Nicola87 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho da poco deciso di acquistare una kawasaki z-750 nuovo modello depotenziata. Mi sono quindi recato dai due concessionari presenti nella zona in cui vivo per avere qualche informazione.
Dal primo ho avuto ben pochi chiarimenti (nonostante la mia insistenza) mentre il secondo ha accennato ad alcuni problemi che possono nascere al momento del ripotenziamento: infatti finchè la moto è depotenziata la carta di circolazione la moto e tutto il resto è in regola; al momento del ripotenziamento il concessionario oltre a richiedere alla casa madre numerose pratiche e occuparsi di smontare il kit di depotenziamento deve anche portare personalmente la moto alla motorizzazione per il nuovo collaudo che attesti l'avvenuto ripotenziamento (con una spesa notevole minimo 5-600 euro a suo dire) e questo per la parte riguardante la kawasaki...già perchè a questo punto è la carta di circolazione a non essere in regola e non vorrei trovarmi con una moto non ripotenziabile a causa delle leggi italiane.
Vorrei sapere come stanno realmente le cose e SOPRATTUTTO informazioni relative alla carta di circolazione, da persone che magari hanno già eseguito il ripotenziamento sulla propria moto.
grazie in anticipo
Ciao...
allora ho una z750..l'ho presa nuova e depotenziata avendo 18 anni..ti posso assicurare e lo dico con determinazione perchè l'ho gia fatto...ovvero ripotenziare la moto costa solo un 30 euro...non so dove sei andato tu,ma e un ladro..
mi hanno gia fermato e mi hanno detto che non potevo guidarla, allora gli ho risp che si sbagliavano perché era depotenziata..allora verificarono il libretto ed hanno constatato che avevo ragione..
allora fecero storie x la marmitta after market(MIVV) ma niente perché avevo il dbkiller e il certificato di omologazione..
Allora multa di 74euro per portatarga troppo inclinato..quindi stai tranquillo non hanno modo ora come ora di vedere se il cuore è depotenziato..ti rompono per ben altre c.....e cm frecce targa specchietti...Vai tranquillo!!!