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Hornet 2007: problema al cambio!
2741113
2741113 Inviato: 19 Ott 2007 7:42
 

Salve ragazzi, sono un felice possessore di una hornet 07, volevo dire che a me capita di sentire quel fastidioso clack in 1, 2 e 3 sia ad inserire sia a scalare le marce. per caso è capitato anche a qualcuno di voi?
 
2741270
2741270 Inviato: 19 Ott 2007 8:12
 

in 3 è impossicbile in prima e seconda deve farlo! sarebbe anormale il contrario! icon_wink.gif
 
2750220
2750220 Inviato: 20 Ott 2007 12:59
 

invece a me capita di sentire da 3 mesi circa il "clack" anche in terza, mentre dalla quarta alla sesta tutto ok. Chissà cosa cavolo gli è preso! icon_sad.gif
 
2770983
2770983 Inviato: 23 Ott 2007 14:03
 

rocco130 ha scritto:
Ma avete mai provato o portato altre moto prima di parlare di cambio o avevate solo scooters icon_lol.gif icon_lol.gif ?


Io non ho provato la Hornet ma lo farò questo WE.. Spero che tutto vada bene perchè, per l'idea che mi son fatto, dovrebbe essere la moto che più fa per me in questo momento..
Non sono però d'accordo con chi dice che tutte le moto inserendo la prima fanno questo CLACK marcato.. Non è affatto così.. Ho appena provato una Street Triple e se si innesta la prima non si sente proprio niente. Il cambio è un orologio. Con questo non voglio dire che sia una moto migliore.. Non lo credo.. Però bisogna dire le cose come stanno.
 
2771544
2771544 Inviato: 23 Ott 2007 14:51
 

Il clack sinceramente lo a me lo fa solo inserendo la prima con il motore freddo , mentre a caldo non l'ho mai sentito .
 
2771742
2771742 Inviato: 23 Ott 2007 15:11
 

Ma...veramente direi che non mai sentito una moto non farlo...è una cosa normalissima il "clack" nell'inserimento della prima marcia, soprattutto se a freddo. Non ho davvero mai sentito una moto in vita mia non farlo, poi non centra nulla col fatto che il cambio sia un orologio...lo era quello del mio cr 125 della SXV di mio fratello come della mia hornet.
 
4516299
4516299 Inviato: 20 Mag 2008 19:57
 

marce23 ha scritto:
anche a me sono successi gli stessi problemi..
forte rumore di innesto della prima..lo fa anche il cbr 600rr di un mio amico
a volte da fermo in folle la 1 non entra...ritiri la frizione e entra
se ai semafori non scali bene finisci col ritrovarti il cambio in una situazione di simil folle butti giù e sembra che le marcie non entrano
delle volte tra 1 e seconda se non sei deciso la folle ci scappa
e capitato 2 volte delle belle sfollate già a marcia innestata e fatta salire per ben più di 300 giri

a parte il cambio (secondo me migliorabile) è una moto fantastica
anche al mio cbr lo fa e per inserire la marciadevo spingere un po la moto con la leva del cambio schiacciata finche non entra... e a volte mi arrabbio e schiaccio secco... icon_redface.gif
 
4518938
4518938 Inviato: 20 Mag 2008 23:04
 

anche io sento il clack fino alla terza...
...e a volte mi capita anche di non riuscire a far entrare per bene le marce..
da mamma Honda mi aspettavo qualcosa di più sul cambio!
se poi la situazione dovesse migliorare col tempo e con i tagliandi, sarò ben felice di ricredermi.....

per il resto è una gran moto a mio avviso...
 
4519202
4519202 Inviato: 21 Mag 2008 0:29
 

a me il cambio e perfetto classico clack in prima e seconda che però non e un clack..ma una musica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Troppo bello quando sono fermo al semaforo che butto dentro la prima e si girano quelli della macchina di fianco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4520041
4520041 Inviato: 21 Mag 2008 9:06
 

Con un olio migliore, fidatvi che il rumore si attenua... però ovvio che non sparisce!
Io al momento ho su un 10W40 e le cose sono buone... un domani non è detto che lo miglioro ulteriormente con un 10W50 icon_wink.gif
 
4522370
4522370 Inviato: 21 Mag 2008 13:08
 

DANIELE83 ha scritto:


quoto se sei in 3 o quarta al semaforo fermo e vuoi mettere la prima capita che dopo la prima scalata non cambia più marcia. Come già detto rilasci poco poco la frizione e senti che rientra la marcia. Ora puoi scalare di nuovo fino al folle.Così ho notato anche se mi capita molto molto di rado visto che in arrivo al semaforo tendo a scalare sempre in maniera graduale e non a fermarmi ancora con 3 o più marce innestate.

Una cosa però: fermo in seconda a frizione tirata al 100% a volte la prima fatica ad entrare direttamente senza passare per il folle.Ma non capita sempre. E' normale questa cosa o no??

ciaoooo icon_smile.gif


Esattamente come è stato detto è un "difetto" di tutte le Hornet...tranquillo
 
4525720
4525720 Inviato: 21 Mag 2008 17:39
 

Mi inserisco in questo topic per non aprirne un altro .

Quando tiro la prima , almeno sopra i 7000 g/min , la seconda fatica ad entrare ed il ''TOC'' che si sente mi fa pensare male , capisco gli innesti frontali ma mi sembra eccessiva la ''botta'' che sento .

Voi che dite , tutto normale ? Magari sbaglio io icon_redface.gif , avete consigli ?

0510_saluto.gif
 
4529567
4529567 Inviato: 21 Mag 2008 22:10
 

TF444 ha scritto:
Mi inserisco in questo topic per non aprirne un altro .

Quando tiro la prima , almeno sopra i 7000 g/min , la seconda fatica ad entrare ed il ''TOC'' che si sente mi fa pensare male , capisco gli innesti frontali ma mi sembra eccessiva la ''botta'' che sento .

Voi che dite , tutto normale ? Magari sbaglio io icon_redface.gif , avete consigli ?

0510_saluto.gif


anche a me fa cosi!quando tiro la prima abbastanza forte a mettere la seconda sento un clack forte direi..invece se vado piano e cambio lentamente non sento nulla..entra come il coltello nel burro! icon_mrgreen.gif
 
4532433
4532433 Inviato: 22 Mag 2008 11:29
 

...io non ci ho fatto caso a tutte queste cose... icon_eek.gif
Ma avete ancora l'olio originale? icon_rolleyes.gif
Quanti km all'attivo?
 
4533690
4533690 Inviato: 22 Mag 2008 13:11
 

confermo anch'io il forte toc nella seconda quando incomincio a tirare un po
 
4537828
4537828 Inviato: 22 Mag 2008 18:07
 

9000 km e l'ollio ne ha 2000 . . .
 
4541011
4541011 Inviato: 22 Mag 2008 21:57
 

FreakouT ha scritto:


anche a me fa cosi!quando tiro la prima abbastanza forte a mettere la seconda sento un clack forte direi..invece se vado piano e cambio lentamente non sento nulla..entra come il coltello nel burro! icon_mrgreen.gif


scusa se mi intrometto...ma questo capitava anche a me appena presa la moto...poi con il tempo la seconda la entravo anche senza frizione...

avevo una kawasaki ER6n...e il cambio...non sò se l'avete mai provata...è legnoso, andava spesso in folle tra prima e seconda...dopo i primi 1000 km e il cambio olio, tutto si è assestato...
e comunque c'è da dire che anch'io ho migliorato, non poco...a mettere sù le marce...

per quanto riguarda il fatto del folle...

sulla ER6 c'è un sistema per trovare il folle ...non ricordo il nome di sto selettore...
però se arrivavo al semaforo in seconda e poi da fermo volevo mettere la prima, a volte non entrava...però tutto ciò solo nei primi 2000 km...

spero di essere stato d'aiuto...

tutti sanno che i cambi kawasaki sono i peggiori...
 
4541494
4541494 Inviato: 22 Mag 2008 22:48
Oggetto: Re: Hornet 2007: problema al cambio!
 

Cautery ha scritto:
Salve ragazzi, sono sempre io a rompervi le balle con i miei quesiti sulla Hornet 07!

Allora, è da qualche giorno che noto alcune difficoltà ad inserire la 1^, ovvero, facendo l' esempio di quello che mi è capitato oggi, parto da casa, faccio 1^, 2^ e 3^ e tutto va bene. Arrivo ad uno stop, rallento e scalo in 2^, rallento ancora e da quasi fermo provo a mettere giù la 1^ e non entra. Da fermo riprovo a spingere e vedo che non entra nemmeno la folle. Provo a muovere la frizione e niente. Sembra quasi quando la moto è in 1^ e provando a buttare giù il pedale si muove soltanto senza far niente... Muovo un pò la moto, riprovando alcune combinazioni pedale e frizione ed alla fine entra.

Stessa cosa i giorni scorsi, arrivando al semaforo rallentando o anche da fermo, dopo la 2^ il cambio non mi andava più giù, senza mai nemmeno entrare in folle.

Mi è inoltre capitato un paio di volte che dopo aver messo la prima saltasse fuori e di trovarmi a far salire di brutto i giri motore, a semaforo verde, con il cambio in folle.

Volevo ricordare che la moto la ho da 1 settimana e mezza e che il concessionario mi ha detto che è tutto normale e che basta in quei casi muoversi un pò con la moto per far combaciare gli ingranaggi. Mha...

Help Tinga!



Senti non ti dovi preocuupare più di tanto ma tieni gli orecchi dritti e fallo presente al concessionario, è la meglio, però devi pensare che l'olio che hai nel motore per i primi km è esclusivamente un olio di lavaggio, per il motore, il cambio, etc. infatti pure io ho avuto qualche perplessità perqunto riguarda il cambio però ti garantisco che una volta fatto il primo tagliando tutto è migliorato e non di poco il motore scalda qualche °c meno e il cambio è divenuto parecchio più preciso.
 
5157950
5157950 Inviato: 20 Lug 2008 11:54
 

Anche io ho lo stesso identico problema con il cambio: passando dalla 1° alla 2° (oltre i 9.000 giri) a volte mi entra la folle icon_eek.gif .....premetto che ho 7.000Km e ho appena fatto il tagliando in officina autorizzata dei 6.000Km. Il problema non capita sempre (non c'è un particolare motivo: la cambiata è sempre decisa, il motore è ovviamente caldo) ma è parecchio fastidioso. Quando poi tiro di nuovo la frizione e butto dentro di nuovo la seconda sento fa un forte TOC "preoccupante"....andando piano invece il cambio è perfetto!!! cosa fare?? grazie e buon giro a tutti!!
 
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