J0J0 ha scritto:
Purtroppo anche io ho questa sensazione, che la hornet 2007 per quanto abbia prestazioni da urlo, superati i 75-90km gridi un po troppo... anche in sesta...
...guarda che non ha nemmeno cominciato, a 6000 c'è un buco e solo dopo comincia a spingere.
J0J0 ha scritto:
Come dire non ha un motore rilassato da poter fare 120km/h in 6^ in tranquillita'.... con un filo di acceleratore e a bassi giri... intendo.
...un veicolo che faccia i 120 con un filo di gas deve avere una coppia ed unapotenza paurose, inoltre avrebbe una velocità di punta di 400Km/h e più.
J0J0 ha scritto:
Senza esagerare col gas a 4500-5000 sto intorno ai 100-110km/h e la moto inizia apppena appena a tirare come una bestia... e' incontenibile
E' vero... e' come se volessa la 7^... non potevano mettercela?
...non è una touring, il suo range d'uso normale è tra i 7000 e i 10000, oltre si può considerare in tiro vero.
J0J0 ha scritto:
Credo abbia rapporti troppo corti.... o mi sbaglio?
...per godersela di più, e parlo sempre tra le curev, l'autostrada non si considera nemmeno, bisognerebbe montare un paio di denti in più di corona, o uno in meno di pignone.
J0J0 ha scritto:
Non dico che la moto debba andare a 2000 giri ma nemmeno a 7000 giri per superare i 120km/h.... a questa velocita' ti superano gli scooteroni e pure qualche cinquantino!
e la tua moto grida come una dannata.
...in realtà è una moto molto silenziosa, come tutte le honda originali.
J0J0 ha scritto:
Ok l'accelerazione bruciante ma qui si esagera!
...quando avrai preso la mano imprecherai per il tempo che ci vuole per arrivare a 7000 giri oscito da un tornante.
J0J0 ha scritto:
anche le altre moto fanno cosi????
Perche la mia velocita' di crociera e' di 60-70km/h.... un po pochini su 230 teorici e calcolando che se in 6^ olte i 5000 inizia a rombare come un aereo a reazione....
...ma usi il casco jet? io sento il rumore del vento più del motore!
J0J0 ha scritto:
Credete che una corona con qualche dente in meno gioverebbe?
...per "piantare" il motore sì, oppure se vuoi una moto da 300 all'ora, ma non in questo caso.
L'Hornet è una naked-sport, con tutti i pregi ed i difetti del caso.