LucaTeam ha scritto:
Sembra strano....ma e stato tutto un fatto di affidabilita.......perche quella del 2007 l'hanno fatta con 4 valcole x cilindro anziche 5 cm il modello fino al 2006......e sai perche? Perche va un pelo di piu in accellerazione, ma l'erogazione dei cavalli e piu irregolare, e scorbutica.....e comunque, gia di suo la R1 e una moto nervosa e difficile da guidare, che nn t da margine di errore....viene su in 3^ marcia solo aprendo il gas senza fare niente, e in 2 sopra viene su in 4^.....mentre la cbr 1000 cn +o- gli stessi cavalli gia in 2^ rimane giu......e questione di affidabilita quello della r1, e pensa che quella del 2006 cn 5 valvole era nervosa di suo ma dal 2000 la tecnologia ha fatto passi enormi......ma quelle del 2000 o 2001, dove nn c'era tante cazzate sulla tecnologia del controllo gas o altro......in curva nn sai neanche quanti se ne sono ammazzati.........xk in curva, se nn sai tenere la marcia, o accelleri un pelo, parti, pensa che a volte senza accellertare di piu, aveva dei picchi di coppia, cioe l'airbox in pressione, ma nn erano delle spinte piu forti che c'erano olktreppassati dei tot di giri, erano dei veri e propri colpi........e quindi nn c'erano tutte ste cose....ed era una moto difficile.....xk la potenza era dosata in maniera irregolare........
io so solo che il cbr 1000 è la moto che si impenna piu facilmente delle altre,infatti il problema è farla stare per terra,l r1 in 3 non si alzera mai senza frizione fidati ,come il k7 1000,di terza usi la frizione ,per farla alzare di coppia non di accelletarore di 2 devi prepararla un pochetto,intendo coppia non accellerata,fidati uso cbr,suzu,ed r1