alexscard ha scritto:
OLD..piuttosto bisognerebbe far abbassare le tasse allo stato che davanti fa la bella faccia con il decreto delle "liberalizzazioni" che in realtà sono una cazzata mentre poi tieni ancora tasse sulla benzina che furono messe durante le guerre mondiali o altri eventi successi all'inizio del '900
non posso che darti ragione...sulla benza grava ancora una tassa sulla guerrain abissinia ed in etiopia...insomma 70 anni di soldi fregati dallo stato....
si calcola che togliendo le tasse come questa si risparmi circa 25-30 centesimi....
Perche quindi dobbiamo pagare la benza di più che in tutto il resto d'europa?
Si dovrebbe agire su più fronti, comunque oltre che cn quanto proposto da Madison e quindi ledendo il portafogli delle grendi compagnie praticamente monopolizzatrici del settore (in particolare esso e shell), anche sulle tasse dello stato!!!
Le liberalizzazioni in un certo senso aiutano, ma nn più di tanto....anche se l'idea è giusta, nn si devono colpire i distributori....ma dv essere il governo ad operare un abbassamento dei prezzi, tramite l'eliminazione delle suddette tasse!
Cosa che naturalmente nel mondo politico corrotto e distorto di oggi (indistintamente da fazioni e schieramenti) nn succederà mai...gli incassi che la vendita della benza cosi tassata sono troppo alti...di sicuro è una delle voci in bilancio che più contano per lo stato(non considerando il settore motociclistico, che incide relativamente, ricordiamo che in italia abbiamo una delle medie di auto per abitante più alte al mondo....circa 591 ogni 1000 persone....e tutte queste auto nn vanno mica ad acqua o ad olio di colza....)!
inoltre in italia nn è permessa una libera sperimentazione su risorse alternative alla benza...e anche quando queste risorse ci sono non possono essere applicate, poiche "si ruba allo stato"..... cosi che vediamo situazioni fuori dal normale, come la fiat che in brasile produce la siena tetrafuel, che va con 4 carburanti diversi tra cui l'alcol !