
Inviato: 24 Ott 2011 11:48
Con il bello delle custom.....c'è anche lo strano marchingegno del marketing di vendita...
Le Yamaha custom stanno al ribasso.....nelle altre case invece che fanno?
Honda è ferma con i suoi modelli e pare non si schiodi da li.......
Suzuki non ne parliamo........le Boulevard pare non le voglia nessuno........(senza stupore...
)..
In Kawasaki invece tolgono........e cosa hanno tolto dal catalogo?
Questa...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Hanno fatto la stessa cosa con alcuni modelli HD (vedi Night Train ecc)ma non certo perchè non vendeva...anzi...pure troppo!...
Ma nel caso della VN 2000,laddove in HD stanno svettando il 1700 e pare vogliano andare oltre,il duemilone in foto cosa aveva che non andava?
Il concessionario scuote la testa dicendo che troppo grosse non piacciono....(dipende da che prezzo mi fai.....
).
I consumi e bla bla bla...abbassarla troppo di prezzo tanto vale regalarla ecc ecc...
Ma allora.....che caspita le fanno a fare?
Dove li fanno i test di mercato negli stati uniti?Li questa te la comprano come i pane!!
E difatti sul catalogo Usa è tutt'ora in produzione...L'hanno tolta solo da noi (nel resto d'europa non so...)
La moto in se non era un flop....il flop è stato la mancanza di una vera e propria pubblicità..
Di quella spinta per inserire un mezzo in un mercato che non ha l'imbarazzo della scelta.
E forse nel credere,che basta il numero 2000 a fare correre la gente a comprare...quando in giro alla fine si vedono per la maggiore medie cilindrate o non altre il mille.
Mah....