musicalbox ha scritto:
Ragazzi ,avendo perso una monster 800ie per poche ore di differenza rispetto all' acquirente finale ,valutavo l' acquisto di una 695 o 620 ...(anche perchè trovare un' altra 800 a 3500 euro dal concessionario è impossibile...).
Tiriamo un po le somme tra 620 e 695?(anche perchè all' epoca dell' apertura di questo post le 695 erano poche e non se ne conoscevano ancora pregi e difetti)
Sinceramente ,senza simpatia o antipatia per nessuna delle due,devo ammettere che la 620 sembra molto più interessante...
La versione 2004 della 620 ha già le 6 marce,la frizione antisaltellamento e in più della 695 i freni brembo serie oro.
Credo che anche il telaio sia migliore nella 620,derivando dalla s4,ma su questo punto vorrei delucidazione dai tecnici.
Senza contare che della 695 si sentono problemi di affidabilità di ogni genere e una debolezza strutturale del motore ,secondo alcuni per via della necessità di omologarla euro3.
Insomma,a me la 620 sembra una moto più completa,affidabile e costruita meglio(troppe plastiche nella 695....).
I prezzi nell' usato sono ormai allineati,ma per una 695 dell 2007 contro una 620 del 2004!!
Ci sarà pure un motivo della tenuta di mercato della 620 rispetto alla 695 no?
Ovviamente sono impressioni,sono prontissimo a cambiare idea se quacuno più tecnico di me mi mostra una maggioranza di punti a favore della 695 (per ora non ne vedo proprio...)
vai di 695 perchè a parte i serie oro non ha nulla da invidiare al 620 neanche la famosa forcella showa che il mio meccanico ha demolito tecnicamente definendola una forcella di xxx quindi ne piu ne meno della marzocchi montata da 695 e s2r800...... io prenderei il 695 ma se hai voglia di cambiarlo l anno dopo prendi pure il 620........non si offendano i possesori di 620 ma credo che dop un anno /un anno e mezzo cominci adiventare un po stretto ......