mar54 ha scritto:
Per la frizione:
Ti serviranno sicuramente:
la coppia di dischi, paraolio lato motore, paraolio lato frizione, paraolio astina spingi disco
Poi a seconda delle condizioni, potrebbe servirti il mozzo frizione, le molle, il disco intermedio.
Intanto scaricati un manuale di officina di un modello serie grossa (in genere si trova facilmente quello del 1000 SP) così ti rendi conto dei pezzi che troverai.
Per la sequenza delle operazioni, ti conviene per prima cosa scollegare il forcellone con la ruota posteriore, e tutto l'impianto di scarico, appoggiare il gruppo motore-cambio su blocchetti di legno, scollegare cavi, tubi, guaine e quant'altro lo colleghino al resto della moto, scollegare le semiculle dal telaio e........sollevare il resto della moto, lasciando a terra il gruppo motore cambio. Per facilitarti le cose ti conviene costruirti una capretta dove attaccarci un paranchetto, a meno che non hai un paio di amici robusti.
Per i ricambi, Stucchi si fà fare dalla AP (fornitore ufficiale Guzzi) gli stessi dischi originali, ma rimarchiati Stucchi, a prezzo decisamente concorrenziale.
Per i paraolio, specie quello lato motore, chiedili in VITON.
grazie ho già il manuale della california II con tutte le tabelle e i codici ricambio, ho già staccato scarichi e quanto c'è da togliere dietro. domani mattina incomincio a scollegare il forcellone ecc. ecc. un amico mi ha dato questo link
Link a pagina di Thisoldtractor.com
poi vedremo per ordinare il tutto
secondo te quanto andrei a spendere a comprare solo quello che mi hai consigliato?