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Nuovi modelli HM 50cc.....[Topic mandato OT]
1535720
1535720 Inviato: 24 Apr 2007 20:46
 

Il 2004 six ha eccome le forcelle rovesciate, ce l'ha un mio amico, e non penso proprio le abbia cambiate in seguito... Il 2006 non è conciato male come il 2007, ma rispetto il 2004 non c'è paragone, forse il vantaggio di essere un po piu leggero e maneggevole ce l'ha, ma come motore non c'è paragone (vuoi per le limitazioni, vuoi per altro, di fatto è cosi), e anche nel complesso sulle versioni vecchie ti senti piu in moto...
 
1535735
1535735 Inviato: 24 Apr 2007 20:49
 

matteo_698 ha scritto:
Il 2004 six ha eccome le forcelle rovesciate, ce l'ha un mio amico, e non penso proprio le abbia cambiate in seguito... Il 2006 non è conciato male come il 2007, ma rispetto il 2004 non c'è paragone, forse il vantaggio di essere un po piu leggero e maneggevole ce l'ha, ma come motore non c'è paragone (vuoi per le limitazioni, vuoi per altro, di fatto è cosi), e anche nel complesso sulle versioni vecchie ti senti piu in moto...


Sarà.. Ma secondo me rimane molto soggettivo. icon_rolleyes.gif E comunque siamo molto OT
 
1535740
1535740 Inviato: 24 Apr 2007 20:51
 

si in effetti... comunque puo darsi che io essendo ''cresciuto'' sui vecchi modelli sno rimasto deluso dai nuovi in quanto piu facili, piu giocattoli... Boh non so.. comunque io resto del mio fermo parere...

P.S. le prestazioni non sono molto soggettive, non ho ancora visto un six originale 2007 passare un six orignale 2004.. comunque hai ragione basta OT icon_wink.gif
 
1536200
1536200 Inviato: 24 Apr 2007 22:13
 

Maronna quante ne spara questo......forse tu non hai idea del motore che montano attualmente i nuovi Six......lascia perdere va non puoi capire......altro che 2004.....non aveva ne il telaio in alu ne le sospensioni marzocchi.....e ne il motore di adesso....informati prima di parlare per piacere......eh c**o io non posso dire una parola nel forum 125 e voi potete venire qua a dire fesserie?? eh no eh....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1536326
1536326 Inviato: 24 Apr 2007 22:40
 

Posso dire una mia opinione? Perchè continuare a vantarsi di "steli rovesciati " qnd sono gli steli classici i + performanti? Nn sò in strada ma credo ke nell'off siano meglio qll cassici, xkè attutiscono senza tanti problemi le botte. comunque è vero ke i modelli nuovi hanno qlcs in meno rispetto a quelli vekki, il k ke aveva mio padre 50ino andava molto ma molto di + del hm versione 2006
 
1536335
1536335 Inviato: 24 Apr 2007 22:42
 

si...ma adesso si deve pensare anche nel rientrare nelle norme-antiinquinamento....prima nn ci si pensava..o meglio,ci si pensava di meno..quindi si dedicavano più alla potenza del motore
 
1536349
1536349 Inviato: 24 Apr 2007 22:45
 

Che paragone è?....senza nessun criterio.......vabhe dovrò mettermi a elaborare come si deve la mia per dar via a tutti......
 
1536376
1536376 Inviato: 24 Apr 2007 22:52
 

Pare proprio che uscirà questo nuovo Derapage/Cre RR.......sulla linea del Six ma con miscelatore e qualcosina in meno del six.......in pratica il Six dei pezzenti e degli sfaticati a farsi la miscela icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1537125
1537125 Inviato: 25 Apr 2007 9:42
 

Lucas17 ha scritto:
Maronna quante ne spara questo......forse tu non hai idea del motore che montano attualmente i nuovi Six......lascia perdere va non puoi capire......altro che 2004.....non aveva ne il telaio in alu ne le sospensioni marzocchi.....e ne il motore di adesso....informati prima di parlare per piacere......eh c**o io non posso dire una parola nel forum 125 e voi potete venire qua a dire fesserie?? eh no eh....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Nessuno ti ha detto che nel 125 non puoi dire una parola, io ho una grande idea dei motori che hanno attualmente i nuovi six, e ed è proprio un pessimo motore... Ah si è vero arrivano a segnare i 100 km/h, peccato che io sta davanti a un six che segna 80, mentre con il KTM segno 60... Lo stesso vale per il CRE; un mio amico ha un 2004 (e ha telaio in alu e stelo rovesciato, perche lo vedo non sono scemo), segna si e no gli 80 eppure non ha ancora trovato un six che gli sta davanti di quelli attuali... Gli hanno solo resi piu semplici e accessibili (per quanto gia un 50 di suo sia semplicissimo), e i motori magari sono anche migliori, ma per via di tutte le limitazioni sorte in questi ultimi anni tirano molto di meno...

Vuoi un esempio? tanti amici col six 07, sul 04 non riescono a partire al primo colpo, questo perche sul 07, non dico che se molli la frizione parte, ma quasi... E questo è solo un esempio... Davvero se avessi mai provato un 04-05 ti renderesti conto di quanto sia migliore dei nuovi modelli, che a confronto sembrano giocattoli!
 
1537210
1537210 Inviato: 25 Apr 2007 10:07
 

Mamma mia vedi che spari solo cavolate? un Six di adesso arriva tranquillamente a segnare oltre 100.....ha un motore piu evoluto in tutto del 04....si si se lasci la frizione mi han detto proprio che parte come no........per partire devi sfrizionare come un dannato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1537239
1537239 Inviato: 25 Apr 2007 10:13
 

Lucas17 ha scritto:
Mamma mia vedi che spari solo cavolate? un Six di adesso arriva tranquillamente a segnare oltre 100.....ha un motore piu evoluto in tutto del 04....si si se lasci la frizione mi han detto proprio che parte come no........per partire devi sfrizionare come un dannato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

si è vero che arriva a segnare oltre i 100...ma perchè hanno evoluto di brutto il contachilometri icon_wink.gif
Te lo ripeto, mentre un six segna 80, il mio KTM segna 60... Un six del 2004 segna al massimo 80-90, eppure sta davanti ad uno del 2007...

comunque mi sembra piu che evidente, che tu hai il six nuovo, e lo vuoi difendere a ogni costo, quello che dici è piuttosto fittizio.. Sinceramente a me che vada di piu quello vecchio o quello nuovo non me ne frega niente, parlo disinteressato e cito semplicemente i fatti come sono...
 
1537265
1537265 Inviato: 25 Apr 2007 10:19
 

matteo_698 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Mamma mia vedi che spari solo cavolate? un Six di adesso arriva tranquillamente a segnare oltre 100.....ha un motore piu evoluto in tutto del 04....si si se lasci la frizione mi han detto proprio che parte come no........per partire devi sfrizionare come un dannato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

si è vero che arriva a segnare oltre i 100...ma perchè hanno evoluto di brutto il contachilometri icon_wink.gif
Te lo ripeto, mentre un six segna 80, il mio KTM segna 60... Un six del 2004 segna al massimo 80-90, eppure sta davanti ad uno del 2007...

comunque mi sembra piu che evidente, che tu hai il six nuovo, e lo vuoi difendere a ogni costo, quello che dici è piuttosto fittizio.. Sinceramente a me che vada di piu quello vecchio o quello nuovo non me ne frega niente, parlo disinteressato e cito semplicemente i fatti come sono...


Cita quello che ti pare ma hai torto....... icon_lol.gif icon_lol.gif Il mio 2006 completamente ripotenziato senza strozzi, levato il catalizzatore, troncato l'impianto AIS euro 2.....carburatore ripotenziato e pignone z14 sta dietro tutti i giorni a uno scooter con cilindro che segna oltre 100.....poi tu parli di CRE io parlo di Derapage........due moto profondamente diverse......e sappi che sono i ragazzi con le 04 e 05 a invidiare me, non di certo io ad invidiare loro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1537275
1537275 Inviato: 25 Apr 2007 10:21
 

Ve beh, le capirai da solo certe cose...
comunque derapage e CRE hanno come differenza i cerchi le gomme e i rapporti, hai ragione, sono proprio profondamente diverse...
Non sto qui a farti ragionare, ti dico solo che se effettivi prendi gli 80 è gia tanto!
 
1537287
1537287 Inviato: 25 Apr 2007 10:25
 

matteo_698 ha scritto:
Ve beh, le capirai da solo certe cose...
comunque derapage e CRE hanno come differenza i cerchi le gomme e i rapporti, hai ragione, sono proprio profondamente diverse...
Non sto qui a farti ragionare, ti dico solo che se effettivi prendi gli 80 è gia tanto!


E io ti dico che stai dicendo delle gran ca***e.....probabilmente nn conosci nemmeno le caratteristiche tecniche del nuovo Gt......avrai provato un cre a pezzi con rapporti corti ecco perchè non va in velocità icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1537290
1537290 Inviato: 25 Apr 2007 10:26
 

80 effettivi li prende il minarelli in ghisa bifascia......il six prende di più degli 80 effettivi se il rodaggio è fatto bene...poi conta anche il manico...se li da te chi ha quello del 2004 e ha manico echi ha quello del 2007 no,sta davanti quello....
 
1537311
1537311 Inviato: 25 Apr 2007 10:30
 

dominator ha scritto:
80 effettivi li prende il minarelli in ghisa bifascia......il six prende di più degli 80 effettivi se il rodaggio è fatto bene...poi conta anche il manico...se li da te chi ha quello del 2004 e ha manico echi ha quello del 2007 no,sta davanti quello....

Il manico senza dubbio, ma ad andare dritti sull'asfalto il manico influsci ben poco! conta la moto!

comunque ti assicuro che una moto 50 originale sopra gli 80 EFFETTIVI, non ci arriva fisicamente, per quanto il tachimetro possa segnare... Se c'è una cosa di cui ti accorgi passando cilindrate superiori, è proprio questa..
Anche io sono sempre stato convinto che il mio booster andasse a 90 km/h elaborato, adesso mi rendo conto che se prende i 70 è un miracolo...Lo stesso vale per i CRE o Derapage, è pieno di ragazzini convinti che le loro moto vadano a 110... e non si rendono conto che quando la loro segna 110 la mia segna 75 icon_wink.gif Insomma quei tachimetri sono affidabili fino ai 50 km/h..sopra iniziano a scazzare, sarà una strategia di mercato..
 
1537319
1537319 Inviato: 25 Apr 2007 10:32
 

Mi spiace dirtelo ma il Dera Six 90 km/h li prende tutti.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1537336
1537336 Inviato: 25 Apr 2007 10:34
 

Lucas17 ha scritto:
Mi spiace dirtelo ma il Dera Six 90 km/h li prende tutti.... icon_wink.gif icon_wink.gif

Se lo lanci da un dirupo senza dubbio! icon_wink.gif
L'importante è crederci, tanto la verità non cambia icon_wink.gif
 
1537346
1537346 Inviato: 25 Apr 2007 10:36
 

Scusa la domanda ma come fai a dirlo?

Non dirmi che secondo un complicatissimo calcolo di statistica e probabilità, avendo calcolato vari fattori come l'attirto dell'aria dell'asfalto, lo sforzo del motore, i giri, e non so che altro, hai deciso di detrarre 10 km/h dalla cifra segnata dal tachimetro? Fossi in te questa formula la brevetterei prima che la scopra qualcunaltro! icon_wink.gif
 
1537355
1537355 Inviato: 25 Apr 2007 10:37
 

matteo_698 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Mi spiace dirtelo ma il Dera Six 90 km/h li prende tutti.... icon_wink.gif icon_wink.gif

Se lo lanci da un dirupo senza dubbio! icon_wink.gif
L'importante è crederci, tanto la verità non cambia icon_wink.gif


Hai finito di scassare le palle ???.......se non sai le cose non scrivere......non sai niente di tecnico Sul Six quindi ti pregherei di non scrivere piu fesserie.....magari prima informati sul motore che monta, il migliore della categoria 50cc......e su tutto il resto......ti ripeto che i 90 effettivi li fa eccome icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1537390
1537390 Inviato: 25 Apr 2007 10:45
 

Lucas17 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Mi spiace dirtelo ma il Dera Six 90 km/h li prende tutti.... icon_wink.gif icon_wink.gif

Se lo lanci da un dirupo senza dubbio! icon_wink.gif
L'importante è crederci, tanto la verità non cambia icon_wink.gif


Hai finito di scassare le palle ???.......se non sai le cose non scrivere......non sai niente di tecnico Sul Six quindi ti pregherei di non scrivere piu fesserie.....magari prima informati sul motore che monta, il migliore della categoria 50cc......e su tutto il resto......ti ripeto che i 90 effettivi li fa eccome icon_wink.gif icon_wink.gif

evidentemente so piu di te in quanto le cose le motivo... Intanto il motore migliore di categoria 50 lo monta la fantic, che sviluppa il doppio se non di piu dei cavalli del six, per il resto il six sviluppa circa 8 CV che sono pochi di piu(1-2) di quelli di tutte le altre moto 50...

guarda davvero vorrei crederti quando dici che li prende i 90, ma preferisco fidarmi delle prove su banco che ho visto, di vari test usati per rilevare le velocita che ho fatto, e della meccanica...
P.S. La casa HM è a due passi da casa mia, sono molto piu informato di quanto credi! icon_wink.gif
 
1537424
1537424 Inviato: 25 Apr 2007 10:51
 

A parte che il motore su banco sviluppa 9,4 cv......e non 8......gli altri 50 ne sviluppano dai 5 ai 6......il motore del fantic (da enduro) sviluppa su banco poco piu di 11 cavalli......e non il doppio......ti ricordo che parliamo di 50cc.....e se permetti un Six completamente ripotenziato con il suo nuovo Gt Gilardoni in alluminio con riporto gilnisl in nikel silicio, pistone monofascia e 7 travasi....ovviamente abbinato al carburatore da 19, albero e biella racing con eliminazione del contralbero....rapporti 14/60...e un'ottimo scarico di serie quale è quello HM i 90 effettivi li prende eccome....... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1537447
1537447 Inviato: 25 Apr 2007 10:55
 

Lucas17 ha scritto:
A parte che il motore su banco sviluppa 9,4 cv......e non 8......gli altri 50 ne sviluppano dai 5 ai 6......il motore del fantic (da enduro) sviluppa su banco poco piu di 11 cavalli......e non il doppio......ti ricordo che parliamo di 50cc.....e se permetti un Six completamente ripotenziato con il suo nuovo Gt Gilardoni in alluminio con riporto gilnisl in nikel silicio, pistone monofascia e 7 travasi....ovviamente abbinato al carburatore da 19, albero e biella racing con eliminazione del contralbero....rapporti 14/60...e un'ottimo scarico di serie quale è quello HM i 90 effettivi li prende eccome....... icon_wink.gif icon_wink.gif

Il fantic competizione ne sviluppa 19 dichiarati all'albero...
Il fantic casa ne sviluppa 11.5...
comunque niente, vedo che è inutile fartela capire..pensala come vuoi! icon_wink.gif
 
1537461
1537461 Inviato: 25 Apr 2007 10:57
 

matteo_698 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
A parte che il motore su banco sviluppa 9,4 cv......e non 8......gli altri 50 ne sviluppano dai 5 ai 6......il motore del fantic (da enduro) sviluppa su banco poco piu di 11 cavalli......e non il doppio......ti ricordo che parliamo di 50cc.....e se permetti un Six completamente ripotenziato con il suo nuovo Gt Gilardoni in alluminio con riporto gilnisl in nikel silicio, pistone monofascia e 7 travasi....ovviamente abbinato al carburatore da 19, albero e biella racing con eliminazione del contralbero....rapporti 14/60...e un'ottimo scarico di serie quale è quello HM i 90 effettivi li prende eccome....... icon_wink.gif icon_wink.gif

Il fantic competizione ne sviluppa 19 dichiarati all'albero...
Il fantic casa ne sviluppa 11.5...
comunque niente, vedo che è inutile fartela capire..pensala come vuoi! icon_wink.gif


ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Per piacere torni nel forum 125 a sparare queste stronzate? ? grazie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1537497
1537497 Inviato: 25 Apr 2007 11:04
 

il fantic regolarità competizione sviluppa sui 12 cavalli.....19 se li sogna...poi un 50cc come fa ad avere più cavalli di un 125 depotenziato...se è per questo dovrebbe andare più dell'husqvarna depotenziato....allora figuriamoci con i 125 4T..nn li vede più.....
 
1537505
1537505 Inviato: 25 Apr 2007 11:05
 

comunque possiamo restare in una discussione senza nominare il fantic????in ogtni discussione dove si parla di derapage competition o cre six,spunta fuori il fantic.
 
1537514
1537514 Inviato: 25 Apr 2007 11:07
 

dominator ha scritto:
comunque possiamo restare in una discussione senza nominare il fantic????in ogtni discussione dove si parla di derapage competition o cre six,spunta fuori il fantic.


Appunto che c***o centra il fantic che è un'enduro poi???........bha lo sa solo lui......comunque su banco il regolarità competizione eroga poco piu di 11 cv.....19 neanche con un'ela trofeo e lavorazioni artigianali del carter e cilindro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1537700
1537700 Inviato: 25 Apr 2007 11:51
 

matteo guarda lascia perdere sti qua convinti che la loro hm 50cc faccia i 100 km/h. lucas ho una domanda da farti, perchè avendo tu 17 anni ti sei preso un 50ntino, quando avresti potuto prenderti un 125 o aspettando i 18 anni un moto di maggiore cilindrata???
 
1537704
1537704 Inviato: 25 Apr 2007 11:52
 

Sempre la solita storia... Cerca un po di topic dove spiegavo tutto?
L'innovazione è stata fatta nel 2007: se non ti dispiace sono stato in fiera e ho parlato con piloti,responsabili e tecnici fantic, che penso no sappiano qualcosa piu di voi.

Il gruppo termico, nella versione competizione, è stato completamente lavorato dalla fantic,preparato tutto artigianalmente,partendo da un GT in alluminio monofascia... non ricordo cosa abbiano fatto di preciso, ma so che è stato spinto al massimo: monta una marmitta BIG ONE, preparata e costruita artigianalmente per la fantic, carburatore dell'orto 26, pacco lamellare e collettore artigianali da gara, centralina da gara, e non ricordo che altro! Ha un motore che il CRE/derapage se lo sogna, fin ora non ho avuto occasione di verificare di persona, perche quando sono stato invitato al test modelli 2007 fantic non sono potuto andare, ma a giorni dovrebbe arrivare il fantic a un mio amico, appena lo provo spero di poter confermare tutto cio che di teorico e dichiarato c'è.. P.S. La fantic è una casa affidabile, quando dichiara una potenza di solito è quella, non per esempio come HM che dichiara 43 CV per il cre 125, quando in realta sono 32...

Del fantic non vi deve stupire niente, perche è una moto da GARA, spinta al limite massimo, l'unica cosa ha il GT 50, per poter partecipare alle gare di regolarità... e di enduro, il gt 50 è appunto l'unico limite, per il resto, non è una moto di serie, se uno volesse elaborarla, l'unica cosa che potrebbe fare sarebbe cambiare il GT, e non è detto che otterrebbe miglioramenti... icon_wink.gif
 
1537719
1537719 Inviato: 25 Apr 2007 11:55
 

Converse ha scritto:
matteo guarda lascia perdere sti qua convinti che la loro hm 50cc faccia i 100 km/h. lucas ho una domanda da farti, perchè avendo tu 17 anni ti sei preso un 50ntino, quando avresti potuto prenderti un 125 o aspettando i 18 anni un moto di maggiore cilindrata???


Per imparare a guidare, fra qualche mese mi prendo un ktm 950 sm icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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