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Tubi Freni [cambio per treccia e raccordi in acciaio?]
1581016
1581016 Inviato: 2 Mag 2007 19:33
Oggetto: Tubi Freni [cambio per treccia e raccordi in acciaio?]
 



Ciao a tutti...
ho gia letto i vecchi topic...Volevo chiedervi un consiglio....
Volevo cambiare i tubi dei freni perchè personalmente mi sono accorto che la corsa del freno si è allungata un pò quando facevo una strada di montagna in discesa....staccate e tornanti....

Ho visto i breking in acciaio con raccorderia in acciaio che ne dite per 75euro escluso montaggio?...avete qualcosaltro di meglio...

Il negoziante mi ha consigliato tutto in acciaio facendomi il discorso che anche in moto GP e in SuperBike usano tubi in treccia e raccorderia in acciaio nonostante facciano attenzione al peso...


GRAZIE A TUTTI E UN lamps A TUTTI icon_smile.gif
 
1582212
1582212 Inviato: 2 Mag 2007 21:14
Oggetto: tubi freno
 

ciao io hò montato dei tubi in acciaio e sono perfetti ma grandi differenze non ci sono,sì ci vuole molto+tempo prima che si ammorbidisca (dipende poi come si và),ma ti posso garantire che la cosa +importante è l'olio!mettendo i tubi e l'olio motul quello buono per i freni vedrai che è perfetto!ciao
 
1582510
1582510 Inviato: 2 Mag 2007 21:48
Oggetto: Re: tubi freno
 

nandogas ha scritto:
sì ci vuole molto+tempo prima che si ammorbidisca (dipende poi come si và)


Io pensavo che una volta che si mettevano tubi in treccia non c'erano più problemi...no icon_question.gif ?
 
1582869
1582869 Inviato: 2 Mag 2007 22:23
Oggetto: tubi freno
 

ma diciamo che diminuiscono molto l'ammorbidirsi(tubi e olio buono)ma t posso garantire che io andando in disciesa giù per la futa(bologna)o(il muraglione)con un'andatura da pazzi e se vuoi da coglioni a tratti si ammorbidiscie!(ma d poco è)solo che con tubi in acciaio e olio possibilmente *DOT5*si raffredda subito e se non6 uno che tocca ogni secondo i freni dopo poco ritorna duro,mentre originale rimaneva morbido e solo dopo essermi fermato a raffreddare i freni tornava duro!spero d essere stato chiaro by
 
1583745
1583745 Inviato: 3 Mag 2007 8:04
Oggetto: Re: Tubi Freni
 

Nap_636 ha scritto:
Ciao a tutti...
ho gia letto i vecchi topic...Volevo chiedervi un consiglio....
Volevo cambiare i tubi dei freni perchè personalmente mi sono accorto che la corsa del freno si è allungata un pò quando facevo una strada di montagna in discesa....staccate e tornanti....

Ho visto i breking in acciaio con raccorderia in acciaio che ne dite per 75euro escluso montaggio?...avete qualcosaltro di meglio...

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Io li ho cambiati quasi subito...e la differenza si sente e nn poco!
Per montagna prima, gia sulla leva sentivi differenza di frenata....ora la pinzata rimane costante anche dopo 1 ora di staccate!
Unico problema rimangono le pastiglie...che ora sono molto più sollecitate e si sente che dopo un po si induriscono.
Per me è una delle spese migliori che uno possa fare sulla propria moto! icon_wink.gif
 
1584137
1584137 Inviato: 3 Mag 2007 9:02
Oggetto: Re: tubi freno
 

nandogas ha scritto:
olio possibilmente *DOT5*si raffredda subito e se non6 uno che tocca ogni secondo i freni dopo poco ritorna duro,mentre originale rimaneva morbido e solo dopo essermi fermato a raffreddare i freni tornava duro!spero d essere stato chiaro by


Mi sembra un discorso di Rocco Siffredi.........
Comunque.. ricordatevi che i DOT5 va sostituito molto spesso perchè è più performante ma perde molto prima le sue caratteristiche e tal volta rende le frenate a "freddo" più ruvide e meno reattive... DOT6 NEMMENO X IDEA...

Tieni conto che io in pista.. uso un DOT4.. chiaramente la differenza la fà la qualità ..dell'olio freni ..quello che uso io ha un punto di ebollizione a 305° ...per arrivarci ci devi frenare un camion(attaccato alla moto)... giù dalla futa..

Per il materiale frenante tubi in acciaio con raccordi in acciaio resta la soluzione più economica ,più sicura e ugualmente efficace icon_wink.gif
 
1584189
1584189 Inviato: 3 Mag 2007 9:12
Oggetto: Re: Tubi Freni
 

Nap_636 ha scritto:
Ciao a tutti...
ho gia letto i vecchi topic...Volevo chiedervi un consiglio....
Volevo cambiare i tubi dei freni perchè personalmente mi sono accorto che la corsa del freno si è allungata un pò quando facevo una strada di montagna in discesa....staccate e tornanti....

Ho visto i breking in acciaio con raccorderia in acciaio che ne dite per 75euro escluso montaggio?...avete qualcosaltro di meglio...

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Vai di raccorderia in acciaio. Ed è anche un buon prezzo.

Olio DOT 4 o DOT 5.1

Il secondo andrebbe cambiato più spesso in quanto è sì più performante ma è anche più igroscopico (assorbe l'acqua/umidità).
 
1585206
1585206 Inviato: 3 Mag 2007 11:40
 

Dot 6... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1586251
1586251 Inviato: 3 Mag 2007 13:45
 

anke io ero interessato a comprare un kit di tubazioni in treccia acciaio acciaio ma nn so proprio quali prendere...secondo me i valter moto costano un boato e sono uguali a molti altro...voi ke mi consigliate? linkatemi anke qualke pagina web così da paragonare i vari prezzi...ciao ciao
 
1586478
1586478 Inviato: 3 Mag 2007 14:04
Oggetto: Re: Tubi Freni
 

Nap_636 ha scritto:
Ciao a tutti...
ho gia letto i vecchi topic...Volevo chiedervi un consiglio....
Volevo cambiare i tubi dei freni perchè personalmente mi sono accorto che la corsa del freno si è allungata un pò quando facevo una strada di montagna in discesa....staccate e tornanti....

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Ferracci in treccia, 75 euro ma hai anche la libidine del rivestimento del tubo in tinta con la moto..nel mio caso ovviamente verde...te li consiglio, ottimo prodotto...
 
1586663
1586663 Inviato: 3 Mag 2007 14:20
Oggetto: Re: Tubi Freni
 

injektilo7 ha scritto:
Nap_636 ha scritto:
Ciao a tutti...
ho gia letto i vecchi topic...Volevo chiedervi un consiglio....
Volevo cambiare i tubi dei freni perchè personalmente mi sono accorto che la corsa del freno si è allungata un pò quando facevo una strada di montagna in discesa....staccate e tornanti....

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Ferracci in treccia, 75 euro ma hai anche la libidine del rivestimento del tubo in tinta con la moto..nel mio caso ovviamente verde...te li consiglio, ottimo prodotto...



Mi associo al consiglio!
Ho appena ordinato il kit di tubazione in acciaio con raccordi in acciaio e la guaina di colore verde Kawasaki!!!
In molti mi hanno consigliato i raccordi in acciaio!!

Link a pagina di Ferracci.it

Ciao
 
1590288
1590288 Inviato: 3 Mag 2007 20:49
Oggetto: Re: Tubi Freni
 

vlao77 ha scritto:
injektilo7 ha scritto:
Nap_636 ha scritto:
Ciao a tutti...
ho gia letto i vecchi topic...Volevo chiedervi un consiglio....
Volevo cambiare i tubi dei freni perchè personalmente mi sono accorto che la corsa del freno si è allungata un pò quando facevo una strada di montagna in discesa....staccate e tornanti....

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Ferracci in treccia, 75 euro ma hai anche la libidine del rivestimento del tubo in tinta con la moto..nel mio caso ovviamente verde...te li consiglio, ottimo prodotto...



Mi associo al consiglio!
Ho appena ordinato il kit di tubazione in acciaio con raccordi in acciaio e la guaina di colore verde Kawasaki!!!
In molti mi hanno consigliato i raccordi in acciaio!!

Link a pagina di Ferracci.it

Ciao




Il negoziante mi ha chiesto la misura dei tubi ...qualcuno sa la lunghezza esatta di quelli originali o comunque quelli da montare?...GRAZIE A TUTTI !!!
 
1591714
1591714 Inviato: 4 Mag 2007 5:53
 

ma mi sembra strano che ti ha chiesto la lunghezza..... icon_confused.gif di solito i tubi in treccia devono essere personalizzate specialmente i tipi di attacchi
x la questione dei tubi attacchi che siano in ergal oppure acciaio non cambia proprio niente sono validi tutti e due i prodotti come resa sono uguali......................
 
1595741
1595741 Inviato: 4 Mag 2007 16:02
Oggetto: Re: Tubi Freni
 

Nap_636 ha scritto:

Il negoziante mi ha chiesto la misura dei tubi ...qualcuno sa la lunghezza esatta di quelli originali o comunque quelli da montare?...GRAZIE A TUTTI !!!


Cambia subito negozio........ LA MISURA??????
Questo vende tubi freno come se fossero gomme dell'orto ..MA DAII...

I KIT sono fatti moto x moto e BASTA!! se uno li compone lui lo deve saper fare e basta non chiede al cliente la misura dei tubi.. icon_eek.gif
 
1599569
1599569 Inviato: 5 Mag 2007 7:14
 

Allora, sono intenzionato a migliorare (quanto possibile,giusto ad eliminare quel piccolo effetto spugna...)la frenata, come citato sopra ero orientato verso tubi in treccia acciaio/acciaio e olio dot4, la domanda: devo cambiare anche tipo di pasticche? ho su le originali, che pasticche ci devo mettere?
Grazie 1000, se sono leggermente OT non mi picchiate...

doppio_lamp.gif
 
1600354
1600354 Inviato: 5 Mag 2007 11:07
Oggetto: Re: Tubi Freni
 

Nap_636 ha scritto:
Ciao a tutti...
ho gia letto i vecchi topic...Volevo chiedervi un consiglio....
Volevo cambiare i tubi dei freni perchè personalmente mi sono accorto che la corsa del freno si è allungata un pò quando facevo una strada di montagna in discesa....staccate e tornanti....

Ho visto i breking in acciaio con raccorderia in acciaio che ne dite per 75euro escluso montaggio?...avete qualcosaltro di meglio...

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io li ho montati............. ottimi davvero! danno tutto quelllo che dei tubi freno devono dare, costano poco,sono belli, e i raccordi in acciaio non sono fragili come quelli in ergal...... meglio di così!!!!! icon_wink.gif
 
1602623
1602623 Inviato: 5 Mag 2007 18:09
Oggetto: Re: Tubi Freni
 

pise24 ha scritto:
Nap_636 ha scritto:
Ciao a tutti...
ho gia letto i vecchi topic...Volevo chiedervi un consiglio....
Volevo cambiare i tubi dei freni perchè personalmente mi sono accorto che la corsa del freno si è allungata un pò quando facevo una strada di montagna in discesa....staccate e tornanti....

Ho visto i breking in acciaio con raccorderia in acciaio che ne dite per 75euro escluso montaggio?...avete qualcosaltro di meglio...

Il negoziante mi ha consigliato tutto in acciaio facendomi il discorso che anche in moto GP e in SuperBike usano tubi in treccia e raccorderia in acciaio nonostante facciano attenzione al peso...


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io li ho montati............. ottimi davvero! danno tutto quelllo che dei tubi freno devono dare, costano poco,sono belli, e i raccordi in acciaio non sono fragili come quelli in ergal...... meglio di così!!!!! icon_wink.gif




Ma per la lunghezza come hai fatto?C'era gia un kit predisposto?E per l'olio cosa hai fatto?hai rabboccato o cambiato il tipo?

GRAZIE A TUTTI
 
1602795
1602795 Inviato: 5 Mag 2007 18:52
Oggetto: Re: Tubi Freni
 

Nap_636 ha scritto:

Ma per la lunghezza come hai fatto?C'era gia un kit predisposto?E per l'olio cosa hai fatto?hai rabboccato o cambiato il tipo?

GRAZIE A TUTTI


In vendita trovi sia i kit già pronti quindi arrivano con la lunghezza giusta oppure trovi i tubi che te li devi tagliare da solo e innestare i raccordi da solo. Con i secondi risparmi sicuramente ma se non sei pratico lascerei stare in quanto sarebbe seccante scoprire in staccata che l'impianto perde olio...

Quando si cambiano i tubi dei freni c'è assolutamente da sostituire l'olio !!!

Si potrebbe rimettere lo stesso e fare un rabbocco (sempre che tu sappia che olio c'era già dentro) ma, diciamolo ancora una volta, l'olio dei freni è un liquido igroscopico. Ciò significa che assorbe l'umidità dell'aria se resta esposto o come nel nostro caso viene spurgato da un impianto e riversato in quello nuovo. L'acqua all'interno di un impianto frenante renderebbe di nuovo spugnosa la risposta alla leva, ben che vada.

Quindi ti consiglio caldamente di mettere tubi freni e olio nuovo (da bottiglia sigillata e mai aperta).
 
1604355
1604355 Inviato: 6 Mag 2007 8:41
 

anch'io ho i ferracci in acciaio, ottimi... icon_smile.gif
 
1605817
1605817 Inviato: 6 Mag 2007 13:06
 

alla fine ho preso i fren tubo con olio bel ray super dot 4....spesa totale 100€...prossima spesa sono le pasticche ant e post..all'anteriore penso delle brembo rosse e dietro brembo blu..ciauuu
 
1605866
1605866 Inviato: 6 Mag 2007 13:15
 

Sconsiglio anche io di farsi i tubi in casa!Si risparmia di sicuro qualcosa, ma a livello di sicurezza preferisco spendere qualcosa in più ma avere la certezza che l'innesto sia fatto a regola d'arte!Non sarebbe bello arrivare in fondo ad una discesa prima di una curva e chiedersi "ma l'ho stretto bene il dado?" icon_biggrin.gif

Kikko ma hai già finito le pastiglie davanti e dietro?Io sono a quota 15.000km e ne hanno ancora da dire!
 
1606703
1606703 Inviato: 6 Mag 2007 16:11
 

si ma la robba originale della kawasaki nn mi piace x niente.. x me le pastiglie sono di un duro assurdo...
ragazzi come posso fare attaccare prima la leva del freno anteriore? fa molta strada primi ke pinzi veramente bene... ke mi dite?
 
1606795
1606795 Inviato: 6 Mag 2007 16:33
 

kikko88 ha scritto:

ragazzi come posso fare attaccare prima la leva del freno anteriore? fa molta strada primi ke pinzi veramente bene... ke mi dite?


spurgo, pulizia pistoncini, tubi in treccia.
io l'ho regolata sulla posizione 1.

se vuoi ancora meno corsa devi cambiare la pompa. icon_smile.gif
 
1607565
1607565 Inviato: 6 Mag 2007 19:00
 

ho fatto tutto questo ieri mentre montavo i tubi in treccia -.- mesà tanto ke lo lascerò anke io a uno...alomeno ora nn c'ho la frenata spugnosa icon_biggrin.gif
ciaoo
 
1613792
1613792 Inviato: 7 Mag 2007 17:47
 

raga qualcuno ha mai acquistato online da brico moto?
Bricomoto.it
 
1629404
1629404 Inviato: 9 Mag 2007 22:52
 

Ragazzi mi sono informato e comunque i tubi sono già intestati ....comunque siamo sicuri che andrà cambiato l'olio...tutti voi l'avete cambiato quando avete cambiato i tubi?e se si quale tipo e di che marca?...
 
1629797
1629797 Inviato: 10 Mag 2007 5:54
 

si se cambi i tubi freno e meglio se cambio l'olio dei freni.....................
come olio devi mettere il dot4....la marca non e cosi tanto importante visto che la maggior parte del dot 4 come temperature arrivano quasi tutti sui 300°............se vuoi un consiglio non farti spelare i soldi x marche astronomiche....prendi una via di mezzo io ho preso la lattina da un litro e te ne avanza pure come marca bosch pagato 7 euro
 
1643589
1643589 Inviato: 12 Mag 2007 9:06
 

kid ha scritto:
si se cambi i tubi freno e meglio se cambio l'olio dei freni.....................
come olio devi mettere il dot4....la marca non e cosi tanto importante visto che la maggior parte del dot 4 come temperature arrivano quasi tutti sui 300°............se vuoi un consiglio non farti spelare i soldi x marche astronomiche....prendi una via di mezzo io ho preso la lattina da un litro e te ne avanza pure come marca bosch pagato 7 euro


...penso di montare ferracci treccia acciaio/raccorderia accciaio al prezzo di 120 euro con olio e manodopera ...cosi non faccio stupidate....
Grazie e ciao
 
7667745
7667745 Inviato: 24 Mag 2009 18:08
 

ciao ragazzi, rispolvero questo vecchio topic per fare una domanda al volo, chi sa quanto liquido freni ci vuole per fare la sostituzione sia anteriore che posteriore ?
perche lo sto compranso su internet e ho visto che ce ne sono da 250ml, mezzo litro, un litro e così via....quanto ne serve di preciso?

ps: ma cambia qualcosa tra dot4 e super dot4? i dot4 sono tuti uguali o ce ne sono di migliori?
grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
lamp lamp
 
7673495
7673495 Inviato: 25 Mag 2009 13:56
 

nessuno sa? 0509_pernacchia.gif
 
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