Ore 7.45 Rotonda nei pressi di casa.
Mentre percorro una rotonda, dal penultimo ingresso della stessa, un ragazzo di 16 anni a bordo del suo cinquantino decide di dover passare prima di tutte le macchina ferme per dare precedenza e si butta in mezzo alla rototnda. Peccato che lo abbia fatto addosso alla mia gamba finendo in terra!!!!
Voi direte: "Ma si può capitare, non ti ha visto"


partendo dal presupposto che nessuno si è fatto male (aggiungo per fortuna), leggete questa conversazione avvenuta tra me e il fanciullo: (risparmio la prima parte di smadonnamenti)
andriy: "Guarda che avresti dovuto dare la precedenza"
lui: "Ma ce c@zzo dici, io venivo da destra. Cogli0ne"
andriy:

andriy: "si venivi da destra, ma un cartello di forma triangolare con punta verso il basso e i segni sull'asfalto a forma di triangolo, ti indicano di dover dare precedenza a chi sta percorrendo la rotonda"
lui: "Ma non dire str0nzate, quello è per le macchine."
andriy:


andriy: "Convinto tu, facciamo che chiamiamo i vigili e ne parliamo con loro"
lui: "Non ti azzardare, hai sbagliato, mi sei venuto addosso e adesso mi paghi i danni, i vigili non servono"
andriy:



andriy: "ahahahah, comunque ti sei fatto male?"
lui: "no e ti è andata bene altrimenti ti spellavo, comunque voglio che mi ripaghi il booster"
andriy: "facciamo così, chiamiamo i vigili così che possano scrivere un bel verbale sull'accaduto. O forse non vuoi che intervengano a causa del tuo scooter non in regola? niente frecce, niente specchietti, luci di posizione verdi, stop azzurro...e questo è solo l'estetica"
silenzio.......
poi ricomincia con la stessa solfa.....
io memore della promessa fatta ad alcune persone, ho contato fino a 100 prima di appenderlo al cartello stradale (quello della precedenza), ho preso il cellulare e ho fatto finta chi chiamare i carabinieri.
vediamo se indovinate cos'è successo???
bravi, il ragazzo ha preso il suo bel booster multicolor e se l'è data a gambe urlando frasi che non sto qui a ripetere.
Tornando alla domanda nel titolo: lui aveva 16 anni quindi stando alle nuove leggi, avrebbe dovuto sostenere un'esame per poter guidare.
Direi che da quello che ho sentito questa mattina, il ragazzo non era molto ferrato sul codice della strada. Mi immagino ilsuo esame e il suo esaminatore.
Altra cosa assurda, in tutto il tempo della discussione, nessuno si è fermato. Ne per chiedere se stavamo tutti bene, ne per nessun'altro motivo. Eppure eravamo in mezzo alla rotonda.

Diciamo che per fortuna in fondo lui non si è fatto male e io non ho subito nessun danno.
Andriy
PS Nota di colore o OT vedete voi: gianna, non è che passavi da quelle parti?
