Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Limitatore in VI marcia sul GSX-R1000 K1-K3
1600911
1600911 Inviato: 5 Mag 2007 12:41
Oggetto: Limitatore in VI marcia sul GSX-R1000 K1-K3
 

Ricordo, all'epoca dell'esordio del mitico GSX-R 1000 K1, che i giornali parlavano di un limitatore di velocità che bloccava la moto a 278 Km/h (contro i 281 della 750)a fronte di una politica Suzuki avente come obiettivo una maggiore sicurezza(ma a questo punto mi pare sia stata più che altro una iniziativa simbolica!!!) . Sono passati un po' di anni e alla fine la Suzukona me la sono comprata! La mia è un K2, e ultimamente mi si pone il quesito: ma quel limitatore è sempre stato montato o è stato rimosso sulle versioni successive al K1? Mi è capitato di parlare con un meccanico Suzuki e lui addirittura non ne sa nulla! Personalmente sono arrivato a 294 di tachimetro, e saliva ancora... su un giornale (non ricordo quale però) nella tabella delle rilevazioni era data addirittura per 291 Km/h effettivi!!! icon_eek.gif Qualcuno sa qualcosa a riguardo? (no perchè con questo cavolo di limitatore a 278 rischio di arrivare in ritardo ovunque!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
1601400
1601400 Inviato: 5 Mag 2007 13:41
 

Mai sentita neanche io sta storia del limitatore a 278.... icon_confused.gif
 
1603893
1603893 Inviato: 5 Mag 2007 23:17
 

TheFlash ha scritto:
Mai sentita neanche io sta storia del limitatore a 278.... icon_confused.gif

Mi rendo conto che sembra strano, ma ricordo di averlo letto su una rivista autorevole (forse addirittura motociclismo), la quale ricordo considerava il limitatore come provvedimento inutile! (e a ragione.......) Non mi stupirei se fosse stato eliminato in fretta!
 
1605809
1605809 Inviato: 6 Mag 2007 13:05
 

GixerBender ha scritto:
TheFlash ha scritto:
Mai sentita neanche io sta storia del limitatore a 278.... icon_confused.gif

Mi rendo conto che sembra strano, ma ricordo di averlo letto su una rivista autorevole (forse addirittura motociclismo), la quale ricordo considerava il limitatore come provvedimento inutile! (e a ragione.......) Non mi stupirei se fosse stato eliminato in fretta!


icon_lol.gif icon_lol.gif
Eh si...il giorno dopo mi sa che hanno cambiato subito idea, e di sto limitatore a 278 nn se n'è più sentito parlare... icon_lol.gif
 
1629413
1629413 Inviato: 9 Mag 2007 22:53
 

ciao a tutti amici possessori di missili terra-aria Suzuki! ho letto il dibattito, personalmente ho visto i 299 km/h sul tachim della mia k3 1000 (anke se la fifa mi ha fatto subito rallentare). ho sostituito solo il terminale di scarico, dite ke sostituendolo in toto, anke i collettori, si prende un tangibile aumento di prestazioni? oltretutto con il terminale arrow, skiocca non sempre e solo una volta a 4500/4000. Help grazie
 
1629709
1629709 Inviato: 10 Mag 2007 0:11
Oggetto: K1
 

Il mio K1 segnava originale i 299 in Quinta.....effettivi in sesta 290 o poco più ...le rilevazioni sulle riviste dell'epoca parlavano di 293.4...il limitatore c'è dal 2001 su tutte le Jap con potenza tale da spingerle oltre i 300...è l'accordo che han fatto i 4 costruttori Giapponesi...tutte le 1000 originali dal k1 al k7 sono ferme a 290-295...nonostante l'aumento di potenza...certo che nn c'è una grande differenza tra il cadere a 290 invece che a 310.. icon_lol.gif
 
1629712
1629712 Inviato: 10 Mag 2007 0:15
Oggetto: Cv
 

alecare ha scritto:
ciao a tutti amici possessori di missili terra-aria Suzuki! ho letto il dibattito, personalmente ho visto i 299 km/h sul tachim della mia k3 1000 (anke se la fifa mi ha fatto subito rallentare). ho sostituito solo il terminale di scarico, dite ke sostituendolo in toto, anke i collettori, si prende un tangibile aumento di prestazioni? oltretutto con il terminale arrow, skiocca non sempre e solo una volta a 4500/4000. Help grazie


con scarico completo, filtro aria e ritocco carburazione si prendono 5-6 cv ruota...nn di più ....circa 154 Cv ruota in totale...davvero niente male..
 
1629778
1629778 Inviato: 10 Mag 2007 3:38
 

Il limitatore sulle k1 e k2 c'è e ci sono 2 sistemi x rimuoverlo:il primo è attraverso il software suzuki ce l'hanno tutti i concessionari oppure esiste un sistema ''meccanico'' cioè c'è un dispositivo che va isolato così che la centralina della moto ''crede'' di essere in quinta marcia e non attiva il limitatore.Lo strumento si ferma comunque a 299 indicati ma il contagiri continua a salire e la velocità pure!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1635722
1635722 Inviato: 10 Mag 2007 21:24
 

grazie Schwantz, ho già messo il filtro sportivo, anche perchè con il normale lo scarico odorava di olio bruciato come un due tempi. c'è un modo per sentire qualke scoppio in più al rilascio del gas? lo fa solo la mia oppure anche a qualcun altro? grazie
 
1635833
1635833 Inviato: 10 Mag 2007 21:34
 

navigando in rete, si trova un rudimentale modo per bypassare la centralina ke fino al terzo rapporto riduce l'apertura della valvola. non viene detto nulla però per il limitatore in 6°.
confermo l'accordo citato da Schwantz delle case giapp, ho letto o sentito anch'io la cosa. ciao a tutti
 
1639453
1639453 Inviato: 11 Mag 2007 14:24
 

Ma non si montava il G-Pack per togliere il limitatore al k1?

comunque io ho un k4 ho insistito a 299 per qualche kilometro e il contagiri e' arrivato in zona rossa al limitatore prima di "staccarmi la corrente"... Quindi di limitatore della potenza max in sesta non ne ho sentito alcuna presenza icon_biggrin.gif
 
1666695
1666695 Inviato: 16 Mag 2007 1:35
Oggetto: G-pack
 

Ho montato il G-pack sul k1...il contagiri sale di 500 giri in più...non ho mai avuto timore che ciò potesse creare problemi al motore....usiamo la logica e i fatti: il 1000 è stato progettato assieme a 600 e 750 nel '99...commercializzato nel 2001...di certo i Jap nn fanno una moto nuova ogni 2 anni ma si son tenuti un buon margine di sviluppo...nn a caso il k1 nn ha cilindrata piena...altra considerazione da fare è che per il k3-4 il limitatore guarda caso è posto 500 giri più in alto ...perciò G- Pack senza timori ...nel k2 il G-pack permette di leggere i 325 Km/h sul display mentre nel k1 no...comnque la velocità è la stessa....non si arriva ai 310 effettivi perchè i rapporti del cambio nn lo consentono...ma i motori Suzuki nn hanno niente da invidiare all'ultima novità italiana che si vanta dei 312......
 
1666697
1666697 Inviato: 16 Mag 2007 1:40
Oggetto: ciao
 

alecare ha scritto:
grazie Schwantz, ho già messo il filtro sportivo, anche perchè con il normale lo scarico odorava di olio bruciato come un due tempi. c'è un modo per sentire qualke scoppio in più al rilascio del gas? lo fa solo la mia oppure anche a qualcun altro? grazie


gli scoppi al rilascio sono belli ma indicano una carburazione un pò magra se nn erro...sulla centralina originale meglio agire ingrassando di 1-2 step la carburazione....1 step equivale a 5 punti...consulta un meccanico qualificato che ti spiega meglio....ciao

Il k6 con Yoshimura edizione speciale fa ritorni di fiamma notevoli...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©