Husky666 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
comunque ragazzi...non prendete l'Arai...che viene un botto
Io ho preso l'S4 Airoh, e devo diree che vermanete buono: può essere trasformato in enduro o in integrale in 5 minuti, non è particolarmente pesante e non si risente particolarmente di effetto vela sul frontalino, perchè da delle buone uscite d'aria
Confermo le ottime impressioni sull'Airoh, che anche io mi sono andato a vedere prima di fare la follia e comprare l'Arai
E' un ottimo casco e, considerato che costa meno della metà del Tour-X, non può che essere fortemente consigliato.
Non l'ho provato in moto, quindi non saprei elencare le eventuali differenze con il mio in termini di rumorosità, areazione e aerodinamicità; posso solo dire che il Tour-X è al top sotto praticamente ogni punto di vista.
Certo, anche a guardarli e basta si nota che l'Arai è di un altro livello ma, a giudicare anche da quanto dici dell'S4, onestamente non credo che la enorme differenza di prezzo sia giustificata fino in fondo.
D'altronde la Arai è la Arai, sappiamo tutti che fa caschi eccezionali a prezzi elevati in assoluto - chi li compra sa cosa ottiene e sa pure che non vengono via ad un prezzo da saldi.
L'Airoh comunque mi sembra un signor casco ad un prezzo molto competitivo, considerato quello che offre.
Io ho fatto il contario tuo, perchè ho provato l'X-tour, e devo dire che non cè storia (chissà il per l'usa VDB)...ma son andato Airoh proprio per il prezzo (ulteriormente scontato di 20 € dal prezzo originale)
Ankle perchè, conoscendomi, con me i caschi non durano molto