matteo_698 ha scritto:
Matti92 ha scritto:
Sai matteo , non so fin quando tu abbia avuto ragione nel dire che la fantic è sincera nel dichiarare 19 cv all'albero... Anche perché posso capire 12/13 da originale.. ma oltre no caro...
Inoltre si vede proprio che di cinquantini a marce, capisci poco , se ci sai andare è già tanto. E ti spiego anche il perché: Già solo il fatto che la fantic abbia un modello in produzione da MOTARD è una emerita cavolata , poi , passando ad altro , 19 cavalli all'albero , ciaooo.... Inoltre tutti i CRE che tu hai provato probabilmente avranno avuto rapporti molto diversi. E' logico che se uno monta un pignone da 13 e da 14 la velocità finale cambia parecchio.
Altra cosa... La HM è se non la migliore fra i motard 125 , la seconda , ma sai a chi? Alla TM caro , perché la fantic 125 fa ridere i polli al confronto della TM e HM.
Sempre riguardo il Fantic 50cc , con un carburatore 26 consumi solo tanta benzina e basta , rischiando di ingolfarla ogni volta che la si spegne perché per un cinquantino già è tanto mettere su un 21.
E poi per non parlare della tua foga nel continuare a ripetere che un Derapage e un Cre con rapporti ben tarati non arrivi a 90km/h effettivi. Ti dico , se togliessi il sistema AIS e il ricircolo fumi la mia andrebbe ben oltre. Nelle gare monomarca della HM le moto erogano , del tutto sbloccate circa 11/12cv alla ruota. Ma tanto non mi ascolti , percui...
Inoltre si vede proprio che di cinquantini a marce, capisci poco , se ci sai andare è già tanto. E ti spiego anche il perché: Già solo il fatto che la fantic abbia un modello in produzione da MOTARD è una emerita cavolata , poi , passando ad altro , 19 cavalli all'albero , ciaooo.... Inoltre tutti i CRE che tu hai provato probabilmente avranno avuto rapporti molto diversi. E' logico che se uno monta un pignone da 13 e da 14 la velocità finale cambia parecchio.
Altra cosa... La HM è se non la migliore fra i motard 125 , la seconda , ma sai a chi? Alla TM caro , perché la fantic 125 fa ridere i polli al confronto della TM e HM.
Sempre riguardo il Fantic 50cc , con un carburatore 26 consumi solo tanta benzina e basta , rischiando di ingolfarla ogni volta che la si spegne perché per un cinquantino già è tanto mettere su un 21.
E poi per non parlare della tua foga nel continuare a ripetere che un Derapage e un Cre con rapporti ben tarati non arrivi a 90km/h effettivi. Ti dico , se togliessi il sistema AIS e il ricircolo fumi la mia andrebbe ben oltre. Nelle gare monomarca della HM le moto erogano , del tutto sbloccate circa 11/12cv alla ruota. Ma tanto non mi ascolti , percui...
Guarda rido.. Intanto non capisco cosa ti faccia pensare che non ci so andare visto che non mi hai mai visto guidare...Molto probabilmente guido molto meglio di te, visto che l'enduro 125-250 2t è la migliore scuola di guida, ma tralasciando queste cose che non si possono stabilire a parole.
Io ho detto che la fantic dichiara 19 all'albero, è che di solito è una casa onesta. Con questo, ho detto non voglio affermare che sia cosi, perche non ho visto i grafici, e perche ancora non l'ho provato. Ho invece visto i grafici del regolarita casa che ne danno 11.5 alla ruota.
E fin qui non vedo cosa ci sia di sbagliato... dimmelo tu.
Secondo, non sono scemo, le moto che ho provato hanno entrambe pignone da 13. CRE 2004 e 2006. Queste sono le prime cose che guardo in un confronto. Sinceramente mi pare che voi ne capiate ben poco, dato che ritenete che la honda del 2004 non abbia forcelle rovesciate, telaio in alu, e GT in alluminio a 7 travasi (cose che hanno sia il 2004 che il 2007).
Poi, si vede la tua incompetenza, quando mentre si parla di motard 50ini, inizi a parlre di 125, e fai confronti insensati tra 125 4t e 125 2t. E gia che hai iniziato il discorso ci tengo a farti notare che come motard 125 HM è una delle peggiori di motore, ma non si puo stabilire se sia meglio o peggio sol dal motore, perche entrano in gioco un sacco di altri fattori.
E ripeto, perche ne sono sicuro, che un derapage o CRE six ORIGINALE, i 90 effettivi nemmeno li sfiora, ripeto al massimo 80! Ed è gia tanto... Daltronde capisco che ancora non vi rendete conto di quanti siano 80 km/h e di quanto siano fasulli i vostri tachimetri, si chiama strategia di marketing... E per quanto riguarda la potenza, ho la casa HM a 20 minuti da casa, e sono andato a vedere i test che fanno in casa, tutti rigorosamente non superano gli 8 CV alla ruota (sbloccati ma originali)...
E cosi mi sembra di aver dimostrato di saperne motlo piu di voi, anche per il fatto che io parlo obbiettivamente, mentre voi siete evidentemente ossessionati dalle vostre moto, e pretendete che siano il meglio...
Ti rispondo subito , ed in ordine:
matteo_698 ha scritto:
La fantic è una casa affidabile, quando dichiara una potenza di solito è quella, non per esempio come HM che dichiara 43 CV per il cre 125, quando in realta sono 32...
E con questa siamo ad una..
Passiamo ora alla seconda:
Non ho mai fatto confronti tra 125 4t e 125 2t , ho parlato di HM(2t) , di TM(2t) e di Fantic(2t)
Matti92 ha scritto:
La HM è se non la migliore fra i motard 125 , la seconda , ma sai a chi? Alla TM caro , perché la fantic 125 fa ridere i polli al confronto della TM e HM.
Questo è quanto , mio caro , fatti , non pugnette.