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[gsx-r 600 k7] Corona +2 denti [qualcuno l'ha montata?]
2048717
2048717 Inviato: 12 Lug 2007 11:02
 

mettere solo terminale e levare la pancia è necessario montare una pc?va bene solo terminale oppure una volta che ci metto le mani cambio anke i collettori?solo terminale va montato il filtro.
 
2071130
2071130 Inviato: 16 Lug 2007 9:55
 

UnpluggeD ha scritto:
Scusate stavo leggendo cosa dicevate e lo trovo molto interessante, vorrei farvi delle domande per capire quale sia la migliore modifica..

Da quello che ho capito anche se costicchia di più la soluzione migliore è aggiungere denti alla corona..Facendo cosi logicamente la catena diventa un pokino corta e bisogna modificare il passo della moto e il mono rendendo la moto più nervosa e nn tanto stabile nei curvoni veloci..la mie domande sono:
1)Avendo io a disposizione due catene originali, posso cambiare la corona e unire le maglie delle due catene per ottenere una catena di lunghezza sufficiente per nn modificare l'assetto della moto???

2)In questo modo nn dovrei stare tranquillo sul fattore Stabilità?
Ossia la moto mi dovrebbe risultare essere sempre uguale di assetto ma più scattante giusto?

3)Il contagiri diventerà meno preciso..cosa vuol dire con l'esattezza?Cioè voglio sapere, facendo le operazioni elencate sopra è probabile che il contagiri mi segni giri minori rispetto a quelli effettivi e che quindi io raggiunga il fuorigiri prima che entri il limitatore?? o magari il contrario: mi entra il limitatore prima che raggiungo il fuorigiri?

Io abito a roma e come piste ho vallelunga o la pista del saggittario (usata dai motard) nella prima nn sono mai andato ma al saggittario i rapporti che ho sono troppo lunghi e anche per roma nn servono quindi se riesco a capire bene questa cosa nn sarebbe male...sinceramente nn ho voglia di modificare l'assetto della moto accorciando o allungando il passo, quindi confido nelle vostre spiegazioni per sapere cosa fare..



Uhm...Qualcuno che sappia la risposta??? icon_biggrin.gif
 
2072877
2072877 Inviato: 16 Lug 2007 13:02
 

Invece che cambiare catena e corona (non so se con l'originale riesci a fare l'allungamento, ti serve una maglia aperta e lo strumento per chiuderla..) perchè non cambi il pignone? Ne metti uno con un dente in meno, la moto non arriva al limitatore (tra l'altro non ci ho capito un cavolo del discorso fuorigiri/limitatore....mi sa neanche tu: il limitatore è collegato al contagiri, quando il motore arriva oltre un certo numero di giri il limitatore ti ferma, non centrano nulla i rapporti) la ruota dietro arretra di meno di un cm sul forcellone, a tutto vantaggio della stabilità se ti interessa, e a Vallelunga riesci a mettere tranquillamente la 6a prima del Curvone, ma non la tiri tutta lo stesso (almeno...girando piano in 1'56").
Il contakm sballa un pò, parliamo di un 5-6% circa..niente di terribile!
La spesa è minore che la corona e il risultato migliore, dato che è come aggiungere 2,8 denti. Senza centralina sarebbe da accorciare ancora un pò...con la centralina..in alcune piste un altro dentino di corona mi piacerebbe metterlo!
 
2072993
2072993 Inviato: 16 Lug 2007 13:15
 

Grazie mille...sei stato davvero utile...
In realtà volevo cambiare la corona perkè avevo letto che diminuire i denti del pignone poteva causare problemi sul moto di rotazione( o una cosa simile) perkè proprio per una questione fisica nn si poteva ridurre più di tanto il pignone per nn avere problemi durante la rotazione..quindi preferivo magari spendere un pokino di più per aumentare un la corona..però se dici che nn ci sono problemi allora vai con il pignone con un dente di meno
 
2079897
2079897 Inviato: 17 Lug 2007 10:03
 

E' vera la storia della misura minima, ma si parla di non scendere sotto i 14 denti, che è il limite perchè la catena si avvolga regolarmente. La 600 monta un 16, quindi con un 15 non hai problemi. Si può obiettare che l'usura della catena sarà maggiore rispetto al pignone di serie più grosso...ma sono differenze minime che una buona manutenzione fa sparire.
 
2081805
2081805 Inviato: 17 Lug 2007 13:09
 

tonyracingteam ha scritto:
Speriamo bene!

L'altra sera ho visto un r6 2005 (con "solo" scarico Mivv che io sappia) ed ho notato la differenza...colpa probabilmente della nostra rapportatura più lunga e della limitazione Euro3. icon_sad.gif

comunque (una mia impressione) sento la gixxerina molto chiusa...i giri salgono ma le prestazioni non aumentano in modo proporzionale!

Non appena avrò la possibilità...filtro, scarico e mappatura centralina!


Ciao
hai effettuato la modifica? Come ti trovi? Facci sapere...Grazie icon_smile.gif


Mabre69
 
2083489
2083489 Inviato: 17 Lug 2007 15:43
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
E' vera la storia della misura minima, ma si parla di non scendere sotto i 14 denti, che è il limite perchè la catena si avvolga regolarmente. La 600 monta un 16, quindi con un 15 non hai problemi. Si può obiettare che l'usura della catena sarà maggiore rispetto al pignone di serie più grosso...ma sono differenze minime che una buona manutenzione fa sparire.


Wow..come sempre molto chiaro e utile...
 
2087454
2087454 Inviato: 18 Lug 2007 3:12
 

Si...ho cambiato il pignone!
Ho speso solo 15euro (incluso montaggio)...e ne è valsa la pena!

Sale molto più rapidamente di giri...sembra essere più leggera.

La ruota posteriore in 1^ e 2^ ha pochissimo grip...slitta sempre.
Quelle Bridgestone fanno proprio cagare!!!!!!!!!!!!!!
Proverò ad abbassare leggermente la pressione con la speranza di risolvere in parte il problema.
icon_confused.gif icon_confused.gif Probabilmente l'asfalto rovente delle mie strade influisce molto...anche se slitta anche di notte. icon_confused.gif icon_confused.gif

comunque...io sono molto soddisfatto!
Lo consiglio vivamente.
Sono troppo lunghi, secondo me, i rapporti originali.
Preferisco avere una moto più "lenta" ma più allegra.
 
2099907
2099907 Inviato: 19 Lug 2007 13:10
 

Ottimo icon_biggrin.gif
ma hai dovuto solo cambiare il pignone oppure hai dovuto anche modificare la catena o la distanza della ruota posteriore?
Grazie

mabre69
 
2100226
2100226 Inviato: 19 Lug 2007 13:35
 

Ho cambiato solo il pignone...la catena è l'originale!
Naturalmente, a seguito della sostituzione, mi hanno registrato ed ingrassato la catena.
Precisamente non sò di quanti millimetri abbia potuto arretrare la ruota posteriore...nulla di sconvolgente però.
 
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