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Report Z 1000 '07 dopo il primo tagliando
1523643
1523643 Inviato: 23 Apr 2007 8:46
Oggetto: Report Z 1000 ´07 dopo il primo tagliando
 

Sabato mattina vado a fare il tagliando dei 1000 (leggermente anticipato in previsione della Corsica icon_biggrin.gif)...
Per l'occasione anche ellobo e spidipoldo hanno supervisionato il tutto icon_biggrin.gif

Oltre ai classici cambio olio e filtro olio, molte altre modifiche... 5 ore di lavori e prove per trovare le giuste regolazioni che comunque sono tutte da provare...

Oltre al cambio del portatarga, che ha portato via molto tempo perché bisogna veramente smontare mezza moto, ho irrigidito la forcella anteriore (diminuendo molto il fastidio e troppo rapido ritorno) e anche il mono posteriore (detto così sembra un attimo in realtà ci abbiamo messo un bel pò prima di capire cosa fare...) icon_biggrin.gif

Il giro di prova è stato un classico Sassello, Piana Crixia, Cortemilia.
Percorso misto, lungo, difficile da capire e da ricordare...
La moto è diventata molto più rigida, dura, difficile e precisa... Il motore non mi ha spaventato per potenza (eccetto una volta in uscita da un tornante) ma sicuramente è gratificante l'erogazione.
La ciclistica così "dura" soffre nel misto stretto e richiede un lavoro fisico maggiore rispetto al 750. Eccezzionale invece nelle curve più veloci icon_biggrin.gif

La vera pecca di questa moto sono le gomme (soprattutto quella anteriore): se si arriva pinzando forte in curva la moto si raddrizza perdendo la traiettoria icon_rolleyes.gif

Sono sempre contentissimo della moto, l'erogazione è piena, corposa senza esplosioni... Ora devo solo far dei km per capirla bene icon_biggrin.gif
 
1523677
1523677 Inviato: 23 Apr 2007 8:54
 

Non male.

E' quindi meno brutale della vecchia z1000?
 
1523738
1523738 Inviato: 23 Apr 2007 9:04
 

petercorbez ha scritto:
Non male.

E' quindi meno brutale della vecchia z1000?


La vecchia esplodeva, questa invece tira sempre, soprattutto tira molto di più in basso icon_biggrin.gif
 
1523769
1523769 Inviato: 23 Apr 2007 9:10
 

Mah.
Sarà che sono in rodaggio, e che il motore (SPERO) si debba sciogliere, ma io tutte queste esplosioni sulla vecchia non le ho viste.

Anzi mi sembra abbastanza addormentata.

Non prendetemi a sassate.

Si vede che provenendo dalla Hornet 600 devo ancora capirla.
 
1523811
1523811 Inviato: 23 Apr 2007 9:16
 

6thgear ha scritto:
Mah.
Sarà che sono in rodaggio, e che il motore (SPERO) si debba sciogliere, ma io tutte queste esplosioni sulla vecchia non le ho viste.

Anzi mi sembra abbastanza addormentata.

Non prendetemi a sassate.

Si vede che provenendo dalla Hornet 600 devo ancora capirla.


Non so come la stai guidando, non ho idea... L'esplosione di cui parlo l'ho provata sul vecchio modello in questo modo: partenza da fermo, apri tutto stando attento a non ribaltarti, a 7000 giri entra la coppia e la moto si alza. Si sente quando è addormentata in basso e come esplode in alto.

Questo nuovo modello invece (che per adesso non ho nessuna intenzione di provare a tirar su... icon_rolleyes.gif) è molto corposo e pieno a tutti i regimi icon_biggrin.gif
 
1523887
1523887 Inviato: 23 Apr 2007 9:27
 

beh....se sei ancora in rodaggio deduco che non sei mai salito sopra gli 8000-9000 giri.......tienti forte quando lo farai......icon_wink.gif
 
1524407
1524407 Inviato: 23 Apr 2007 10:47
 

Vetro ha scritto:
petercorbez ha scritto:
Non male.

E' quindi meno brutale della vecchia z1000?


La vecchia esplodeva, questa invece tira sempre, soprattutto tira molto di più in basso icon_biggrin.gif


Come poteva essere la tua moto-------------------------se una che ">T I R A ", sporcaccione! icon_lol.gif
 
1524433
1524433 Inviato: 23 Apr 2007 10:50
 

Quello che Davide descrive, è in realtà il vero "stato della moto", infatti adeguare le due zete alla normativa €3, ha sottolineato l'avere molto più fruibilità a regimi "tranquilli", è chiaro che se apri non c'è ne per nessuno, senza disminure sempre nessuno. icon_wink.gif
 
1524442
1524442 Inviato: 23 Apr 2007 10:51
 

continuo a soffrire....devo solo ritirarla adessoooooo...mannaggia l'immatricolazioneeeeeeeeeeeeeeee
 
1527520
1527520 Inviato: 23 Apr 2007 17:03
 

Vetro, ho approfondito l'argomento delle sospensioni, e il risultato è questo:

con la taratura originale, la moto va condotta con dolcezza, disegnando traiettorie rotonde e pulite, perchè se si forza, la forcella può arrivare a pacco, e il ritorno libero, crea problemi per l'aderenza della gomma con l'asfalto.

Con l'indurimento delle sospensioni, la moto si avvicina più ad una supersportiva, che va guidata di forza per rendere al meglio
 
1527807
1527807 Inviato: 23 Apr 2007 17:44
 

Vetro ha scritto:
6thgear ha scritto:
Mah.
Sarà che sono in rodaggio, e che il motore (SPERO) si debba sciogliere, ma io tutte queste esplosioni sulla vecchia non le ho viste.

Anzi mi sembra abbastanza addormentata.

Non prendetemi a sassate.

Si vede che provenendo dalla Hornet 600 devo ancora capirla.


Non so come la stai guidando, non ho idea... L'esplosione di cui parlo l'ho provata sul vecchio modello in questo modo: partenza da fermo, apri tutto stando attento a non ribaltarti, a 7000 giri entra la coppia e la moto si alza. Si sente quando è addormentata in basso e come esplode in alto.

Questo nuovo modello invece (che per adesso non ho nessuna intenzione di provare a tirar su... icon_rolleyes.gif) è molto corposo e pieno a tutti i regimi icon_biggrin.gif


QUOTO .. è solo un erogazione diversa ..

la botta dopo .. per alcuni puo essere bella o brutta ..(a me piace un casino icon_biggrin.gif )

ad esempio tra le curve .. se si viaggia sotto tale regime sicuramente rende meno rispetto al nuovo modello icon_wink.gif

il fatto che sia un po vuoto sotto ...serve in inverno sul bagnato ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1528649
1528649 Inviato: 23 Apr 2007 19:31
 

Cazzus vetro...alla fine non ce l'ho fatta ad esserci sabato!!!!
 
1529417
1529417 Inviato: 23 Apr 2007 20:58
 

6thgear ha scritto:
Mah.
Sarà che sono in rodaggio, e che il motore (SPERO) si debba sciogliere, ma io tutte queste esplosioni sulla vecchia non le ho viste.

Anzi mi sembra abbastanza addormentata.

Non prendetemi a sassate.

Si vede che provenendo dalla Hornet 600 devo ancora capirla.

c***o... dopo i 4.000 ti strappa le braccia!
Io sinceramente ho portato sia la 600 che la 900 di Hornet e non sono nemmeno minimamente paragonabili alla Zetona!
Quando scendo dall'Hornet 900 di mio cugino e salg osulla mia mi sembra di pasare da una bicicletta ad una moto vera.
comunque ognuno ha le proprie sensazioni/convinzioni... e il mondo è bello prprio per questo!
 
1530417
1530417 Inviato: 23 Apr 2007 23:32
 

Vetro ha scritto:
petercorbez ha scritto:
Non male.

E' quindi meno brutale della vecchia z1000?


La vecchia esplodeva, questa invece tira sempre, soprattutto tira molto di più in basso icon_biggrin.gif


A parte le evidenti differenze di cilindrata, potenza e migliorie nella ciclistica, la nuova mille è veramente molto avanti come efficacia di guida rispetto alla vecchia 750 (per la serie ...non c'è storia)...oppure, sempre tenendo conto delle differenze, sono due moto ancora paragonabili?
 
1530886
1530886 Inviato: 24 Apr 2007 8:23
 

cex ha scritto:
Con l'indurimento delle sospensioni, la moto si avvicina più ad una supersportiva, che va guidata di forza per rendere al meglio


Grazie Cex!
Effettivamente è esattamente questa la sensazione che ho provato... Per guidare bene e pulito con l'indurimento delle sospensioni "mi devo fare un mazzo così"! icon_biggrin.gif
 
1531204
1531204 Inviato: 24 Apr 2007 9:24
 

E beh.....però dopo esserti "fatto un mazzo così"....non ce n'è più per nessuno......icon_wink.gif
 
1531305
1531305 Inviato: 24 Apr 2007 9:39
 

Vetro ha scritto:
6thgear ha scritto:
Mah.
Sarà che sono in rodaggio, e che il motore (SPERO) si debba sciogliere, ma io tutte queste esplosioni sulla vecchia non le ho viste.

Anzi mi sembra abbastanza addormentata.

Non prendetemi a sassate.

Si vede che provenendo dalla Hornet 600 devo ancora capirla.


Non so come la stai guidando, non ho idea... L'esplosione di cui parlo l'ho provata sul vecchio modello in questo modo: partenza da fermo, apri tutto stando attento a non ribaltarti, a 7000 giri entra la coppia e la moto si alza. Si sente quando è addormentata in basso e come esplode in alto.

Questo nuovo modello invece (che per adesso non ho nessuna intenzione di provare a tirar su... icon_rolleyes.gif) è molto corposo e pieno a tutti i regimi icon_biggrin.gif


Quoto. Quando la moto entra in coppia (parlo della "vecchia" Z1000) cambia radicalmente, nel senso che è abbastanza brutale nell'erogazione.... Mi piacerebbe provare il modello nuovo, per sentire le differenze icon_biggrin.gif
 
1754149
1754149 Inviato: 29 Mag 2007 17:48
Oggetto: corsica?!
 

ciao sono zetista anch io , l'ho girata tutta la corsica è splendida e con la moto che abbiamo noi è un alibidine , io ci torno ad agosto, fammi sapere che giro fai magari ti passo qualche info ...buon viaggiooooooo!!!
 
1982932
1982932 Inviato: 2 Lug 2007 20:21
 

primo tagliando oggi . . 90 euro e mi hanno pure puliti i cerchi icon_cool.gif
 
2145467
2145467 Inviato: 25 Lug 2007 23:42
 
 
2147862
2147862 Inviato: 26 Lug 2007 10:59
 

guardate questo video, loro il rodaggio lo hanno finito e consiglio ....... alzate il volume per sentire bene " la musica " ...... icon_eek.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
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