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La hornet 600 tende a scarburarsi girando in città?
1509266
1509266 Inviato: 20 Apr 2007 0:44
Oggetto: La hornet 600 tende a scarburarsi girando in città?
 



Vi faccio un'altra domanda... icon_biggrin.gif
Essendo la vecchia Hornet a carburatori come si comporta per la carburazione? va fatta ogni tanto e con quali costi?

Grazie ancora!!! icon_biggrin.gif
 
1509289
1509289 Inviato: 20 Apr 2007 1:43
 

A meno che tu non proceda con modifiche sostanziali al motore e con un uso "normale" del mezzo, e per normale dico anche di far salire il contagiri ogni tanto, credo proprio che non serva.
 
1509321
1509321 Inviato: 20 Apr 2007 5:43
Oggetto: Re: La hornet 600 tende a scarburarsi girando in città?
 

fastt81 ha scritto:
Vi faccio un'altra domanda... icon_biggrin.gif
Essendo la vecchia Hornet a carburatori come si comporta per la carburazione? va fatta ogni tanto e con quali costi?

Grazie ancora!!! icon_biggrin.gif


puoi farci anche 15000 km senza doverla carburare.

dipende molto anche da dove vivi, e per esempio dalla differenza di clima che c'e' dalle tue parti ta inverno/estate
 
1510793
1510793 Inviato: 20 Apr 2007 12:28
 

L'ho chiesto perché qualche concessionario mi ha consigliato una moto più nuova proprio perché ad iniezione!!! Quanti dubbi che ho!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Sono estremamente combattuto fra Hornet, gsr 660 e Fz6!!!
Ma la gsr ha quel problema di telaio che non mi lascia per niente tranquillo...la FZ6 mi piace ma mi sembra abbia il serbatoio della benza un pò alto mi sbaglio??? La hornet ha secondo me una splendida linea ma mi sento dire da qualcuno che è una moto vecchia e che va carburata spesso!! Mi aiutate voi??? Non voglio giudizi di parte ma un piccolo aiuto alla mia mente annebbiata!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
Grazie
 
1512022
1512022 Inviato: 20 Apr 2007 15:10
 

Che sia una moto vecchia non ci piove,il motore a carburatori è più o meno lo stesso dal 1998 (quello che montava una volta il CBR).
Per me il concessionario ha solo voluto focalizzare la tua attenzione su qualcosa di più costoso.La moto và ricarburata quando ad esempio monti uno scarico aftermarket al posto di quello originale.Certo,anche se fai controllare la carburazione senza fare alcuna modifica male non gli fa ma da qui ad affermare che le moto a carburatori devono sistematicamente rifare la carburazione come fosse un'operazione di routine ce ne passa!
 
1512033
1512033 Inviato: 20 Apr 2007 15:11
 

mai carburata in un anno
giro spesso in città e vado altrettato spesso sui colli
perfetta sempre
è chiaro, la concezione del motore è vecchio stile ma proprio per questo è super collaudato con problemi pari a zero
è chiaramente un po' scorbutico se gira gasso rispetto all'iniezione, ma niente di che
però magari provala prima, come la altre del resto
 
1513100
1513100 Inviato: 20 Apr 2007 18:00
 

in questi 15000 km percorsi sino ad ora non ho mai avuto problemi di carburazione.....ora mi tocco scusate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

L'ha vista il meccanico da poco e dice che è perfetta icon_wink.gif
 
1513258
1513258 Inviato: 20 Apr 2007 18:25
 

Solo nel 2007 hanno inserito l'iniezione.... e comunque gli altri hanno detto bene... se ne fai un uso sano, senza girellare con l'aria tirata, ogni tanto una bella tiratina e poi comunque se tu dovessi sentire che la carburazione ha bisogno di una regolata, poco male... la fai!!!! Sempre se la tua hornet è di serie... nel caso avessi inserito un kit tipo dynojet o semplicemente uno scarico racing con filtro bmc le cose cambiano... l'equilibrio della carburazione si farebbe delicato!!!
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