nov 2009 20:58
 

i pirelli originali fondo di magazzino io non li ho mai trovati, comunque, per quelli che ho visto in giro, i prezzi son sempre stati quelli.
i coreani dicono tendano a scappare dal cerchio...
per il rigato ceat ben conservato, arrivano a chiedere 300€ ...

perfortuna io ne ho due originali di ricambio, ma purtroppo, entrambi ramponati...
 
8856990
8856990 Inviato: 16 Nov 2009 0:19
 

Vabbè, a questo punto mi accontenterò di quello che trovo (di sicuro non lo tengo fermo in garage perchè qualcuno ha deciso che non conviene produrre copertoni rigati), invece quello che mi preoccupa è il fatto che i copertoni nuovi escono dal cerchio... non esiste una azienda che produca copertoni affidabili? 0509_doppio_ok.gif
Passi il costo sproprositato e la non originalità del copertone, ma non un prodotto potenzialmente pericoloso, 0509_mitra.gif senza considerare che credo esistano norme sulla qualità minima dei pneumatici per cui se questi dovessero risultare inadeguati non possano essere immessi sul mercato legalmente.
Almeno io la penso così perchè sarebbe veramente assurdo obbligare la gente a portare il casco, a fare il collaudo periodico di un veicolo e vietare ogni tipo di elaborazione per non compromettere la sicurezza in strada se poi viene consentita la vendita e l'uso di pneumatici che possono mettere a rischio la vita delle persone.

Credo valga la pena indagare..... eusa_think.gif
 
8857945
8857945 Inviato: 16 Nov 2009 11:58
 

io parlo per sentito dire, perchè i coreani non li ho mai comprati, magari sono solo manovre per far aumentare ulteriormente il prezzo dei già proibitivi copertoni originali
 
8858021
8858021 Inviato: 16 Nov 2009 12:16
 

Enrico, ti riferisci proprio alle gomme per la MV in questione o parli delle gomme cinesi in generale ?
Perchè io ne ho già montate parecchie di quelle cinesi (coreane, vietnamite, ecc. ecc..) e non mi sono sembrate così terribili, di bassa qualità certamente, ma non tanto da scappare dal cerchio mentre viaggi !
Proprio a Novegro ho acquistato un 3.25x19 disegno Pirelli SuperFlex da montare sulla MAS e mi sembra una buona gomma, probabilmente paragonabile ad una originale, anche se c'è su scritto "made in Vietnam - Italian design"... pazienza !
 
8858251
8858251 Inviato: 16 Nov 2009 13:10
 

no no, mi riferisco solo alle 3.50-15, sono copertoni a balloncino a bassa pressione (1atm), mi han detto che le repliche non sono fatte bene.
sono copertoni un po particolari..
io sul gilera ho messo i duro, che non credo siano vietnamiti ma son selvaggi ugualmente, van molto bene, anche in piega, occorre solo fare attenzione alle staccate, il retro va un po dove vuole.
prima avevo i michelin originali, andavano anche bene, ma visto che con la gilera mi piace spingere un po di più, ho preferito montare quelli nuovi.
sul pullman invece ho gli orginali, tanti è una moto da passeggio, se le tele sono buone, non si hanno problemi.
 
8858265
8858265 Inviato: 16 Nov 2009 13:13
 

OK, è anche possibile che sia successo e magari i motivi dell'uscita non sono nemmeno riconducibili alla scarsa qualità del copertone, magari un erratto montaggio o gonfiaggio vai a sapere... in oltre penso che se le fai montare ad un gommista esperto dovrebbe essere in grado di riconoscere se il pneumatico può dare problemi.
 
8858333
8858333 Inviato: 16 Nov 2009 13:28
 

i gommisti di adesso non sanno nemmeno cos'è un copertone a ballonciino icon_asd.gif

comunque, si montano agevolmente anche in casa.
 
8866267
8866267 Inviato: 17 Nov 2009 19:00
Oggetto: mv augusta pullman 125 cc del 1953
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum.
Sto cercando dei pneumatici (350 x15)e l'ammortizzatore centrale (quello dal serbatoio al blocco motore) per la moto in oggetto. grazie antonio
 
8872001
8872001 Inviato: 18 Nov 2009 19:26
 

Citazione:
Sto cercando dei pneumatici (350 x15)e l'ammortizzatore centrale (quello dal serbatoio al blocco motore) per la moto in oggetto. grazie antonio

OTTIMO!!!
Se ne trovi qualcuno in giro fai sapere perchè qui abbiamo tutti lo stesso problema! 0509_up.gif
 
8922188
8922188 Inviato: 28 Nov 2009 10:56
 

La domanda è:
Invece di lucidare l'alluminio dei mozzi-tamburi può essere utile lavarli con uno sgrassatore o con il diluente alla nitro, l'alluminio è inossidabile quindi non dovrebbe essere necesario lucidarlo con la pasta abrasiva per ripulirlo bene e magari preserva un pò di quella patina grigia tipo "pezzo vissuto" e non "pezzo nuovo".
Ho detto una fesseria?..... eusa_think.gif

Altra domanda:
Le parti per rifare i freni dove si recuperano? Sono ancora prodotte e basta andare da un qualunque ricambista o devo recuperarle in cambio di qualche organo ai mercatini? 0509_mitra.gif
 
8922367
8922367 Inviato: 28 Nov 2009 12:08
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif per l'alluminio dalla teoria alla pratica ci passa un mare...
per farli venire belli, o che li pallini come fa RenPag, se non hai una sabbiatrice a microsfere, puoi sgrassarli per bene e poi olio di gomito con la paglietta (quella che si passa anche sui mobili prima di dare nuovo impregnante), in questo modo vengono belli, un po meno uniformi rispetto alla pallinatura, ma questo a mio avviso è un bene.

per i ferodi dei freni devi rivolgerti a quelli che li rigenerano, ti tolgono il ferodo vecchio e ti incollano quello nuovo
 
8922498
8922498 Inviato: 28 Nov 2009 12:50
 

Rigenerano?...Si rigenerano i freni?.. Non si smette mai di imparare!!! icon_mrgreen.gif

Citazione:
per farli venire belli, o che li pallini come fa RenPag, se non hai una sabbiatrice a microsfere, puoi sgrassarli per bene e poi olio di gomito con la paglietta (quella che si passa anche sui mobili prima di dare nuovo impregnante), in questo modo vengono belli, un po meno uniformi rispetto alla pallinatura, ma questo a mio avviso è un bene.


E se dopo averlo sgrassato bene attacco il disco di tessuto al trapano e ci passo con la pasta abrasiva fine? Viene un lavoraccio?
 
8922950
8922950 Inviato: 28 Nov 2009 14:10
 

Outlaw ha scritto:
Rigenerano?...Si rigenerano i freni?.. Non si smette mai di imparare!!! icon_mrgreen.gif
?


quelli a tamburo sì, tolgono il ferodo consumato e ne incollano uno nuovo, una volta erano inchiodati ..
 
8923863
8923863 Inviato: 28 Nov 2009 17:45
 

i carter a me non piacciono lucidati a specchio come molti li fanno, è un trattamento innaturale che l'alluminio tende a perdere da sè col passare del tempo, una bella pulita, una passata di paglietta e una lucidata leggera credo sia la cosa migliore
 
8923872
8923872 Inviato: 28 Nov 2009 17:48
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©