TolaSuDolsa ha scritto:
Ho visto con piacere che in questi ultimi giorni si è riacceso questo topic, che seppur partito con intento provocatorio e un po’ offensivo verso noi customisti…..si è poi trasformato in una piccola enciclopedia del “vivere custom”.
Continuando a scrivere avete solleticato ancora il mio “orgoglio custom” e mi è venuta voglia di scrivere ancora sul perché amo così tanto questo tipo di moto.
Vediamo di esporre qualche motivo.....
- Amo il custom, forse perché è l’unica moto che quando la guardo (qualsiasi custom sia) mi sembra di guardarmi allo specchio.
- Amo il custom, forse perché sa prendere la vita con filosofia, lentamente ma con forza, pacificamente ma pronto a battersi per il suo ideale.
- Amo il custom, forse perché sono uno a cui piace immaginare un tramonto sulla spiaggia col fuoco acceso, una chitarra, una donna al fianco, e la moto vicina. E non ce la vedo proprio una supersportiva fosforescente….
- Amo il custom perché mi piace essere “dentro” la moto e non “sulla” moto.
- Amo il custom perché quando passo la gente guarda la mia moto
- Amo il custom perché è perfetto
- Amo il custom perché rappresenta l’essenza della mia anima
- Amo il custom perché “suona” e non “urla”
- Amo il custom perché è un po’ come l’amico grande e grosso che con un pugno ti ucciderebbe, ma non picchia mai nessuno…..ma è meglio non farlo arrabbiare.
- Amo il custom perché quando sono in giro e vedo tutti voi appollaiati sui vostri trespoli, oppure sulle vostre strafighe granturismo con il cd e l’aria condizionata, mi scappa una risatina sotto al casco e accarezzo il serbatoio della mia bimba
- Amo il custom perché è anticonformista
- Amo il custom perché piace alle donne
- Amo il custom perché non c’è niente di più bello di una giornata di sole con le cromature che abbagliano
- Amo il custom perché è da “perdenti”
- Amo il custom perché è poetico
- Amo il custom perché quando trovo altri customisti in giro mi sento come aver ritrovato la banda di quando ero ragazzino
- Amo il custom perché è sincero
- Amo il custom perché non mi stanco mai di guardare la mia bimba o altre sorelline
- Amo il custom perché rispetta tutto
- Amo il custom perché quando arrivi in un posto, vestito di pelle e sembri un mezzo delinquente, la gente ti guarda storto, poi ti metti a giocare con un bimbo e tutti cambiano sguardo e cominciano a capire qualcosa……
- Amo il custom perché nessun altra moto mi ha fatto aspettare 30 anni per averla, e poi ha mantenuto le promesse che mi aveva lasciato immaginare…..
- Amo il custom perché ci puoi far sopra l’amore!! Hai mai fatto l’amore su una sportiva?
- Amo il custom perché ogni volta mi porta all’isola che non c’è
- Amo il custom perché sono un inguaribile idealista
- Amo il custom perché si incazza davanti alle ingiustizie
- Amo il custom perché ci giocano i bambini
- Amo il custom perché è grosso
- Amo il custom perché quando arrivo in mezzo a un gruppo di customisti non sento parlare di come han fatto l’ultima curva o a quanti giri sono arrivati, ma magari si parla di come stiano bene i pantaloni di pelle alla tipa con la 883…..oppure si parla dell’ultima canzone del Blasco, oppure si parla del senso della vita, oppure si beve come spugne ci si riposa, si smaltisce tutto e si riparte….
- Amo il custom perché se incontri un “branco” di una trentina di custom ti sembra che arrivi una mandria di bisonti
- Amo il custom perché sulla mia moto ho lo sguardo e la schiena dritti come nella vita
- Amo il custom perché, prova ad ascoltare i Led Zeppelin o i Deep Purple sopra ad un'altra moto e farai sbragare dal ridere
- Amo il custom perché posso farmi una canna e guidare con calma e la mia bimba mi asseconda in tutto (questo non fatelo!!!!!!!!)
- Amo il custom perché amo le donne
- Amo il custom perché amo le albe e i tramonti
- Amo il custom perché amo leggere e scrivere poesie
- Amo il custom perché amo i riff di chitarra di Springsteen, o i testi di Vasco o De Andrè, o le cantilene di Marley, o le schitarrate di Alvin Lee, o mille altri simili
- Amo il custom perché amo il vino buono e un piatto di rigatoni al sugo
- Amo il custom perché amo un bimbo che ride o che piange
- Amo il custom perché amo rivedere i dribbling di Maradona e Platini, i pugni di Tyson, le pazzie di Gilles, i sorpassi di Valentino,
- Amo il custom perché amo gli ultimi e gli emarginati
- Amo il custom perché mio padre, che ha 76 anni, quando l’ho comprata ci ha voluto fare un giro e gli si sono inumiditi gli occhi dicendomi che gli sembrava il suo “Motom Delfino” degli anni 50
- Amo il custom perché asciugherei con i miei baci, le lacrime di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”
- Amo il custom perché godrei a vedere Angelina Jolie che picchia Cristina Chiabotto
- Amo il custom perché prenderei a sprangate nei gomiti, la Ventura, la De Filippi, Corona, e C. e tutta l’Italia che con loro si sente “giusta”
- Amo il custom perché se gli fai girare i c******i ti rompe come un giocattolo
- Amo il custom perché per portarlo in giro, serve personalità, carattere, orgoglio di appartenenza, sapere chi sei e perché lo sei
- Amo il custom perché finchè ci sarà qualcuno che chiede cosa ci troviamo di bello, vuol dire che è una moto coi c******i
- Amo il custom perché ……. perché esistono altre moto???
- Come ultima cosa, ma che è forse la più importante, perché per nessun altro tipo di moto si è aperto un topic di 17 pagine solo per rispondere al perché piacciono!!!!
Non c'è altro da aggiungere...
Io son passata da una supersportiva ad una custom...
Ebbene potrei aggiungere (ma magari c'è già e l'ho perso nella lunga lista dei perchè )
Amo il custom perchè riesco a godermi il viaggio...i panorami...il senso di libertà e di appagamento che solo un custom può dare ( e non parlo della velocità...ma di un vero e proprio senso di LIBERTA')