Leggi il Topic


2 o 4 cilindri [quale migliore per uso quotidiano?]
1611116
1611116 Inviato: 7 Mag 2007 11:38
Oggetto: 2 o 4 cilindri [quale migliore per uso quotidiano?]
 

Ciao a tutti, ho visto che c'è un topic simile su questo argomento ma ho notato che non è proprio quello che cercavo.
Vorrei piu' che altro sapere da chi ha un po' di esperienza, se per l'uso quotidiano e gite domenicali, sia meglio un 2 o un 4 cilindri. Io ho un 636 e mi trovo bene anche se effettivamente è un po' stancante e dopo un po' di Km hai i palmi delle mani che urlano. Ogni tanto penso se sia meglio un 749. che dite?

ciao
 
1611521
1611521 Inviato: 7 Mag 2007 12:41
 

perchè non una er6f?
se non ci fai le corse è una ottima moto:
abbastanza sportiva e si presta bene a fare le gite
e poi tieni testa agli smanettoni grazie alla buona accelerazione icon_wink.gif
 
1611654
1611654 Inviato: 7 Mag 2007 12:59
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
perchè non una er6f?
se non ci fai le corse è una ottima moto:
abbastanza sportiva e si presta bene a fare le gite
e poi tieni testa agli smanettoni grazie alla buona accelerazione icon_wink.gif


Ho pensato anche a quella in effetti, è che comunque mi piacciono le sportive come la mia. Comunque il cambio di moto non è imminente, ora voglio codermi questa e migliorare la guida.
 
1612794
1612794 Inviato: 7 Mag 2007 15:18
 

Se per te la scomodità è solo quella della città, allora potresti prenderti una bella naked tipo la Z e sei a posto...!!!! Va bene in tutte le situazioni, apparte se fai viaggi molto lunghi. icon_wink.gif
 
1612896
1612896 Inviato: 7 Mag 2007 15:32
 

Hornella!!!!! 0510_mina.gif
 
1613025
1613025 Inviato: 7 Mag 2007 15:49
 

er6-n! icon_wink.gif
 
1613437
1613437 Inviato: 7 Mag 2007 16:56
 

l'ideale è una tre cilindi...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
- Triumph
- Benelli TNT

icon_mrgreen.gif
 
1614757
1614757 Inviato: 7 Mag 2007 19:49
 

Tonex occhio a non confondere il motore con la ciclistica...una moto sportiva sarà sempre tendenzialmente scomoda sia che abbia 2 o 4 cilindri...ovviamente ci sono sportive più sacrificate e alcune meno...ma i mezzi manubri ci sono sempre...e i polsi saranno sempre sollecitati...poi la scelta del motore la farei non in base alla guida cittadina ma a quella extraurbana... icon_wink.gif
 
1614782
1614782 Inviato: 7 Mag 2007 19:51
 

jasper ha scritto:
l'ideale è una tre cilindi...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
- Triumph
- Benelli TNT

icon_mrgreen.gif


Parla quello con la MV...ti invidio da matti!! eusa_clap.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
1614984
1614984 Inviato: 7 Mag 2007 20:09
 

Giorgillo86 ha scritto:
Tonex occhio a non confondere il motore con la ciclistica...una moto sportiva sarà sempre tendenzialmente scomoda sia che abbia 2 o 4 cilindri...ovviamente ci sono sportive più sacrificate e alcune meno...ma i mezzi manubri ci sono sempre...e i polsi saranno sempre sollecitati...poi la scelta del motore la farei non in base alla guida cittadina ma a quella extraurbana... icon_wink.gif


So che tra una sporiva e una naked c'è differenza ache perche' prima del 636 ho avuto la Hornet. Ho menzionato la 749 perche' mi sembra un po' meno esasperata cme posizione. Comunque quello che mi preme di piu' è avere un opinione tra l'eogazione di una 2 e una 4 cilindri. In poche parole qale delle due si adatta di piu' all'uso cittadino e domenicale.
icon_biggrin.gif
 
1616255
1616255 Inviato: 7 Mag 2007 22:15
 

Secondo me in città e meglio, anzi molto meglio, il 4 in quanto più fluido permette nella maggior parte dei casi di andare a spasso senza troppi risentimenti icon_wink.gif . Per la gita domenicale dipende dai gusti e dalle esperienze personali icon_cool.gif
 
1616838
1616838 Inviato: 8 Mag 2007 7:06
 

secondo me speed triple oppure Z1000 due belle moto ma per il passeggero forse e meglio la zetona. Se vuoi rimanere sulla cilindrata che già possiedi ER6-n icon_wink.gif
 
1617682
1617682 Inviato: 8 Mag 2007 10:08
 

Rugge72 ha scritto:
secondo me speed triple oppure Z1000 due belle moto ma per il passeggero forse e meglio la zetona. Se vuoi rimanere sulla cilindrata che già possiedi ER6-n icon_wink.gif


mha.... passare da un ninja ad una er-6 non so quanto ti troverai bene!
GSR600 no?
 
1618261
1618261 Inviato: 8 Mag 2007 11:43
 

jasper ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
secondo me speed triple oppure Z1000 due belle moto ma per il passeggero forse e meglio la zetona. Se vuoi rimanere sulla cilindrata che già possiedi ER6-n icon_wink.gif


mha.... passare da un ninja ad una er-6 non so quanto ti troverai bene!
GSR600 no?


Infatti sicuramente c'è parecchia differenza ma se cerca un pò di comodità in più ne trova parecchia. Poi è tuuto un altro stile visto che è un bicilindrico e magari si diverte ugualmente avendo una risposta più corposa ai bassi. Il top sarebbe Z1000 icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1618763
1618763 Inviato: 8 Mag 2007 13:01
 

ringrazio tutti per le risposte, ma quello che mi preme di piu' oggi è sapere quali sono le differenze sostanziali tra un 2 e un 4 cilindri.
In questo momento non devo cambiare moto ma mi interessa sapere quali sono le differenze per una scelta futura.
Per questo ho postato il mio messaggio in TECNICHE DI GUIDA, perche' quello che mi preme di piu' è prorpio la differenza di guida e di sensazioni tra un 2 e un 4 cilindri.

ciao a tutti
 
1624207
1624207 Inviato: 9 Mag 2007 11:44
 

Posso parlare della mia...un bicilindrico per eccellenza...erogazione sempre pronta, tanta coppia e tanto divertimento su percorsi ricchi di curve strette e non, passi di montagna...

...x contro rimane una moto comunque scorbutica ed impegnativa seppur godibilissima per strada, una moto che nn ti farà mai viaggiare in colonna con un filo di gas per interderci...che borbotta, che vibra che si fa sentire...

...quindi se l'utilità primaria è il tragitto cittadino ed il percorso casa lavoro personalmente sceglierei una naked 4 cilindri o al massimo se parliamo di supersportive un CBR 600 F...

...vorrei comunque sottolineare che uso il bicilindrico anche nel traffico quotidiano per gli spostamenti casa-lavoro e per qualche commissione, con qualche rinuncia che è ben ripagata considerando l'utilizzo primario che faccio del motociclo, il piacere di guidare in percorsi misti nel week-end.

Saluti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©