Miscia ha scritto:
Certo... allora ammazziamo il motociclista tanto sta commettendo una infrazione anche lui
1)...certo, Miscia, che se non vuoi capire e te ne esci con affermazioni simili, è inutile anche il solo ragionarci su...
Miscia ha scritto:
Ma infatti non mi fregherebbe niente neanche di tirare sotto uno scooterista/motociclista che mi supera dove non consentito.
2)...ma ti rendi conto di quello che stai affermando???
Miscia ha scritto:
Rimane il fatto che, in entrambi i casi, cercherei di evitare.
3)...rimane il fatto che gente che viaggia su strada ce ne è parecchia, ma di automobilisti che vogliano uccidere di proposito i motociclisti non credo ce ne siano poi molti...e di utenti distratti, arroganti, incapaci, inesperti, sboroni, smanettoni, ce ne stanno abbondantemente in tutte le categorie...
Miscia ha scritto:
Il problema sta nel fatto che io guardo molto negli specchietti e passo gli incroci con prudenza e quindi ho meno probabilità di stirare qualcuno... molti invece guidano letteralmente alla c***o di cane e sono più pericolosi degli altri.
4)...e quindi?...vuoi dire che sei più bravo di tutti gli altri? che a te le disattenzioni non succedono mai? che non guidi mai con la stanchezza addosso? che al volante usi sempre l'auricolare? che se devi cambiare cd nell'autoradio accosti e lo cambi?
vuoi dirmi che gli specchietti di un'auto coprono tutte la angolazioni possibili? che guidare seduti su un sedile con la cintura allacciata ed almeno quattro montanti, i poggiatesta e chissà che altro che ti oscurano la visuale è agevole come girarsi stando in sella alla moto?
...il problema sta nel fatto che in tre quarti dei post che leggo ci sono solo automobilisti criminali, che se ne fregano, etc. etc. ...ma siamo sicuri che sia proprio e sempre così? tutti i motociclisti invece si interessano degli automobilisti???
Miscia ha scritto:
Bisogna inoltre dire che il solito cazzone che esce dalla fila menre il motociclista sta superando, sta facendo anche lui un'infrazione perchè non potrebbe. Se io non posso superare perchè ho la doppia linea continua... perchè lui potrebbe invece svoltare/fare inversione?
5)...e con questo? cosa vorresti dimostrare? che se tu hai iniziato una manovra scorretta ne hai l'esclusiva e la precedenza?
...io che ci tengo alla mia pellaccia, se devo superare una coda lo faccio a velocità bassissima, non a 50 km/h, in modo da avere un margine di reazione, e se sono insicuro sulla riuscita del sorpasso, mi fermo e mi accodo...
...andando di "fretta", potrei arrivare a casa prima...ma potrei anche non arrivarci affatto, e questo a causa mia, o di un automobilista, o di un motociclista, o, perchè no, di un capriolo...
...c***o! specie quando siete in moto, rallentate un attimo, che la vita è già fin troppo frenetica di suo...