Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Corona e consumi
1556320
1556320 Inviato: 28 Apr 2007 12:07
Oggetto: Corona e consumi
 

Salve a tutti,
avrei una domanda sul cambio di corona.
Sulla mia Hornet vorrei mettere una corona con due denti in più... sono a conoscenza dell'inconveniente sul contachiometri, ma come si comporta sui consumi? aumentano? rimangono invariati?
grazie!
 
1557643
1557643 Inviato: 28 Apr 2007 16:43
 

Ciao sono uno di quelli che ha montato la corona +2 denti.. ti dirò le prestazioni sono aumentate ai bassi, perdendo qualcosa in velocità massima. secondo gli esperti la moto dovrebbe consumare un po' di più perchè allo stesso numero di giri del pignone corrisponde un numero inferiore di giri della corona..quindi se a 5000 giri andavi a 100h con la corona nuova andrai a 96h circa.
dov'è il problema? il problema è che se tu viaggi con "l'orecchio" incollato ai giri, consumerai esattamente come prima ed andrai ad una velocità inferiore (di poco) a quella a cui andavi prima..
se viaggi con "l'occhio" incollato al contachilometri e cercherai di tenere una velocità fissa di "x" kmh consumerai un poco in più perchè dovrai tenere la moto un po' più su di giri..
sappi che quasi tutti istintivamente viaggiamo "a orecchio" e che montando la corona +2 ne apprezzerai solo i lati positivi andando senza accorgertene di qualche kmh più lento, il che non guasta visto che la moto per di più la si sfrutta nel circuito misto.

Spero di aver risposto con sufficente chiarezza alla tua domanda.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©