7chakra ha scritto:
ormai ho 10mila km sulle spalle e meno di un anno di esperienza.. purtroppo sono stata lontana dalle 2 ruote a causa di un brutto incidente per 4 lunghissimi mesi.. appena risalita, la paura è stata sconfitta quasi subito, la voglia di moto era forte e da quel giorno è stato un continuo miglioramento.
ma ecco che venerdì scorso, andando al lavoro, forse a causa della poca esperienza, sono scivolata in mezzo alla rotonda.. fortunatamente, questa volta, nessuna frattura, solo una gamba dolorante, di colore blu equalche abrasione. insomma, mi è andata di lusso... ma da quel venerdì è cambiato tutto... tutti i miei miglioramenti sono stati vanificati, ogni curva la affronto con rigidità e a velocità irrisorie.. ho paura e tento di stare in moto il meno possibile, cercando di rimandare il momento in ci salirò in sella. mi sento stupida, io che ci redvo, io che volevo andare in pista.. perchè ho paura? ma, soprattutto, come faccio a togliermela?
Ho la stessa tue paura da quel fatidico giorno in cui feci un incidente e ogni volta che salgo in moto ho sempre quella brutta abitudine di irrigidirmi ogni volta e ma so che presto passerà.... quindi non ti resta che salire in sella e sgommare ..... buona guargione