Io ho un kawa VN800 e una monster 620 di mia moglie.
Il monster ha un motore fantastico ed è sicuramente divertente per fare una sparata.
Niente di più.
Abituato alla mia custom con borse laterali, schianalino, parabrezza, portapacchi, ecc quando sono andato la prima volta col monster , non sapevo dove mettere le tute antipioggia, dove appoggiare un momento il casco in equilibrio NON precario, dove mettere il bloccadisco, dove mettere un piccolo bagaglio, ecc
PER NON PARLARE DEL DOLORE AI POLSI!! Forse perche' non sono abituato...
Poi ai bassi regimi fa c****e!
Io col mio VN vado in giro anche col motore al minimo, sul monster invece sono spinto ad andare forte perche' bisogna tenerla allegra (e mica vado in giro in prima a 3000 giri/min!).
Insomma, avrà un motore divertente, avrà l'indicatore della riserva, avrà degli ottimi freni, ma io continuo a preferire il mio custom, bello caricabile,
PRATICO,
COMODO (eccome, se è comodo!!!), con un enorme parabrezza, la stracarico con tenda, 2 sacchiapelo da montagna, borsa col cambio di vestiti x2 (anzi x3 visto che la donna si porta mezzo armadio), beauty-case da viaggio in Ruwanda con cosmetici vari (flaconi di ogni tipo, ma cosa ci sarà dentro?), materasso 2 piazze enorme (
altezza 20cm), gonfiatore 12Volt (ho messo ance la presa accendisigari), tute antipioggia x2, ecc e via che si parte per diverse centinaia di km, con le braccia rilassate sul manubrio (nè aggrappato al manubrio, nè disteso a far flessioni).
Ci sono anche andato in ferie
fino in Sicilia.
Col c***o che faccio col monster!!!!
L'unica schifezza del mio custom è la prontezza del motore: una vera cagata! Regala davvero ben poche emozioni e anche fare dei sorpassi, magari pure in salita, non è il massimo.
Ho già detto a mia moglie che qualche giorno smonto il motore del monster e lo metto sul VN
Doc