Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 16 di 22
Vai a pagina Precedente  123...151617...202122  Successivo
 
Qual'è il bello del custom?
11320531
11320531 Inviato: 3 Feb 2011 9:08
 



eh si l franco ha detto la cosa piu sensata....con una moto sportiva,vedi grigio,l asfalto
per forza con una sportiva o naked da mille cv non ti puoi distrarre nemmeno un secondo, e sotto ai 6-7mila giri sono quasi tutte vuotine(ducati biciindrici esclusi)poi il casco per forza integrale e super isolante,tute di cuoio che sembri dentro una camicia di forza etc etc.
con un custom o moto "lenta" ehhhh..profumi,colori gente,ti vesti come capita,e quando cè unoa bella strada,la moto piega valà,certo non angoli da gara,ma piega,tutte le due ruote piegano eh!poi un uomo quando và oltre 100kmh che vuole di piu?io se devo viaggiare davvero,tipo molte centinaia di km,vado aereo caspio!!però per fare 2\300 km che cè di meglio di un motore da CAVALCARE,pacioso e con spinta e voce?aria addosso che senti di stare nella "natura"mah
per me oltre i 100 cv...è li che uno va in giro a far lo splendido.Specie se ci fa come sempre succede mille km l anno.provate a vedere le superpsortive e grosse naked...la gente le vende dopo 6 mesi....un custom?a volte adiritua si fan sacrific per tenerlo e prendere una seconda moto!si o no?
 
11336512
11336512 Inviato: 6 Feb 2011 17:01
 

axels ha scritto:
con un custom o moto "lenta" ehhhh..profumi,colori gente,ti vesti come capita,


Io ho la custom e mi metto il casco integrale e le protezioni, perché possiamo essere in basso e possiamo essere lenti, ma una caduta - anche a bassa velocità - ti fa ugualmente male.
È opinione comune che in custom si possa andare vestiti alla trallallera, al punto che alcuni mi sfottono perché ho comprato il casco integrale. Francamente, preferisco che il lavoro del mio dentista sia ben protetto, invece di andare a fare la splendida senza le dovute precauzioni e lamentarmi dopo aver lasciato pelle, ossa e sangue sull'asfalto.
 
11337772
11337772 Inviato: 6 Feb 2011 20:19
 

Confermo pienamente. Io ho cominciato con il 125, casco integrale, tuta e pantaloni corazzati, stivaloni, guanti... e sotto, nascosto dal giaccone, lo scudo dorsale.
'Hai un 125, non fare il buffone!' mi diceva la gente. Poi ho preso il 600...
Ho sgrugnato per terra con entrambe le moto, e per questo devo ringraziare la PERFETTA pulizia stradale nei pressi di svincoli, incroci e rotonde. Quando l'anteriore ti entra su due dita di ghiaia, anche a venti all'ora la moto non la tieni più, e...
...ed all'ospedale sono stati così felici di dovermi pelar via strati e strati di equipaggiamento tecnico (che si era giusto sporcato) invece di passare la serata a togliere il ghiaino, sassetto per sassetto, e ricostruire muscoli, tendini ed ossa rotte.
Certo, bardarsi ogni volta è micidiale, nonché di una noia incredibile. D'inverno poi sei talmente imbottito per il freddo che quasi non ti muovi, mentre in estate hai il 'minimo sindacale' (qualche volta non indosso nemmeno lo scudo) e comunque schiatti di caldo... però è vero: non è che perché 'è custom' allora si porta in camicia e braghette... cosa che del resto vedo fare anche a tanta gente che ha le sportive.
Ma garantisco che l'esser blindati nulla toglie al piacere della moto, anzi: sei più sicuro, sei più rilassato, e te la godi di più.
 
11395696
11395696 Inviato: 17 Feb 2011 19:32
 

cito una frase letta nei commenti all' XR1200 (che ho comprato giusto ieri e che mi arriverà a fine agosto)


"quale motivazione spinge a prendere una moto per andare su strada con...
- 200cv?
- pronto Paris Dakar?
- da 300km/h?
- senza sospensioni posteriori?
- da 40mila euro o più?
- che consuma più di una ex moglie?
_ che fa da 0 - 100 in meno di 3 sec?
be queste e alte domande appartenenti ad una lista quasi infinita hanno una sola risposta.

"Perchè Mi Piace". "
 
11396210
11396210 Inviato: 17 Feb 2011 20:35
 

GodlikeRX ha scritto:

"Perchè Mi Piace". "


Il problema nasce quando ti chiedono "come può piacerti?!" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11399135
11399135 Inviato: 18 Feb 2011 12:30
 

Piccio',
non c'è nulla da spiegare.
Quando l'hai, lo capisci.
Io l'ho capito solo una volta accesa la mia Guzzi e fatti i primi 50 metri.
E non si può spiegare.

Puoi andare più forte, puoi piegare, puoi essere agile, puoi tutto.
Ma non ti va. E non sai perchè. Sei tu e la tua moto.
Tanto basta. Senza spiegazioni.
doppio_lamp_naked.gif
 
11404931
11404931 Inviato: 19 Feb 2011 17:34
 

Fabrizio169 ha scritto:
Piccio',
non c'è nulla da spiegare.
Quando l'hai, lo capisci.
Io l'ho capito solo una volta accesa la mia Guzzi e fatti i primi 50 metri.
E non si può spiegare.

Puoi andare più forte, puoi piegare, puoi essere agile, puoi tutto.
Ma non ti va. E non sai perchè. Sei tu e la tua moto.
Tanto basta. Senza spiegazioni.
doppio_lamp_naked.gif


Quoto al 100%. E' un fatto emozionale, tecnica e "numeri" non è detto che c'entrino.
 
11405480
11405480 Inviato: 19 Feb 2011 19:40
 

Franco_64 ha scritto:


Quoto al 100%. E' un fatto emozionale, tecnica e "numeri" non è detto che c'entrino.


Eggià icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11405914
11405914 Inviato: 19 Feb 2011 21:23
 

Franco_64 ha scritto:


Quoto al 100%. E' un fatto emozionale, tecnica e "numeri" non è detto che c'entrino.


Questo, secondo me vale per tutte le moto, non solo per i custom.

Byezz
 
11405997
11405997 Inviato: 19 Feb 2011 21:38
 

-Barrett- ha scritto:
Franco_64 ha scritto:


Quoto al 100%. E' un fatto emozionale, tecnica e "numeri" non è detto che c'entrino.


Questo, secondo me vale per tutte le moto, non solo per i custom.

Byezz


Credo sia un discorso che vale un po' per tutto, anche per quadri, architetture e sculture 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
e per i dolci eusa_think.gif
I libri eusa_think.gif
il cibo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11422824
11422824 Inviato: 23 Feb 2011 1:53
 

la risposta è semplice: il bello è il ciocco che fanno!!!!!!!
almeno... quasi tutte... le HD già di "serie" hanno un discreto rombo ma se andiamo su triumph (l'America) per esempio..... 0509_mitra.gif fan meno ciocco di uno scooterone quelle marmitte li!!!!!!!
anche le cromature sono un punto a favore ma che non mi chiedano una mano a lucidare i raggi dei cerchi della super glide!!! 0510_help.gif robe da pazzi!!! icon_xd_2.gif
 
11472208
11472208 Inviato: 5 Mar 2011 12:46
 

Il discorso secondo me è semplice: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Io sono alla mia prima moto, della velocità non mi può fregare di meno (anzi, correre mi fa "arrivare troppo presto", e quindi alla fine il viaggio dura troppo poco). E ho scelto la moto di conseguenza, anche perché mi hanno detto che era un buon modello per imparare (e, dopo 2000 km circa, non posso che confermare).

Oggettivamente, non so se la mia Nevada si assimilabile a una custom o no. Quello che so è che lo spirito con cui la uso è abbastanza quello. E per me è uno spirito che si rifà a classici, come Kerouac o Easy Rider.

Senza nulla togliere agli "smanettoni", che usano la moto per le prestazioni e l'"adrenalina della guida", io mi sento più vicino in spirito a chi gira con calma con una vecchia Chevrolet decappottabile su una strada americana.

E' che la moto ti da delle sensazioni più belle, è più "tua", forse è anche un po' più "difficile", va curata e vezzeggiata un po'. Ed è questo il suo bello.
 
11616618
11616618 Inviato: 4 Apr 2011 17:32
 

buonasera amici !!! Allora a me piace la comodità e mi piace la velocità....Sono innamorato delle custom, ma non disprezzo le altre moto anzi c'e qualcuna interessante.....Io c'ho messo 8 anni per trovare la custom che avesse i requisiti che volessi.
Tanti cavalli , comoda, bella, e custom ....alla fine ho trovato una moto quasi sconosciuta perché è stata prodotta solo in 20.000 esemplari in edizione limitata e tutti venduti in america e una 50ina in italia, fortunatamente ho trovato una persona che per colpa del lavoro e della famiglia la dovuta vendere, sto parlando dell'HONDA VF750C SUPERMAGNA del 1988.....è una custom in tutto e per tutto tranne che per il motore, che dall'esterno pare un classico motore di una custom bicilindrico ma poi si scopre il motore 4 cilindr,i 90 cavalli, 4 carburatori N*32 e 16 valvole ....voi potrete crederci o non crederci ma nessuna custom mi supera e le naked fino ad un tanto di km gli sto avanti !!! c'ho messo 8 anni per trovarla però mi sono fatto la mia moto !!! comodissima , bellissima da passeggio ma anche da tiro......pensando che con una custom, con la mia custom nel misto stretto riesco a stare dietro ad un gsrx 750....
QUINDI Ognuno sceglie la sua moto.....sicuramente non la venderò mai ,ma sono sicuro che prima o poi mi farò una vera bicilindrica possente e lenta....io amo viaggiare anche se la mia moto ha un gran motore ci faccio un uso da custom normale sempre sotto i 5000 giri su 11.000 che scarica, mi godo i paesaggi gli odori e sapori!!!!!
Custom è per godere....le moto da corsa per adrenalina...questo e sempre quello che ho pensato io !!!!questa e la mia (come si porta i suoi 22 anni ???)!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11620709
11620709 Inviato: 5 Apr 2011 13:15
 

Elvis_ ha scritto:
buonasera amici !!! Allora a me piace la comodità e mi piace la velocità....Sono innamorato delle custom, ma non disprezzo le altre moto anzi c'e qualcuna interessante.....Io c'ho messo 8 anni per trovare la custom che avesse i requisiti che volessi.
Tanti cavalli , comoda, bella, e custom ....alla fine ho trovato una moto quasi sconosciuta perché è stata prodotta solo in 20.000 esemplari in edizione limitata e tutti venduti in america e una 50ina in italia, fortunatamente ho trovato una persona che per colpa del lavoro e della famiglia la dovuta vendere, sto parlando dell'HONDA VF750C SUPERMAGNA del 1988.....è una custom in tutto e per tutto tranne che per il motore, che dall'esterno pare un classico motore di una custom bicilindrico ma poi si scopre il motore 4 cilindr,i 90 cavalli, 4 carburatori N*32 e 16 valvole ....voi potrete crederci o non crederci ma nessuna custom mi supera e le naked fino ad un tanto di km gli sto avanti !!! c'ho messo 8 anni per trovarla però mi sono fatto la mia moto !!! comodissima , bellissima da passeggio ma anche da tiro......pensando che con una custom, con la mia custom nel misto stretto riesco a stare dietro ad un gsrx 750....
QUINDI Ognuno sceglie la sua moto.....sicuramente non la venderò mai ,ma sono sicuro che prima o poi mi farò una vera bicilindrica possente e lenta....io amo viaggiare anche se la mia moto ha un gran motore ci faccio un uso da custom normale sempre sotto i 5000 giri su 11.000 che scarica, mi godo i paesaggi gli odori e sapori!!!!!
Custom è per godere....le moto da corsa per adrenalina...questo e sempre quello che ho pensato io !!!!questa e la mia (come si porta i suoi 22 anni ???)!!!Immagine: Link a pagina di Img203.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img861.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img716.imageshack.us



Complimenti ! Bella moto!
I quattro cilindri a V hanno sempre il loro fascino con un sound "caratteristico" ! 0509_up.gif


Byezzzz
 
11621094
11621094 Inviato: 5 Apr 2011 14:02
 

-Barrett- ha scritto:



Complimenti ! Bella moto!
I quattro cilindri a V hanno sempre il loro fascino con un sound "caratteristico" ! 0509_up.gif


Byezzzz
.....hai ragione il suo sound e inconfondibile e bellissimo !!!
 
11653157
11653157 Inviato: 12 Apr 2011 10:40
 

Visto che questo forum è ancora attivo nonostante gli anni, è segno che è molto interessante.
Da parte mia posso dire che da quando ho 6 anni e mio papà mi regalò un modellino di un'Harley blu elettrico con sella bianca che conservo ancora sulla libreria (a 44 anni!!) che subisco il fascino del custom. Poi sono arrivati i CHIPS (chi si ricorda il mitico Poncerello), ma soprattutto Easy Riders a darmi il definitivo colpo di grazia.
Sono rimasto con la voglia fino a Gennaio di quest'anno per mille motivi, prima la Vespa, poi la macchina, poi la moglie, ma adesso non ho più resistito e mi son preso una Suzuki Intruder 600 usata ma come nuova.
Posso solo dire che il mio modo di intendere il custom è un po' come intendo io la vita, e cioè godersela in ogni suo aspetto, assaporando ogni minuto che passa, rilassato sulla mia moto, con una buona musica nelle orecchie, una donna giusta sul sellino dietro e un saluto ad ogni moto che passa per strada, sempre col sorriso in bocca, e quando si arriva una buona bistecca con una birrozza e poi via ancora.
L'altro giorno ero in giro con un gruppo di amici tutti con moto stradali, e siamo arrivati al ristorante dove tra tutti nel parcheggio ci saranno state una 40ina di moto. La mia era l'unica custom, e vi giuro che vederla dalla finestra del ristorante, in mezzo a tutta quelle altre, così lucida, così diversa, mi ha regalato emozioni, ma più di tutto la gioia più grande è stato vedere i bambini nel piazzale con tutte quelle moto, andare tutti a vedere la mia come se fosse una cosa rara. Sorridevo come un idiota ma anche questo è "folosofia" custom, almeno per me.
Prima di una moto è uno stile di vita.
Non si può spiegare, come se uno ama alla follia una super sportiva non riuscirà a spiegarmi cosa prova, ma è bello e giusto così.
Io non giudico e non ho verità da vendere. Io mi godo la mia vita e godo a vedere gli altri contenti, che siano su un triciclo o su una Electra Glide poco importa. 0509_campione.gif
 
11653888
11653888 Inviato: 12 Apr 2011 13:26
 

Sono basito!!!! icon_eek.gif Anch'io da piccolo ebbi in regalo un modellino di Electra blu con sella bianca. icon_eek.gif
L'intruder l'ho avuta intorno all fine degl'anni '80 ed'era un gran mezzo.
Fu schiacciata dall'impero Shadow 600.... icon_rolleyes.gif
Per il resto come non quotare le tue ultime parole.
Mai giudicare e nemmeno mai rinnegare come fanno tanti un passato con un tipo di moto solo perchè poi si è passati ad'un altra. 0509_up.gif
 
11654532
11654532 Inviato: 12 Apr 2011 14:59
 

Maxstreetbob ha scritto:
Mai giudicare e nemmeno mai rinnegare come fanno tanti un passato con un tipo di moto solo perchè poi si è passati ad'un altra. 0509_up.gif


Vero. Tutti i tipi di moto hanno il loro bello. Sono partito da un custom, ma poi ho avuto quasi tutti i tipi di due ruote.

Forse un giorno ci tornerò. Il custom è molto bello ed evocativo, ma credo che ancora oggi farei fatica a rinunciare alla sicurezza di una moto di altro tipo (nuda, supermotard, sport-tourer...).

Chi, come me, riesce a tenere il cervello collegato e non utilizzare le prestazioni del mezzo... si sente molto più sicuro su moto stradali dove il peso è più ridotto, i freni migliori, le sospensioni più adeguate, la posizione di guida più alta, l'agilità maggiore e le gomme più performanti.

Senza nulla a togliere ai custom. Nell'azienda vicina staziona un Marauder 800 come quello che avevo io. Tutte le volte che lo vedo mi commuovo un pochino !

icon_biggrin.gif
 
11654916
11654916 Inviato: 12 Apr 2011 16:09
 

Maxstreetbob ha scritto:
Sono basito!!!! icon_eek.gif Anch'io da piccolo ebbi in regalo un modellino di Electra blu con sella bianca. icon_eek.gif
L'intruder l'ho avuta intorno all fine degl'anni '80 ed'era un gran mezzo.
Fu schiacciata dall'impero Shadow 600.... icon_rolleyes.gif
Per il resto come non quotare le tue ultime parole.
Mai giudicare e nemmeno mai rinnegare come fanno tanti un passato con un tipo di moto solo perchè poi si è passati ad'un altra. 0509_up.gif

A volte la vita è buffa e piena di situazioni strane..... 0509_doppio_ok.gif
Io ho smesso di stupirmi e me la godo come viene...Se ci fossimo messi d'accordo non veniva così bene icon_biggrin.gif
 
11654978
11654978 Inviato: 12 Apr 2011 16:20
 

Elvis_ ha scritto:
questa e la mia ([b][size=24]come si porta i suoi 22 anni ???

Complimenti Elvis è bellissima!! 0509_up.gif
 
11655632
11655632 Inviato: 12 Apr 2011 18:20
 

TolaSuDolsa ha scritto:

A volte la vita è buffa e piena di situazioni strane..... 0509_doppio_ok.gif
Io ho smesso di stupirmi e me la godo come viene...Se ci fossimo messi d'accordo non veniva così bene icon_biggrin.gif



icon_biggrin.gif Davvero,da qualche parte mio fratello maggiore conserva ancora quel modellino.Una 1200 Electra prodotta credo dalla Politoys.Che bei tempi....E pensare che volevo fare il "Police dela Street!!!" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11656814
11656814 Inviato: 12 Apr 2011 20:25
 

Maxstreetbob ha scritto:
Sono basito!!!! icon_eek.gif Anch'io da piccolo ebbi in regalo un modellino di Electra blu con sella bianca. icon_eek.gif


E così siamo in 3... Dobbiamo preoccuparci? icon_biggrin.gif
 
11656956
11656956 Inviato: 12 Apr 2011 20:37
 

JimMcZalgo ha scritto:


E così siamo in 3... Dobbiamo preoccuparci? icon_biggrin.gif



Dobbiamo fare un miniraduno dedicato!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11657890
11657890 Inviato: 12 Apr 2011 22:22
 

TolaSuDolsa ha scritto:

Complimenti Elvis è bellissima!! 0509_up.gif
grazie mille !!!! e pensare che mi stavo facendo un' intruder !!! poi il tizio non me la vendeva perché anche se non la usava ci si era affezionato !!!
 
11658348
11658348 Inviato: 13 Apr 2011 6:56
 

JimMcZalgo ha scritto:
Maxstreetbob ha scritto:
Sono basito!!!! icon_eek.gif Anch'io da piccolo ebbi in regalo un modellino di Electra blu con sella bianca. icon_eek.gif


E così siamo in 3... Dobbiamo preoccuparci? icon_biggrin.gif

Non è che per caso di cognome fate Ferrari??? eusa_think.gif
Perchè allora comincio a preoccuparmi davvero e mio papà dovrà spiegarmi un po' di cose... rotfl.gif
 
12298729
12298729 Inviato: 22 Ago 2011 9:25
 

La cosa che odio nelle custom, come in altre moto..è l'assenza di un indicatore di livello della benzina.
 
12298924
12298924 Inviato: 22 Ago 2011 10:22
 

antoniotod81 ha scritto:
La cosa che odio nelle custom, come in altre moto..è l'assenza di un indicatore di livello della benzina.




Perchè scusa....sai a priori che tutte le custom non hanno l'indicatore? eusa_think.gif
 
12299060
12299060 Inviato: 22 Ago 2011 10:54
 

la cosa che odio delle custom è che costano troppo 0509_mitra.gif
 
12299081
12299081 Inviato: 22 Ago 2011 10:57
 

Mad_Doc ha scritto:
la cosa che odio delle custom è che costano troppo 0509_mitra.gif




ma va là dai che uno shadow 600 lo trovi a due lire!!! icon_wink.gif
 
12301074
12301074 Inviato: 22 Ago 2011 18:00
 

È probabile che lui abbia preso in considerazione le Harley, che se incidentate e rottamate, indistinguibili da uno scorcio di discarica, costano ancora 6.000€.
La mia Shadow 600 è costata 3.000€ ed era costosetta, anche se aveva un sacco di accessori. Ma diciamo che delle buone 250 o Virago 535 le si trovano dai 1.500€ in su.
In quanto all'indicatore della benzina, bastano un paio di pieni per capire quando va aperta la riserva. Io tengo traccia dei consumi e non sono mai stato colto di sorpresa dalla carenza di benzina.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 22
Vai a pagina Precedente  123...151617...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©