ZR74 ha scritto:
Il discorso del mecca è perfettamente coerente, ed è la cosa + probabile , anche se in verità il tuo scooter dovrebbe avere il rubinetto benzina a depressione, quindi a motore spento niente benzina nel carbutatore, inoltre avresti notevoli problemi di carburazione, soprattutto all'accensione, col pistone che addirittura potrebbe bloccarsi se il cilindro è pieno di benzina. Per la perdita prova a smontare il filtro dell'aria, la benzina potrebbe trafilare dalla scatola e darti l'impressione che perda dalla coppa, oppure controlla il tubo di recupero dei vapori dell'olio, che dovrebbe andare sempre al filtro, potrebbe essere quello. Altra causa, oltre alle fasce, potrebbe essere un guidavalvola difettoso.
Ciao ZR74, innanzitutto ti rigrazio tanto per la tua risposta visto che sto impazzendo,
ti spiego, allora proprio prima del carburatore sul fianco destro cè una specie di contenitore di plastica bianco dove risiede la benzina che viene spruzzata dentro da un altro componente che non so il nome che si trova proprio a fianco del serbatoio della benzina in basso, quindi sto coso fa arrivare la benzina dal serbatoio a questa specie di vaschetta bianca quando è acceso, quindi la benzina entra da destra ed esce da sotto dove cè un foro con una specie di filtrino con un tubo attaccato che va fino al carburatore, quindi se io rimuovo il tubo dal carburatore questo perde benzina fino a quando non si svuota sta specie di vaschetta, sinceramente pensavo non uscisse benzina perchè pensavo ci fosse un rubinetto invece del filtrino, invece è il contrario cè solo il filtrino senza rubinetto.
Adesso ho cambiato lo spillo del carburatore e l'ho fatto partire per far riempire nuovamente la vaschetta, adesso con una matita ho segnato all'esterno con una matita il livello della benzina e voglio vedere se domani scende di livello, se è così allora significa che non ho risolto proprio un bel niente perchè ancora significa che perde la benzina dal carburatore da dentro andando così a finire nuovamente nella coppa dell'olio...è così o dico baggianate?? sbaglio qualcosa??
per quanto riguarda il pistone devo dirti sinceramente che ultimamente lo sentivo tipo battere un pò troppo ed infatti mi stavo preoccupando ma il mio meccanico dice che potrebbe essere normale essendo l'olio troppo poco denso.può essere?
Mi sono dimenticato di dirti che quando ho smontato il filtro dell'aria era pieno d'olio, metà bicchiere quasi. questo cosa significa?
La guidavalvola difettosa si trova dentro ???
grazie tante per il tuo aiuto.
p.s. Chiedo scusa a Rexel per aver sbagliato sezione.