fast3r ha scritto:
Ragazzi, sinceramente a me certe risposte hanno sconcertato...
Fare i dritti per strada è una delle cose più pericolose che un motociclista possa fare, e se capita vuol dire che qualcosa non va nella vostra guida. Va bene fare un errore idiota una volta ogni due anni, ma se rischiate un dritto ad ogni uscita, la soluzione è una sola: rallentare.
Non passeggio neanch'io per la strada, ma ho fatto un solo dritto nella mia "carriera motociclistica", e l'ho fatto in pista, di proposito, perchè ero stanco e avevo preso una curva un pò troppo allegra. Quella breve esperienza a 40 km/h sull'erba, mi ha fatto capire che se per caso facevo una cosa del genere per strada, mi spiaccicavo sul guard rail.
Pensate solo un attimo cosa succedesse se mentre voi vi fate il vostro bel "dritto", passa un altro motociclista, e nell'impatto ci rimette la pelle. Come vi sentireste?
Eh ma se non chiudi la gomma sei un cancello!
Eh beh, se non fai le pinne sei un fermone! (...evitiamo le polemiche sul fare le pinne, se non ti sta bene non scrivere...)
Eh ma se non tocchi col ginocchio cosa l'hai presa a fare la moto?
Ma 'sta moto piega a 34°?
Ma 'ste gomme mi permettono di fare i GP nelle rotonde?
Oddio oddio, non riesco a piegare toccano le pedaline, come faccio, aiuto aiuto vi prego devo riuscirci o mi ammazzano i miei amici...
Io sono come al solito polemico, però anche qualche admin si è scomodato di recente a segnalare che tutta questa fobia del ginocchio che non tocca è proprio una scemenza!
Soprattutto perchè il 99,99999% delle volte 'sto ginocchio che non tocca gira solo per strada!
Ma tanto la strada è sicura, ma tanto io sono un fenomeno, ma tanto io ho fatto i 280 in autostrada, ma tanto io sono sveglio, ma tanto io sono pilota, ma tanto ho tutto sotto controllo...
E poi ci ritroviamo tutti qui, a scrivere dei nostri "dritti" andati bene, mentre ci rendevamo conto che forse non era tutto sotto controllo...
Io in primis ho fatto diversi lunghi per star dietro a qualche amico più smaliziato.
Colpa delle gomme? Delle sospensioni?Della moto?
No, colpa mia che sono un cogl###, se beccavo un motociclista potevo farlo secco!
L'errore è imprevisto, ma forzare il passo per dimostrare al proprio ego atrofizzato che si è "MANICI" o agli amci che non si è "CANCELLI" è proprio una cosa STUPIDA!
La moto logora chi non ce l'ha.
Anche la saluta secondo me, logora chi non ce l'ha (più).