Salve a tutti, premetto che ho una 600 naked bicilindra, qualche tempo fa in un motogiro di 300km tutto montagne, mi sono trovato ad affrontare un tornante stretto in salita verso destra, l'asfalto era bagnato perche piovicchiava (ma sicuramente non è questo il problema, perche altri lo hanno affrontato uguale), affrontando il tornante MALE, (fin prima di cadere diciamo che guidavo in scioltezza, piuttosto allegro, non ci pensavo quando facevo le curve, tanto che prima di quel tornante, tutti quelli a sinistra li facevo senza problemi) prendendolo in 3°marcia a piu di 50km all'ora e non allargandomi bene entro dentro piegato, e non cado nel punto di corda ma subito dopo quando accellero e vado per raddrizzare, la ruota va esattamente all'esterno della curva e io vado a finire per terra verso l'interno. Questa caduta mi ha fatto molto calmare nella guida di tutti i giorni pero adesso tendo ad avere un po di caga nell'affrontare i tornanti stretti, mi irrigidisco.
Oggi dovendo per forza prendere l'autostrada e per cui scendendo mi sono ritrovato tra i tornanti, be quelli a sinistra li facevo piano in 1° con frizione in mano e allargando, ma quando mi sono ritrovato a farne uno a destra in discesa stretta sono quasi finito nella canalina esterna, come se non riuscissi a piegare e uscire dalla curva, rischiando il dritto.
Vorrei chiedervi aiuto nello spiegarmi come fare a risolvere questo mio problema, per le strade non ho e non ho mai avuto nessun problema di controllo, è ormai 1 anno e mezzo che guido senza problemi...pero adesso questa cosa mi blocca.
Non voglio imparare a prenderli come un pilota e cioè forte...ma solo riuscirli a fare tranquillamente, come quando allo stesso tornante è arrivato un gsx r 600 sparato, ha frenato di botto e la fatto tranquillamente.
Ho guardato video su youtube e cercato sul cerca, ma vorrei qualcosa di piu esaustivo...spero nei vostri consigli, delle persone piu esperte.
E un altra cosa, nelle curve secche a destra o sinistra ho la cattiva abitudine di quasi andarle a tagliare...help.

