LucaTeam ha scritto:
Sinceramente credevo pesasse meno e avesse piu cavalli, nn credevo.....comunque, io ho una r6 06, che uso in pista, perche purtroppo in strada non posso perche non ho l'eta, e comunque va forte anche la sorellina della R1, c***o se va.....poi ho messo filtro sportivo, scarico con terminale corto della akrapovic, risettato l'iniezione, e messo i cornetti di aspirazione apposta, perche se no in fase di rilascio borbottava un po......almeno, adesso riesco a tirare anche la sesta fino al fondoscala dei giri, perche prima in 6^ nn arrivavo mai al max, e neanche in 5^, e ai bassi era morta, adesso ho la rapportatura giusta e va da dio.......la 6 penso che se fossi su una strada lunga un po piu di un rettilineo, la tirerei fino al max......tu giri in pista?
In che pista giri? Io ha monza ho provato una R6 Cup con rapportatura originale e sono arrivato a ben 273 km/h effettivi che per un 600 e una bella cannonata. Poi in una pista tipo Vallelunga ovviamente predilige una rapportatura più corta , ma questo dipende sempre da pista a pista.
Il motore ha una buona erogazione , il tiro massimo si ha dai 9000 fino a 12750 poi si sente che il motore va in allungo fino ai 14500 , mi trovo bene , leggera e ben bilanciata (prima ne avevo una del 2004) non sento grossissime differenze dal mio precedente modello , ha una posizione di guida meno confortevole ma leggermente più racing , il nuovo impianto frenante è finalmente all'altezza della moto , col vecchio bisognava strizzare un pò più la leva , sono state ridotte un pò le vibrazioni. Poi come tiro io ho sentito poca la differenza , si bhe qualche cavallo in più e marce un poco più lunghe. Ottimo l'antisaltellamento di serie e anche il buon ammortizzatore di sterzo , le forcelle anteriori sono finalmente più rigide.
Sono entrembe ottime moto nella 07 c'è stato qualche miglioramento (come del resto tutte le case fanno rispetto ai precedenti modelli) ma credo che in uso stradale sia quasi impercettibile.