supercazzola ha scritto:
Stasera prima di tornare a casa dopo scuola e lavoro, sono passato da un amico fotografo: era di buon umore così mi ha offerto un aperitivo (il pirlo: vino bianco e aperol, con acqua frizzante).
Io assieme ci ho mangiato qualcosa, per evitare giramenti di testa dell'alcol a stomaco vuoto.
Fin qui tutto bene.
Poi è arrivato l'amico dell'amico, quindi per festeggiare il mio amico ha offerto il 2° giro, e io mi son detto; ma si, tanto è poco e leggero, poi una volta ogni tanto...
Quindi l'amico dell'amico ha deciso di offrire il terzo giro: io ho subito rifiutato: dopo il 2° avevo già la testa fra le nuvole. Il bicchiere mi è piombato davanti, ho insistito che non lo volevo ma loro: non offenderci! bevi! ne ho lasciato metà...
Facevano facile loro, non dovevano fare 10 km in moto nel traffico per tornare a casa...
Ho aspettato 15 min e sono ripartito: ero in confusione, mi sembrava tutto un pò ovattato: non ho mai guidato la moto neanche con una birrettina in corpo.
Mi sentivo troppo disinvolto nel traffico, anche se non ho fatto manovre strane, ma a casa mi sono reso conto che non avevo senso di pericolo e che forse avevo rischiato un pò.
Non lo faccio più.
Nessuno guidi dopo aver bevuto, è pericoloso, e mi è andata bene che non ho dovuto fare manovre di emergenza, altrimenti... chissà!
Bravo, che ti serva da lezione
Tieni presente che se ti capita la sfiga e ti fanno la prova del palloncino e sei positivo.... passi automaticamente dalla ragione al torto marcio.