azzurro78 ha scritto:
DemonioMAD3 ha scritto:
devi vedere quello che ha la ciclistica migliore.. io ho provato entrambi.. il nexus mi pare meglio e poi sono diversi.. l'xmax ha il cruscotto integrato nel manubrio .. il nexus è un vero maxi... molto bello... ed è pieno di accessori aftermarket per personalizzarlo.. e poi monta il quasar piaggio che vuoi di piu' ? :p
e del tuo madison 3 250 i.e. che mi dici?
beh il madison 3 l'ho scelto : xkè è piu' comodo del nexus..( in due ci si sta benissimo: come dice un mio amico "se vai piano mi posso anche addormentare" ), xkè ha piu' sottosella del nexus (l'xmax ha un sottosella spaventoso pero'..), xkè ha lo stesso motore e pesa molto meno (158 kg a secco mi pare, comunque pesa meno)... l'unica grossa pecca a mio avviso è solo il serbatoio piccino (8 euro di benza, che mi fa circa 100\130 km dipende dalla guida)...
Quando decisi di comprare lo scooter ero attratto molto anche dall'xmax che all'epoca era a carburatore.. ora mi sa che han fatto la versione 250 i.e. (magari è migliorato anche il motore)
il nexus comunque rimane piu' sportivo, nella guida è piu' caricato in avanti... l'xmax è piu' comodo sicuramente.
eccoti una foto del mio scooter e di un nexus prima serie (xo' questo è il 500.. ormai defunto dopo un incidente stradale ...)
immagini visibili ai soli utenti registrati
p.s. come affidabilita' il quasar piaggio è un signor motore.. e gilera è del gruppo piaggio.. no problem da quel punto di vista.
p.p.s. quindi per riassumere i pregi e i difetti
XMAX: PRO: peso decente, comodo, sottosella enorme
CONTRO: strumentazione integrata con sterzo, non è italiano :>, il motore non è un piaggio quasar
NEXUS: PRO: ottimo motore (lo stesso del madison), molto sportivo
CONTRO: sottosella piccolo, in 2 è scomodo, è pesantino..
MADISON 3:PRO ottimo motore, peso ottimo, comodo, sottosella buono,
CONTRO: serbatoio piccolo