raga io devo aggiustare una vespa 50 special . la vorrei elaborare montare 1 bel GR potente. ma nn mi basta .quali elaborazioni dovrei apportare per farle fare 130 o 140 km/h.konsigliatemi.
NikyRunner93
Senza Targa
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Inviato: 30 Apr 2007 19:05
nonmodificare la special e poco sicura
zioGeru
Senza Freni
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Inviato: 30 Apr 2007 19:13
allora per farla arrivare a quella velocità è molto difficile... xò secondo me con qst dovresti farla... t do una ela alternativa non montare il solito blocco del 125... cioè se vuoi farlo monta quello dell'ET3 non della primavera perchè è più cattivo... xò io ti consiglierei un altro tipo di ela: motore 105 polini che ha più ripresa del 125... marmitta polini per 125 la frizione sostituiscila con i dischi dell'apecar, monta un carburatore 19 pari o addirittura 21 metti il volano alleggerito rapporti lunghi però dovrai stare attento se hai molti soldi cambia la forcella davanti con quella di uno zip e fatti montare un disco...
BOOSTER_11
Solo Gas
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Inviato: 14 Set 2007 10:47 Oggetto: rix
all' ora, mio padre aveva una vespa special 50 preparata che le dava pure ai 125 competizione; sinceramente da altra gente che lo vedeva e nn da lui mi hanno detto che ne sa + lui che un meccanico preparatore; comunque lui mi ha detto che ha 140 pasta un fuori giri che spacchi tutto, poi apparte quello, ha quelle velocità le saldature si staccano detto da lui che ne ha l' esperienza, e i freni a quelle velocità è come se nn ci sono.
ENZOTKR
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Set 2007 11:58
Certo anche quella di mio padre faceva i 130km\h ma la rinforzo mettendo un tubo di ferro per far si che alle alte velocità la scocca non si accartocciasse su se stessa, poi ovviamente ci vuole un bel gt come il polini 120cc, un carburatore da 24 mm dato che il gt è grande, il 19 si monta su un 70cc, poi una bella marmitta apposita per 125cc, un filtro tipo il conico, e i rapporti se vuoi una bella ripresa tieni gli originali, ma mi sa che ti va troppo fuori giri quando vai forte.
Rocky
125 Champ
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Inviato: 29 Nov 2007 23:33
te lo dico come un fratello! non montare il blocco completo della et3! compra solo l'albero motore fatto apposta per la special 130 mazzucchelli e fallo anticpare! xk la special ha le punte di gran lunga meglio degli statori della et3! compra una marmitta polini per 130. un 130 polini doppia aspirazione, campana di 24, carburatore 24. collettore doppia asp, e dei buoni SM 100 XD
kayne92
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2007 16:33
contatta Angelo Zirri...non te ne pentirai!
BR1
Solo Gas
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Inviato: 27 Giu 2008 11:44
ciao a tt allora la my vespa 50 special era di mia madre aveva un 75 e quella di papà un 102 qll di mio padre nn me la da e mamma mi ha regalato la sua allora l'avevo provata ad accendere 2 anni fa e nn si accendeva ho ftt di tt ma nn si accendeva 1 anno fa vd li e riprovo ad accenderla e mi sa che si è ho grippata nn lo so che gli è successo ma nn si puo grippare da ferma quindi nn so che ha mi potete aiutare ? grazie bella
redis
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mag 2009 10:35
per la vespa stata troppo ferma: leva la candela e affoga tutto nello svitol,poi fai girare dolcemente(dopo mezzora) il motore dal volano sensa rimettere la candela,occhio alle scintille che potrebbero incendiare tutto!
Se si è sbloccato dai tre vigorose pedalate sulla leva d'accensione per buttar fuori i residui di svitol.
poi leva i gommini del volano e trova le puntine, aprile delicatamente con un cacciavite e ficcaci in mezzo una limetta da unghie poi molla e lucidale.
Fai un pò di miscela al 2,5% con benzina e olio minerale 10/40w,butta tutto ciò che è nel serbatoio e mettici questa miscela.
Rimonta la candela,tira l'aria e vai,se quando è stata fermata funzionava deve partire per forza.
leo072
Foglio Rosa
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7717314
Inviato: 30 Mag 2009 10:51
io pure ho una 50 special la mia fa 148km/h io mondo pezzi pinasco 130 in alluminio ad una fascia carburatore 26 super albero motore zirri anticipato cromato e come marmitta simonini modificata.non mi ke rapporti monto ma comunque è un vero bolide ma come tenuta siamo a zero.........brova con quello ke ti ho detto javascript:emoticon('')
ste93
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Set 2009 13:16
mi potresti dire ke rapporti hai????..
trt93
Foglio Rosa
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9102512
Inviato: 5 Gen 2010 10:29
Salve a tutti sono nuovo di qui ma credo di trovarmi bene!
scusate se mi intrometto ma volevo sapere, se secondo, voi questa è una buona elaborazione per una vespa 50 special 4 marce
il 102 è poco .. metti su un bel 130cc con la campana da 27 denti dritti,carburatore phbl 25 ,pacco lamellare malossi per vespa,volano alleggerito pinasco,proma,carter lavorati e raccordati,frizione rinforzata polini 4 dischi ,e non mettere la 4° corta che con la vespa non c'è bisogno la tira ugualmente mentre l'ape no..
delbo_hm
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Gen 2010 13:30
no il 130 è troppo volevo rimanere sul 102 comunque mi sono dimenticato di scrivere la marmitta... la zirri sport road è per questo che ho messo la quarta corta!!!
jackvespa
Senza Targa
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Inviato: 6 Gen 2010 13:42
il 102 x farlo andare devi limarlo ..comunque la 24 va bene e come marmitta sarebbe buona anche la simonini DF (allungo mostruoso)
delbo_hm
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Gen 2010 16:24
limarlo intendi abbassare la testa e lavorare sullo scarico?
comunque credo che non mi convenga spendere 180 euro per una marmitta quindi lascio perdere la quarta corta e tengo la polini a banana! (purtroppo)
jackvespa
Senza Targa
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Inviato: 7 Gen 2010 20:48
lavorareintendo: intervenire sui carter con oppotune racordature,far lavorare il cilndro:abbasare la testata x avere + compresione, allargare travasi,accorciare il pistone dalla parte dell aspirazione cosi prenderebbe prima e piu benza ecc..comunque la proma sarebbe perfetta..si trova nche a 60€ messa bn
delbo_hm
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Gen 2010 15:53
si era quello che inendevo fare comunque dopo staro più o meno sugli 85/90!!!
jackvespa
Senza Targa
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