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Vibrazioni da Blocchetto accensione ZX10R 2006
1751922
1751922 Inviato: 29 Mag 2007 13:13
 

ciao a tutti ragazzi... amke io ho quella maledetta vibrazione
ho già fatto 6000 km abbastanza alla frusta ma non è sparita.
se risolvete voi il problema postate la soluzione... doppio_lamp.gif
 
1757076
1757076 Inviato: 30 Mag 2007 7:25
 

posso solo dire che per fortuna a me è sparito quel rumore!!!! ma anche per me era insopportabile!!!!!!!
 
1788810
1788810 Inviato: 4 Giu 2007 14:46
 

Raga oggi forse ne sono uscito......mi e' sparito il rumore e me la sto godendo come pochi!
Come ho fatto, o meglio come e' successo perchè non ho fatto proprio niente?
Ho fatto una penna e li per li non ho fatto caso se era sparito, ormai avevo quasi fatto l'abitudine, però posso dire che dopo un lavaggio neanche accurato, è sparito tutto!
icon_surprised.gif
 
1790166
1790166 Inviato: 4 Giu 2007 17:44
 

e successo lo stesso anche a me! ve lo dicevo che dopo un po spariva il rumore!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1790245
1790245 Inviato: 4 Giu 2007 17:57
 

magari è acqua magica 0509_banana.gif
 
1793117
1793117 Inviato: 5 Giu 2007 6:51
 

non so comunque se dici che anche a te e sparito! e strano però e successo anche a te! icon_smile.gif
 
1797811
1797811 Inviato: 5 Giu 2007 18:02
 

jolly69 ha scritto:
non so comunque se dici che anche a te e sparito! e strano però e successo anche a te! icon_smile.gif


speriamo non si ripresenti sennò sto già pensando ai rulli icon_lol.gif
 
1797877
1797877 Inviato: 5 Giu 2007 18:13
 

non preocc. non dovrebbe sentirsi più!!! icon_smile.gif
 
1812260
1812260 Inviato: 7 Giu 2007 17:16
 

Dunque a seguito di Raccomandata al "pepe" mandata a Kawasaki Motors Italia, sono stato contattato direttamente da Japan Moto la quale mi ha avvisato che la sede ha dato l'ok alla garanzia.
In altre parole Kawasaki ha accettato di procedere alla sostituzione dei pezzi, che a loro avviso sono responsabili del problema di vibrazione di cui da tanto discutiamo nel Forum.
Intanto mi chiedo come mai io abbia dovuto mandare una raccomandata molto molto dura, per poter ricevere la giusta considerazione; infatti al mio primo tentativo di richiedere l'uscita da parte di Ispettore Kawasaki, mi avevano dato picche.
Si vede che certi ragionamenti e soprattutto certe ben poco velate "minacce" di andar per avvocati, fanno più effetto di due parole di lamentela al telefono.
Comunque sia andiamo avanti:
Mi aspettavo che venisse sostituito il blocchetto della pila dell'accensione ecc. ecc. (come del resto ventilato anche da Kawasaki stessa) invece, alla mia officina autorizzata, arrivano 2 gommini e 2 misere viti; totale valore del "kit" dei "miracoli" 7,00 euro.
Va bhe, se da sole risolvono il problema tanto meglio anche per loro (mi son detto!); mi fanno contento e risparmiano pure!
Bhe 2 ore fa mi chiama il meccanico e mi dice di passare li che ci sono problemi!
Arrivato al capezzale della mia moto ancora sotto i "ferri" mi viene detto che non si riescono a togliere le viti originali dalle loro sedi, neanche martellando o con altri stratagemmi.
Quelle viti sono autofilettanti con la testa tagliata a strappo una volta inserite e tentare di trapanarle è rischioso perchè può essere che si rovinino i filetti delle sedi.
Morale ho detto al mecca (fradicio di sudore ed incazzato nero per le molteplici ore che stava buttando al cesso) di rimontare il tutto come era, operazione non certo da 10 minuti visto cha la moto era mezza aperta.
L'unica cosa che mi ha detto che può essere fatto è di colare dentro le zone metalliche a contatto (probabilmente quelle responsabili della vibrazione) una spece di cera che raffreddando solidifica facendo corpo unico!
E così proveremo anche questa!
Domani la ritiro, se Dio vuole; vada come vada me la terrò come sarà!
Mi sono rotto di tutta sta storia e me ne farò una ragione ma quelli di Kawasaki , in un modo o nell'altro, me la pagano prima o poi.
Saluti
 
1815149
1815149 Inviato: 8 Giu 2007 7:34
 

capisco la tua delusione, e spero che come me e carbonio ti sparisca al più presto quel rumore insopportabile! prova a non arrabbiarti troppo e goditi di più la tua ninjona! vedrai che le belle soddisfazioni te le regalerà!!!! un lamps icon_wink.gif
 
1829532
1829532 Inviato: 11 Giu 2007 10:45
 

mi dispiace per tutto il casino con questa storia del blocchetto

piuttosto se siete riusciti a smuovere kawasaki per una cosa come il blocchetto (non me ne vogliate ma a parte la rottura di palle del rumore non c'erano altri problemi), voi pensate che si possa fare qualcosa per la storia dei freni (corsa lunga della leva e frenata di schifo)... ?

fatemi sapere anche, se possibile, a quale indirizzo avete scritto...

un grazie di cuore !
 
1831819
1831819 Inviato: 11 Giu 2007 15:09
 

per quanto riguarda il problema per i freni mi e stato riferito che si può telefonare a kawasaki per accennare del problema, poi non saprei!!!
 
1832004
1832004 Inviato: 11 Giu 2007 15:34
 

jolly69 ha scritto:
per quanto riguarda il problema per i freni mi e stato riferito che si può telefonare a kawasaki per accennare del problema, poi non saprei!!!


sì ok, l'ho fatto anche io ma non ho cavatu un ragno dal buco...!

per questo volevo sapere come il nostro amico è riuscito, per un problema di minore importanza, ad avere l'ok della riparazione in garanzia dalla kawasaki...
 
1832561
1832561 Inviato: 11 Giu 2007 16:40
 

Guarda è semplice; vai sul sito della kawasaki e cerca l'indirizzo della sede Italiana.
A quel punto io ho scritto una bella raccomandato dove dicevo (senza tante mezza frasi) che gli avrei fatto causa se non mi davano ascolto.
Risultato?
Risposta alla mia raccomandata con tanto di scuse, leccata di sedere e promessa che avrebbero risolto.
Qualcosa hanno fatto; come detto, hanno inviato alla mia officina autorizzata un kit da morti di fame con 2 viti e 2 pezzi di gomma.
Tra l'altro il mecca non è stato capace di montarli perchè aveva paura di fare più danno che altro.
Morale vibrazione come prima, perdita di tempo a lasciare giù la moto in officina per niente ecc. ecc.
Quindi appena posso via con altra raccomandata e nuove "minacce"!
Posso andare avanti 10 anni a rompere le palle senza stancarmi quando ho ragione; vedrai che si stufano prima loro di me.
Saluti

P.S. Se poi pensiamo che il problema ai freni è ben più pericoloso del mio per l'incolumità personale ( e per le responsabilità che Lor signori avrebbero in caso di incidente e relativa perizia tecnica atta a definire responsabilità e responsabili), dovrebbero prenderti ancora più sul serio che a me!
 
1835871
1835871 Inviato: 12 Giu 2007 6:43
 

il problema dei freni effettivamente ce!!!! e penso sarebbe ora che considerano questo problema che e di molti come noi che hanno il kawa 1000!!!
 
1845097
1845097 Inviato: 13 Giu 2007 9:51
 

jolly69 ha scritto:
il problema dei freni effettivamente ce!!!! e penso sarebbe ora che considerano questo problema che e di molti come noi che hanno il kawa 1000!!!


scusate ma per i freni penso che se fosse una pecca della moto la casa costruttrice che colpa ne ha?NESSUNA
se fosse un difetto di fabbricazione allora la cosa cambia.
Io lo considero al limite un limite della moto..., io ho selezionato la taratura della leva al minimo però eccetto da nuovissima un filo di escursione c'e', avevo notato però qualcosa sulla frenata lunga, infatti dicevo sta moto non si ferma +, però avendo prima un 600 non ci facevo tanto caso, ma se voi lo puntualizzate allora le mie considerazioni erano giuste.
Ma siete sicuri che non sia uguale anche x gli altri mille?
Boh calcolando che però ho notato + freno motore non saprei dire....
 
1845588
1845588 Inviato: 13 Giu 2007 10:42
 

purtroppo il difetto e comune a tutte le mille per quanto ne so, io ho sostituito quasi tutto,mancano solo le pinze! ma non serve. icon_smile.gif
 
1847851
1847851 Inviato: 13 Giu 2007 14:42
 

no carbonio, il problema è evidente e abbastanza comune a tutte le zx-10r

i freni frenano ma l'escursione iniziale e la corsa a vuoto sono esagerate e soprattutto pericolose quando si guida al limite

inoltre le altre moto non hanno questo problema

se leviamo la questione della corsa a vuoto, l'impianto frenante come feeling e come modulabilità mi piace molto
 
1852053
1852053 Inviato: 14 Giu 2007 6:50
 

si!!! e un peccato solo che ha questo benedetto problema della corsa del freno che si allunga!!!! icon_smile.gif
 
8795720
8795720 Inviato: 4 Nov 2009 16:01
 

Ciao anche io avevo lo stesso problema e dopo 5 giorni di tentativi ne sono venuto a capo!!!! 0509_banana.gif ho smontato le due viti ai lati del blocchetto, poi ho alzato la parte in plastica che è sopra al blocchetto vero e propio ed ho inserito del neoprene in mezzo ,in tal modo si evita che le due parti si toccano direttamente provocando il fastidioso rumore, riavvitare le viti e provare se ci sono ancora le vibrazioni!!!!!sparite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif
 
8801347
8801347 Inviato: 5 Nov 2009 13:37
 

Speedy73 ha scritto:
Allora ho messo uno spessore alla base del cilindretto (della pila dell'accensione per essere più precisi).

Ho usato un pezzo di gomma incastrandolo tra la base del cilindro id il pezzo di ferro che poi trattiene (guida) i caviche vengono dall'acceleratore).

Ebbene, rumore praticamente sparito.

Ma guarda te....


Stessa soluzione adottata da me per una vibrazione simile ma al cruscotto della mia 2005, un pezzo di gomma di quella che si una per la tenuta dell'aria di porte e finestre. Nel cruscotto avviene perchè montato elasticamente e questa elasticità è un po' troppa, forse la stessa cosa avviene anche per il blocchetto.
 
15110920
15110920 Inviato: 2 Set 2014 21:54
 

ciao a tutti....ho lo stesso problema con il ninja 2010 blocchetto che vibra.....mi si e' sfilata la gomma tra il blocchetto e il cilindro esterno...vibrazione incredibile......mi consigliate di smontare e metterne uno piu spesso di gomma?ma x farlo devo mica smontare anche la piastra????
 
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