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Z750 vs. Hornet
8478278
8478278 Inviato: 13 Set 2009 9:37
 

O date un taglio a post che non apportano contenuti al tema trattato o chiudo la discussione.
Ultimo avviso.
 
8478421
8478421 Inviato: 13 Set 2009 10:24
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Beh, mettiamola così io sceglierei tra la street e la hornet, il confronto hornet z 750 vede la hornet vincitrice indubbiamente, la z per quanto mi riguarda è uno specchio per le allodole, pesante, telaio e motore antiquati con sovrastrutture moderne. Opinione personale eh!Io ad oggi prenderei la street per un fattore di preferenza di tipologia di motore, se proprio la street non è presa in considerazione vai di hornet che è veramente superba rispetto alla fascia di prezzo/prestazioni in cui si colloca(io la prenderei 2009 pear acid yellow che di presenza è bellissimo come colore) lamps icon_biggrin.gif


certo che tu sei proprio obbiettivo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

dici che la hornet vince indubbiamente... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

ma dove... forse perchè ce la hai tu icon_lol.gif

sono moto simili, la z 750 ha più motore, la hornet è un poco più maneggevole.

uno prende una o l'altra e va sempre bene.

di sicuro la z 750 ha molto più successo, vende il doppio.
 
8478431
8478431 Inviato: 13 Set 2009 10:29
 

non capisco come mai questo topic sia ancora aperto...ognuno ha le sue referenze e non ne verremo mai a capo...sono due buone moto,ma la differenza vera la fa il manico... icon_wink.gif
 
8478448
8478448 Inviato: 13 Set 2009 10:34
 

manazz ha scritto:
non capisco come mai questo topic sia ancora aperto...ognuno ha le sue referenze e non ne verremo mai a capo...sono due buone moto,ma la differenza vera la fa il manico... icon_wink.gif


ecco, questo si dice 0509_up.gif

ma uno che dice che la hornet è un altro pianeta rispetto alla z mi fa ridere

mica stiamo parlando di una desmosedici a confronto con una 125 icon_xd_2.gif
 
8478752
8478752 Inviato: 13 Set 2009 11:20
 

no ninji, è vero.
pero un parere da uno che le ha provate, perché le ha provate tutte, al fine di scegliere quella su cui voleva imparare..
la hornet è relativamente, leggera, ha un motorino elettrico fino ai 7000 giri (di piu non ho aperto, cosa che ho fatto con la GSR) ed è molto comoda.
direi che è ottima per imparare, e anche dopo.
IMHO la zeta l'ho sentita davvero davvero pesante.
è l'unica moto che ho provato che mi ha fatto sentire il suo peso, ovvio non in movimento, ma io ad esempio che vivo in liguria, dove tutto è saliscendi, le strade son sconnesse e strette, il peso nelle manovre secondo me si sente eccome.
poi il motorone della Z non è cosi eccaltante: è un 750 e va ben poco di piu di hornet e gsr che son 598..
certo ha molto piu tiro ai bassi, come che a me piace (difatti ho scelto un twin)
pero le sensazioni in sella a Z non mi sono piaciute, e la sella è di marmo icon_asd.gif
il problema è che la gornet proprio non mi piace, ma zero; e la zeta non mi piace da guidare, cosi sono stato mezzo in casa e mezzo fuori icon_asd.gif
 
8478936
8478936 Inviato: 13 Set 2009 11:46
 

ninji ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Beh, mettiamola così io sceglierei tra la street e la hornet, il confronto hornet z 750 vede la hornet vincitrice indubbiamente, la z per quanto mi riguarda è uno specchio per le allodole, pesante, telaio e motore antiquati con sovrastrutture moderne. Opinione personale eh!Io ad oggi prenderei la street per un fattore di preferenza di tipologia di motore, se proprio la street non è presa in considerazione vai di hornet che è veramente superba rispetto alla fascia di prezzo/prestazioni in cui si colloca(io la prenderei 2009 pear acid yellow che di presenza è bellissimo come colore) lamps icon_biggrin.gif


certo che tu sei proprio obbiettivo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

dici che la hornet vince indubbiamente... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

ma dove... forse perchè ce la hai tu icon_lol.gif

sono moto simili, la z 750 ha più motore, la hornet è un poco più maneggevole.

uno prende una o l'altra e va sempre bene.

di sicuro la z 750 ha molto più successo, vende il doppio.


Mi devi perdonare ma le vendite sono relative...l'80% delle moto che si vendono oggi non fanno più di 5000 km l'anno, stanno posteggiate davanti ai bar e usate alla stregua degli scooter, è facile vendre z è più facile ancora che le persone che l'acquistano siano completamente ignare di quello che comprano e prendono la moto solo per farsi belli. Vengo e mi spiego: anche se la hornet non piace (pareri soggettivi visto che a me anche esteticamente piace molto) esistono sempre moto PER ME più valide della z, speed triple e anche gsr, perchè no. Io dico la mia e motivo il tutto, tu dici la tua e non motivi nulla visto che di aspetti migliori della hornet, della speed e della gsr non ne vedo proprio. Se mi illustri escluso un pò di coppia in più che ha (per via della cilindrata maggiore, mica perchè ha un motore di pari cilindrata più spinto) gli aspetti positivi della z te ne sono grato.

p.s: tra l'altro come fai il confronto motoristico tra un 750 e un 600, lo dovresti fare anche tra la z 750 e un 900, vedrai che anche che il motore per essere un settemezzo è, volendo, anche spompato...insomma, diciamo che de gustibus non disputandum est e che ognuno con i suoi soldi compra ciò che vuole, ma non diciamo che la z tecnicamente sia avanti perchè sarebbe dire il falso. Ci si scambiano opinioni, senza rancore.Lamps icon_biggrin.gif
 
8478943
8478943 Inviato: 13 Set 2009 11:46
 

insomma.......

le ho provate pure io, e questa differenza enorme a favore della tua hornet che volevi far notare, non esiste proprio, anzi.... icon_xd_2.gif

ci vuole obbiettività, e tu si vede che provi astio per la Z 750

lo SI NOTA IN TUTTI I COMMENTI CHE FAI.


sembri invidioso del fatto che ha più successo della tua 0509_si_picchiano.gif

non tirare in ballo gsr o street eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif , stiamo parlando di hornet e z 750.

tu mi dici che la hornet è inequivocabilmente meglio...

ma dove ???? icon_xd_2.gif

la z 750 tira di più, la hornet è più agile eleggera.

basta.

in alcune cose è meglio la hornet, in altre la Z

OBBIETTIVITA'
 
8479014
8479014 Inviato: 13 Set 2009 11:55
 

ninji ha scritto:
insomma.......

le ho provate pure io, e questa differenza enorme a favore della tua hornet che volevi far notare, non esiste proprio, anzi.... icon_xd_2.gif

ci vuole obbiettività, e tu si vede che provi astio per la Z 750


sembri invidioso del fatto che ha più successo della tua 0509_si_picchiano.gif

non tirare in ballo gsr o street, stiamo parlando di hornet e z 750.

tu mi dici che la hornet è inequivocabilmente meglio...

ma dove ???? icon_xd_2.gif

in alcune cose è meglio la hornet, in altre la Z 0510_saluto.gif

OBBIETTIVITA'


Invidioso?vedi che non ho azioni Honda, valuto solo le cose per come sono, pensi che prima di comprare non abbia provato tutto quello che c'era da provare nella fascia di prezzo che dovevo spendere?Comunque basta polemiche!Ciao zetista icon_biggrin.gif
 
8479035
8479035 Inviato: 13 Set 2009 11:57
 

magari la Z pesa di più che la hornet perchè è 750 e non 600...
poi la percezione del peso dipende anche dal pilota...io sono 1.90 per 95 kg e la Z lo trovata normale...
 
8479295
8479295 Inviato: 13 Set 2009 12:46
 

Non direi che l'aumento di cilindrata comporta peso maggiore. é possibile che pesi di più perchè il motore è grande il doppio visto che non è l'ultima delle novità e che il acciaio pesi più dell'alluminio?La butto lì..lamps icon_biggrin.gif
 
8479346
8479346 Inviato: 13 Set 2009 12:58
 

Poi visto che parliamo di vendite... ho in mano motociclismo di Settembre... Nel primo semestre sono state vendute 3839 Z750 e 2973 Hornet. Quindi pure i numeri dicono (anche se me ne frega meno di nulla) che le vendite sono simili.
 
8479398
8479398 Inviato: 13 Set 2009 13:08
 

Poi quella delle vendite è una cosa assurda, se vediamo quanti t max vengono venduti a quasi 9000€, il motociclismo ormai non è più una passione, avere una moto è quasi d'obbligo!Conosco diverse persone che da Aprile ad Agosto hanno fatto 1000 km, io ne faccio almeno 2000 al mese....comunque è vero che sta discussione non porta a nulla, purtroppo...lamps icon_biggrin.gif
 
8479952
8479952 Inviato: 13 Set 2009 15:23
 

Le vendite non contano nulla, considerate che sia la hornet che la z sono moto acquistate molto spesso come prima moto, chi le acquista lo fa quindi al 90% per questioni estetiche o di moda non avendo termini di paragone nè esperienza per apprezzarne le caratteristiche tecniche.
Detto ciò, anche se motoristicamente si equivalgono in termini di prestazioni, la z beneficia di 150 cc in più ma paga un motore con un progetto obsoleto rispetto alla rivale, come ciclistica invece la hornet può dire qualcosina in più e soprattutto fa valere i kg in meno che nel misto e nelle manovre si fanno sentire.
doppio_lamp.gif
 
8480014
8480014 Inviato: 13 Set 2009 15:37
 

ma è ovvio che le vendite non contano 0509_up.gif

il discorso è che non si può dire che tra le 2 moto in questione, la hornet è nettamente meglio... 0509_si_picchiano.gif

è ridicolo icon_xd_2.gif

come si fa a dire obbiettivamente una cosa del genere

mica stiamo paragonando una motogp con un 125...

la z e la hornet sono 2 moto che più o meno si equivalgono, hanno pregi e difetti tutte e 2.

non si puo dire che una è INDUBBIAMENTE meglio dell'altra, come ha detto il proprietario della hornet

evvia su.... 0510_saluto.gif
 
8480060
8480060 Inviato: 13 Set 2009 15:50
 

Le vendite le hai tirate in ballo tu dicendo che la Z la vendono il doppio...

Comunque hai ragione, non esiste una netta vincitrice. La Z ha 150 cc in più, la Hornet ha un buon motore ma sopratutto un equilibrio generalesuperiore.
 
8480081
8480081 Inviato: 13 Set 2009 15:57
 

Granzmeister ha scritto:
Le vendite le hai tirate in ballo tu dicendo che la Z la vendono il doppio...

Comunque hai ragione, non esiste una netta vincitrice. La Z ha 150 cc in più, la Hornet ha un buon motore ma sopratutto un equilibrio generalesuperiore.


veramente, le ho tirate in ballo non per giustificare il fatto che una è meglio dell'altra eusa_naughty.gif 0509_up.gif

era una costatazione, anche perchè io ho sempre preso moto che vendono meno di altre, ma vanno di più icon_asd.gif

solo non condivido assolutamente il discorso che ha fatto il proprietario della hornet, che diceva che la sua hornet era INDUBBIAMENTE meglio dellla z 750.

ma chi lo dice icon_eek.gif , io questa incredibile superiorità proprio non la vedo...

sono 2 moto con pregi e difetti che più o meno, si equivalgono.

0510_saluto.gif
 
8480115
8480115 Inviato: 13 Set 2009 16:07
 

io non sono proprietario di hornet, e nemmeno l'acquisterei (non è il mio genere) al momento.
però oggettivamente:
1) la hornet è più leggera
2) il comparto sospensioni telaio è leggermente migliore
3) con un motore di 600 cc ha le stesse prestazioni della z (segno di un progetto più valido e miglior rendimento termodinamico)
questi sono i dati oggettivi.
L'estetica non lo è e come vedete non l'ho considerata.
0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
8481124
8481124 Inviato: 13 Set 2009 19:24
 

giomasce ha scritto:
io non sono proprietario di hornet, e nemmeno l'acquisterei (non è il mio genere) al momento.
però oggettivamente:
1) la hornet è più leggera
2) il comparto sospensioni telaio è leggermente migliore
3) con un motore di 600 cc ha le stesse prestazioni della z (segno di un progetto più valido e miglior rendimento termodinamico)
questi sono i dati oggettivi.
L'estetica non lo è e come vedete non l'ho considerata.
0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif

ecco..spesso e volentieri leggo che le sospensioni della z non sono un granchè (per non dire altro)..
ora mi chiedo,ma sono proprio così scadenti o il giudizio negativo è influenzato dal peso alto?
sono palesemente inferiori(così come mi sembra riconosciuto dalla maggior parte degli utenti) a quelle dell'hornet,o si tratta di differenze impercettibili per l'utente medio?
chiedo per farmi un'idea,senza voler alimentare sterili dibattiti 0510_inchino.gif
 
8481255
8481255 Inviato: 13 Set 2009 19:40
 

sicuramente il peso influenza la resa della ciclistica.
un esempio?
provate a girare con la vostra moto a pieno carico....
ovviamente più la moto è peante e migliore dovrà essere la ciclistica per tirar fuori le stesse prestazioni perchè le sollecitazioni saranno maggiori.
sono stato semplicistico ... ma spero chiaro. icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
8482629
8482629 Inviato: 13 Set 2009 23:20
 

io penso questo.. molta gente che compra moto.. e in questo caso di questa categoria.. nella maggioranza dei casi non sono dei pistaioli.. piu chiaramente utilizzano la moto per cose di tutti i giorni.. e per fare qualche galoppata veloce per svagarsi o altro.. alla fine non vanno a misurare lo 0 a 100 o le riprese con marce alte o ecc.. allora secondo me i dati di vendita relativi a quella o quell altra moto sono nella maggior parte dei casi dettati dalla preferenza a quellq o quell altra marca o se piace o non piace esteticamente o se e comoda o no.. o altro.. allora sicuramente le maggiori vendite della z sono per la maggior parte dei casi sull estetica che non e male sul prezzo accessibile.. il resto poi viene a galla solo in un utilizzo piu specifico.. che comunque non dovrebbe essere correre in strada visto le attuali restrizioni... quindi io penso e questo e solo un parere personale.. in un utilizzo normale.. sono tutte secondo me allo stesso piano o simili chi piu chi meno (tutte nel senso la hornet gsr la z la street e altre della stessa categoria..) icon_biggrin.gif
 
8485547
8485547 Inviato: 14 Set 2009 13:46
 

alegt100 ha scritto:
io penso questo.. molta gente che compra moto.. e in questo caso di questa categoria.. nella maggioranza dei casi non sono dei pistaioli.. piu chiaramente utilizzano la moto per cose di tutti i giorni.. e per fare qualche galoppata veloce per svagarsi o altro.. alla fine non vanno a misurare lo 0 a 100 o le riprese con marce alte o ecc.. allora secondo me i dati di vendita relativi a quella o quell altra moto sono nella maggior parte dei casi dettati dalla preferenza a quellq o quell altra marca o se piace o non piace esteticamente o se e comoda o no.. o altro.. allora sicuramente le maggiori vendite della z sono per la maggior parte dei casi sull estetica che non e male sul prezzo accessibile.. il resto poi viene a galla solo in un utilizzo piu specifico.. che comunque non dovrebbe essere correre in strada visto le attuali restrizioni... quindi io penso e questo e solo un parere personale.. in un utilizzo normale.. sono tutte secondo me allo stesso piano o simili chi piu chi meno (tutte nel senso la hornet gsr la z la street e altre della stessa categoria..) icon_biggrin.gif


non credo...
sono moto con tanti cavalli ed in alto, quando cerchi di sfruttarli escludendo l'autostrada la differenza di peso e ciclistica viene fuori e si sente.
Se poi il tuo discorso era da intendersi per farsi la passeggiata al bar a prendere il caffè tutte le moto sono buone e simili...
vabbè un bel tmax e passa la paura! eusa_whistle.gif eusa_wall.gif
0510_saluto.gif
 
8485874
8485874 Inviato: 14 Set 2009 14:22
 

io lessi(non il cane) su una rivista ( non ricordo più quale) dove fecero una comparativa tra le naked in una pista
arrivò prima la street triple
seconda l'Hornet
terza la Z750
e quarta la Gsx
quinta l'fz6

e sinceramente una moto con 150 cc in più che va meno di una con 150cc in meno non la prenderei mai anche se esteticamente è molto più bella

Lamps
 
8486392
8486392 Inviato: 14 Set 2009 15:22
 

Hornello_80 ha scritto:
io lessi(non il cane) su una rivista ( non ricordo più quale) dove fecero una comparativa tra le naked in una pista
arrivò prima la street triple
seconda l'Hornet
terza la Z750
e quarta la Gsx
quinta l'fz6

e sinceramente una moto con 150 cc in più che va meno di una con 150cc in meno non la prenderei mai anche se esteticamente è molto più bella

Lamps


Io credo che la maggior parte della gente che compra queste moto non le porterà mai in pista, quindi una valutazione fatta soltanto sul tempo sul giro vale poco!!! icon_wink.gif
 
8486400
8486400 Inviato: 14 Set 2009 15:23
 

come già detto e ridetto le comparative lasciano il tempo che trovano quindi, non le prenderei in considerazione piu' di tanto!!
Io l'ho provate entrambe e anche a me sono sembrate molto simili c'e' da dire però che il motore Honda è piu' performante anche se ha 150cc in meno.. il Kawa (che secondo me è la naked di media cilindrata piu' bella che c'e' in circolazione) è piu' godibile ai medio bassi rispetto ad qualsiasi altra 600 naked!! icon_wink.gif
 
8486694
8486694 Inviato: 14 Set 2009 16:01
 

sinceramente a livello di motore la nuova hornet e la nuova z750 prese originali tirano poco o niente...la vecchia hornet (pre 2005) e la vecchia z750 (2004) (sempre parlando a livello di moto originali) tiravano parecchio di più...l'hornet era una gran bella moto da guidare ma come al solito era fiacca ai bassi, la z750 invece andava di più sia ai bassi che agli alti...ora diciamo che le differenze si sono affievolite ma sono peggiorate entrambe (sempre a livello di motore, non di ciclistica)...vi invito a salire su una z750 del 2004 e a dirmi se non è meglio (prestazionalmente parlando) della nuova!
 
8486768
8486768 Inviato: 14 Set 2009 16:10
 

scavenger ha scritto:
sinceramente a livello di motore la nuova hornet e la nuova z750 prese originali tirano poco o niente...la vecchia hornet (pre 2005) e la vecchia z750 (2004) (sempre parlando a livello di moto originali) tiravano parecchio di più...l'hornet era una gran bella moto da guidare ma come al solito era fiacca ai bassi, la z750 invece andava di più sia ai bassi che agli alti...ora diciamo che le differenze si sono affievolite ma sono peggiorate entrambe (sempre a livello di motore, non di ciclistica)...vi invito a salire su una z750 del 2004 e a dirmi se non è meglio (prestazionalmente parlando) della nuova!


Io credo che sia un discorso di curva di coppia, come è noto gli ultimi modelli di moto (un po' tutte) sono alla ricerca di una distribuzione della potenza su tutto l'arco di giri, e non a far esplodere tutti i cavalli passando un certo regime!!! icon_wink.gif

Detto questo, non credo proprio che una "vecchia" Hornet o una "vecchia" Z750 siano prestazionalmente maggiori rispetto hai nuovi modelli, credo soltanto che i progettisti abbiano migliorato l'erogazione della potenza, quindi non danno più il "calcio in culo" dei modelli precedenti!!! 0510_saluto.gif
 
8487253
8487253 Inviato: 14 Set 2009 17:21
 

giaciodicorea ha scritto:


Io credo che sia un discorso di curva di coppia, come è noto gli ultimi modelli di moto (un po' tutte) sono alla ricerca di una distribuzione della potenza su tutto l'arco di giri, e non a far esplodere tutti i cavalli passando un certo regime!!! icon_wink.gif

Detto questo, non credo proprio che una "vecchia" Hornet o una "vecchia" Z750 siano prestazionalmente maggiori rispetto hai nuovi modelli, credo soltanto che i progettisti abbiano migliorato l'erogazione della potenza, quindi non danno più il "calcio in culo" dei modelli precedenti!!! 0510_saluto.gif


infatti basta vedere i grafici potenza e coppia al banco prova...
per la serie sensazioni e ... realtà!
0510_saluto.gif
 
8487329
8487329 Inviato: 14 Set 2009 17:33
 

giomasce ha scritto:


infatti basta vedere i grafici potenza e coppia al banco prova...
per la serie sensazioni e ... realtà!
0510_saluto.gif


Hai i grafici di potenza e coppia dei vecchi modelli a confronto con quelli nuovi????? eusa_think.gif
 
8487386
8487386 Inviato: 14 Set 2009 17:42
 

giaciodicorea ha scritto:


Hai i grafici di potenza e coppia dei vecchi modelli a confronto con quelli nuovi????? eusa_think.gif


guarda che sono daccordo con te, in ogni caso i grafici li trovi facilmente come i valori di coppia massima e potenza di ogni versione 0510_saluto.gif
 
8488102
8488102 Inviato: 14 Set 2009 19:21
 

d'accordo con giacio..le comparative sui giornali van bene fino ad un certo punto..considerate pure il prezzo della moto,e con pochi soldi le cambi radicalmente..
poi si sa,al momento la naked media più equilibrata e performante è la street,e infatti è un progetto più recente e costa il giusto in più.
hornet z gsr fz6 etc son bene o male sullo stesso piano,(moto"economiche",da passeggio e qualche tirata)chi vince in qualche aspetto perde in qualcos'altro..se puoi uno tira solo per la moto che possiede scusate ma lo trovo un pò ottuso doppio_lamp.gif
è sempre una questione di esigenze e di manico
 
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