sangrehirviente ha scritto:
tonyracingteam ha scritto:
Scusate...ma l'attrito del vento non è DIRETTAMENTE PROPORZIONALE alla velocità con cui si viaggia?
In poche parole...più si va veloce più aumenterà l'attrito!
Mi sbaglio?
si, è così, quindi aumentando al velocità e l'attrito insieme, i km segnati comunque sono minori di quelli effettivi.
questo spiega anche le maggiori tolleranze degli strumenti a velocità più elevate, considerato che gli indicatori sono già di suo ottimisti.
Bello avere gli indicatori "ottimisti" ma mi chiedo possibile che non esista una tecnologia per farli essere "normali"? .. ecchecavolo, ora in motogp riescono pure a sapere il grado di inclinazione!!! .. non capisco come possano dare gli indicatori sbagliati!!!
Queste cose proprio non le capisco, chi se ne frega se mi segna 200 km/h ma sto andando a 185, io voglio sapere la velocità giusta non quella ottimista!!! tanto vale che mi segni 400km/h allora...... boh... mi sembra che ci pigliano un pò per scemi certe volte...