TommyTheBiker ha scritto:
Se fosse così come ho capito io (è giusto dare il beneficio del dubbio)... vergogna.
Tutti sbagliano, la differenza sta nel come si ripara agli errori. Questo, sempre se ho capito bene, non è un buon modo di rimediare all'errore, ma anzi è una vera caduta di stile che spero abbia le sue ripercussioni.
E, per favore, che nessuno dica che è troppo costoso aprire il blocco e cambiare gli ingranaggi.
Punto primo: se compro una moto nuova pretendo che i difetti di fabbrica siano risolti gratis, specie se spendo 17mila euro. Altrimenti tanto vale che me la compro usata, risparmiando bei soldoni.
Secondo, anche Yamaha e Kawasaki hanno avuto problemi simili sulle R1(M) e ZX10R recenti, e loro gli ingranaggi li hanno (giustamente) sostituiti in garanzia.
Costoso o no a me personalmente frega niente, in moto già si corrono rischi solo a uscirà dal garage, se poi uno rischia per un componente difettoso o progettato male non ci siamo più! Sono d'accordo con te in tutto. Con il se che hai messo in grassetto e prima di tutto