Leggi il Topic


elaborare fino all' osso un 50....senza toccare il cilindro!
1570272
1570272 Inviato: 1 Mag 2007 10:10
Oggetto: elaborare fino all´ osso un 50....senza toccare il cilindro!
 

ciao, volevo sapere che pezzi mettere per elaborare fino all'osso un 50cc, però senza lavorare o rettificare il cilindro.
i pezzi che vorrei mettere sul 50 avrei intenzione di metterli in futuro anche sul 2 plus ts, quindi consigliatemi pezzi che possano adattarsi al 50cc che al 70cc intermedio (il 2 pus ts).
ps: i pezzi voglio montarli sul gilera runner sp 2007 a carburatore!
 
1570338
1570338 Inviato: 1 Mag 2007 10:19
 

bhe incomincia da una bella marmitta io ti consiglierei se il GT lo metterai dopo poko tempo una bella top nardò o anke una pinasco power sound, poi metti un bel multivar malossi, un carburatore 17,5(però credo ke tuo runner gia lo abbia) oppure un 19 però credo ke su un GT originale sia un pò troppo, una frizione la fly clutch malossi poi se il GT lo metterai a breve potresti anke comprare una valvola lamellare in carbonio ed un correttore di coppia malossi...
 
1570375
1570375 Inviato: 1 Mag 2007 10:23
 

Io metterei prima di tutto l' over range dall malossi poi metterei la frizione,una marmitta pesa tipo malossi che va da dio(l'ho sul mio motorozzo e va che e una meraviglia)poi i rapporti pero nn sono sicuro che con un 50cc riesci ad utilizzarli,poi metterei un carburatore 19 dell'orto anche se con un 50cc nn andrebbe bene pero hai detto che ci vuoi mettere anche un 70cc quindi quello sarebbe il mogliore,poi il red sponge malossi e basta poi magari puoi metterci anche il pacco lamellare
 
1570417
1570417 Inviato: 1 Mag 2007 10:30
 

allora, è difficile mettere pezzi ke vadano bene sia su 50 ke su un 70 intermedio.....comunque, ci provo:

-marmitta top nardò;
-carb 19 (magari il racing);
-vario multivar;
-cinghia malossi;
-correttore di coppia malossi;
-red sponge (o filtro a cono);
-pacco malossi vl14;
-rapporti (xò aspetta il 2+ sennò nn li tiri);
-campana malossi e ventilvar (nn sono indispensabili);
-frizione malossi fly;

questa sarebbe un'ela ke si addice di + al 2+, xò potrebbe andare abb bene anke cn il 50 (meglio se x poco tempo......)
 
1570898
1570898 Inviato: 1 Mag 2007 11:37
 

Rkmarzu ha scritto:
allora, è difficile mettere pezzi ke vadano bene sia su 50 ke su un 70 intermedio.....comunque, ci provo:

-marmitta top nardò;
-carb 19 (magari il racing);
-vario multivar;
-cinghia malossi;
-correttore di coppia malossi;
-red sponge (o filtro a cono);
-pacco malossi vl14;
-rapporti (xò aspetta il 2+ sennò nn li tiri);
-campana malossi e ventilvar (nn sono indispensabili);
-frizione malossi fly;

questa sarebbe un'ela ke si addice di + al 2+, xò potrebbe andare abb bene anke cn il 50 (meglio se x poco tempo......)


ma veramente poco di tempo eh... io ti consiglio di metterci subito i rapporti primari corti... poi quando prendi il 2+ ci metti pure i secondari lunghi..., così hai la ripresa da sballo e un allungo decente..., poi il resto come dici tu..., ma se metti la nardò sappi che dopo 1000-1200km avrai il gt spompo perciò regolati su quando mettere poi il 2+...
 
1570984
1570984 Inviato: 1 Mag 2007 11:51
 

metti tutta la trasmissione polini maggiorata, l'albero metti il top e il carburatore 21, filtro NON quello a cono, marmitta for race anche se sul 50 non la sfrutterai tutta! icon_wink.gif
non preoccuparti che il 21 sul 50 originale non è troppo e neanche aumenti i consumi! icon_wink.gif
 
1571275
1571275 Inviato: 1 Mag 2007 12:36
 

una buona elaborazione per 50 originale NON va bene su un intermedio, la marmitta va cambiata, il carburatore è meglio piu grosso, l'unico è il variatore che va bene sempre..
 
1571473
1571473 Inviato: 1 Mag 2007 13:13
 

Scusate io ho un nrg power purejet ke marmitta mi consigliate?
Io avevo intenzione di mettere una mhr replica, di mettere i variatore e la frizione o gli ingranaggi primari. Se metto gli ingranaggi lascio la fraizione e gli cambio solo le mollette
Ke ne pensate? datemi il vostro parere ciao
 
1574153
1574153 Inviato: 1 Mag 2007 21:06
 

fai solo la trasmissione, over range con delta clutch e campana malossi oppure solo MHR 101, correttore di coppia, fly clutch e campana. togli lo strozzo al carburatore che cambierai quando monterai tutto il resto. l'unica cosa puoi montare l'albero motore, che va bene sia su 50 e serve su 70 intermedio. i rapporti primari li monterai insieme al gt, la marmitta e il carburo.
 
1574580
1574580 Inviato: 1 Mag 2007 22:13
 

allora se io mettessi questi pezzi??
-marmitta top nardò
-carburatore dell' orto phbg 19 black (quello con il dado sotto la vaschetta per la sostituzione semplificata del getto max)
-variatore mhr 101
-frizione mhr delta clutch regolabile
-filtro a cono malossi e5 con cuffia
andrebbero bwene siacon il 50cc originale piaggio che con il 2 plus t.s.?
 
1574596
1574596 Inviato: 1 Mag 2007 22:16
 

ti rovinano il 50... è meglio che aspetti di avere anche il gt e gli cacci su tutto.... icon_wink.gif
 
1574645
1574645 Inviato: 1 Mag 2007 22:28
 

del 101 sul 50 secondo me nn te ne fai nulla,e poi qual'è il problema?perchè nn metti un gt?
 
1574716
1574716 Inviato: 1 Mag 2007 22:44
 

perchè io voglio elaborare di nascosto!
quindi a poco a poco, se no mio padre...... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_sad.gif
avete capito?
 
1574719
1574719 Inviato: 1 Mag 2007 22:45
 

felix93 ha scritto:
allora se io mettessi questi pezzi??
-marmitta top nardò
-carburatore dell' orto phbg 19 black (quello con il dado sotto la vaschetta per la sostituzione semplificata del getto max)
-variatore mhr 101
-frizione mhr delta clutch regolabile
-filtro a cono malossi e5 con cuffia
andrebbero bwene siacon il 50cc originale piaggio che con il 2 plus t.s.?


rispondete su ciò che è scitto sopra?
 
1574760
1574760 Inviato: 1 Mag 2007 22:54
 

felix93 ha scritto:
felix93 ha scritto:
allora se io mettessi questi pezzi??
-marmitta top nardò
-carburatore dell' orto phbg 19 black (quello con il dado sotto la vaschetta per la sostituzione semplificata del getto max)
-variatore mhr 101
-frizione mhr delta clutch regolabile
-filtro a cono malossi e5 con cuffia
andrebbero bwene siacon il 50cc originale piaggio che con il 2 plus t.s.?


rispondete su ciò che è scitto sopra?
l'ho gia detto: lascia stare e monta tutto in una volta... 1° la nardò spompa i 50, 2° il 19 non andrà mai bene, 3° il cono su un 19 su un 50 è una cazzata, 4° è una cazzata, 5° è una cazzataaaaaa icon_wink.gif
 
1575777
1575777 Inviato: 2 Mag 2007 9:48
 

e invece mettendo la red sponge, modificando un pò l'airbox
-la top nardò io so che alcuni la hanno messa sul 50cc, e hanno detto che va pure bene!
-il 19 perchè non possso metterlo?lo scooter non andrà meglio se ci arriva + benza?
 
1575788
1575788 Inviato: 2 Mag 2007 9:50
 

e perchè il variatore mhr 101 non posso metterlo sul 50?
anzi... è piu' performante del semplice multivar.
stessa cosa per la delta clutch.
dite che non posso metterla perchè sono sprecate sul 50 o perchè non sono compatibili?
 
1576918
1576918 Inviato: 2 Mag 2007 12:15
 

diciamo che x il vario e la frizione puoi anche metterli ma non puoi mettere un 19 xchè non sarà mai carburato e la top può andare bene ma ti spompa il cilindro... esempio stupido: è come se tu volessi mettere un bullone del numero 10 su una vite con filetto n°8... non potrà mai starci bene.. o metti il suo cilindro senò cavoli tuoi.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©