Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
OT confisca [l'impennata è pericolosa?]
825980
825980 Inviato: 7 Nov 2006 14:05
 

Non voglio dire che non bisogna ricevere nessuna sanzione...
Secondo me bisogna essere più flessibili e non applicare il codice alla lettera.
Non volevo assolutamente dire ("rompete le palle a me mentre qualcun altro sta facendo una cosa più grave"). Intendevo che alcune sanzioni sono applicate in modo mal proporzionato rispetto ad altre... (es° passare con il rosso, o che si fa le rotonde in contromano, guida a fari spenti di notte)... Quest'ultime si che mettono a repentaglio seriamente gli altri...
Quante volte si superano in modo abbondante i limiti di velocità?? Non è pericoloso...?? Dipende...
Ecco anche per l'impennata secondo me la risposta è dipende...

Come si impara ad andare in bicicletta in moto, si impara anche ad impennare in modo controllato... Vista dall'esterno una impennata può sembrare molto pericolosa, in verità non è sempre cosi.

Quando si è ragazzini non si ha ancora ben sviluppato il senso di responsabilità... Non si ha paura di niente (quasi) e la polizia viene vista come un "nemico"

NB: non sto dicendo assolutamente che non bisogna punire icon_evil.gif ma farlo con criterio!!!
Impennare in un centro abitato non può avere la stessa pericolosità che farlo in una strada vuota e senza intersezioni a raso...
 
826138
826138 Inviato: 7 Nov 2006 14:36
 

Citazione:
Impennare in un centro abitato non può avere la stessa pericolosità che farlo in una strada vuota e senza intersezioni a raso...

Bravo, proprio poco tempo fa, uno impennando al semaforo, gli è scappata la moto, ha ucciso uno che passava sul marciapiede... Si puo impennare in modo ''abbastanza controllato'' ma hai fatto i conti con qualsiasi cosa possa capitare? poi con un passeggero dietro, cadi come è molto probabile, e non solo ti uccidi, ma uccidi anche lui, e poi magari la moto investe un passante, e uccidi pure quello. magari la moto passa dritta in mezzo a un incrocio causando uno de piu grossi incidenti mai visti! Se vuoi impennare(io non dico di non farlo), vai in strade deserte o private, non in strade cittadine
 
826189
826189 Inviato: 7 Nov 2006 14:45
 

Efams: quello che dici è giusto, e rispetto la tua opinione, ma su alcune cose secondo me la vedi da un punto di vista un po' troppo "di parte" icon_wink.gif

Tu dici - una impennata non sempre è pericolosa, così come un eccesso di velocità non sempre lo è. Posso anche darti ragione in linea di principio, ma di fatto ci sono soltanto due ragioni valide per impennare: 1) hai sbagliato a mollare la frizione o ad aprire il gas, e s'è alzata (capita); 2) vuoi fare il figo (non capita, lo scegli).

Ora, se ti capita, dura una frazione di secondo o forse un paio di secondi, nessuno ti fa le pulci per un errore. Se invece lo scegli è in genere evidentissimo, sopratutto con i 50. Se lo fai con un passeggero, stai mettendo in pericolo lui prima di tutto, e te stesso ovviamente, ma anche la vecchietta che per caso non ti ha visto: infatti sei "momentaneamente sprovvisto dell'impianto frenante anteriore in quanto viaggi su una sola ruota impennando" per citare una celebre multa che ha preso un amico mio icon_smile.gif E lo stai facendo per fare il figo.

Quindi viene equiparato ad altri 2 "stili" di guida gratuitamente pericolosi: ovvero guida in stato di ebrezza e guida senza casco. Anzi, viene giudicato meno pericoloso (infatti c'è il sequestro per l'impennata, non la confisca, la confisca è per l'andare in 2).

Perché la confisca? Semplice, hai un mezzo che viene giudicato idoneo a girare con a bordo un certo peso e un certo baricentro, e tu raddoppi questo peso. Non c'è nessuna garanzia che freni, sospensioni e ruote reggano.

Andare sopra il limite di velocità, in realtà, è ugualmente gratuito, ma non ugualmente pericoloso: la tua moto come ogni veicolo è stata giudicata idonea a viaggiare alla velocità dichiarata, e quindi sospensioni e freni sono adeguate. Quelle che sono palesemente inadatte a reggere le velocità permesse dal motore, come per esempio la smart brabus, sono LIMITATE.
Quindi di fatto la tua capacità frenante non è in alcun modo limitata dall'eccesso di velocità - che nonostante ciò è sanzionato pesantemente con multe ben più alte.

Ovviamente, questa è una opinione.
 
826546
826546 Inviato: 7 Nov 2006 15:54
 

Calimar ti dò ragione non avevo colto... il sequestro...

Matteo io non ho deto che non è pericolo infatti se leggi ho detto che non volevo dire: non deve esser applicata nessuna sanzione...
Dal tuo ragionamento: hai fatto i conti con qualsiasi cosa può capitare... la stessa cosa può essere detto nel procedere regolarmente... freni poco funzionanti macchia d'olio( e ci inventiamo la qurta serie di final destination) ecc quindi che sia morta una persona perchè uno impenna non è detterminante(nell'atto della pericolosità dell'impennata)... sono morte tante persone in incidenti non a causa dell'impennata...
Ma come hai deto per esculedere eventuali situazioni di pericolo meglio farle in strade private o "deserte" 0510_sorriso.gif

Perchè dici cadi come è molto probabile?! Su cosa ti basi? Un'impennata può essere fatta con diverse angolature... sia che la alzi di 10 cm che a 90° gradi i pericoli e la bravura(per molti incoscenza) sono ben diversi e i fattori rischio differenti...
Il passeggero? Al passeggero di solito si dichiarano le proprie intenzioni e senza la sua volontà non si procede... si rispetta la sua volontà in quanto quando si è in due va anteposto il passegero!

Ripeto dico ripeto icon_lol.gif secondo la mia opinione (modificata in quanto inizialmente avevo capito che c'era la confisca) il sequestro è ok!

I ragionamenti sulla flessibilità e su come viene applicata la legge rimangono comunque alcune volte innoportuni

E' quasi come discutere se son meglio le donne con le tette abbondanti o no icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
826593
826593 Inviato: 7 Nov 2006 16:04
 

Beh, questo ragionamento fila se tutto va bene... se impennando, il passeggier muore, ben poco conta poi il fatto che ti aveva dato il suo consenso. Inoltre, che uno sia bravo ok. Ma concorderai con me, che per quanto uno sia bravo, è sempre alta la probabilita di perdere il controllo di una moto in impennata.

Diresti lo stesso se fosse tuo figlio quello che è morto, investito dalla moto di uno che impennava?
Poi la volta che sbagli a mollar la frizione e ti si alza.. quello capita, oppure apri di colpo e ti si alza.. capita... a stare a cercarsi l'impennata in citta è da irresponsabili. è giusto che venga punito! icon_wink.gif
 
826685
826685 Inviato: 7 Nov 2006 16:26
 

_______"Beh, questo ragionamento fila se tutto va bene... se impennando, il passeggier muore, ben poco conta poi il fatto che ti aveva dato il suo consenso."

Si qui hai ragione... ma perchè cosi dice la legge... escludendo per un'attimo la legge... e supponiamo che a me piacia impennare e al passeggero pure e lui è daccordo... sa i rischi in cui incorre...

_______"Inoltre, che uno sia bravo ok. Ma concorderai con me, che per quanto uno sia bravo, è sempre alta la probabilita di perdere il controllo di una moto in impennata."

Allora io non la proporei in questi termini (ti dò ragione comunque)...
Io direi che è maggiormente probabile di perdere il controllo rispetto ad una situazione "normale"

_______"Diresti lo stesso se fosse tuo figlio quello che è morto, investito dalla moto di uno che impennava?"

Sapevo che sarebbe venuto fuori un commento del genere... Non so come rispondere... credo che poco importi... tutti possono sbagliare(credo che la penserei in modo diverso se vivessi nella situazione).
L'unica cosa che "importa" in una situazione drammatica cosi è la perdita di un figlio e dar man forte stando vicino agli altri figli alla moglie...

_______"Poi la volta che sbagli a mollar la frizione e ti si alza.. quello capita, oppure apri di colpo e ti si alza.. capita... a stare a cercarsi l'impennata in citta è da irresponsabili. è giusto che venga punito! icon_wink.gif"

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
826920
826920 Inviato: 7 Nov 2006 17:14
 

Efams ha scritto:
_______"Beh, questo ragionamento fila se tutto va bene... se impennando, il passeggier muore, ben poco conta poi il fatto che ti aveva dato il suo consenso."

Si qui hai ragione... ma perchè cosi dice la legge... escludendo per un'attimo la legge... e supponiamo che a me piacia impennare e al passeggero pure e lui è daccordo... sa i rischi in cui incorre...

Mettendo a parte la legge, io non avrei la coscenza a posto, sapendo di aver ucciso il passeggero. Che lui mi abbia dato il consenso mi conforterebbe ben poco.

Citazione:
Allora io non la proporei in questi termini (ti dò ragione comunque)...
Io direi che è maggiormente probabile di perdere il controllo rispetto ad una situazione "normale"

esatto, è questo che intendevo! icon_wink.gif
 
840039
840039 Inviato: 11 Nov 2006 0:40
 

Efams i tuoi ragionamenti sono lunghi e tendenziosi.

In strada ci si deve comportare in un certo modo punto e basta e questo nell'interesse di tutti, anche il tuo, senza se e senza ma.

Se poi hai il bisogno di esprimere tutta questa abilità circense ti metti nel viale di casa tua e non sulle strade pubbliche.
 
840148
840148 Inviato: 11 Nov 2006 8:44
 

PaoloGS500F ha scritto:
Efams i tuoi ragionamenti sono lunghi e tendenziosi.

In strada ci si deve comportare in un certo modo punto e basta e questo nell'interesse di tutti, anche il tuo, senza se e senza ma.

Se poi hai il bisogno di esprimere tutta questa abilità circense ti metti nel viale di casa tua e non sulle strade pubbliche.


Rispetto la tua opinione... Non credo di aver detto che non è pericoloso ed è ingiusta qualsiasi punizione icon_wink.gif
Punto e basta!? Perchè? Perchè tu non sei abile ad eseguirla e lo reputi più pericolosa di quello che è?
Alcune leggi sono state fatte pensando ad un generico cittadino...
Quindi generalmente per una persona "media" impennare è pericoloso.
Questo non toglie che per alcuni non lo sia.
Poi per quanto fossi contro la maggior parte delle vostre opinioni non credo di aver scirtto in modo provocatorio...
Il mio viale non va bene... con tutta probabilità lo farò nel tuo di viale cosi puoi girare tranquillamente per strada icon_twisted.gif

Che ci si debba comportare in un certo modo per strada lo trovo giusto... Rispettare precedenze, semafori, mettere le frecce con anticipo ecc...
Supponiamo(può succedere a tutti) di appoggiare la moto a terra parcheggiando... allora che vuol dire che non si sa guidare? Perchè ti continui a girare nelle strade pubbliche se sei un pericolo che cade da fermo?! Figuriamoci in movimento! Sei pericoloso tu, è pericoloso chi impenna...
Quando si impara ad andare in bicicletta, inizialmente si è pericolosi... Per questo difficilmente si va in strade aperte al pubblico... Sucessivamente presa una buona confidenza e padronanza, nessun problema...
Chi ancora non ci sa andare non reputa chi lo sa fare un pericolo....

NB: gli esempi sono appositamente portati all'estremo per far comprendere che l'impennata vista dall'esterno può risultare più pericolosa di quello che è realmente (per chi lo sa fare)

NB2: icon_lol.gif Impennare non lo trovo(opinione personale) un modo per esibirsi... Semplicemente "dona" adrenalina e una volta cominciati difficilmente si riesce a smettere...

Bon io la penso cosi icon_wink.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
840179
840179 Inviato: 11 Nov 2006 9:07
 

Impennare dona adrenalina...ma allora perchè insieme a tutte le altre sboronate non farlo in tutta sicurezza in pista? icon_wink.gif
 
840297
840297 Inviato: 11 Nov 2006 10:14
 

Per il semplice motivo che costa... E neppure in pista puoi farle icon_lol.gif
Dimitri guarda il tuo stato... Impennata icon_eek.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
840358
840358 Inviato: 11 Nov 2006 10:59
 

Efams ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:
Efams i tuoi ragionamenti sono lunghi e tendenziosi.

In strada ci si deve comportare in un certo modo punto e basta e questo nell'interesse di tutti, anche il tuo, senza se e senza ma.

Se poi hai il bisogno di esprimere tutta questa abilità circense ti metti nel viale di casa tua e non sulle strade pubbliche.


Rispetto la tua opinione... Non credo di aver detto che non è pericoloso ed è ingiusta qualsiasi punizione icon_wink.gif
Punto e basta!? Perchè? Perchè tu non sei abile ad eseguirla e lo reputi più pericolosa di quello che è?
Alcune leggi sono state fatte pensando ad un generico cittadino...
Quindi generalmente per una persona "media" impennare è pericoloso.
Questo non toglie che per alcuni non lo sia.
Poi per quanto fossi contro la maggior parte delle vostre opinioni non credo di aver scirtto in modo provocatorio...
Il mio viale non va bene... con tutta probabilità lo farò nel tuo di viale cosi puoi girare tranquillamente per strada icon_twisted.gif

Che ci si debba comportare in un certo modo per strada lo trovo giusto... Rispettare precedenze, semafori, mettere le frecce con anticipo ecc...
Supponiamo(può succedere a tutti) di appoggiare la moto a terra parcheggiando... allora che vuol dire che non si sa guidare? Perchè ti continui a girare nelle strade pubbliche se sei un pericolo che cade da fermo?! Figuriamoci in movimento! Sei pericoloso tu, è pericoloso chi impenna...
Quando si impara ad andare in bicicletta, inizialmente si è pericolosi... Per questo difficilmente si va in strade aperte al pubblico... Sucessivamente presa una buona confidenza e padronanza, nessun problema...
Chi ancora non ci sa andare non reputa chi lo sa fare un pericolo....

NB: gli esempi sono appositamente portati all'estremo per far comprendere che l'impennata vista dall'esterno può risultare più pericolosa di quello che è realmente (per chi lo sa fare)

NB2: icon_lol.gif Impennare non lo trovo(opinione personale) un modo per esibirsi... Semplicemente "dona" adrenalina e una volta cominciati difficilmente si riesce a smettere...

Bon io la penso cosi icon_wink.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif


Rispetto anch'io la tua opinione, ci mancherebbe, però rimane il fatto che tu aggiungi un metro di giudizio personale e pericoloso alle norme che regolano il traffico.

Così pensando potresti anche argomentare che se uno è abbastanza abile può anche passare con il semaforo rosso, non rispettare la precedenza, sfiorare i pedoni sulle strisce pedonali...ecc.. tanto sono più sveglio e più abile degli altri io lo posso fare...

Se mentre passeggi tranquillo con la tua ragazza o tua moglie o tuo figlio e arriva uno che la pensa come sopra, passa con il rosso a 200 all'ora e ti ammazza un tuo caro, cosa pensi non era abbastanza abile, poteva stare più attento, quel giorno non era al 100% della sua bravura.

Ci sono delle regole bisogna rispettarle, ripeto, anche nel tuo interesse. Ciao
 
840585
840585 Inviato: 11 Nov 2006 12:56
 

Efams ha scritto:
Per il semplice motivo che costa... E neppure in pista puoi farle icon_lol.gif
Dimitri guarda il tuo stato... Impennata icon_eek.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif


icon_lol.gif Bella battuta...onestamente però io rimango dell'idea che sia meglio esprimere la propria bravura in sicurezza nelle piste...
 
840728
840728 Inviato: 11 Nov 2006 13:39
 

PaoloGS500F ha scritto:
Efams ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:
Efams i tuoi ragionamenti sono lunghi e tendenziosi.

In strada ci si deve comportare in un certo modo punto e basta e questo nell'interesse di tutti, anche il tuo, senza se e senza ma.

Se poi hai il bisogno di esprimere tutta questa abilità circense ti metti nel viale di casa tua e non sulle strade pubbliche.


Rispetto la tua opinione... Non credo di aver detto che non è pericoloso ed è ingiusta qualsiasi punizione icon_wink.gif
Punto e basta!? Perchè? Perchè tu non sei abile ad eseguirla e lo reputi più pericolosa di quello che è?
Alcune leggi sono state fatte pensando ad un generico cittadino...
Quindi generalmente per una persona "media" impennare è pericoloso.
Questo non toglie che per alcuni non lo sia.
Poi per quanto fossi contro la maggior parte delle vostre opinioni non credo di aver scirtto in modo provocatorio...
Il mio viale non va bene... con tutta probabilità lo farò nel tuo di viale cosi puoi girare tranquillamente per strada icon_twisted.gif

Che ci si debba comportare in un certo modo per strada lo trovo giusto... Rispettare precedenze, semafori, mettere le frecce con anticipo ecc...
Supponiamo(può succedere a tutti) di appoggiare la moto a terra parcheggiando... allora che vuol dire che non si sa guidare? Perchè ti continui a girare nelle strade pubbliche se sei un pericolo che cade da fermo?! Figuriamoci in movimento! Sei pericoloso tu, è pericoloso chi impenna...
Quando si impara ad andare in bicicletta, inizialmente si è pericolosi... Per questo difficilmente si va in strade aperte al pubblico... Sucessivamente presa una buona confidenza e padronanza, nessun problema...
Chi ancora non ci sa andare non reputa chi lo sa fare un pericolo....

NB: gli esempi sono appositamente portati all'estremo per far comprendere che l'impennata vista dall'esterno può risultare più pericolosa di quello che è realmente (per chi lo sa fare)

NB2: icon_lol.gif Impennare non lo trovo(opinione personale) un modo per esibirsi... Semplicemente "dona" adrenalina e una volta cominciati difficilmente si riesce a smettere...

Bon io la penso cosi icon_wink.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif


Rispetto anch'io la tua opinione, ci mancherebbe, però rimane il fatto che tu aggiungi un metro di giudizio personale e pericoloso alle norme che regolano il traffico.

Così pensando potresti anche argomentare che se uno è abbastanza abile può anche passare con il semaforo rosso, non rispettare la precedenza, sfiorare i pedoni sulle strisce pedonali...ecc.. tanto sono più sveglio e più abile degli altri io lo posso fare...

Se mentre passeggi tranquillo con la tua ragazza o tua moglie o tuo figlio e arriva uno che la pensa come sopra, passa con il rosso a 200 all'ora e ti ammazza un tuo caro, cosa pensi non era abbastanza abile, poteva stare più attento, quel giorno non era al 100% della sua bravura.

Ci sono delle regole bisogna rispettarle, ripeto, anche nel tuo interesse. Ciao


Allora quello che scrivi diciamo... lo possiamo chiamare paradosso in quanto passare a ad alta velocità su un incorcio non c'è possibilità di vedere chi arriva dall'altra parte... quindi per quanto bravo puoi essere non ce modo di prevedere...
Poi fare il pelo ai pedoni o non rispettare la precedenza(forse ti è sfuggito ma nei precedenti post gli elencati come reali pericoli...)è come dire impennare in mezzo tra due macchine o quando c'è coda o rallentamenti... questo si che è pericoloso...
Guarda io ti porto per supportare la mia tesi questo video:
Link a pagina di Video.google.com
Se te riesci altrettanto con uno che riesce a passare con il rosso ai 200 ecc... Nemmeno Ghost Rider passa i semafori ai 200 (per dire)

Citazione:
icon_lol.gif Bella battuta...onestamente però io rimango dell'idea che sia meglio esprimere la propria bravura in sicurezza nelle piste...


0509_doppio_ok.gif 0510_sorriso.gif O in strade chiuse preferibilmente
 
840754
840754 Inviato: 11 Nov 2006 13:47
 

Efams riguardo alla pericolosità delle impennate:

- è evidente che finché hai la ruota anteriore sollevata non puoi usare quel freno;
- è evidente che la tua stabilità e resistenza a forze laterali è enormemente ridotta;
- è evidente che il tuo spazio di arresto è maggiore, e che il tuo arrestarti comporta la discesa di una ruota su cui sono caricati (nel caso di una moto media) circa 100 chilogrammi da un a altezza di 2m a zero.

Siamo d'accordo su questo?

Puoi essere bravo quanto vuoi: puoi essere anche il rocco siffredi della moto - ma se un bambino ti compare davanti e tu sei a 5-10km/h, lo ammazzi. Non puoi sterzare, non puoi frenare (se no gli butti la moto in testa), puoi solo sperare di buttarti di lato in tempo.

E questo per nessuna reale ragione tranne la tua personale adrenalina. Ora, io mi riempio di adrenalina a far esplodere bombe, ma non lo posso fare in casa giusto? La tua adrenalina non è neanche lontanamente sufficiente, come ragione, per giustificare un comportamento irresponsabile.

L'impennata è una azione assolutamente gratuita: questo è quello che si sanziona. Infrangere le regole per il gusto di infrangerle (presente i "futili motivi"?) va sanzionato molto più duramente.
Se vuoi impennare, vai in un parcheggio privato, su strade non aperte al pubblico. Se fai altrimenti, e ti confiscano il motorino... hai scelto di rischiare - paga.

Easy icon_smile.gif
 
840783
840783 Inviato: 11 Nov 2006 13:54
 

Ho visto... bello e molto molto bravo.. e ti dirò come spettacolo mi piace pure

però è la conferma che certe cose si fanno su pista e non in strada....

gli esempi che ti ho fatto sono indicativi... io intendevo spiegarti che le leggi non le puoi personalizzare sulla percezione che hai delle tue capacità, per quanto tu possa essere capace le devi rispettare per quello che sono... puoi solo impegnarti ed adoperarti per modificare una legge se questa non ti sta bene...
 
840799
840799 Inviato: 11 Nov 2006 13:58
 

Paolo avevo capito che erano dei semplici esempi icon_wink.gif

Calimar: perfettamente ragione per molto di quello che hai detto...

Qaundo si guida rilassati i riflessi non sono rapidissimi... quando si è in sta impennata l'attenzione e la concentrazione sono al massimo...
 
840963
840963 Inviato: 11 Nov 2006 14:36
 

Non impennerai più per strada? 0510_amici.gif

Farai il bravo e non metterai più sotto le persone? 0510_amici.gif

Salverai il gattino sul ciglio della strada? 0510_amici.gif

icon_mrgreen.gif
Ok allora Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
840999
840999 Inviato: 11 Nov 2006 14:45
 

Efams ha scritto:
Paolo avevo capito che erano dei semplici esempi icon_wink.gif

Calimar: perfettamente ragione per molto di quello che hai detto...

Qaundo si guida rilassati i riflessi non sono rapidissimi... quando si è in sta impennata l'attenzione e la concentrazione sono al massimo...


attenzione e concentrazione sono a mille ma cè sempre la storia dell'ostacolo improvviso.. bambino sasso o animale che sia... se sei in penna e cerchi di girare o ti chiami Valentino Rossi o vai in terra, secondo me! poi puoi frenare solo dietro e se ce l'hai davanti gli tiri la moto in testa... quello ke faccio io se sono in giro e mi trovo il bambino che rincorre la palla gli passo a 2cm e gli suono il clacson in faccia poi lo maledico e riparto..

[cavolata]
perchè non ci mettiamo 2 trombe da camion ai lati del manubrio così il bambino o il sorpassista vengono demoliti da 190 decibel? x me sarebbe comodissimo con ste merd**** che ti passano a 2 cm! poi in estate col finestrino aperto! icon_lol.gif
[/cavolata]
 
841009
841009 Inviato: 11 Nov 2006 14:47
 

ciao ragaaaaaaaaaaaaa...
sono daccordo per un certo senso ma x altre cose rimango perplesso...
infatti impennar in 2 e da pazzi...ma se uno sa impennare e SOTTOLINEO SA...se lo puo permettere al semaforo per fare il figo con la tipa accanto in vespa...
vorrei ricordare ke le persone uccise al semaforo per inpennate nn riuscite nn sono neanke lo 0,0000000000000000001 % delle persone uccise per sbagli propri o altrui per guida in stato di ebrezza, nn fermarsi alle strisce, stupide gare, disatenzione...quindi prima io starei attento a ki beve ecc ke a ki inpenna al semaforo...
ciao a tutti spero capiate le mie riflessioni...
 
841014
841014 Inviato: 11 Nov 2006 14:48
 

PaoloGS500F ha scritto:
Non impennerai più per strada? 0510_amici.gif

Farai il bravo e non metterai più sotto le persone? 0510_amici.gif

Salverai il gattino sul ciglio della strada? 0510_amici.gif

icon_mrgreen.gif
Ok allora Ciao doppio_lamp_naked.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Discuttere in questo modo con le persone mi piace... Senza attacchi insulti ecc... Lo trovo produttivo, ognuno porta le proprie tesi e se si ha l'intelligenza di cambiare le proprie opinioni (per lo meno in parte icon_lol.gif ) 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif

Anche se l'esempio delle bombe non è più adatto in quanto una bomba viene fatto con l'intenzione di recare danno... l'impennata no...
Quindi... Fate scoppiare le bombe in spazzi chiusi o in pista 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
 
841023
841023 Inviato: 11 Nov 2006 14:50
 

un applauso sono contento ke i topic siano così accesi nei dibattiti..ma nn offensivi per alcuno...un applauso a ki ha fatto parte di questo topic...compreso io...eh eh icon_biggrin.gif
 
841035
841035 Inviato: 11 Nov 2006 14:53
 

FIRENZE-REGNA ha scritto:
ciao ragaaaaaaaaaaaaa...
sono daccordo per un certo senso ma x altre cose rimango perplesso...
infatti impennar in 2 e da pazzi...ma se uno sa impennare e SOTTOLINEO SA...se lo puo permettere al semaforo per fare il figo con la tipa accanto in vespa...
vorrei ricordare ke le persone uccise al semaforo per inpennate nn riuscite nn sono neanke lo 0,0000000000000000001 % delle persone uccise per sbagli propri o altrui per guida in stato di ebrezza, nn fermarsi alle strisce, stupide gare, disatenzione...quindi prima io starei attento a ki beve ecc ke a ki inpenna al semaforo...
ciao a tutti spero capiate le mie riflessioni...


"Bravo"!
Quello che ho cercato di dire o forse ho detto (ma non rileggo tutto icon_biggrin.gif )

Al massimo vai di stoppie (scusate la battuta icon_confused.gif icon_eek.gif icon_lol.gif )
 
841205
841205 Inviato: 11 Nov 2006 15:48
 

Ho letto e penso di aver compreso le riflessioni.... icon_cool.gif
Inutile dire (ma lo dico lo stesso icon_mrgreen.gif) che sono assolutamente d'accordo con quanto scritto da Calimar! icon_wink.gif
 
845647
845647 Inviato: 13 Nov 2006 10:12
 

Sì una delle cose che apprezzo del tinga è che le discussioni nel 90% dei casi rimangono su toni tranquilli e si discute del merito, senza darsi addosso a insulti che non serve a nessuno icon_smile.gif

Efams: la faccenda delle bombe era un esagerazione per specificare quanto un comportamento potenzialmente pericoloso puo' essere sanzionato o proibito - purtroppo, le leggi vanno fatte "a prova di idiota", perché ci sarà sempre il ragazzino (indipendentemente dalla sua età anagrafica, giusto ieri ne ho conosciuto uno di 40anni...) incosciente che rischia a sproposito e fa male a qualcuno. E visto che il poliziotto non puo' sapere se sei un incosciente o no... beh icon_smile.gif

Firenze-Regna: vero che le persone ammazzate sono di meno, e probabilmente anche quelle ferite... ma rimangono persone ferite per una azione che - al semaforo come davanti al bar - ha il solo scopo di pavoneggiarsi. Inoltre, bisogna vedere quante persone impennano... icon_smile.gif

Non voglio fare il bacchettone, lungi da me... fa parte del gusto che si prova, è un po' come quando sei felice e offri da bere - ma c'è modo e modo di pavoneggiarsi e tanto dipende da quando e dove e come lo fai. E comunque, rimango dell'idea che se uno fa male a qualcun'altro o infrange le regole per pavoneggiarsi.. si assume volontariamente il rischio che corre icon_smile.gif
 
845846
845846 Inviato: 13 Nov 2006 11:51
 

Calimar ha scritto:
.....purtroppo, le leggi vanno fatte "a prova di idiota", perché ci sarà sempre il ragazzino (indipendentemente dalla sua età anagrafica, giusto ieri ne ho conosciuto uno di 40anni...) incosciente che rischia a sproposito e fa male a qualcuno.....

Se te ne capita uno di 67 è mio padre..... icon_rolleyes.gif
 
845913
845913 Inviato: 13 Nov 2006 12:21
 

Ho letto a sprazi la discussione, quello che posso dire è che comunque il buon Efams non ha i tutti i torti nel descrivere una sanzione così esagerata, indipendentemente dal luogo ove venga effettuata.
Tale manovra, dal mio punto di vista può venire considerata, viste anche le "situazioni di imprevedibilità" (di cui si è discusso ampiamente in altri topic) al pari di pieghe esagerate.....che al contrario non prevedono una sanzione così grande... Quale delle due è più ragionevole come sanzione? Su questo punto si possono affrontare una marea di discussioni.... icon_wink.gif
 
848641
848641 Inviato: 13 Nov 2006 22:13
 

FIRENZE-REGNA ha scritto:
ciao ragaaaaaaaaaaaaa...
sono daccordo per un certo senso ma x altre cose rimango perplesso...
infatti impennar in 2 e da pazzi...ma se uno sa impennare e SOTTOLINEO SA...se lo puo permettere al semaforo per fare il figo con la tipa accanto in vespa...
vorrei ricordare ke le persone uccise al semaforo per inpennate nn riuscite nn sono neanke lo 0,0000000000000000001 % delle persone uccise per sbagli propri o altrui per guida in stato di ebrezza, nn fermarsi alle strisce, stupide gare, disatenzione...quindi prima io starei attento a ki beve ecc ke a ki inpenna al semaforo...
ciao a tutti spero capiate le mie riflessioni...
che mai centrera' questo??....e la mafia fa molti + morti della strada...quindi stiamo prima attenti alla mafia..
allora siccome non si puo' fare 1 codice della strada per valentino rossi e uno per gli altri ci sono regole precise...l'impennata è punita duramente perchè è una manovra ultra pericolosa e gratuita e molto spesso messa in atto dal ragazzino 15enne che sboroneggia col booster per l'urbe...
 
848652
848652 Inviato: 13 Nov 2006 22:16
 

amon79 ha scritto:
Ho letto a sprazi la discussione, quello che posso dire è che comunque il buon Efams non ha i tutti i torti nel descrivere una sanzione così esagerata, indipendentemente dal luogo ove venga effettuata.
Tale manovra, dal mio punto di vista può venire considerata, viste anche le "situazioni di imprevedibilità" (di cui si è discusso ampiamente in altri topic) al pari di pieghe esagerate.....che al contrario non prevedono una sanzione così grande... Quale delle due è più ragionevole come sanzione? Su questo punto si possono affrontare una marea di discussioni.... icon_wink.gif

...e come farebbero mai gli agenti accertatori a misurare la gradazione di una piega per punirla...
 
848711
848711 Inviato: 13 Nov 2006 22:35
 

AndreaS79 ha scritto:
amon79 ha scritto:
Ho letto a sprazi la discussione, quello che posso dire è che comunque il buon Efams non ha i tutti i torti nel descrivere una sanzione così esagerata, indipendentemente dal luogo ove venga effettuata.
Tale manovra, dal mio punto di vista può venire considerata, viste anche le "situazioni di imprevedibilità" (di cui si è discusso ampiamente in altri topic) al pari di pieghe esagerate.....che al contrario non prevedono una sanzione così grande... Quale delle due è più ragionevole come sanzione? Su questo punto si possono affrontare una marea di discussioni.... icon_wink.gif

...e come farebbero mai gli agenti accertatori a misurare la gradazione di una piega per punirla...
goniometro, squadrette, bolla e filo a piombo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif come fanno per le "pericolosissime" targhe inclinate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©