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elaborazioni vespa 50 special
1567918
1567918 Inviato: 30 Apr 2007 19:04
Oggetto: elaborazioni vespa 50 special
 

raga io devo aggiustare una vespa 50 special . la vorrei elaborare montare 1 bel GR potente. ma nn mi basta .quali elaborazioni dovrei apportare per farle fare 130 o 140 km/h.konsigliatemi.
 
1567923
1567923 Inviato: 30 Apr 2007 19:05
 

nonmodificare la special e poco sicura
 
1567997
1567997 Inviato: 30 Apr 2007 19:13
 

allora per farla arrivare a quella velocità è molto difficile... xò secondo me con qst dovresti farla... t do una ela alternativa non montare il solito blocco del 125... cioè se vuoi farlo monta quello dell'ET3 non della primavera perchè è più cattivo... xò io ti consiglierei un altro tipo di ela: motore 105 polini che ha più ripresa del 125... marmitta polini per 125 la frizione sostituiscila con i dischi dell'apecar, monta un carburatore 19 pari o addirittura 21 metti il volano alleggerito rapporti lunghi però dovrai stare attento se hai molti soldi cambia la forcella davanti con quella di uno zip e fatti montare un disco...
 
2474364
2474364 Inviato: 14 Set 2007 10:47
Oggetto: rix
 

all' ora, mio padre aveva una vespa special 50 preparata che le dava pure ai 125 competizione; sinceramente da altra gente che lo vedeva e nn da lui mi hanno detto che ne sa + lui che un meccanico preparatore; comunque lui mi ha detto che ha 140 pasta un fuori giri che spacchi tutto, poi apparte quello, ha quelle velocità le saldature si staccano detto da lui che ne ha l' esperienza, e i freni a quelle velocità è come se nn ci sono.
 
2474928
2474928 Inviato: 14 Set 2007 11:58
 

Certo anche quella di mio padre faceva i 130km\h ma la rinforzo mettendo un tubo di ferro per far si che alle alte velocità la scocca non si accartocciasse su se stessa, poi ovviamente ci vuole un bel gt come il polini 120cc, un carburatore da 24 mm dato che il gt è grande, il 19 si monta su un 70cc, poi una bella marmitta apposita per 125cc, un filtro tipo il conico, e i rapporti se vuoi una bella ripresa tieni gli originali, ma mi sa che ti va troppo fuori giri quando vai forte.
 
3065293
3065293 Inviato: 29 Nov 2007 23:33
 

te lo dico come un fratello! non montare il blocco completo della et3! compra solo l'albero motore fatto apposta per la special 130 mazzucchelli e fallo anticpare! xk la special ha le punte di gran lunga meglio degli statori della et3! compra una marmitta polini per 130. un 130 polini doppia aspirazione, campana di 24, carburatore 24. collettore doppia asp, e dei buoni SM 100 XD
 
3069930
3069930 Inviato: 30 Nov 2007 16:33
 

contatta Angelo Zirri...non te ne pentirai!
 
4921621
4921621 Inviato: 27 Giu 2008 11:44
 

ciao a tt allora la my vespa 50 special era di mia madre aveva un 75 e quella di papà un 102 qll di mio padre nn me la da e mamma mi ha regalato la sua allora l'avevo provata ad accendere 2 anni fa e nn si accendeva ho ftt di tt ma nn si accendeva 1 anno fa vd li e riprovo ad accenderla e mi sa che si è ho grippata nn lo so che gli è successo ma nn si puo grippare da ferma quindi nn so che ha mi potete aiutare ? grazie bella
 
7717244
7717244 Inviato: 30 Mag 2009 10:35
 

per la vespa stata troppo ferma: leva la candela e affoga tutto nello svitol,poi fai girare dolcemente(dopo mezzora) il motore dal volano sensa rimettere la candela,occhio alle scintille che potrebbero incendiare tutto!
Se si è sbloccato dai tre vigorose pedalate sulla leva d'accensione per buttar fuori i residui di svitol.

poi leva i gommini del volano e trova le puntine, aprile delicatamente con un cacciavite e ficcaci in mezzo una limetta da unghie poi molla e lucidale.

Fai un pò di miscela al 2,5% con benzina e olio minerale 10/40w,butta tutto ciò che è nel serbatoio e mettici questa miscela.

Rimonta la candela,tira l'aria e vai,se quando è stata fermata funzionava deve partire per forza.
 
7717314
7717314 Inviato: 30 Mag 2009 10:51
 

io pure ho una 50 special la mia fa 148km/h io mondo pezzi pinasco 130 in alluminio ad una fascia carburatore 26 super albero motore zirri anticipato cromato e come marmitta simonini modificata.non mi ke rapporti monto ma comunque è un vero bolide ma come tenuta siamo a zero.........brova con quello ke ti ho detto javascript:emoticon('0509_doppio_ok.gif')
 
8572082
8572082 Inviato: 28 Set 2009 13:16
 

mi potresti dire ke rapporti hai????.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9102512
9102512 Inviato: 5 Gen 2010 10:29
 

Salve a tutti 0510_saluto.gif sono nuovo di qui ma credo di trovarmi bene!

scusate se mi intrometto ma volevo sapere, se secondo, voi questa è una buona elaborazione per una vespa 50 special 4 marce

Gt 102 malossi
carburatore 20 con collettore malossi
albero Rms anticipato cono 19
24/72 denti dritti con parastrappi
quarta corta drt
pignone 23 denti drt
travasi raccordati

aspetto pareri!!! icon_wink.gif

ciao a tutti! e grazie in anticipo!
 
9106482
9106482 Inviato: 5 Gen 2010 21:32
 

ce nessuno 0510_saluto.gif ??
 
9106791
9106791 Inviato: 5 Gen 2010 22:19
 

il 102 è poco .. metti su un bel 130cc con la campana da 27 denti dritti,carburatore phbl 25 ,pacco lamellare malossi per vespa,volano alleggerito pinasco,proma,carter lavorati e raccordati,frizione rinforzata polini 4 dischi ,e non mettere la 4° corta che con la vespa non c'è bisogno la tira ugualmente mentre l'ape no..
 
9109244
9109244 Inviato: 6 Gen 2010 13:30
 

no il 130 è troppo volevo rimanere sul 102 comunque mi sono dimenticato di scrivere la marmitta... la zirri sport road è per questo che ho messo la quarta corta!!! icon_asd.gif
 
9109330
9109330 Inviato: 6 Gen 2010 13:42
 

il 102 x farlo andare devi limarlo ..comunque la 24 va bene e come marmitta sarebbe buona anche la simonini DF (allungo mostruoso) icon_xd_2.gif
 
9115362
9115362 Inviato: 7 Gen 2010 16:24
 

limarlo intendi abbassare la testa e lavorare sullo scarico? icon_biggrin.gif
comunque credo che non mi convenga spendere 180 euro per una marmitta quindi lascio perdere la quarta corta e tengo la polini a banana! (purtroppo) 0510_sad.gif
 
9117165
9117165 Inviato: 7 Gen 2010 20:48
 

lavorareintendo: intervenire sui carter con oppotune racordature,far lavorare il cilndro:abbasare la testata x avere + compresione, allargare travasi,accorciare il pistone dalla parte dell aspirazione cosi prenderebbe prima e piu benza ecc..comunque la proma sarebbe perfetta..si trova nche a 60€ messa bn
 
9121141
9121141 Inviato: 8 Gen 2010 15:53
 

si era quello che inendevo fare icon_biggrin.gif comunque dopo staro più o meno sugli 85/90!!!
 
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