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R1 - tempi 0-100km/h modello 2007
1674403
1674403 Inviato: 17 Mag 2007 7:51
 



difficile luca tenere una moto su una ruota specie se ad alte velocita..per quel ke riguarda me ke preferisco la piega allo stunt(stoppie,pinne e quant altro) cerco sempre di evitare di guardare il cielo perke perdi una ressa di tempo..ma ammetto faccio fatica....e la cosa mi piace!!!
quando viene su in accelerazione appena fuori da una curva comincia a sbacchettare davanti e poi si alza(colpa dell ammortizzatore di sterzo inesistente ke sara il prossimo acquisto appena finanze permettono)
i cavalli scaricati a terra all effettivo sono 151...ma per me è come fossero 160 e posso dimostrarlo icon_lol.gif
im peso piuma
 
1677100
1677100 Inviato: 17 Mag 2007 13:59
 

Beh guarda.......e 600 molto "tirato" il 2006, gia quelli prima andavano...perche comunque ala fine hai a disposizione un allungo che arriva a 17800 giri/min....ed e spaventoso, le prime volte che tiri, t sembra di spaccare tutto, invece e una cosa normale.....comunque, anche se li ha e anche se volendo ci si puo andare sempre, non e perfetto tirare ogni marcia troppo, cioe nn puoi fare dalla 1 alla 6 a 17500 giri, anche se ci arriva, c'e un punto ideale di cambiata, che va dai 15800 ai 16500 giri, dove e il punto migliore, piu che altro ti servono tanto i giri, perche ad esempio fai di quelle staccate spaventose con tutti quei giri li a disposizione (che e anche un motivo per cui ne ha cosi tanti) se normalmente cambi a 15/16000 giri.........da originale, la velocita max non riesci a prenderla..perche alla max dei giri o a tipo 17000 giri non ci arrivi in 6^ piena arrivi a 16000 o un po di piu giri, perche non ce la fa(parlo su piano veri), avendo il motore al max, il vento contro, e una rapportatura lunga....ci arrivi fino alla quarta, ho messo scarico akrapovic filtro, e cornetti aspirazione specifici per evitare che borbotti o sia un po scorbutica ad erogare la potenza in deteminati giri, e poi sempre la stessa rapportatura, ma con la cinghia rinrorzata, corona e pignone piu resistenti, per diminuire le perdite o dissipazioni di potenza generate dall'attrito o dai piccoli gioche che si creano (che adesso e al minimo).........giro ogni tanto a monza, se no, sono a vallelunga.........comunque con le cose che ho messo , la potenza e migliorata, ma sempre gestibile, e riesco a tirare anche la 6^ al max.......e segno 275 circa........a me pero fa sempre impazzire il momento 2^ 3^ e 4^, che il momento dove tira fuori il max.......
 
1708380
1708380 Inviato: 22 Mag 2007 16:13
 

LucaTeam ha scritto:
comunque, gia di suo la R1 e una moto nervosa e difficile da guidare, che nn t da margine di errore....viene su in 3^ marcia solo aprendo il gas senza fare niente, e in 2 sopra viene su in 4^.....


Leggende metropolitane!
Manco la '98 s'alzava di gas in 3^

Comunque sia, la 2007, leggendo sulle altre riviste, è molto migliorata come motore rispetto alla 04-06 che era molto vuota in basso e quindi dovrebbe essere più performante, perlomeno in ripresa! In accelerazione, potrebbe anche aver perso qualcosa ma non1 sec. Sarà un errore mcroscopico della rivista. Anche un 600 fa un tempo minore...
 
1711106
1711106 Inviato: 22 Mag 2007 22:04
 

felix74 ha scritto:
LucaTeam ha scritto:
comunque, gia di suo la R1 e una moto nervosa e difficile da guidare, che nn t da margine di errore....viene su in 3^ marcia solo aprendo il gas senza fare niente, e in 2 sopra viene su in 4^.....


Leggende metropolitane!
Manco la '98 s'alzava di gas in 3^

Comunque sia, la 2007, leggendo sulle altre riviste, è molto migliorata come motore rispetto alla 04-06 che era molto vuota in basso e quindi dovrebbe essere più performante, perlomeno in ripresa! In accelerazione, potrebbe anche aver perso qualcosa ma non1 sec. Sarà un errore mcroscopico della rivista. Anche un 600 fa un tempo minore...


Verissimo , solo in prima te la trovi a candela dai 9000 in su , in seconda basta stare appoggiati al serbatoio e si riesce a tenerla giu , non è che in seconda te la trovi a candela quando apre , anche perchè ha una seconda da 200 km/h è parecchio lunga e farla alzare in quella marcia ci vorrebbero 250 cv oltre al fatto che sarebbe inguidabile. La mia in prima si alza di gas (calcola che la prima arriva oltre i 160 km/h) , in seconda si alza se tieni una posizione arretrata e viene un pò su quando si cambia dalla seconda alla terza e considera che in terza raggiungi 238 km/h
 
1718350
1718350 Inviato: 23 Mag 2007 21:44
 

Andy96 ha scritto:
il problema è che è più difficile mettere a terra sempre più cavalli...

ieri al semaforo con una R1 del 2000 nei primi metri gli ho dato via...poi mi ha superato in impennata... icon_redface.gif insomma io ho potuto accelerare senza patemi mentre con la coda dell'occhio ho visto dallo specchietto l'R1 con la ruota per aria...quindi costretto a chiudere un po...poi però... icon_rolleyes.gif icon_redface.gif



scusa se mi intrometto ma io ho un r1 del 2000 e come sai e a carburatori e per questo molto scorbutica se lo dai troppo sia di 1 che di 2 cappotti ho provato sulla mia pelle la prima sett che l'ho avuta sai come venivo dal cbr 954
 
1718407
1718407 Inviato: 23 Mag 2007 21:52
 

comunque mi spiace contraddirvi ma purtroppo le nuove moto dotate di centraline che regolano anche il flusso di benzina sono molto piu controllabili e come avete detto sull r1 07 si alza di1 di 2 ma ne cambi marce io nn riesco a tenerla giu neanche di 4 giuro che avvolte e un problema
 
1718441
1718441 Inviato: 23 Mag 2007 21:57
 

ruben80 ha scritto:
comunque mi spiace contraddirvi ma purtroppo le nuove moto dotate di centraline che regolano anche il flusso di benzina sono molto piu controllabili e come avete detto sull r1 07 si alza di1 di 2 ma ne cambi marce io nn riesco a tenerla giu neanche di 4 giuro che avvolte e un problema


Bhe io ho provato parecchie volte quella di mio cugino che è appunto una 2000 ed in seconda (nonostante sia più corta circa 175 km/h) se tieni una posizione arretrata non si leva , se invece stai indietro si leva , ma come ho detto prima , una moto non si deve levare più di tanto in seconda, in uscita da una curca in seconda piene sarebbe molto pericoloso trovarsi la moto a candela , io faccio di tutto per tenerla giù , poi a volte capita la voglia di fare qualche levatina in compagnia ed allora........ icon_lol.gif
 
1720376
1720376 Inviato: 24 Mag 2007 10:22
 

scusami hai ragione dimenticavo le piccole modifiche della mia che la rendono un po diversa ma 175km/h in seconda mi sembra poco
 
1720434
1720434 Inviato: 24 Mag 2007 10:31
 

beh 175 in seconda per un r1 del 2000 mi pare giusto....se la mia ke ha piu cavalli ne fa 200..
 
1725578
1725578 Inviato: 24 Mag 2007 20:09
 

ruben80 ha scritto:
scusami hai ragione dimenticavo le piccole modifiche della mia che la rendono un po diversa ma 175km/h in seconda mi sembra poco


Dio adesso non so dirti se fossero 175 o 178 ma ricordo che non arrivavo oltre i 180 km/h scannandola in 2^. Nel forum ho trovato uno che in seconda raggiungeva 185 km/h a limitatore. R1 - Quanto fa una del 99? [Velocità massima]
 
1731015
1731015 Inviato: 25 Mag 2007 17:43
 

superspeed79 ha scritto:
ruben80 ha scritto:
scusami hai ragione dimenticavo le piccole modifiche della mia che la rendono un po diversa ma 175km/h in seconda mi sembra poco


Dio adesso non so dirti se fossero 175 o 178 ma ricordo che non arrivavo oltre i 180 km/h scannandola in 2^. Nel forum ho trovato uno che in seconda raggiungeva 185 km/h a limitatore. R1 - Quanto fa una del 99? [Velocità massima]



mi spiace ma ora nn posso provare per accertarmi visto che uno stronzo su una golf mi ha preso in pieno ma se tutto va bene per il 10/6 mi ridanno la mia banbina e ti dico anche se io nn faccio testo
 
5397710
5397710 Inviato: 18 Ago 2008 18:01
 

LucaTeam ha scritto:
Sembra strano....ma e stato tutto un fatto di affidabilita.......perche quella del 2007 l'hanno fatta con 4 valcole x cilindro anziche 5 cm il modello fino al 2006......e sai perche? Perche va un pelo di piu in accellerazione, ma l'erogazione dei cavalli e piu irregolare, e scorbutica.....e comunque, gia di suo la R1 e una moto nervosa e difficile da guidare, che nn t da margine di errore....viene su in 3^ marcia solo aprendo il gas senza fare niente, e in 2 sopra viene su in 4^.....mentre la cbr 1000 cn +o- gli stessi cavalli gia in 2^ rimane giu......e questione di affidabilita quello della r1, e pensa che quella del 2006 cn 5 valvole era nervosa di suo ma dal 2000 la tecnologia ha fatto passi enormi......ma quelle del 2000 o 2001, dove nn c'era tante cazzate sulla tecnologia del controllo gas o altro......in curva nn sai neanche quanti se ne sono ammazzati.........xk in curva, se nn sai tenere la marcia, o accelleri un pelo, parti, pensa che a volte senza accellertare di piu, aveva dei picchi di coppia, cioe l'airbox in pressione, ma nn erano delle spinte piu forti che c'erano olktreppassati dei tot di giri, erano dei veri e propri colpi........e quindi nn c'erano tutte ste cose....ed era una moto difficile.....xk la potenza era dosata in maniera irregolare........





io so solo che il cbr 1000 è la moto che si impenna piu facilmente delle altre,infatti il problema è farla stare per terra,l r1 in 3 non si alzera mai senza frizione fidati ,come il k7 1000,di terza usi la frizione ,per farla alzare di coppia non di accelletarore di 2 devi prepararla un pochetto,intendo coppia non accellerata,fidati uso cbr,suzu,ed r1
 
5397804
5397804 Inviato: 18 Ago 2008 18:15
 

nn leggete in sella....e' un giornale ridicolo.....
 
5401719
5401719 Inviato: 19 Ago 2008 9:55
 

cris7474 ha scritto:
nn leggete in sella....e' un giornale ridicolo.....



quoto, costa poc e vale anche meno, l'r1 del 2007 mi brucia semopre e comunque e giusto x entrare nella tecnica, la moto in prima marcia è limitata al 60% della potenza x evitare cappottamenti
 
8108515
8108515 Inviato: 15 Lug 2009 23:53
 

anddev ha scritto:

su in sella lessi 0-100 per la cbr 1000 2.7 secondi.....


la mia fireblade 929 del 2000 dovrebbe accellerare da 0 a 100 in circa 2,3 secondi!!!! icon_razz.gif
 
8110514
8110514 Inviato: 16 Lug 2009 10:31
 

purtroppo mi rincresce dirlo ma è vero...l'r1 a carburatori si alza anche di terza! Ovviamente non va in penna completa ma nel cambio marcia (a limitatore) fra seconda e terza almeno quei 10 cm da terra si alza! In prima e seconda è un giocattolo per bambini fino ai 6.000 giri, superati gli 8.000 viene difficile tenerla giù...sinceramente è più un fastidio che altro eusa_wall.gif e secondo me non va molto a lungo che me la cambio 0509_up.gif
ritornando al topic...in sella un solo dato riporta correttamente: i consumi icon_asd.gif di quelli vi potete fidare ma gli altri lasciateli stare.... il mio ex monster 620 faceva 0-100 in meno di 5 secondi figuriamoci l'r1...può essere che chi la portava come ha visto la ruota davanti che andava su ha rallentato icon_asd.gif
 
8110951
8110951 Inviato: 16 Lug 2009 11:16
 

Io ho un' R1 o2 e in 1° posso assicurarvi che a 5000 giri sto a gia a candela....in 2° basta accelerare bene in entrata di coppia e vai a candela di nuovo.....di terza sfrizioni un pò, vai su e ci resti finchè vuoi!!!
SENZA PAROLE E SENZA FIATO.......
 
8135780
8135780 Inviato: 19 Lug 2009 23:09
 

LucaTeam ha scritto:
capito....cioe penso che da tanto che vada....non ci sia neanche un modo per dirlo, cioe penso sia una cosa che mette adrenalina, xk pendo sia veramente forte.......beh tu sai tenerla su (mi auguro) se t viene su, o sai impennare......se si, com'e da tenere su....cioe e facile difficile, dimmi cm fai....perche io lo faccio, ma nn cn una potenza simile sotto il culo...........


Ciao scusa se mi intrometto....... io ho un r1 04 con un dente di pignone in meno e scarichi,
premetto che sono un impennatore gia da bambino , una passione che non riesco ad abbandonare !!!
con questo bolide riesco a fare 1 - 2 - 3 - 4 e scendo a 230 km/h , ho anche fatto un video per ricordo.
oltre questa velocità non ho voluto provare anche perchè vorrei vivere ancora qualche anno !!!!!!!!
ho provato altri milloni come gsxr 1000 k7 cbr 1000 rvsv1000 ma come si impenna l'R1 er il momento non ne ho ancora trovate , a me piace cosi , è una caratteristica dell'R1 ma ovviamente ne grava sulla stabilità , l'anteriore è perennemente sollevato da terra e lo sterzo sbacchetta spesso se si tiene spalancato il gas.
Ciao a tutti
 
8135834
8135834 Inviato: 19 Lug 2009 23:18
 

bielle78 ha scritto:


Ciao scusa se mi intrometto....... io ho un r1 04 con un dente di pignone in meno e scarichi,
premetto che sono un impennatore gia da bambino , una passione che non riesco ad abbandonare !!!
con questo bolide riesco a fare 1 - 2 - 3 - 4 e scendo a 230 km/h , ho anche fatto un video per ricordo.
oltre questa velocità non ho voluto provare anche perchè vorrei vivere ancora qualche anno !!!!!!!!
ho provato altri milloni come gsxr 1000 k7 cbr 1000 rvsv1000 ma come si impenna l'R1 er il momento non ne ho ancora trovate , a me piace cosi , è una caratteristica dell'R1 ma ovviamente ne grava sulla stabilità , l'anteriore è perennemente sollevato da terra e lo sterzo sbacchetta spesso se si tiene spalancato il gas.
Ciao a tutti


ti consiglio di provare però qualche gixxer vecchio tipo 2001-2002...visto che ti piace impennare è la moto più datta a te...ha un motore sicuramente superiore all'r1 e una ciclistica di m***a perciò impennarla è davvero facile icon_asd.gif così come è altrettanto facile andare dritto in curva e morire sull'asfalto icon_asd.gif
 
8135878
8135878 Inviato: 19 Lug 2009 23:26
 

*** NOTA ****

riesumare un topic vecchio per dire cose totalmente fuori luogo e OT può portare ad una sola conseguenza: la chiusura della discussione.

per qualsiasi chiarimento, mp
 
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