Leggi il Topic


Cambiare blocco [da iniezione a carburatore]
1498527
1498527 Inviato: 18 Apr 2007 14:01
Oggetto: Cambiare blocco [da iniezione a carburatore]
 

Ciao...Ho un runner ad iniezione...Volevo sapere se era possibile montare un blocco del runner a carburo...Cosa dovrei cambiare?L'impianto elettrico va bene quello che ho ora? icon_wink.gif
 
1498561
1498561 Inviato: 18 Apr 2007 14:04
 

nnt, basta che ci monti l'altro blocco ed è finito, l'importante è che sia lo stesso per piaggio e a liquido... icon_wink.gif come impianto elettrico, radiatore ecc ecc va bene quello che hai sull'iniezione.
comunque perchè nella firma hai scritto che hai carburatore 21, gt top...
ma hai un motore a iniezione, o cosa??? icon_confused.gif
 
1498585
1498585 Inviato: 18 Apr 2007 14:07
 

comunque potevi direttamente comprartelo a carbu il Runner no?!? 0509_si_picchiano.gif
 
1498808
1498808 Inviato: 18 Apr 2007 14:39
 

DerbiGPR50R ha scritto:
nnt, basta che ci monti l'altro blocco ed è finito, l'importante è che sia lo stesso per piaggio e a liquido... icon_wink.gif come impianto elettrico, radiatore ecc ecc va bene quello che hai sull'iniezione.
comunque perchè nella firma hai scritto che hai carburatore 21, gt top...
ma hai un motore a iniezione, o cosa??? icon_confused.gif


L'ha convertito a carburatore ma il blocco e rimasto quello dell'iniezione ke è leggermente diverso dal carb.
 
1499006
1499006 Inviato: 18 Apr 2007 15:10
 

Siccome il mio amico vende il blocco piaggio a carburo con albero top,2plus,pacco l. malossi,multivar,fly clunch...Quindi è un blocco buono e completo...Ho gia il 21dell'orto,marmitta stage6...Quindi sono a posto...Vendo il blocco ad iniezione con la ela in firma...Ma che centralina devo montare?perché nn so quale mettere con il blocco che compro a breve icon_wink.gif
 
1499032
1499032 Inviato: 18 Apr 2007 15:16
 

quella as posta della malossi per le conversioni da in-carburo pero nn mi ricordo come si chiama
 
1499922
1499922 Inviato: 18 Apr 2007 17:37
 

NRG4ever ha scritto:
quella as posta della malossi per le conversioni da in-carburo pero nn mi ricordo come si chiama


guarda ke lui c'è l'ha già querlla centralina..........comunque scusa xkè cambi blocco? io con quello a iniez. vado bene...e forse per il volume nocivo del blocco iniezione?
 
1500143
1500143 Inviato: 18 Apr 2007 18:16
 

perché voglio passare ad una ela intermedia...In piu con i soldi che vendo il vecchio blocco e centralina riesco a comprarmi tutto il blocco nuovo e avanzano soldi...Che centralina ci metto sul blocco a carburo? icon_wink.gif
 
1500803
1500803 Inviato: 18 Apr 2007 19:34
 

koen ha scritto:
perché voglio passare ad una ela intermedia...In piu con i soldi che vendo il vecchio blocco e centralina riesco a comprarmi tutto il blocco nuovo e avanzano soldi...Che centralina ci metto sul blocco a carburo? icon_wink.gif


penso che devi sempre montare quella che hai la malossi krm digitronic!
 
1500988
1500988 Inviato: 18 Apr 2007 19:53
 

Ma il blocco è a carburatore quindi nn serve...Volevo solo sapere se poteva funzionare da centralina normale tipo la top gialla! icon_wink.gif
 
1501107
1501107 Inviato: 18 Apr 2007 20:09
 

guarda, fai bene a cambiare blocco(io cambio scooter me lo ri-prendo a carburo, meglio), xò anke se l'hai convertito a carburo puoi fare anke una ela trofeo, solo ke le prestazioni nn saranno mai cme un VERO blocco a carburo. comunque dici poco cambiare l'impianto elettrico icon_lol.gif fai prima a venderlo no?


comunque se vuoi cambiare centrlainac'è un modo, devi sostituire il tuo serbatoio cn un runner sp a carburo, in modo tale ke togli TUTTI i cablaggi del'iniezione facciano un bel volo nel patume, xkè adesso così cme cel'hai ora anke se giri la kiave senti sempre quel " TRRRRRR" vero? è la pompa benza ke carica, e adesso cme stai anke se metti la spedivella nn serve a nulla, xkè c'è la pomba benza, quindi se rimani a piedi x colpa della batteria scarica la spedivella nn serve a un c***o, anke se cel'hai a carburo.

quindi sostituendo il serbatoio cn uno a carburo quando giri la kiave nn senti nulla, e se rimani a piedi x la batteria scarica lo puoi sempre mettere in moto cn la spedivella

FORSE facendo così potresti cambiare la centralina cn una qualunque x piaggio, ma dico FORSE, kiama la mallossi e diglielo
 
1501161
1501161 Inviato: 18 Apr 2007 20:15
 

mamma mia quante cazzate.....

allora
1 il costo di un impianto elettrico non mi pare eccessivo...
2 cambia pure il blocco, monta senza fare modifiche, dato che hanno gli stessi attacchi..
3 per accendere un blocco motore ci vuole centralina e bobina...quindi la centralina tua la dovrai cambiare quasi sicuramente, mentre la bobina non penso, lascia la tua....(la centralina la trovi in uno sfacio, se è mina anche di un nitro o altri sr o beta, altrimenti se piaggio di un nrg o zip) non vedo la difficolta..

4 per l'impianto elettrico, beh, se uno è capace riesce a farti l'adatto lui stesso (si può adattare un impianto mina con un blocco piaggio...fai tu, è solo questione di cablaggi, basta interdersene...e avere studiato)

5 che altro ti serve?
 
1501180
1501180 Inviato: 18 Apr 2007 20:17
 

Ma ora posso montare il blocco a carburo e mettere la top gialla? icon_wink.gif
 
1501195
1501195 Inviato: 18 Apr 2007 20:19
 

la top gialla?

ma tu hai un blocco iniezioen trasformato a carbu?
non cpaisco perkè cambi il blocco


comunque, se vuoi cambiarlo, di che ti rpeoccupi? la centralian top gialla va bene, la bobina ce l'hai
il motorino funziona..
 
1501226
1501226 Inviato: 18 Apr 2007 20:22
 

non è proprio così, se uno l'ha convertito a carbu, nn può + cambiare la krm, nn m kiedere il motivo ma è così, io proverei a cambiare il serbatoio togliendo i cablaggi dell'iniezione

poi scusa, xkè la cambi? la krm ha 13000giri(x andare in strada sno ottimi) ed è ad anticipo variabile
 
1501340
1501340 Inviato: 18 Apr 2007 20:38
 

??????????

ma uno ha il serbatoio no?
ecco, da li esce la benzina.......giusto?
esce attaverso un tubo collegato ad un rubinetto no?
esso è collegato con untubo al filtro-benza no?
poi si collega al carburatore no?
ecco che ci vuole?

se non è così, beh, basta farlo, il tubo costa 50cent, il filtro costa 2 euro.
basta! i fili cablaggi e altro sarà per vedere se cè benza o no nel serbatoio...
 
1501349
1501349 Inviato: 18 Apr 2007 20:41
 

Basto...Lo so che su un blocco a i.e bisogna tenere la KRM...Ma io lo levo il blocco e ne metto uno del runner a carburatore...Quindi nn serve la KRM...Quindi prenderò la top gialla... icon_wink.gif
 
1501519
1501519 Inviato: 18 Apr 2007 21:02
 

ma lasica il tuo blocco....ke 6 piu sicuro...
 
1501531
1501531 Inviato: 18 Apr 2007 21:04
 

ma vendilo ke 6 + contento
 
1501858
1501858 Inviato: 18 Apr 2007 21:44
 

Lo scooter nn lo vendo...Con i soldi che ho trovato a vendere il mio blocco mi prendo quello a carburo...Che quello che prenderò ha una ela intermedia completa...Devo solo comprare la centralina top gialla...Dove la trovo online? icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©