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Prima moto ma definitiva 600 0 750?
1489433
1489433 Inviato: 16 Apr 2007 22:19
Oggetto: Prima moto ma definitiva 600 0 750?
 

ciao a tutti,sono nuovo del forum ma già lo leggo da qualke tempo.questa sarà la mia prima moto e vorrei ke la mia scelta fosse definitiva. volevo chiedervi dei consigli x aiutarmi a decidere,la moto la userò nei weekend per passeggiate e montagna (niente città),sinora ho fatto 35000 km con sh 150.vi ringrazio in anticipo per la vostra esperienza e per i vostri consigli.una cosa certa della mia scelta è ke sarà GSX-R!!!!!!!!!!!!
grazie
 
1489448
1489448 Inviato: 16 Apr 2007 22:21
 

Molto buona la suzuki,buon x te
 
1489481
1489481 Inviato: 16 Apr 2007 22:29
Oggetto: ciao!
 

ciao!io ho appena aquistata il 600 k7,prima avevo un 750 ma non riuscivo mai a sfruttarlo......invece ora con questa e tutta un'altra storia.....poi dipende da quello che cerchi!a presto
 
1489539
1489539 Inviato: 16 Apr 2007 22:39
 

Prendi 750 cc.. non te ne pentirai! icon_cool.gif
 
1489891
1489891 Inviato: 17 Apr 2007 7:23
 

Non è detto che il 750 sia sempre la scelta migliore....dipende dall'utilizzo che ne fai, se vai in due... se vai da solo, se vai in pista, se queste sono corte o lunghe...
Insomma non è detto considera che comunque il 600 i suoi 120 equini li possiede....e non è che sia proprio un giocattolo... certo avere la stessa ciclistica forse anche un pò migliorata per via del trattamento al tin delle forcelle del 750 con il suo allungo mostruoso.....beh non è male nemmeno questo...
Il fatto è che l'allungo di entrambe le moto ti sarà difficile da sfruttare per strada.
Certo è che il 750 ha maggiore coppia e questo ti consente di cambiare meno, sopratutto se hai un passeggero.
Ma non sottovalutare troppo il 600.... che mi rendo conto sentendo in giro che viene troppo denigrato..
 
1489923
1489923 Inviato: 17 Apr 2007 7:38
 

Ciao, anch'io sono nuovo del forum... e lo leggo da un pò!!!
Però motociclista lo sono da ormai 10 anni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Personalmente ho una GSX-R 600 del '99 e posso assicurarti (e bada che la mia ha un bel pò di cavalli in meno di quelle di oggi (solo 110 icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ) che la prima volta in cui ho realmente sentito mancanza di cavalli è stato 4 anni fa quando andai per la prima volta in pista!!!
Oggi non mi sono ancora deciso a cambiarla perchè di soddisfazioni me ne da ancora tante (in più non ho il patema di andare in pista e rischiare di distruggere una moto nuova) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

La scelta giusta non esiste, dipende dall'utilizzo che ne farai e non pensare che sarà definitiva perchè non lo sarà!!! qualunque moto compri oggi ti abituerai a portarla e a controllarne l'erogazione... e tra qualche anno farai il "voglino" a qualcosa di +.

Alla fine di tutto sto papiro... concordo con Prescelto, le 600 sono spesso sottovalutate. Per riuscire a sfruttare una supersport di oggi ci vuole un bel "manico", le prime volte che la usi è più che sufficiente per intimidirti, e mano a mano che ci prendi confidenza per regalarti soddisfazioni!!!
 
1491504
1491504 Inviato: 17 Apr 2007 13:12
 

consigliare il 750 come prima moto è come consigliare di prendere un 1000 di 3/4 anni fa.
quindi io dico nn sottovalutate i 600 di oggi che hanno le potenze dei 1000 di ieri(15 anni fa).
 
1491574
1491574 Inviato: 17 Apr 2007 13:24
 

Ti han già detto tutto... è una scelta dura, perchè Suzuki ha deciso di complicarci la vita con la 750, che finisce per metter in ombra la 600 nelle "comparative da bar" e "moto dei sogni" icon_wink.gif

Dall'SH150 alla Gsx-R 600 non c'è un abisso...DI PIU'!!! Un baratro proprio.
Considerando che devi imparare ad andare in moto dal livello 0 (senza offesa..ma è una considerazione che ti conviene fare con te stesso ONESTAMENTE) e che farlo con un mostriciattolo steso da 125cv richiede il suo impegno...tu potrai pensare "si va bè, ma sono anni che giro in scooter, un pò di pratica l'ho fatta, e poi che saranno mai 150cv del 750 invece di 125 del 600?"
Sono un casino!!! Sono parecchi, ci sono 25cv alla ruota in più sullo stesso telaio e stesse gomme...la moto è più grossa e pesante dello scooter, ha le marce, freni che non puoi permetterti di sottovalutare, sei steso avanti a gambe piegate col peso sul semimanubrio, spiovente e stretto... non puoi più solo considerare gas e freno, devi prender confidenza col cambio e i vari regimi del motore nei differenti rapporti, capire che la ruota dietro è collegata alla manopola del gas direttamente, e alla leva della frizione...che la moto sportiva richiede che tu la conduca con il tuo peso, sfruttando i movimenti del corpo e non solo il manubrio, e con manopola del gas e cambio.
NON TI VOGLIO SPAVENTARE...solo...NON PENSARE ALLA MOTO DEFINITIVA...neppure un 1000 se ti appassioni può essere definitivo...dopo qualche anno ti vien voglia o bisogno di cambiarla...
Già partire con una sportiva è un buon passo (meglio che quei catenacci di naked), ma per me...se andare in moto non è far delle sgassate sul dritto (e fidati che se ora lo è poi con una moto che chiede "pieghe! pieghe! pieghe!" come la Gsx-R non lo sarà più) ma divertirti nel misto in collina, magari provare una volta l'emozione della pista... col 600 avrai soddisfazione, la tua bella gatta da pelare, ma più sicurezza e tranquillità! icon_wink.gif
 
1491692
1491692 Inviato: 17 Apr 2007 13:40
 

concordo con gli altri la 600 come prima moto è ottima
 
1491734
1491734 Inviato: 17 Apr 2007 13:46
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Già partire con una sportiva è un buon passo (meglio che quei catenacci di naked), ma per me...se andare in moto non è far delle sgassate sul dritto (e fidati che se ora lo è poi con una moto che chiede "pieghe! pieghe! pieghe!" come la Gsx-R non lo sarà più) ma divertirti nel misto in collina, magari provare una volta l'emozione della pista... col 600 avrai soddisfazione, la tua bella gatta da pelare, ma più sicurezza e tranquillità! icon_wink.gif
Uffi allora sono partito con la fetta sbagliata...povera la mia fzetinasei....per fortuna che non sa il significato di catenaccio.... icon_biggrin.gif ...poverina lei icon_biggrin.gif
Comunque a parte tutto...io sono passato dal 150 alla naked e già c'avevo paura...le carenate non le guardavo nemmeno...già dovevo autoflagellarmi se erroneamente avessi scambiato incosciamente la leva della frizione con il freno dietro!!!!
E ti assicuro che le primissime volte che guidavo è capitato...e ti assicuro che non è bello sentire la moto che và come una carretta in discesa senza controllo.
Poi se riesci a superare questo ti troverai dove mi trovo io adesso.....e cioè prova a salire su una supersport e vedi come ti senti....a me ha fatto un effetto mooolto strano che dopo avevo paura di salire in sella sulla mia fzetina detta catenaccio icon_twisted.gif
Poi per tutte le paure e 0510_mina.gif mentali ti consiglio di leggere il topic che ho aperto: paura in sella al setteemezzo sempre quio nel forum suzuki gsx-r così hai anche altri punti di vista.
Ciao icon_razz.gif
 
1491899
1491899 Inviato: 17 Apr 2007 14:08
 

Scusatemi la domanda fuori logo ma fra un mesetto prendo il k7 600 e mi chiedevo si alza di gas?cioè se quando parti dal semaforo affondi di colpo risci di tirtovarti la moto per cappello?
 
1492118
1492118 Inviato: 17 Apr 2007 14:41
 

grazie x i consigli ma ne vorrei ancora altri,parlando di gixxerpiccolo nn mi offendo mica anzi è vero parto proprio dal livello 0 tranne qualke giretto tra 50 cc enduro ed rs 125,quindi a livello di confondermi con frizione marce ecc no ma x la guida ti do perfettamente ragione.per l'utilizzo niente città solo gite nei weekend con a volte la zavorrina,mi dispiace x jafaisevoi ma le naked proprio nn mi piacciono,l'argomento pista almeno x ora nei miei pensieri è molto molto molto distante anke perché la mia moto la terrò proprio maniacalmente vale a dire un gioiellino!!!!!!!!!!
grazie a tutti
vi aspetto x altri nuovi consigli sempre preziosi!!!!!!!!
 
1492575
1492575 Inviato: 17 Apr 2007 15:48
 

roby87gixxer ha scritto:
mi dispiace x jafaisevoi ma le naked proprio nn mi piacciono
ma infatti non volevo convincerti a prendere una naked...volevo solo raccontarti la mia esperienza....che mi ha portato a prendere una naked come prima moto perchè sembrava solo quella alla mia portata xchè prima avevo lo scooter proprio come te... se ti vai a leggere quel topic che ti ho consigliato vedrai altri commenti e pareri su ciò che può concernere la guida di una supersport e la sua relativa posizione di guida icon_razz.gif
 
1492816
1492816 Inviato: 17 Apr 2007 16:26
 

LeoBert ha scritto:
Scusatemi la domanda fuori logo ma fra un mesetto prendo il k7 600 e mi chiedevo si alza di gas?cioè se quando parti dal semaforo affondi di colpo risci di tirtovarti la moto per cappello?

No, a meno non sfrizioni.
X il catenaccio: permalosone!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Si fa per dire...confronto ad una SS.
Guarda come mi son divertito col catenaccio però:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Nelle gite su in due lo rimpiango abbastanza!
 
1492855
1492855 Inviato: 17 Apr 2007 16:30
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
LeoBert ha scritto:
Scusatemi la domanda fuori logo ma fra un mesetto prendo il k7 600 e mi chiedevo si alza di gas?cioè se quando parti dal semaforo affondi di colpo risci di tirtovarti la moto per cappello?

No, a meno non sfrizioni.
X il catenaccio: permalosone!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Si fa per dire...confronto ad una SS.
Guarda come mi son divertito col catenaccio però:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Nelle gite su in due lo rimpiango abbastanza!
Rimane sempre il discorso del manico....che può trasformare (ovviamente solo nel tuo caso) un catenaccio in un bel lucchetto a due ruote che gira in pista tra un cordolo e un altro icon_twisted.gif
 
1493098
1493098 Inviato: 17 Apr 2007 16:56
 

Vai con il 750 e non te ne pentirai, perchè un domani col 600 vorrai qualcosa di più e ti toccherà cambiare la moto.
 
1495831
1495831 Inviato: 17 Apr 2007 22:57
 

grazie ragazzi siete stati gentilissimi e utilissimi,volevo chiedere scusa a jafaisevoi se si era risentito ma la mia non era assolutamente un'offesa ma solo un pensiero strettamente personale.
comunque si l'ho letto e mi è stato utile il tuo topic. GRAZIE A TUTTI!!!!!
lamps
 
1495890
1495890 Inviato: 17 Apr 2007 23:10
 

comunque se avete altre dritte sono ben accette!!!!!!!!
 
1496628
1496628 Inviato: 18 Apr 2007 8:57
 

roby87gixxer ha scritto:
grazie ragazzi siete stati gentilissimi e utilissimi,volevo chiedere scusa a jafaisevoi se si era risentito ma la mia non era assolutamente un'offesa ma solo un pensiero strettamente personale.
comunque si l'ho letto e mi è stato utile il tuo topic. GRAZIE A TUTTI!!!!!
lamps
figurati ma che offesa...mi serve per andarci al lavoro la naked.....tra un pò avrò anche io una super sport per fare il fanatico icon_lol.gif
 
1496661
1496661 Inviato: 18 Apr 2007 9:04
 

la prima moto non potrà mai essere quella definitiva!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
vedrai che la voglia di cambiare verrà anche a te! se non la cilindrata, il modello, i telai nuovi sembrano sempre più performanti e maneggevoli e quando li proverai li vorrai.... è così che funziona PURTROPPO X LE TASCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
 
1563125
1563125 Inviato: 29 Apr 2007 22:56
 

LeoBert ha scritto:
Scusatemi la domanda fuori logo ma fra un mesetto prendo il k7 600 e mi chiedevo si alza di gas?cioè se quando parti dal semaforo affondi di colpo risci di tirtovarti la moto per cappello?

Io posseggo il mille e capirai che è un'altra storia... giorni fa ho provato il K7 600 nuovo nuovo di mio cugino e... col cavolo che si alza solo di gas! Al massimo plana un pochetto con l'anteriore... per alzarla mi sa è il caso che fai i soliti giochini gas/frizione! Tornando al tema del topic io opterei per il 750... ha la potenza di un mille di 8-9 anni fa(Yamaha R1 prima serie 150 cv) e come maneggevolezza penso sia praticamente come il 600! E sicuramente nell'uso stradale col 750 puoi lavorare meno col cambio e tenere il motore più basso... icon_biggrin.gif
 
1563262
1563262 Inviato: 29 Apr 2007 23:33
 

GixerBender ha scritto:
ha la potenza di un mille di 8-9 anni fa(Yamaha R1 prima serie 150 cv)

Direi la potenza di un R1 di 4 anni fa,io avevo la 2003 che aveva 150 cv.
 
1568347
1568347 Inviato: 30 Apr 2007 20:00
 

se le moto sportive sono il tuo obiettivo, ti consiglierei 1 anno di gavetta anche con 1 125 tipo mito o rs, solamente x imparare bene la postura, i movimenti, il modo di affrontare la strada e le curve! dopodichè e già in tanti te l'hanno detto 1 buon 600 come prima moto vera è più che sufficente, perchè prima di sfruttarla appieno devono passare 1 sacco di anni! figurati 1 750...
 
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