Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 17 di 22
Vai a pagina Precedente  123...161718...202122  Successivo
 
Qual'è il bello del custom?
12344031
12344031 Inviato: 31 Ago 2011 15:25
 

Ultor ha scritto:

In quanto all'indicatore della benzina, bastano un paio di pieni per capire quando va aperta la riserva. Io tengo traccia dei consumi e non sono mai stato colto di sorpresa dalla carenza di benzina.

Bè capisco che si possa fare a meno dell'indicatore della benzina (anche la mia Breva non ce l'ha), ma levare anche la spia della riserva ...
Dover aspettare che il motore cominci a strappare (magari in mezzo a un sorpasso) per aprire il rubinetto della riserva è un pericoloso anacronismo. Quanto costano un galleggiante, un relais e una spia ?
 
12344399
12344399 Inviato: 31 Ago 2011 16:43
 

Confermo. Non si scherza con la sicurezza !
 
12344948
12344948 Inviato: 31 Ago 2011 19:02
 

Dipende da modello a modello.Alcune custom jappo tipo kawasaki (1700 ecc)hanno pure il contamarce.Non è detto che le custom debbano avere per forza l'indicatore della benzina.
Se andiamo a guardare non è proprio nell'ottica di moto tirate all'osso,tipo bobber ecc oppure,di altri modelli a cui viene tolto tutto il superfluo.
C'è chi va ancora in giro così,senza badare a questo o a quello.Sono punti di vista differenti.Direi agli estremi. icon_wink.gif
 
12347028
12347028 Inviato: 1 Set 2011 8:41
 

Citazione:
Confermo. Non si scherza con la sicurezza !


più che il galleggiante della benzina servirebbero freni decenti ed un buon ABS
 
12363305
12363305 Inviato: 4 Set 2011 15:36
 

il bello è che io TOCCO CON I PIEDI!! E ciò mi da molta sicurezza!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12363317
12363317 Inviato: 4 Set 2011 15:39
 

lapluffa ha scritto:
il bello è che io TOCCO CON I PIEDI!! E ciò mi da molta sicurezza!!!!! 0509_doppio_ok.gif






E ciò ha la sua importanza! 0509_up.gif
 
12363404
12363404 Inviato: 4 Set 2011 16:04
 

Qual'è il bello del custom?

Non so descriverlo a parole, so solo che oggi per la prima volta ho portato una custom, la bellissima HD Forty-Eight in particolare, e ancora ho un sorriso da idiota stampato sul viso.
 
12363419
12363419 Inviato: 4 Set 2011 16:09
 

Angelus48 ha scritto:
Qual'è il bello del custom?

Non so descriverlo a parole, so solo che oggi per la prima volta ho portato una custom, la bellissima HD Forty-Eight in particolare, e ancora ho un sorriso da idiota stampato sul viso.





Come ti capisco!!!!! 0509_up.gif
 
12396452
12396452 Inviato: 11 Set 2011 18:26
 

Il bello del custom sta nell'immergersi nel paesaggio fino a perdersi, nel fatto che la vera meta diventa il viaggio, nel poter sentire gli odori dei luoghi che attraversi, negli occhi accecati dal bagliore delle cromature sotto il sole, nel poterti fermare in qualsiasi istante perché puoi permetterti di non dover arrivare da nessuna parte in particolare, nell'affrontare le curve nel modo giusto, ossia senza nessuna esasperazione perché nella vita di esasperazione ce n'è già tanta, nelle braccia distese sul manubrio largo come le corna di un bue, nel culo comodo sulla sella larga come una poltrona, nella foga dei deficienti sugli scooter che al verde si dileguano e spariscono, lasciandoti in pace solo tu e la strada, nella miseria degli inscatolati nei suv, che spendono milioni per muovere le loro flaccide chiappe come invertebrati dentro una sontuosa conchiglia, ma che non arriveranno mai a destinazione con la stessa eleganza e lo stesso fascino di un bel cavallo d'acciaio.
 
12398731
12398731 Inviato: 12 Set 2011 10:33
 

FalcoStellare ha scritto:
Il bello del custom sta nell'immergersi nel paesaggio fino a perdersi, nel fatto che la vera meta diventa il viaggio, nel poter sentire gli odori dei luoghi che attraversi, negli occhi accecati dal bagliore delle cromature sotto il sole, nel poterti fermare in qualsiasi istante perché puoi permetterti di non dover arrivare da nessuna parte in particolare, nell'affrontare le curve nel modo giusto, ossia senza nessuna esasperazione perché nella vita di esasperazione ce n'è già tanta, nelle braccia distese sul manubrio largo come le corna di un bue, nel culo comodo sulla sella larga come una poltrona, nella foga dei deficienti sugli scooter che al verde si dileguano e spariscono, lasciandoti in pace solo tu e la strada, nella miseria degli inscatolati nei suv, che spendono milioni per muovere le loro flaccide chiappe come invertebrati dentro una sontuosa conchiglia, ma che non arriveranno mai a destinazione con la stessa eleganza e lo stesso fascino di un bel cavallo d'acciaio.




Come non quotarti!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12403249
12403249 Inviato: 13 Set 2011 6:30
 

Angelus48 ha scritto:
Qual'è il bello del custom?

Non so descriverlo a parole, so solo che oggi per la prima volta ho portato una custom, la bellissima HD Forty-Eight in particolare, e ancora ho un sorriso da idiota stampato sul viso.





Anch'io!!! Ho lo stesso sorrisetto idiota quando vedo un po' di strada dritta, ma so che non la voglio fare ai 140 (ho solo il foglio rosa!!), ma me la voglio godere e così rido...allora tiro giù la visiera che nessuno mi veda....
 
12407171
12407171 Inviato: 13 Set 2011 19:54
 

che brutta discussione, quante frasi superficiali e se vogliamo idiote ho letto.

Apparte che viste le eta degli autori di molti interventi (e anche le parole sgrammaticate da loro scritte) non me la prendo nemmeno troppo a male, ma qui si sta parlando di passioni non di prestazioni.
Le custom sono dei ferracci con la marmitta rotta... si probabilmete è così ma sono dei gran bei ferracci, sono moto che una volta personalizzate riconosci da un km, che non devi provarci la chiave dentro per capire se è la tua o quella del tuo amico, sono una filosofia di vita che è volta alla libertà intesa nel senso più ampio del termine, la liberta di viaggiare dove vuoi senza dover prendere i tempi al giro, senza dover dimostrare di avere più manico del tuo amico, senza dover pensare ad impostare le curve per uscire a cannone e sverniciare chi hai davanti.
La libertà di montare degli accessori solo perchè ti piacciono e non perche sono i migliori e più funzionali.
Anche io ho avuto un periodo in cui credevo che andare in moto fosse solo il brivido di velocità pazzesche, fosse solo il motore a 12 mila giri che urlava. poi uno si "scontra" con la realtà vede gente cappottarsi, infrangersi contro un tir contromano, andare contro un albero. e li c'è poco da essere liberi. provate voi con le vostre supersportive o supermotard a chiudere un po' il gas e a godervi la strada, il vento in faccia e il suono del motore. Non dovete dimostrare niente a nessuno.

P.S. gli incidenti, drammatici, capitano anche con gli scooter 50, ma non per questo si può scambiare la strada per una pista e mettere a repentaglio anche chi dei vostri 160 cv da sfruttare non gle ne frega niente. se amate il brivido andate in pista.
 
12407636
12407636 Inviato: 13 Set 2011 21:28
 

Skripach ha scritto:
che brutta discussione, quante frasi superficiali e se vogliamo idiote ho letto.

Apparte che viste le eta degli autori di molti interventi (e anche le parole sgrammaticate da loro scritte) non me la prendo nemmeno troppo a male, ma qui si sta parlando di passioni non di prestazioni.
Le custom sono dei ferracci con la marmitta rotta... si probabilmete è così ma sono dei gran bei ferracci, sono moto che una volta personalizzate riconosci da un km, che non devi provarci la chiave dentro per capire se è la tua o quella del tuo amico, sono una filosofia di vita che è volta alla libertà intesa nel senso più ampio del termine, la liberta di viaggiare dove vuoi senza dover prendere i tempi al giro, senza dover dimostrare di avere più manico del tuo amico, senza dover pensare ad impostare le curve per uscire a cannone e sverniciare chi hai davanti.
La libertà di montare degli accessori solo perchè ti piacciono e non perche sono i migliori e più funzionali.
Anche io ho avuto un periodo in cui credevo che andare in moto fosse solo il brivido di velocità pazzesche, fosse solo il motore a 12 mila giri che urlava. poi uno si "scontra" con la realtà vede gente cappottarsi, infrangersi contro un tir contromano, andare contro un albero. e li c'è poco da essere liberi. provate voi con le vostre supersportive o supermotard a chiudere un po' il gas e a godervi la strada, il vento in faccia e il suono del motore. Non dovete dimostrare niente a nessuno.

P.S. gli incidenti, drammatici, capitano anche con gli scooter 50, ma non per questo si può scambiare la strada per una pista e mettere a repentaglio anche chi dei vostri 160 cv da sfruttare non gle ne frega niente. se amate il brivido andate in pista.





Caspita Skripach sei andato giù bello pesante!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12407696
12407696 Inviato: 13 Set 2011 21:38
 

pensavo di essere stato legiadro questa volta...
che poi io nemmeno ho una custom, anzi al momento sto senza moto perch'è ho venduto il DRZ
!
 
12407708
12407708 Inviato: 13 Set 2011 21:41
 

Skripach ha scritto:
pensavo di essere stato legiadro questa volta...
che poi io nemmeno ho una custom, anzi al momento sto senza moto perch'è ho venduto il DRZ
!






Ma direi che parevi abbastanza arrabbiatello o sbaglio? Per il resto condivido il discorso. 0509_up.gif
 
12408000
12408000 Inviato: 13 Set 2011 22:44
 

Maxstreetbob ha scritto:






Ma direi che parevi abbastanza arrabbiatello o sbaglio? Per il resto condivido il discorso. 0509_up.gif


no dai affatto, non volevo certo offendere nessunom ma mi da fastidio che qualcuno possa scrivere tanto male di un genere di moto sulle quali non è mai salito o che ha solo visto passare...
 
12408186
12408186 Inviato: 13 Set 2011 23:26
 

Skripach ha scritto:


no dai affatto, non volevo certo offendere nessunom ma mi da fastidio che qualcuno possa scrivere tanto male di un genere di moto sulle quali non è mai salito o che ha solo visto passare...





immagini visibili ai soli utenti registrati




Vai tranki! icon_asd.gif icon_wink.gif C'è per esempio questo disegno che mi ha sempre fatto sorridere....chissà perchè..... icon_mrgreen.gif
 
12411528
12411528 Inviato: 14 Set 2011 18:09
 

manca il guzzista co la panza... icon_smile.gif
 
12411710
12411710 Inviato: 14 Set 2011 18:49
 

Skripach ha scritto:
manca il guzzista co la panza... icon_smile.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif E' un mondo talmente vario che si può trovare di tutto.Di sicuro il biker U.S.A. è leggendario per barba e pancia da birra,più che da fisico alla Arnold! icon_wink.gif icon_asd.gif
 
12414026
12414026 Inviato: 15 Set 2011 10:20
 

Io ho un kawa VN800 e una monster 620 di mia moglie.
Il monster ha un motore fantastico ed è sicuramente divertente per fare una sparata.
Niente di più.

Abituato alla mia custom con borse laterali, schianalino, parabrezza, portapacchi, ecc quando sono andato la prima volta col monster , non sapevo dove mettere le tute antipioggia, dove appoggiare un momento il casco in equilibrio NON precario, dove mettere il bloccadisco, dove mettere un piccolo bagaglio, ecc
PER NON PARLARE DEL DOLORE AI POLSI!! Forse perche' non sono abituato... icon_neutral.gif
Poi ai bassi regimi fa c****e!
Io col mio VN vado in giro anche col motore al minimo, sul monster invece sono spinto ad andare forte perche' bisogna tenerla allegra (e mica vado in giro in prima a 3000 giri/min!).

Insomma, avrà un motore divertente, avrà l'indicatore della riserva, avrà degli ottimi freni, ma io continuo a preferire il mio custom, bello caricabile, PRATICO, COMODO (eccome, se è comodo!!!), con un enorme parabrezza, la stracarico con tenda, 2 sacchiapelo da montagna, borsa col cambio di vestiti x2 (anzi x3 visto che la donna si porta mezzo armadio), beauty-case da viaggio in Ruwanda con cosmetici vari (flaconi di ogni tipo, ma cosa ci sarà dentro?), materasso 2 piazze enorme (altezza 20cm), gonfiatore 12Volt (ho messo ance la presa accendisigari), tute antipioggia x2, ecc e via che si parte per diverse centinaia di km, con le braccia rilassate sul manubrio (nè aggrappato al manubrio, nè disteso a far flessioni).
Ci sono anche andato in ferie fino in Sicilia.
Col c***o che faccio col monster!!!!

L'unica schifezza del mio custom è la prontezza del motore: una vera cagata! Regala davvero ben poche emozioni e anche fare dei sorpassi, magari pure in salita, non è il massimo.
Ho già detto a mia moglie che qualche giorno smonto il motore del monster e lo metto sul VN icon_mrgreen.gif


Doc
 
12414058
12414058 Inviato: 15 Set 2011 10:26
 

Doc74 ha scritto:
Io ho un kawa VN800 e una monster 620 di mia moglie.
Il monster ha un motore fantastico ed è sicuramente divertente per fare una sparata.
Niente di più.

Abituato alla mia custom con borse laterali, schianalino, parabrezza, portapacchi, ecc quando sono andato la prima volta col monster , non sapevo dove mettere le tute antipioggia, dove appoggiare un momento il casco in equilibrio NON precario, dove mettere il bloccadisco, dove mettere un piccolo bagaglio, ecc
PER NON PARLARE DEL DOLORE AI POLSI!! Forse perche' non sono abituato... icon_neutral.gif
Poi ai bassi regimi fa c****e!
Io col mio VN vado in giro anche col motore al minimo, sul monster invece sono spinto ad andare forte perche' bisogna tenerla allegra (e mica vado in giro in prima a 3000 giri/min!).

Insomma, avrà un motore divertente, avrà l'indicatore della riserva, avrà degli ottimi freni, ma io continuo a preferire il mio custom, bello caricabile, PRATICO, COMODO (eccome, se è comodo!!!), con un enorme parabrezza, la stracarico con tenda, 2 sacchiapelo da montagna, borsa col cambio di vestiti x2 (anzi x3 visto che la donna si porta mezzo armadio), beauty-case da viaggio in Ruwanda con cosmetici vari (flaconi di ogni tipo, ma cosa ci sarà dentro?), materasso 2 piazze enorme (altezza 20cm), gonfiatore 12Volt (ho messo ance la presa accendisigari), tute antipioggia x2, ecc e via che si parte per diverse centinaia di km, con le braccia rilassate sul manubrio (nè aggrappato al manubrio, nè disteso a far flessioni).
Ci sono anche andato in ferie fino in Sicilia.
Col c***o che faccio col monster!!!!

L'unica schifezza del mio custom è la prontezza del motore: una vera cagata! Regala davvero ben poche emozioni e anche fare dei sorpassi, magari pure in salita, non è il massimo.
Ho già detto a mia moglie che qualche giorno smonto il motore del monster e lo metto sul VN icon_mrgreen.gif


Doc




Doc che dire.........la foto che hai messo come avatar parla da sola!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12414094
12414094 Inviato: 15 Set 2011 10:35
 

Maxstreetbob ha scritto:

Doc che dire.........la foto che hai messo come avatar parla da sola!!!!


Pensa che me l'hanno scattata al Tinga Winter Treffen di quest'anno a marzo.
M'ero allontanato per iscrivermi ma con un occhio guardavo la moto e ho notato che un "cacciatore di stranezze" s'e' messo a fotografare il mio carico. icon_redface.gif

L'ho ritrovata in un qualche album (sai i classici report, dopo i raduni?) e l'ho usata come avatar. icon_mrgreen.gif

Doc
 
12414122
12414122 Inviato: 15 Set 2011 10:45
 

Doc74 ha scritto:


Pensa che me l'hanno scattata al Tinga Winter Treffen di quest'anno a marzo.
M'ero allontanato per iscrivermi ma con un occhio guardavo la moto e ho notato che un "cacciatore di stranezze" s'e' messo a fotografare il mio carico. icon_redface.gif

L'ho ritrovata in un qualche album (sai i classici report, dopo i raduni?) e l'ho usata come avatar. icon_mrgreen.gif

Doc



Ci credo!!!!!! icon_wink.gif In effetti non se ne vedono molte così stracariche,ma quando le si trova fotografarle è d'obbligo.Vuol dire che dietro alla moto c'è chi ama viaggiare e non si pone limiti o problemi. icon_wink.gif
 
12414334
12414334 Inviato: 15 Set 2011 11:30
 

Maxstreetbob ha scritto:




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif E' un mondo talmente vario che si può trovare di tutto.Di sicuro il biker U.S.A. è leggendario per barba e pancia da birra,più che da fisico alla Arnold! icon_wink.gif icon_asd.gif

In effetti Max stavo pensando di offrirti una birra se pensavi che noi customisti avessimo tutti quel fisicaccio, invece io ho una bella tartaruga addominale.....ma al contrario 0510_sad.gif
 
12414441
12414441 Inviato: 15 Set 2011 11:58
 

Doc74 ha scritto:
Io ho un kawa VN800 e una monster 620 di mia moglie.
Il monster ha un motore fantastico ed è sicuramente divertente per fare una sparata.
Niente di più.

Doc


Risolveresti con questa :

Link a pagina di Subito.it

icon_smile.gif
 
12414465
12414465 Inviato: 15 Set 2011 12:02
 

Doc74 ha scritto:

Ho già detto a mia moglie che qualche giorno smonto il motore del monster e lo metto sul VN icon_mrgreen.gif


Doc


E ai bassi regimi come fai?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12414542
12414542 Inviato: 15 Set 2011 12:22
 

Sarebbe strano sentire un custom che frulla oltre i 9000rpm!
 
12414751
12414751 Inviato: 15 Set 2011 13:07
 

Angelus48 ha scritto:
Sarebbe strano sentire un custom che frulla oltre i 9000rpm!


Esiste... è la Hyosung Aquila motorizzata con il propulsore dell'SV650 fatto però in Korea.
 
12414875
12414875 Inviato: 15 Set 2011 13:25
 

DueRuote ha scritto:


Esiste... è la Hyosung Aquila motorizzata con il propulsore dell'SV650 fatto però in Korea.


Si la conosco... e non mi piace per niente! icon_mrgreen.gif
 
12415563
12415563 Inviato: 15 Set 2011 14:53
 

TolaSuDolsa ha scritto:

In effetti Max stavo pensando di offrirti una birra se pensavi che noi customisti avessimo tutti quel fisicaccio, invece io ho una bella tartaruga addominale.....ma al contrario 0510_sad.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Allora siamo in due ad'avercela!!!!! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 22
Vai a pagina Precedente  123...161718...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©