de_corsa ha scritto:
almeno della verità che mi risulta da oltre trent'anni di esperienze maturate in pista e su strada (e anche fuori...) sia da pilota che da tecnico in diverse discipline sportive su 2 e 4 ruote (ripeto).
E perché la tua esperienza dovrebbe essere meglio della sua? Perché l'olio con cui tu ti sei trovato meglio dev'essere per forza il migliore del mondo ed tutto il resto spazzatura? Ma dai su, un briciolo di apertura mentale ci vuole, non è tutto nero o tutto bianco. Che tu preferisci quello ed il mio meccanico ne preferisce un'altro ci sta, che tu sei il mago dei motori ed il mio meccanico l'ultimo dei fessi, mi pare ridicolo. Magari sarà pure vero, però non puoi dirlo senza manco sapere di chi stai parlando.
de_corsa ha scritto:
non ho insultato nessuno quindi anche se purtroppo, come recita un detto latino, "La verità suscita risentimento"
de_corsa ha scritto:
il parere generico del tuo meccanico sul Bardahl ha due spiegazioni possibili:
- o è in cattiva fede (visto che non lo vende)
- o è un incompetente in materia, visto che si tratta del miglior prodotto esistente sul mercato, checché ne dica il tuo meccanico.
non ci sono altre possibilità
A me pare che hai dato dell'incompetente a chi preferisce altri oli, poi fai tu. Il mio meccanico è incompetente (ma mi ha sempre risolto tutti i problemi in 5 minuti e tanto mi basta), tu sei un arrogante... ed io campo tranquillo lo stesso.
texastornado ha scritto:
ho seguito la discussione....a tratti anche molto interessante e piena di contenuti e dati tecnici
alla fine penso che per un utilizzo del classico motocilcista medio italiano, sia bardhal, motul, che castrol, nel solito livello di gamma, siano tutti validi.
ho provato l'xtc 60c, stò provando il motul 7100, con entrambi per l'utilizzo della moto che faccio io, li ho trovati molto validi.
Questa mi pare un verità molto più "vera" di quella messa in giro dai vari profeti mancati...