Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Km percorsi dalla nostra VFR [e relativa manutenzione]
2422045
2422045 Inviato: 7 Set 2007 21:42
Oggetto: km vfr del 1991
 



icon_twisted.gif La mia è un indiavolata ad oltre 96.000 km non batte ciglio e non per un colpo!! Unico difetto? Le vibrazioni continuano a provocare l'allentamento di un perno dell'ingranaggio di avviamento!! A volte slitta quando avvio il motore...
Doppio lampeggio!!
Slowking68
 
2617758
2617758 Inviato: 3 Ott 2007 9:59
Oggetto: KM IN VFR
 

Ho la vfr del 2001 con 69000km, tagliandi regolari e gomme buone, ei km in sella ad una vfr non sono un problema.
ho sentito un mio paesano a quota 120000km e su internet ne ho trovato uno a 180000!!!
che dire di piu'???
 
2996765
2996765 Inviato: 21 Nov 2007 20:42
 

salve a tutti,

sò per certo di VFR che hanno fatto oltre 250 mila km senza alcun problema.
Tenetela curata, non aspettate che un piccolo problema diventi grosso, mettete olio di qualità, possibilmente Shell Helix Ultra Racing 10W60, sostituite olio freni e forcelle 1 volta l'anno, liquido ogni 5 e non avrete problemi.
E per le manutenzioni imparate a fare da soli, non è difficile.
saluti

Ultima modifica di Bmax il 11 Mar 2008 11:17, modificato 4 volte in totale
 
2997814
2997814 Inviato: 21 Nov 2007 22:07
 

icon_twisted.gif Ciao ragazzi!! Qualcuno saprebbe darmi informazioni sul codice impresso sullo statore del vfr rc 36 ?? icon_sad.gif icon_eek.gif ........Grazie!!
 
3628022
3628022 Inviato: 9 Feb 2008 1:23
 

a parte il regolatore di tensione sostituito a 33000, poi con piccola modifica elettrica (dissipatore e ventola pc), filtro BMC, scarico GPR titanio passa alto, il mio vfr del 98 è arrivato a 98.000 km. nel 2006, quando lo vendetti.
Soltanto manutenzione ordinaria, regolari cambi olio e liquidi vari, null'altro di straordinario.
ciao!
 
3628650
3628650 Inviato: 9 Feb 2008 10:55
 

io sono a quota 30.000......... ma se lo ritrovo..... vi giro un link di un'americano che ha percorso 250 mila km senza problemi!!!
 
3628881
3628881 Inviato: 9 Feb 2008 11:31
 

1.100km e mai nessun problema 0509_si_picchiano.gif
 
3645256
3645256 Inviato: 11 Feb 2008 17:28
 

zorror6 ha scritto:
95000 km. neanche mai regolato le valvole e so' di gente che ha passato
i 150000 km e sono ancora li' che girano, i soldi per regolare le valvole te li puoi tenere in tasca. vai tranquillo l'unico tallone d'achille del vfr è il regolatore di tensione ma piuchealtro nelle versioni piu' vecchie.
ciao


eh eh....di regolatori di tensione ne so qualcosa......
comunque ho conosciuto un tizio di L'Aquila che col VFR come il mio (800 FI del 200) ha percorso 170.000 km prima che la sua bella si decidesse a lasciarlo, ma in questo caso anche lui aveva le sue belle colpe (per problemi di tempo mi ha detto di non aver cambiato l'olio motore per più di 25.000 km e ha scoperto a sue spese le amare conseguenze!).....la mia in ogni caso ne ha appena 27.000. Una pupetta !!
 
3688308
3688308 Inviato: 16 Feb 2008 0:46
Oggetto: 81000......
 

vfr del 98, ho appena comprato un vtr sp2, pero il vufi col c...o che lo rivendo! VA ANCORA TROPPO BENE!
e per di piu con scarico termignoni (si lo so, è illegale, embè?) e filtro bmc ulula ancora che è una bellezza! icon_twisted.gif

tante cose belle a tutti e tenetevi strtti i votri vuferi icon_lol.gif
 
3689838
3689838 Inviato: 16 Feb 2008 12:45
 

A marzo saranno due candeline e siamo a quota 25000 Km !!!
Non faccio commenti per scaramanzia icon_mrgreen.gif
Grande VuFeRa 0509_up.gif
 
3699813
3699813 Inviato: 17 Feb 2008 19:59
 

10.000 Km ed è esattamente come quando l'ho ritirata dal conce. Anche la settimana scorsa l'ho riaccesa dopo due mesi di fermo invernale (che non rifarò mai più icon_evil.gif ) e non ha dato il ben che minimo segno di esitazione. Quest'anno ne voglio fare almeno il doppio! icon_biggrin.gif

VAI DI VUFERA!!!
 
3703176
3703176 Inviato: 18 Feb 2008 8:50
 

Un ci ci nin.. e sono a 20.000... peccato perché tranne qualche sporadica uscita per non uccidere la batteria di morte violenta.. sono stato con il fermo biologico... stanotte dalle mie parti -4 C°..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_marlowe.gif
 
3706716
3706716 Inviato: 18 Feb 2008 16:05
 

36.000 km x ora ancke se ultimamente e' stata un po' ferma icon_lol.gif icon_lol.gif con la bella stagione deve affrontare qualke km x la francia no problem 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
3709447
3709447 Inviato: 18 Feb 2008 20:25
 

Grande HONDA, nessuno è come lei icon_wink.gif
 
3736902
3736902 Inviato: 21 Feb 2008 18:57
 

Il mio è un vfr pro-arm comperato nuovo nel 1990 appena arrivato dal concessionario. Ora sono a quota 105.000 Km senza alcun problema tranne due regolatori di tensione e due kit catena. Le valvole non vanno mai fuori registro. Però io pulisco il filtro aria ogni 6000 Km e vi assicuro che vale la pena farlo visto il costo della benzina. Per il resto normale tagliando alle scadenze previste dalla Honda. L'unico modo per togliersi il vfr è provare a farlo andare senza olio perchè così forse si rompe, ma non è detto. Che moto.
 
3962307
3962307 Inviato: 20 Mar 2008 10:56
 

Ciao a tutti,
km 24.000, tagliandi ordinari e purtroppo per me 2 cambi di candele!
Il primo fatto dal primo proprietario a 12.000 e l'altro fatto a 24.000 dal concessionario... 210€!!! 0510_sad.gif
Nel primo caso non so darvi spiegazioni, per il secondo il meccanico ha detto che il problema è stato causato dalla benzina deterioratasi nella sosta invernale.

Mao.
 
3962797
3962797 Inviato: 20 Mar 2008 11:41
 

Ciao....
come ho spiegato in precedenza..... con un pò di fai da te, si risolvono tanti problemi....

Il cambio olio è semplicissimo..... l'attrezzatura è minima......
- chiave 17 per il tappo (pochi euro)
- chiave filtri universale a nastro d'acciaio (5 euro)
- rondella alluminio (con 2 euro ne prendi 20)
- olio (Shell Helix Ultra Racing 10W60, 3 litri e 1/2, 9 euro/Litro)
- filtro olio (12 euro originale)

Le candele ne caso specifico, io userei le normali, a 5.5 euro cadauna..... il filtro aria (ma fà anche più di 24 mila km) costa 38 euro originale Honda scontato.

Ah..... dimenticavo..... io con le candele ci ho fatto ben 4 soste invernali, mai un problema!!!!
Salutix....... 0510_saluto.gif
 
3963670
3963670 Inviato: 20 Mar 2008 13:00
 

"" per il secondo il meccanico ha detto che il problema è stato causato dalla benzina deterioratasi nella sosta invernale. ""
Questa è la prima volta che la sento in una moto a meno che tu non abiti in un posto dove si respira vapor acqueo e la condensa scende a fiumi.
Questo problema si pone di solito nei serbatoi delle barche o gommoni perchè appunto l'ambiente è umido. BOHH
Comunque tornando alla VFR :
VFR750 '93 - 57.000 kM : 1 regolatore icon_cry.gif - 1 batteria icon_cry.gif altro di pesante niente solo materiale di consumo e organi soggetti a normale usura ( dischi, frizione, gomme, trasmissione).
Solo i cuscinetti di sterzo ormai sono alla frutta e penso siano in vista di sostituzione con i conici.
Il meccanico non l'ha mai vista almeno negli ultimi 10 anni che è con me!

Che si può pretendere di più in 15 anni! ...... UN LUCANO icon_asd.gif
 
4025635
4025635 Inviato: 27 Mar 2008 16:09
 

Questa è la prima volta che la sento in una moto a meno che tu non abiti in un posto dove si respira vapor acqueo e la condensa scende a fiumi.
Questo problema si pone di solito nei serbatoi delle barche o gommoni perchè appunto l'ambiente è umido. BOHH

Non so che dirti, abito dall'altra parte di Milano.. che è si a sud rispetto a te e dove ci sono risaie a manetta ma direi che non dovrebbe essere molto differente da dove sei tu. icon_biggrin.gif
Come ho spiegato in un altro topic, l'unica cosa che sono stato costretto a fare diversa rispetto agli anni passati, è stata quella di lasciarla fuori due mesi coperta solo da un telo.
Magari è stato quello.. non so, come hai scritto tu BOH!
Diciamo che dopo aver atteso TROPPO per rimetterci le chiappette sopra, mi andava bene qualsiasi risposta da parte del mecca... tanto non avevo alternative!
Se per sfiga mi dovesse ricapitare seguirò i preziosissimi consigli pratici di bmax. 0509_doppio_ok.gif
P.s.
Me lì ha passati nell'altro topic (presentazione con problema)
P.s.2
Bmax, ormai ti considero il mio meccanico on-line.

Mao.
 
4025946
4025946 Inviato: 27 Mar 2008 16:36
 

Mao6 ha scritto:
Bmax, ormai ti considero il mio meccanico on-line


Troppo buono...... icon_redface.gif
 
4027881
4027881 Inviato: 27 Mar 2008 19:28
 

vfr del '91..preso di terza mano(la prima lo ha tenuto per un po' e anche bene........la seconda lo ha usato tre volte e si e' cag...o sotto quando ha aperto il gas ,dopo quattro anni di garage lo ha scambiato con uno scooter!!!)
con 38 000 km
logicamente il regolatore era in zona cesarini ed e' partito dopo un mese(con batteria annessa...)
cambiato con uno "aggiornato" dura ancora adesso (66000 km)
intanto che ho cambiato le molle delle forcelle(bitubo) ho cambiato anche i cuscinetti di sterzo
un kit corona catena DID
il tutto rientra comunque nella normale usura da manuale
il motore (ispezionato a 54000) era perfetto !!!! gli ingranaggi della distribuzione perfettamente appaiati e senza il minimo segno di usura!!!
attualmente gira come un orolgio e non bolla un colpo
(a parte che ogni tanto l'ingranaggio del motorino slitta...)
nel '91 lavoravo presso il concessionario honda di vigevano(il mitico e purtroppo scomparso Segale)
e da allora ho avuto una cotta pazzesca per questa moto
 
4027918
4027918 Inviato: 27 Mar 2008 19:31
 

per delfo......
ho cercato i ciscinetti conici ovunque per il '91....ma non ho trovato nulla
mi sa che esistono solo quelli originali honda (a sfera,e a circa 60 eurini)
 
4029249
4029249 Inviato: 27 Mar 2008 21:15
 

biemme ha scritto:
per delfo......
ho cercato i ciscinetti conici ovunque per il '91....ma non ho trovato nulla
mi sa che esistono solo quelli originali honda (a sfera,e a circa 60 eurini)


Prova su Louis.de...... di solito si trovano cuscinetti e tenute sui 35 euro......

Per Biemme.... il problema al motorino che accusi dovrebbe essere colpa del cuscinetto unidirezionale..... ti conviene cambiarlo prima che si consumi l'albero....

Byee !!!
 
4031458
4031458 Inviato: 28 Mar 2008 8:47
 

biemme ha scritto:
per delfo......
ho cercato i ciscinetti conici ovunque per il '91....ma non ho trovato nulla
mi sa che esistono solo quelli originali honda (a sfera,e a circa 60 eurini)


Qui ci sono
Link a pagina di Shop.wemoto.com
Non penso che il modello 91 differisca dal 93
 
4039371
4039371 Inviato: 28 Mar 2008 22:27
 

delfo ha scritto:


Qui ci sono
Link a pagina di Shop.wemoto.com
Non penso che il modello 91 differisca dal 93


Conviene prenderli da Louis perche' nel kit sono compresi i parapolvere, che alla wemoto non danno.
 
4041407
4041407 Inviato: 29 Mar 2008 12:30
 

in effetti dal 91 al 93 non cambia nulla.......
vorra' dire che quando arrivero' a 100.000 km mettero' quelli conici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

visto che parliamo di manutenzione -riparazione......nessuno di voi ha delle carene (originali o no) per il mio vufero???
mi spiace riverniciare queste che ho....ma per l'iscrizione ai registri deve essere perfettamente a posto.....

dal '90 al '93 dovrebbero essere le stesse....
 
4102087
4102087 Inviato: 5 Apr 2008 13:42
 

Solo per informazione son disponibili anche qui:http://www.scardinomoto.it/italiano/Vetrina_Prodotti.html
 
4231616
4231616 Inviato: 20 Apr 2008 15:31
 

VFR del 91...56.000km...un gioiello.Parte sempre,in 6.000km ho tirato la catena una volta (sempre ingrassata of course),cambi olio e filtro ogni 6.000km...causa assenza per lavoro sono stato costretto a una sosta forzata di due mesi...è partita subito.la cascata della distribuzione poi ti mette al riparo da ansie di controllo.forse solo il goldwing passa un vfr in percorrenza (e poi in generale le Honda sono sempre le Honda,ho un cliente con una Hornet 600 e 110.000km solo con manutenzione ordinaria -olio,filtri,candele-.....se li fa un frullino figurati il ns v4 icon_cool.gif )

Saluti
 
6021622
6021622 Inviato: 16 Ott 2008 22:04
 

Che soddisfazione leggere così tanti apprezzamenti per la nostra VFR.
Oggi ho festeggiato i 24000Km (fatti da me 20000 in 19mesi) e l'unico inconveniente è stato per colpa dela benzina sporca appena fatta dal benzinaio.
 
6029062
6029062 Inviato: 17 Ott 2008 17:01
 

VENTU ha scritto:
vai tranquillo gpf... icon_wink.gif il nostro vufero può arrivare senza problemi fino ad 80/90000km senza grandi interventi! icon_smile.gif
e comunque conosco gente che ha moto con ben più km sotto al sellino e che non fanno una piega!

d'altronde il vufero è o non è il miglior sport-tourer che c'è in circolazione...?!?! icon_wink.gif

P.S. anch'io ho un vfr del 04 con 46000km e va ancora come un treno senza problemi! quest'inverno ho fatto controllare il gioco delle valvole del v-tech e le pastiglie (del v-tech ovviamente...) non erano nemmeno consumate! devo solo cambiare le candele ed è come nuovo! icon_wink.gif


Questo post mi ha donato un gran bel sorriso.... Tipo così!! icon_mrgreen.gif Sono infatti in procinto di acquistare anch'io un VFR 800 V-Tech: ho voglia di viaggiare in comodità, e tra tutte le moto che ho visto nell'ultimo periodo la mia scelta è caduta proprio qui.... E' davvero molto molto bella, e leggere che è anche affidabile è motivo in più per acquistarla!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©