simeo ha scritto:
metti che si è distratto o è pensieroso e non ci fa caso... o che è stanco è gli viene un colpo di sono????
In quale modo questo sposta la colpa da lui a me?
Ribaltiamo la questione: se per un colpo di sonno ammazzi qualcuno, il qualcuno avrebbe dovuto sentirsi in colpa? Se sei stanco, guidare è pericoloso.
Se sei distratto o pensieroso E' COLPA TUA!!!! Se io sono distratto in moto/macchina e ammazzo un bambino, di chi è la colpa? E se sono distratto e mi infilo sotto le ruote di un camion che non puo' vedermi, di chi è la colpa?
Se sei distratto o pensieroso vai a PIEDI. Le strade non sono un parco giochi. Non esiste il diritto a guidare. Se non sei in condizioni per farlo, non lo fare. Se lo fai lo stesso, e causi un incidente, te ne assumi la colpa, punto. La distrazione non è una scusa!!
Ma torniamo in topic: sappiamo che c'è gente indisciplinata. Sia tra i motociclisti che tra gli automobilisti e i camionisti. Forse di più tra gli automobilisti (o comunque rimangono vivi più a lungo).. teniamoci al sicuro. Io sono molto cauto in macchina, sopratutto da quando ho la moto, nonostante questo ho rischiato parecchie volte di stendere qualche due ruotista un po' troppo allegro con la guida. E più spesso che no, li sento ma non li vedo.
E' pericoloso. Se li stendo cambiando corsia la colpa è mia... ma le ossa rotte sono loro. E visto che siamo noi quelli che si trovano con le ossa rotte... beh a buon intenditor poche parole