Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
ZX10R - Best Choice 2010
9116601
9116601 Inviato: 7 Gen 2010 19:42
Oggetto: ZX10R - Best Choice 2010
 

OmniMoto ha decretato la ZX10R la migliore scelta tra prezzo e prestazione tra le SBK 2010... beh io l'ho sempre sostenuto icon_wink.gif anche se la RSV4 Factory è una spanna sopra... ma a conti fatti vogliono circa 6/7000€ in più... che spesi sulla bella Ninjona... sono tanta roba icon_wink.gif

Link a pagina di Omnimoto.it
 
9116692
9116692 Inviato: 7 Gen 2010 19:57
 

Beh direi che la BMW S1000RR se la sia cavata molto bene nonostante fosse la sua prima apparizione! 0509_doppio_ok.gif Non vedo l'ora che mi arrivi!!!! 0509_welcome.gif
 
9116770
9116770 Inviato: 7 Gen 2010 20:07
 

WhiteZ ha scritto:
Beh direi che la BMW S1000RR se la sia cavata molto bene nonostante fosse la sua prima apparizione! 0509_doppio_ok.gif Non vedo l'ora che mi arrivi!!!! 0509_welcome.gif


indubbiamente icon_wink.gif è sicuramente un gran mezzo...
 
9117200
9117200 Inviato: 7 Gen 2010 20:51
 

eh si sapeva dai, come del resto la sorella 600 che possiedo icon_mrgreen.gif

PS. Shrubber quand'è che la riattivi quella maledetta assicurazione? icon_asd.gif
 
9117230
9117230 Inviato: 7 Gen 2010 20:54
 

metallico ha scritto:
eh si sapeva dai, come del resto la sorella 600 che possiedo icon_mrgreen.gif

PS. Shrubber quand'è che la riattivi quella maledetta assicurazione? icon_asd.gif


attivata oggi stesso icon_razz.gif
 
9118813
9118813 Inviato: 8 Gen 2010 1:54
 

Fino all'ultimo ero indeciso tra ZX-10R MV e BMW, alla finesono stato a Monaco per lavoro l'ho vista nei colori bmw motorsport e ho detto ecco è lei che voglio!Colpo di fulmine!! 0510_inchino.gif
 
9119801
9119801 Inviato: 8 Gen 2010 12:20
 

Io sono andato in un conce bmw per un preventivo della S1000RR dando in permuta la mia ZX10R di 1 anno con 15000 km, ancora IMMACOLATA!!

Sapete quanto me l'han valutata???

5800 euro e devo dare 12000 euro di differenza per il BMW....ma vaff!!!! icon_evil.gif

Perdo le bave per il BMW, ma continuerò a tenermi la mia belva.
 
9119874
9119874 Inviato: 8 Gen 2010 12:41
 

BurnOut ha scritto:
Io sono andato in un conce bmw per un preventivo della S1000RR dando in permuta la mia ZX10R di 1 anno con 15000 km, ancora IMMACOLATA!!

Sapete quanto me l'han valutata???

5800 euro e devo dare 12000 euro di differenza per il BMW....ma vaff!!!! icon_evil.gif

Perdo le bave per il BMW, ma continuerò a tenermi la mia belva.


incredibile, da non crederci...

tieniti la tua 0509_up.gif
 
9119881
9119881 Inviato: 8 Gen 2010 12:45
 

ninji ha scritto:
BurnOut ha scritto:
Io sono andato in un conce bmw per un preventivo della S1000RR dando in permuta la mia ZX10R di 1 anno con 15000 km, ancora IMMACOLATA!!

Sapete quanto me l'han valutata???

5800 euro e devo dare 12000 euro di differenza per il BMW....ma vaff!!!! icon_evil.gif

Perdo le bave per il BMW, ma continuerò a tenermi la mia belva.


incredibile, da non crederci...

tieniti la tua 0509_up.gif



si infatti.... non ne vale la pena icon_wink.gif così poi loro guadagnano 4000€ sulla tua, più il guadagno che hanno dalla vendita dell'S1000RR

è bene che anche i concessionari si rendano conto che il -20% di immatricolazioni di moto nel 2009 non è solo colpa della crisi icon_wink.gif
 
9119897
9119897 Inviato: 8 Gen 2010 12:49
 

interessantissima questa classifica 0509_up.gif

direi che è ben fatta e che la condivido

forse avrei messo la rsv4 r al secondo posto e la bmw al terzo.

alla fine la zx 10r 2010 costa 500 euro in più della 2009, in linea con gsx-r e cbr,

quel nuovo frontale della zx 10 mi arrapa icon_asd.gif

poi con lo sconto, la porti a casa ancora a meglio 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9119911
9119911 Inviato: 8 Gen 2010 12:53
 

shrubber ha scritto:



si infatti.... non ne vale la pena icon_wink.gif così poi loro guadagnano 4000€ sulla tua, più il guadagno che hanno dalla vendita dell'S1000RR

è bene che anche i concessionari si rendano conto che il -20% di immatricolazioni di moto nel 2009 non è solo colpa della crisi icon_wink.gif


veramente da non crederci. icon_eek.gif

spendere 12 000 euro in più per una moto che va praticamente come la tua, ma la tua, parere

personale, è più bella. icon_wink.gif

piuttosto se vuoi cambiarla aspetta il 2011 e comprati il nuovo zx 10r 2011,

che sarà una moto incredibile , fidati... icon_wink.gif
 
9121193
9121193 Inviato: 8 Gen 2010 15:59
 

La bmw si fa pagare bene e lo si sa ed è altrettanto vero che le kawa adesso parlo personalmente e per la mia z1000 2009 hanno una svalutazione pesante nel primo anno!
 
9122069
9122069 Inviato: 8 Gen 2010 18:24
 

Ma come mai lo ZX10R vince tutte le comparative??
Non potete dire che Kawa paga tutti...


Burnout, se prendi s1000R ti ritrovi con 5CV in piu' e 4KG in piu': non so se e' una buona cosa per 12000 euro;-) Neanche per 1200 icon_wink.gif
Solo se sei patito di gadget elettronici potrebbe valere la scelta, ma tu l'avevi presa con l'elettronica??


Io preferisco tenere il mio ninjone... Che vince tute le comparative. Lo S1000R ne ha appena persa una, e ha preso daqll'RSV4 molto piu' di quanto aveva preso lo ZX10R, pero' in quella comparativa non avevano usato l'Akra. E poi l'RSV4 costa quasi il doppio.
 
9122395
9122395 Inviato: 8 Gen 2010 19:20
 

xrr ha scritto:
Ma come mai lo ZX10R vince tutte le comparative??
Non potete dire che Kawa paga tutti...


Burnout, se prendi s1000R ti ritrovi con 5CV in piu' e 4KG in piu': non so se e' una buona cosa per 12000 euro;-) Neanche per 1200 icon_wink.gif
Solo se sei patito di gadget elettronici potrebbe valere la scelta, ma tu l'avevi presa con l'elettronica??


Io preferisco tenere il mio ninjone... Che vince tute le comparative. Lo S1000R ne ha appena persa una, e ha preso daqll'RSV4 molto piu' di quanto aveva preso lo ZX10R, pero' in quella comparativa non avevano usato l'Akra. E poi l'RSV4 costa quasi il doppio.


le comparative fatte in circuiti diversi, periodi diversi, gomme diverse, non possono essere confrontate icon_wink.gif

a questo punto nn ci resta che aspettare il test di motociclismo dove metteranno tutte le sportive una contro l'altra
 
9122462
9122462 Inviato: 8 Gen 2010 19:30
 

Veramente, nelle comparative delle riviste Moto Sprint, In Moto e Superbike la Z10 è sempre arrivata ultima e sono stati rilevati alla ruota meno cavalli di quelli dell'RSV4, del CBR e della GSXR. icon_cool.gif
La comparativa delle SBK di Masterbike, poi, dice che non va malissimo ma ha grossi limiti progettuali e si vede dai risultati (anche della stock). eusa_doh.gif
Pertanto, a parte Motociclismo, non ne ha parlato bene nessuna e non sta scritto da nessuna parte che Motociclismo è meglio delle altre riviste. icon_wink.gif
Io posso dire che ha un motore che spinge (da paura) ma solo in alto, ha un angolo di cannotto ed un'avancorsa da chopper che la fanno allargare in uscita di curva (e l'avevo postato appena comprata prima di leggere le stesse cose sulle suddette riviste compreso Mamola), togliendo le mani dal manubrio tira a dx (come la stragrande maggioranza degli esemplari, basta vedere quanti hanno lo stesso problema nel topic che avevo aperto) e gli ispettori Kawa rispondono che si guida con le mani sul manubrio, veramente una bella serietà. eusa_naughty.gif eusa_think.gif 0509_down.gif
Ho rimpianto per oltre un anno l'amata versione 2004, quella si che era uno spettacolo. icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
Ora che ho guidato finalmente l'RSV4 posso dire che non è una generazione avanti alla ZX10, ma due o tre. 0509_up.gif eusa_clap.gif
In confronto la Z10 è una moto d'epoca, l'unica con ancora il cambio in linea e non ad alberi sovrapposti ed un forcellone corto. icon_redface.gif
D'altra parte ci sarà anche un motivo se è la meno venduta delle SS 1000 jap e, a Roma, la SVENDONO a meno di 9.800,00 euro. eusa_wall.gif
 
9122749
9122749 Inviato: 8 Gen 2010 20:08
 

VITO54 ha scritto:
Veramente, nelle comparative delle riviste Moto Sprint, In Moto e Superbike la Z10 è sempre arrivata ultima e sono stati rilevati alla ruota meno cavalli di quelli dell'RSV4, del CBR e della GSXR. icon_cool.gif
La comparativa delle SBK di Masterbike, poi, dice che non va malissimo ma ha grossi limiti progettuali e si vede dai risultati (anche della stock). eusa_doh.gif
Pertanto, a parte Motociclismo, non ne ha parlato bene nessuna e non sta scritto da nessuna parte che Motociclismo è meglio delle altre riviste. icon_wink.gif
Io posso dire che ha un motore che spinge (da paura) ma solo in alto, ha un angolo di cannotto ed un'avancorsa da chopper che la fanno allargare in uscita di curva (e l'avevo postato appena comprata prima di leggere le stesse cose sulle suddette riviste compreso Mamola), togliendo le mani dal manubrio tira a dx (come la stragrande maggioranza degli esemplari, basta vedere quanti hanno lo stesso problema nel topic che avevo aperto) e gli ispettori Kawa rispondono che si guida con le mani sul manubrio, veramente una bella serietà. eusa_naughty.gif eusa_think.gif 0509_down.gif
Ho rimpianto per oltre un anno l'amata versione 2004, quella si che era uno spettacolo. icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
Ora che ho guidato finalmente l'RSV4 posso dire che non è una generazione avanti alla ZX10, ma due o tre. 0509_up.gif eusa_clap.gif
In confronto la Z10 è una moto d'epoca, l'unica con ancora il cambio in linea e non ad alberi sovrapposti ed un forcellone corto. icon_redface.gif
D'altra parte ci sarà anche un motivo se è la meno venduta delle SS 1000 jap e, a Roma, la SVENDONO a meno di 9.800,00 euro. eusa_wall.gif



si vede che non hai neanche letto l'articolo icon_wink.gif tanto di cappello alla tua moto... ma come dici te ci vogliono 6000€ in più che a casa mia sono il 60% in più e non è poco... l'articolo parla anche di rapporto qualità/prezzo... se no tanto vale mettere un Desmosedici e via...

e poi se proprio si vuole mettere in chiacchere da Bar l'RSV4 in Superstock è arrivata dietro... ma questa è una chiacchera da bar... icon_wink.gif
 
9122893
9122893 Inviato: 8 Gen 2010 20:29
 

VITO54 ha scritto:
Veramente, nelle comparative delle riviste Moto Sprint, In Moto e Superbike la Z10 è sempre arrivata ultima e sono stati rilevati alla ruota meno cavalli di quelli dell'RSV4, del CBR e della GSXR. icon_cool.gif
La comparativa delle SBK di Masterbike, poi, dice che non va malissimo ma ha grossi limiti progettuali e si vede dai risultati (anche della stock). eusa_doh.gif
Pertanto, a parte Motociclismo, non ne ha parlato bene nessuna e non sta scritto da nessuna parte che Motociclismo è meglio delle altre riviste. icon_wink.gif
Io posso dire che ha un motore che spinge (da paura) ma solo in alto, ha un angolo di cannotto ed un'avancorsa da chopper che la fanno allargare in uscita di curva (e l'avevo postato appena comprata prima di leggere le stesse cose sulle suddette riviste compreso Mamola), togliendo le mani dal manubrio tira a dx (come la stragrande maggioranza degli esemplari, basta vedere quanti hanno lo stesso problema nel topic che avevo aperto) e gli ispettori Kawa rispondono che si guida con le mani sul manubrio, veramente una bella serietà. eusa_naughty.gif eusa_think.gif 0509_down.gif
Ho rimpianto per oltre un anno l'amata versione 2004, quella si che era uno spettacolo. icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
Ora che ho guidato finalmente l'RSV4 posso dire che non è una generazione avanti alla ZX10, ma due o tre. 0509_up.gif eusa_clap.gif
In confronto la Z10 è una moto d'epoca, l'unica con ancora il cambio in linea e non ad alberi sovrapposti ed un forcellone corto. icon_redface.gif
D'altra parte ci sarà anche un motivo se è la meno venduta delle SS 1000 jap e, a Roma, la SVENDONO a meno di 9.800,00 euro. eusa_wall.gif


ahi ahi, QUANTE INESATTEZZE icon_eek.gif icon_eek.gif

sgombriamo il campo, dicendo che la rsv4 factory, non r, attualmente è la migliore supersportiva in commercio 0509_up.gif

però su quello che hai scritto facciamo ordine...

prima cosa, la rsv4 r non è la factory eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

seconda cosa

in moto ha rilevato...

167,5 cv alla ruota per la zx 10r

166 per la rsv4 factory

162 per il gsx-r

167 per il cbr

motociclismo ha rilevato

167 cv zx 10r

159 rsv4 factory

terza cosa

per superbike la zx 10 è arrivata seconda , per motociclismo seconda.

dietro alla factory, non alla r icon_wink.gif

la zx 10r 2009 la vendono solo dove abiti tu, sei fortunato, 0509_up.gif a 9 800 euro, perchè al massimo al

nord si trovano zx 10r 2008 a 10 300 in strada, ma solo in 2 conce grossi,mentre la la 2009 a 11 300.

0510_saluto.gif
 
9122916
9122916 Inviato: 8 Gen 2010 20:32
 

Quest'anno faro' anch'io il salto di cilindrata!
Mi sono subito innamorato della bmw, ma devo dire che il restyling, seppur leggero alla zx10r ha funzionato (prima mi sembrava strabica!), e le nuove colorazioni sono veramente azzeccate. In piu' costa sensibilmente di meno.
Quindi..... penso che rimarro' un ninjista!!!! 0509_doppio_ok.gif
Sapete se c'e' altro, oltre alle sole modifiche estetiche??? doppio_lamp.gif
 
9124147
9124147 Inviato: 8 Gen 2010 22:59
 

voglio dirlo prima che si degeneri .... mi raccomando toni pacati please icon_wink.gif
 
9124185
9124185 Inviato: 8 Gen 2010 23:05
 

A livello tecnologico ed elettronico sicuramente la BMW è il nuovo riferimento di categoria se poi questo si traduca nella moto migliore/più veloce è un'altro discorso!Poi i gusti son gusti ed ognuno conosce le proprie esigenze e budget certo che il rapporto prestazioni/prezzo della ZX-10R non ha eguali come è altrettanto vero che altri costruttori hanno sviluppato molto di più i loro prodotti dello stesso segmento!La BMW esteticamente nonè nulla di trascendentale o stupendo per questo c'è la MV AGUSTA ma a quel prezzo è la moto che offre di più!La nuova R1 costa quasi gli stessi soldi ma a parte il motore big bang e qualche altra diavoleria elettronica non è di certo paragonabile al livello stabilito da BMW.
 
9124533
9124533 Inviato: 9 Gen 2010 0:54
 

BurnOut ha scritto:
Io sono andato in un conce bmw per un preventivo della S1000RR dando in permuta la mia ZX10R di 1 anno con 15000 km, ancora IMMACOLATA!!

Sapete quanto me l'han valutata???

5800 euro e devo dare 12000 euro di differenza per il BMW....ma vaff!!!! icon_evil.gif

Perdo le bave per il BMW, ma continuerò a tenermi la mia belva.


Se vuoi te la prendo io, tanto conosco il proprietario e posso assicurare che è illibata, le gomme sono sempre consumate al centro e la lancetta del contagiri non è mai stata nella zona rossa... 0509_pernacchia.gif

5800 euro è un valore assurdo, senza perartro scontare un solo centesimo dal nuovo.
Con 12000 euro sai come la fai diventare? Altro che Bmw. icon_asd.gif
 
9124537
9124537 Inviato: 9 Gen 2010 0:56
 

WhiteZ ha scritto:
A livello tecnologico ed elettronico sicuramente la BMW è il nuovo riferimento di categoria se poi questo si traduca nella moto migliore/più veloce è un'altro discorso!Poi i gusti son gusti ed ognuno conosce le proprie esigenze e budget certo che il rapporto prestazioni/prezzo della ZX-10R non ha eguali come è altrettanto vero che altri costruttori hanno sviluppato molto di più i loro prodotti dello stesso segmento!La BMW esteticamente nonè nulla di trascendentale o stupendo per questo c'è la MV AGUSTA ma a quel prezzo è la moto che offre di più!La nuova R1 costa quasi gli stessi soldi ma a parte il motore big bang e qualche altra diavoleria elettronica non è di certo paragonabile al livello stabilito da BMW.


Le prove della Bmw mi hanno intrigato e vista dal vivo è molto bella, l'elettronica optional è poi il top in fatto di controllo... eusa_drool.gif
Mi sono guardato intorno a fine stagione per capire quale mille potesse avere un buon compromesso per i miei gusti, e a parte mv per la bellezza e bmw per il motore (il resto ormai è simile su tutti i mille) la kawa e la honda erano quelle verso cui mi sarei spinto. icon_biggrin.gif
 
9124722
9124722 Inviato: 9 Gen 2010 7:12
 

Vito ha detto molte inesattezze perche' anche la comparativa di motosprint la da per la piu' potente (insieme MV Augusta F4 1078CC).

Poi Kawa non si e' impegnata in superbike, dove le moto sono completamente diverse dalla serie, per esempio R1 ha vinto solo perche' ha spostato serbatoio sotto la sella.
Per la rivista suberbike (Numero Settembre) in stock, dove le moto sono molto simili a quelle di serie, la kawa va piu' che bene.
 
9124825
9124825 Inviato: 9 Gen 2010 9:12
 

Vi posto un'articolo sul quale si parla di potenze al banco di BMW e Kawa.
Link a pagina di Motocorse.com
Interessante se i dati sono veritieri e penso di si tenendo conto la rivista che li ha pubblicati siamo a livelli di potenze stratosferici per la BMW!
 
9124839
9124839 Inviato: 9 Gen 2010 9:22
 
 
9124863
9124863 Inviato: 9 Gen 2010 9:40
 

BurnOut ha scritto:
Io sono andato in un conce bmw per un preventivo della S1000RR dando in permuta la mia ZX10R di 1 anno con 15000 km, ancora IMMACOLATA!!

Sapete quanto me l'han valutata???

5800 euro e devo dare 12000 euro di differenza per il BMW....ma vaff!!!! icon_evil.gif

Perdo le bave per il BMW, ma continuerò a tenermi la mia belva.



Quoto in pieno!!!Che se la tengano pure.... 0509_down.gif Io la mia zx 10 l'ho presa a marzo ed ho adesso 11000 km quindi riceverei il tuo stesso trattamento......
 
9124930
9124930 Inviato: 9 Gen 2010 10:12
 

WhiteZ ha scritto:
Vi posto un'articolo sul quale si parla di potenze al banco di BMW e Kawa.
Link a pagina di Motocorse.com
Interessante se i dati sono veritieri e penso di si tenendo conto la rivista che li ha pubblicati siamo a livelli di potenze stratosferici per la BMW!


Motociclismo da 175CV per BME e 170 per Kawa (con akra Euro3 omologato accessorio originale kawa che moltissime ZX10R hanno). Con l'airbox in pressione la BMW guadagna 5CV mentre la kawa 10, le potenza si quivalgono ma la Kawa ha 4kg in meno.
 
9124974
9124974 Inviato: 9 Gen 2010 10:27
 

WhiteZ ha scritto:
Vi posto un'articolo sul quale si parla di potenze al banco di BMW e Kawa.
Link a pagina di Motocorse.com
Interessante se i dati sono veritieri e penso di si tenendo conto la rivista che li ha pubblicati siamo a livelli di potenze stratosferici per la BMW!


circa 171 cv alla ruota, 190 all'albero, rilevati dalla zx 10r 2008 nel test che hai postato sono ben più

che sufficienti icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque 183 della bmw sono tantini, rispetto ai 175,6 rilevati da motociclismo, che sbaglia raramente...

niente da dire, bmw ha fatto un motorone potentissimo 0509_up.gif 0509_up.gif

è che esteticamente non riesco a farmela piacere, ma per il resto 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9125036
9125036 Inviato: 9 Gen 2010 10:46
 

Esteticamente come detto precedentemente non è nulla di trascendentela per la bellezza la MV è il top ma la tecnologia che hanno buttato dentro alla S1000RR fa paura e questo quello che ha fatto pendere l'ago della bilancia sulla mia scelta. Anche perchè si tratta di un progetto nuovo che credo non verrà rivista approfonditamente a breve distanza. Però credimi con i colori Motorsport la BMW fa la sua porca figura!!
 
9125045
9125045 Inviato: 9 Gen 2010 10:51
 

Vi posto anche l'articolo originale perchè a quanto pare da quello che c'è scritto sulla rivista sembra che le kawasaki date alla stampa hanno sempre più cavalli rispetto a quello dei normali acquirenti almeno così è scritto nell'articolo!E sembra che sia proprio un fatto abitudinario per le kawasaki!
Link a pagina di Motorcyclenews.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©