Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
Z750 vs. Hornet
3480046
3480046 Inviato: 22 Gen 2008 20:58
 



ci sono pereri discordanti, io esco con due amici che hanno la zetina 07 e questo difetto non l'hanno mai riscontrato, comunque ho sentito anche io che tende a tirare a destra, ma non vorrei che fosse solo l'impressione di qualcuno che soffre di labirintite icon_rolleyes.gif
 
3480776
3480776 Inviato: 22 Gen 2008 22:06
 

makkè....la moto tira a destra per un altro motivo...

è un insieme di fattori tra cui: posizionamento decentrato motore e centralizzazione ammortizzatore posteriore, telaio proggettato per un 1000 con 2 scarichi...invece la 750 nè ha 1...
 
3481683
3481683 Inviato: 23 Gen 2008 0:09
 

Zetino85 ha scritto:
makkè....la moto tira a destra per un altro motivo...

è un insieme di fattori tra cui: posizionamento decentrato motore e centralizzazione ammortizzatore posteriore, telaio proggettato per un 1000 con 2 scarichi...invece la 750 nè ha 1...




Fortuna gli ingegneri che progettano il motore perchè gli altri sono degli idioti!! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3530756
3530756 Inviato: 28 Gen 2008 23:31
 

Zetino85 ha scritto:
dire della Hornet che è un pò carente esteticamente...bè mi lascia un pò perplesso...è tutta nuova...

la GSR di estetica è un elefante...non per offenderti...bel forcellone, bella forcella, ottime pinze, ...ma quel serbatoio enorme con quel faretto messo lì davanti ...bè non è che siano il massimo di estetica...

come motore certo...una gran moto come tutte le Suzuki.


Saranno pure gusti ma dire che esteticamente la Hornet sia esteticamente bella mi sa di una grossa str...e sara' pure nuova quanto ti pare ma poteva impegnarsi un po' di + i designer.
Poi sicuramente qualcosina in + della zeta l'avra' sicuramente..di certo sull'agilita'. La zeta e' come una fuoriclasse fuori forma x rendere l'idea!
icon_mrgreen.gif

PS Anche la mia zetina tira a dx ma te ne accorgi solo quando togli le mani, e ti fa rabbia sapendo quanti sacrifici hai fatto x comprarla..infatti rientra sui numeri di serie che devono cambiare sia il pezzo di sterzo che i cavi frizione.
 
3531014
3531014 Inviato: 29 Gen 2008 0:45
 

ranma1978 ha scritto:


Saranno pure gusti ma dire che esteticamente la Hornet sia esteticamente bella mi sa di una grossa str...e sara' pure nuova quanto ti pare ma poteva impegnarsi un po' di + i designer.
Poi sicuramente qualcosina in + della zeta l'avra' sicuramente..di certo sull'agilita'. La zeta e' come una fuoriclasse fuori forma x rendere l'idea!
icon_mrgreen.gif

PS Anche la mia zetina tira a dx ma te ne accorgi solo quando togli le mani, e ti fa rabbia sapendo quanti sacrifici hai fatto x comprarla..infatti rientra sui numeri di serie che devono cambiare sia il pezzo di sterzo che i cavi frizione.



Vabbè la mia era solo una battuta... volevo dire che (non si è capito molto bene, anzi x niente!) non è possibile che hanno progettato una moto e non si sono accorti che tira verso destra! ma quando l'hanno provata a che pensavano?
e poi tornando alla hornet volevo dire solo una cosa... non mi toccate lo scarico perchè è semplicemente un'opera d'arte!

PS per tutti i motociclisti: ma quando c***o arriva stà primavera??? non vedo l'ora di farmi un paio di ore di moto sotto il bel calduccio del sole e non con quest'aria ancora così fredda!!! che "bip"!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
3532887
3532887 Inviato: 29 Gen 2008 12:23
 

maggico ha scritto:



Vabbè la mia era solo una battuta... volevo dire che (non si è capito molto bene, anzi x niente!) non è possibile che hanno progettato una moto e non si sono accorti che tira verso destra! ma quando l'hanno provata a che pensavano?
e poi tornando alla hornet volevo dire solo una cosa... non mi toccate lo scarico perchè è semplicemente un'opera d'arte!

PS per tutti i motociclisti: ma quando c***o arriva stà primavera??? non vedo l'ora di farmi un paio di ore di moto sotto il bel calduccio del sole e non con quest'aria ancora così fredda!!! che "bip"!!!! doppio_lamp_naked.gif


veramente a me prorpio lo scarico sembra orrendo...
 
3540806
3540806 Inviato: 30 Gen 2008 7:18
 

nooooooooooooooo icon_sad.gif
Secondo me è qualcosa di fantastico, nulla di più bello (solo l'MV augusta ce l'ha più bello!) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Opinione personale naturalemente...

doppio_lamp_naked.gif
 
3542605
3542605 Inviato: 30 Gen 2008 13:14
 

maggico ha scritto:
nooooooooooooooo icon_sad.gif
Secondo me è qualcosa di fantastico, nulla di più bello (solo l'MV augusta ce l'ha più bello!) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Opinione personale naturalemente...

doppio_lamp_naked.gif

AUGUSTA chi è?? tua zia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Si chiama Mv Agusta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3552602
3552602 Inviato: 31 Gen 2008 15:09
 

maggico ha scritto:
nooooooooooooooo icon_sad.gif
Secondo me è qualcosa di fantastico, nulla di più bello (solo l'MV augusta ce l'ha più bello!) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Opinione personale naturalemente...

doppio_lamp_naked.gif


vabbè è ovvio...i gusti son gusti
icon_biggrin.gif
 
3838025
3838025 Inviato: 5 Mar 2008 0:56
 

ciao ragazzi spero sia ancora in tempo e qualcuno visiti ancora questo argomento... io sono un neofita tra poco faccio 21 anni, la moto e' il mio sogno nel cassetto e la zetina mi piace 1 sacco... anche la hornet non mi dispiace. venendo da un 125 guardo molto certi dettagli tecnici che a voi potrebbero sembrare banali (di tante cose ancora non mi intendo), ma ho visto che la differenza peso tra le 2 e' di almeno 20 kg...io vivo a Roma e la mattina quando vado all'universita' passo per il centro... non sapete il traffico... non e' che quei 20 kg in piu mi porterebbero a difficolta' maggiori? del comfort mi frega relativamente (quelli che mi vengono dietro si adattano icon_razz.gif) ma la paura di una moto meno gestibile nel traffico quello si ci penso... poi ho cercato di capire i problemi che hanno queste moto a "bassi regimi"..cioe' se ho capito bene come si comportano quando non stiamo andando a 180kg orari... qualcuno potrebbe fare 1 paragone anche su questo? grazie a tutti
 
3838306
3838306 Inviato: 5 Mar 2008 8:25
 

sicuramente la hornet nel traffico intenso e lento e piu gestibile della zetina, 20 kg non sono pochi e se in movimento puoi non accorgertene perche la moto e ben bilanciata nel lento stretto si sentono, poi come posizione di guida la honda e meno spinta, la seduta e piu eretta e meno caricata sul davanti, comunque io prenderei il 750 esteticamente lo preferisco, magari arancione icon_wink.gif
 
3838511
3838511 Inviato: 5 Mar 2008 9:13
 

gilgamesh ha scritto:
sicuramente la hornet nel traffico intenso e lento e piu gestibile della zetina, 20 kg non sono pochi e se in movimento puoi non accorgertene perche la moto e ben bilanciata nel lento stretto si sentono, poi come posizione di guida la honda e meno spinta, la seduta e piu eretta e meno caricata sul davanti, comunque io prenderei il 750 esteticamente lo preferisco, magari arancione icon_wink.gif


sono daccordo con Gilgamesh....probabilmente la Hornet è meno impegnativa della z nel traffico......ma prenderei la Kawa ugualmente perchè mi piace di più.....arancione o verde!!
 
3839202
3839202 Inviato: 5 Mar 2008 10:49
 

io non starie molto a pensarci...
esteticamente la Zeta tutta la vita...l'hornet con quel culo basso non mi piace proprio...e poi sembra veramente un'accozzaglia di pezzi presi da altre moto...
e come motore!?!?
credo che il 750 kawa sia un pò più aggressivo.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3839550
3839550 Inviato: 5 Mar 2008 11:31
 

Hornet Hornet Hornet!!!

la Kawasaki ha un sacco di difetti!!!

cerca nei vari topic sul forum kawa e vedrai...oltre che il centro assistenza se ne frega se guidi una moto da 220 orari e non hai la sicurezza che vorresti...ho detto tutto...a buon intenditori............
 
3840207
3840207 Inviato: 5 Mar 2008 12:44
 

Ciao,
io a 25 anni ho preso la mia prima moto, la hornet 2007! facendo questa domanda sulla sezione dedicata alla z750 è normale che la maggior parte dei consensi vengano dai loro possessori che comunque resta una moto eccezzionale! io mi sono trovato subito benissimo, il motore è una belva anche ai bassi regimi (non come le vecchie versioni a carburatore, fino al 2005). se ti leggi il forum dedicato alla hornet capirai che praticamente non ha difetti, secondo me ne ha uno solo estetico che è il codone, ma esistono 3 tipi di sotocodone da acquistare come DPM o barracuda che sono uno spettacolo!!
Sicuramente sia la Zetina che la Hornet sono 2 ottime moto per divertirsi tutti i giorni, io non la cambierei mai, il feeling di guida è immediato, tieni presente che non avevo mai guidato una moto in vita mia e dal concessionario l'ho riportata fino a casa(sono 25km) e dopo pochi metri mi sembrava di averla guidata da una vita... sulle curve poi nessuna sbavatura sempre incollata all'asfalto!! grande, grandissima hornet... sai? vicino a casa mia la vendono a 6000€ nuova...

se poi ti interessa di più la grinta, la ripresa a bassi regimi e la grande ciclistica allora punta sull triumph street triple, la regina delle naked di media cilindrata!

PS la ciclistica della zetina non è all'altezza del motore, questa secondo me è una pecca grossa e non è una cosa soggettiva ma è un dato di fatto! sono molto più efficaci le sospensioni della hornet che non sono regolabili ma ha un'ottima ciclistica che quelle della Z750 che sono regolabili ma la ciclistica lascia molto a desiderare...

Tu cerca di leggerti tutti e due i forum poi vedrai che alla fine la scelta andrà sul fattore stetico dato che sono simili...

Simo doppio_lamp_naked.gif
 
3840262
3840262 Inviato: 5 Mar 2008 12:49
 

maggico ha scritto:



se poi ti interessa di più la grinta, la ripresa a bassi regimi e la grande ciclistica allora punta sull triumph street triple, la regina delle naked di media cilindrata!



questa affermazione mi piace assai..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3840269
3840269 Inviato: 5 Mar 2008 12:50
 

Quoto simo...
 
3840349
3840349 Inviato: 5 Mar 2008 12:59
 

Sbronzo ha scritto:
maggico ha scritto:



se poi ti interessa di più la grinta, la ripresa a bassi regimi e la grande ciclistica allora punta sull triumph street triple, la regina delle naked di media cilindrata!



questa affermazione mi piace assai..... icon_lol.gif icon_lol.gif



ma non si parlava di hornet e z750?!!?1
così non vale...
allora anche io sceglierei la triumph tra le tre...

ma tra hornet e zeta...
l'hornet sarà ottima ma esteticamente non mi va proprio giù...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3840484
3840484 Inviato: 5 Mar 2008 13:13
 

sarrusoia- ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
maggico ha scritto:



se poi ti interessa di più la grinta, la ripresa a bassi regimi e la grande ciclistica allora punta sull triumph street triple, la regina delle naked di media cilindrata!



questa affermazione mi piace assai..... icon_lol.gif icon_lol.gif



ma non si parlava di hornet e z750?!!?1
così non vale...
allora anche io sceglierei la triumph tra le tre...

ma tra hornet e zeta...
l'hornet sarà ottima ma esteticamente non mi va proprio giù...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Ai ragione Sarru.....ma era un cross troppo bello per non colpirlo al volo icon_lol.gif icon_lol.gif
Per il resto sono daccordo con te.....pure io andrei di z750
 
3841328
3841328 Inviato: 5 Mar 2008 14:33
 

Se la moto fosse razionalità avrei preso la Hornet, più leggera, più amichevole da portare e più comoda.

Ma per me la moto è soprattutto emozione, quindi ho una Z che a pelle mi regala parecchio di più.

Lamps!
 
3842301
3842301 Inviato: 5 Mar 2008 15:47
 

non sono molto d'accordo sul discorso razionalita, secondo me si puo fare una scelta razionale a seconda dell'utilizzo, e chiaro che per la maggior parte di noi la moto e sinonimo di potenza cavalli velocita prestazioni estetica e tutte quelle cose che fanno battere il cuore, ma se nella scelta devi valutare l'utilizzo allora devi scegliere in modo razionale a seconda delle esigenze, ci sono talmente tanti segmenti che e praticamente impossibile non trovare quello che si cerca
 
3847665
3847665 Inviato: 5 Mar 2008 23:18
 

grazie a tutti delle risposte e dei consigli... ora leggero' 1 altro po' ma credo che sopra ogni altra cosa devo andare a 2 concessionari, guardarle bene, magari montarci sopra e vedere come mi ci sento... come dite voi al cuore non si comanda e sono sicuro che alla fine sara' quello a farmi decidere!
 
3849302
3849302 Inviato: 6 Mar 2008 10:51
 

deviljack ha scritto:
grazie a tutti delle risposte e dei consigli... ora leggero' 1 altro po' ma credo che sopra ogni altra cosa devo andare a 2 concessionari, guardarle bene, magari montarci sopra e vedere come mi ci sento... come dite voi al cuore non si comanda e sono sicuro che alla fine sara' quello a farmi decidere!


bravo è sicuramente la cosa migliore che puoi fare... Io ho la zetina e mi trovo veramente bene, una volta in sella alla moto che hai scelto col cuore (e un pò anche con la testa) capisci che le storie su comodità, peso, minor maneggevolezza sono paranoie delle riviste di moto.
Hornet e zeta sono 2 ottime moto, molto diverse ma sicuramente entrambe valide con i pregi e i difetti di tutte le naked del settore
(non so che ti abbia fatto la Kawasaki zetino85, ma vorrei sapere dove stanno tutti questi difetti icon_asd.gif ...)
 
3850216
3850216 Inviato: 6 Mar 2008 12:28
 

cambio rumoroso, sdeng quando si mette la prima, (manca un disco di frizione, la kawa va al risparmio anche lì)...

telai che si arrugginiscono
telai che si crepano
vibrazioni sia su ER6N che su Z750
moto che tirano a destra, progettate con telai del 1000 per risparmiare con gli stampi
telai in ferro e non in alluminio..
vernici scadenti, e passate di vernici a risparmio, basta un niente e vola via la vernice...
leve che si arrugginiscono...

devo continuare? icon_mrgreen.gif
 
3851376
3851376 Inviato: 6 Mar 2008 14:26
 

ranma1978 ha scritto:


Saranno pure gusti ma dire che esteticamente la Hornet sia esteticamente bella mi sa di una grossa str...e sara' pure nuova quanto ti pare ma poteva impegnarsi un po' di + i designer.
Poi sicuramente qualcosina in + della zeta l'avra' sicuramente..di certo sull'agilita'. La zeta e' come una fuoriclasse fuori forma x rendere l'idea!
icon_mrgreen.gif

PS Anche la mia zetina tira a dx ma te ne accorgi solo quando togli le mani, e ti fa rabbia sapendo quanti sacrifici hai fatto x comprarla..infatti rientra sui numeri di serie che devono cambiare sia il pezzo di sterzo che i cavi frizione.


sulla hornet sono daccordo...sull'estetica della gsr non proprio..convengo sul fatto che frontalmente la zeta è più belle (quantomeno più proporzionata) ma lateralmente e posteriormente direi assolutamente il contrario...la gsr è la più bella di tutte...comunque visto che un giudizio è complessivo...diciamo che se la batte con la z icon_biggrin.gif ...ma più brutta nn direi proprio icon_wink.gif
 
3852055
3852055 Inviato: 6 Mar 2008 15:17
 

ognuno ha i propri gusti... icon_smile.gif
 
3852179
3852179 Inviato: 6 Mar 2008 15:27
 

Zetino85 ha scritto:
ognuno ha i propri gusti... icon_smile.gif


Quoto!!!
io voterò fino alla morte la fantastica HORNET!!!! ma sono un pò di parte... icon_mrgreen.gif
 
3873895
3873895 Inviato: 9 Mar 2008 12:34
 

Zetino85 ha scritto:
cambio rumoroso, sdeng quando si mette la prima, (manca un disco di frizione, la kawa va al risparmio anche lì)...

telai che si arrugginiscono
telai che si crepano
vibrazioni sia su ER6N che su Z750
moto che tirano a destra, progettate con telai del 1000 per risparmiare con gli stampi
telai in ferro e non in alluminio..
vernici scadenti, e passate di vernici a risparmio, basta un niente e vola via la vernice...
leve che si arrugginiscono...

devo continuare? icon_mrgreen.gif


Non ti sembra di esagerare un pò...??
leggo da parecchio il forum della zeta, che tra l'altro possiedo dall'inizio di quest'anno e uso quasi ogni giorno e dei difetti che hai elencato ho solo sentito del tiro a destra (che non influisce in alcun modo nella guida) e delle verniciature delicate (solo per i colori pastello come il nero).
A sentire chi la possiede e il riscontro del mercato la z750 ha un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo, offrendo una ciclistica allineata alle concorrenti dirette (certo...economica icon_rolleyes.gif come tutte le naked 600 jap) e un motore che regala veramente soddisfazioni, l'estetica poi è soggettiva ma è sicuramente molto personale e riuscita.

Secondo me sei stato un pò sfortunato con la tua kawa, ma non è sempre così. ciao

doppio_lamp_naked.gif
 
3887253
3887253 Inviato: 10 Mar 2008 22:24
 

rimane il fatto che devi salirci sopra e potendo, provale!
solo così avrai la certezza di scegliere con i tuoi gusti.se poi vuoi provare a sederti sulla gsr anche, che comunque rimane col dietro più bello del segmento, potresti scoprire come risparmiare qualcosa potendo investire in qualche accessorio senza perdere niente ne in motore ne in ciclistica icon_wink.gif
 
3941162
3941162 Inviato: 17 Mar 2008 21:50
 

Adrenalin24 ha scritto:
cambio rumoroso, sdeng quando si mette la prima, (manca un disco di frizione, la kawa va al risparmio anche lì)...

telai che si arrugginiscono
telai che si crepano
vibrazioni sia su ER6N che su Z750
moto che tirano a destra, progettate con telai del 1000 per risparmiare con gli stampi
telai in ferro e non in alluminio..
vernici scadenti, e passate di vernici a risparmio, basta un niente e vola via la vernice...
leve che si arrugginiscono...

devo continuare? icon_mrgreen.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma qusti difetti sono stati scritti sotto droghe vero???
Apparte il leggero tiro a destra di alcune il resto sono favole.. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©